PDA

View Full Version : recupero partizione eliminata da windows, NON formattata, si può?

simo zio
15-04-2008, 16:07
ciao ragazzi,
ho fatto danni...
Volevo eliminare un hd, mentre furbo come sono ne ho eliminato un'altro... tutto in ambiente windows da gestione disco, ora vede l'hd come unità di base NON ALLOCATA. Ma visto che non ha subito un processo di formattazione, è possibile con qualche programma recuperarla? (intendo i file)

karonte87
15-04-2008, 16:27
non ho capito bene, i dati della partizione ora sono sull'hd principale? se è cosi ti basta creare un'altra partizione e ci sposti i file...no?

Luca69
15-04-2008, 16:33
in teoria si. Se ben ricordo anche Partition Magic ha un'utility che ricrea la tabella di allocazione dei dischi facendo una scansione fisica del disco.
Quindi passa tutto il disco, si accorge dove ci sono i dati e quindi ricotruisce la tabella.
Ma non ci ho mai provato ;)

Marinelli
15-04-2008, 16:54
Dovresti poter recuperare la partizione utilizzando TestDisk:

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Ciao :)

simo zio
16-04-2008, 00:44
con testdisk mi dice che non è bootable....
sto cercando di usare Stellar, ma non riesco perchè mi manca il seriale da acquistare, non ci sono altri metodi, è solo demo. qualcuno può aiutarmi?

con partition magic sei sicuro che recupero i file?

Marinelli
16-04-2008, 19:01
con testdisk mi dice che non è bootable....

Che procedura hai seguito per tentare di recuperare la partizione? Perché il fatto che sia bootable o meno non dovrebbe influire.

Ciao

simo zio
16-04-2008, 20:03
ora non ricordo, avevo seguito una guida, e poi invece che darmi delle opzioni mi diceva che non era bootable... ricordo che era unità non allocata. cmq ho risolto con stellar, fantastico programma!