BugMaster
10-12-2001, 16:08
Salve a tutti.
Due giorni fa mi è arrivato il seguente messaggio ed ho pensato che fosse importante diffonderlo il più possibile. Francamente non so se il messaggio sia veritiero o sia solo una bufala, però se è vero, la faccenda è molto grave. Infatti chi tentasse di ricaricare il suo cellulare OMNITEL con una ricarica "difettosa" (vedere il contenuto del messaggio) rischia di non poterlo usare per un bel po' di tempo!!!
Aiutatemi a diffonderlo il più possibile, prima che qualcuno cada vittima del problema!!!
Che ne pensate? Sarà vero??? Fatemi sapere!!!
>ATTENZIONE: diffondere e far conoscere con la massima urgenza a tutti
>gli indirizzi e-mail e numeri di cellulari che conosci! Bisogna prevenire
>questo problema, prima che si manifesti.
>
>E' stata diffusa la notizia, da parte di Nokia ed Ericsson, che alcuni
>gestori telefonici italiani ed esteri, tra cui Omnitel, hanno un errore
>nel sistema di gestione delle ricariche.
>
>Nel caso di Omnitel, quando una ricarica ha il codice con le ultime due
>cifre pari a "45" e un cliente la utilizza, la sua scheda SIM viene
>segnalata come alterata e quindi viene subito disattivata. L'eventuale
>credito residuo viene azzerato, ed ogni tentativo di ricarica risulterà
>vano: le successive ricariche verranno annullate ma non accreditate.
>
>Molti clienti, vittime inconsapevoli di questo errore, hanno contattato
>Omnitel Pronto Italia; questa si è scusata ed ha promesso che, risolto il
>problema, riattiverà tutte le schede SIM rese inutilizzabili e le
>ricaricherà gratuitamente con 50 euro, pari a L. 96.814.
>
>Omnitel precisa che ci vorranno almeno 3 mesi, perchè il guasto è dovuto a
>un errore nelle apparecchiature di gestione da essa utilizzate, e prodotte
>da terze parti (tra cui Ericsson). Omnitel ha comunque assicurato che è in
>grado di individuare e di contattare tutti gli utenti colpiti da questo
>problema.
>
>Per favore, tu che hai ricevuto questa email, avvisa tutti i tuoi amici,
>prima che acquistino una ricarica, perchè una volta utilizzata, loro
>stessi non potranno più usare il telefono.
>
>+------------------------+
>|Tommaso Rava |
>|Via Dante 112 |
>|70100 Bari |
>+------------------------+
Due giorni fa mi è arrivato il seguente messaggio ed ho pensato che fosse importante diffonderlo il più possibile. Francamente non so se il messaggio sia veritiero o sia solo una bufala, però se è vero, la faccenda è molto grave. Infatti chi tentasse di ricaricare il suo cellulare OMNITEL con una ricarica "difettosa" (vedere il contenuto del messaggio) rischia di non poterlo usare per un bel po' di tempo!!!
Aiutatemi a diffonderlo il più possibile, prima che qualcuno cada vittima del problema!!!
Che ne pensate? Sarà vero??? Fatemi sapere!!!
>ATTENZIONE: diffondere e far conoscere con la massima urgenza a tutti
>gli indirizzi e-mail e numeri di cellulari che conosci! Bisogna prevenire
>questo problema, prima che si manifesti.
>
>E' stata diffusa la notizia, da parte di Nokia ed Ericsson, che alcuni
>gestori telefonici italiani ed esteri, tra cui Omnitel, hanno un errore
>nel sistema di gestione delle ricariche.
>
>Nel caso di Omnitel, quando una ricarica ha il codice con le ultime due
>cifre pari a "45" e un cliente la utilizza, la sua scheda SIM viene
>segnalata come alterata e quindi viene subito disattivata. L'eventuale
>credito residuo viene azzerato, ed ogni tentativo di ricarica risulterà
>vano: le successive ricariche verranno annullate ma non accreditate.
>
>Molti clienti, vittime inconsapevoli di questo errore, hanno contattato
>Omnitel Pronto Italia; questa si è scusata ed ha promesso che, risolto il
>problema, riattiverà tutte le schede SIM rese inutilizzabili e le
>ricaricherà gratuitamente con 50 euro, pari a L. 96.814.
>
>Omnitel precisa che ci vorranno almeno 3 mesi, perchè il guasto è dovuto a
>un errore nelle apparecchiature di gestione da essa utilizzate, e prodotte
>da terze parti (tra cui Ericsson). Omnitel ha comunque assicurato che è in
>grado di individuare e di contattare tutti gli utenti colpiti da questo
>problema.
>
>Per favore, tu che hai ricevuto questa email, avvisa tutti i tuoi amici,
>prima che acquistino una ricarica, perchè una volta utilizzata, loro
>stessi non potranno più usare il telefono.
>
>+------------------------+
>|Tommaso Rava |
>|Via Dante 112 |
>|70100 Bari |
>+------------------------+