PDA

View Full Version : Comportamento strano

alexio.bin
15-04-2008, 15:49
salve, spero di aver postato nella sezione giusta.
Da un mesetto circa ho un problema con il pc, quando premo il pulsante di accensione il pc ci mette un pò di tempo ad avviarsi, diciamo 3 o 4 secondi; inoltre acquistai una tastiera retroilluminata nortek, collegata via usb, e anche questa non si accende più!:confused:
Ho un alimentatore 500w, si sarà rotto questo o sarà colpa del case?:(

alexio.bin
16-04-2008, 17:07
noto che nessuno nel forum ha mai avuto questi tipi di problemi!:D

fabri00
16-04-2008, 19:18

Magari con le informazioni cha hai dato è fatica darti una risposta sensata.

L'unica cosa sensata che mi viene in mente, è che sicuramente non è colpa del case.......

overclock83
17-04-2008, 07:41

hai sicuramente overcloccato qualcosa metti tutto a default e vedi se va' l'ali nn centra proprio nulla se no ti darebbe problemi anche dopo

alexio.bin
17-04-2008, 10:26
Ho messo tutto a default e non è cambiato nulla; poi ho staccato alcune periferiche come il mast.cd e il lettore dvd, staccato anche le luci del case e adesso le cose vanno normalmente. La sensazione è come se non riuscisse ad alimentare tutte le periferiche!:confused:
Ma un alimentatore può funzionare o non funzionare? oppure funzionare anche a tratti?

overclock83
17-04-2008, 14:03
Ho messo tutto a default e non è cambiato nulla; poi ho staccato alcune periferiche come il mast.cd e il lettore dvd, staccato anche le luci del case e adesso le cose vanno normalmente. La sensazione è come se non riuscisse ad alimentare tutte le periferiche!:confused:
Ma un alimentatore può funzionare o non funzionare? oppure funzionare anche a tratti?

che tipo di ali e'? la marca e se mi posti la configurazione

alexio.bin
17-04-2008, 20:57
E' un ali di marca penso scadente (tecnoware), comprato più di 2 anni fa da sd , da 500w, doppia ventola di raffreddamento, AC input 115/230 Vac 50/60 Hz.
Insomma un normale alimentatore, io penso sia quello il problema, ma chiedevo aiuto a voi esperti!;)

hibone
17-04-2008, 21:28
che si siano rotti tastiera e pulsante di alimentazione?!

nel caso dell'ali potrebbe essere un fenomeno noto come cool boot
per sicurezza comunque prova ad avviare il pc bypassando il bottone di accensione... così vedi se il pc si accende correttamente..

overclock83
17-04-2008, 21:29
che configurazione hardware hai?

overclock83
17-04-2008, 21:31

per sicurezza comunque prova ad avviare il pc bypassando il bottone di accensione... così vedi se il pc si accende correttamente..

il fattore che il tecnoware fa ca.....re a me e scoppiato sempre meglio nn transigere sull'ali alla fine e la parte piu' importante

hibone
17-04-2008, 22:00
il fattore che il tecnoware fa ca.....re a me e scoppiato sempre meglio nn transigere sull'ali alla fine e la parte piu' importante
amen :O

alexio.bin
17-04-2008, 22:53

come faccio?

alexio.bin
17-04-2008, 23:00
che configurazione hardware hai?

scheda madre Asrock dual sata2, procio Amd 3000+@2500 mhz ( ora riportato dopo 2 anni a 3000+ per precauzione), ram 2GB Vitesta ddr 500, scheda video Ati X850 PE, 2 HD 120GB Maxtor e 500GB Seagate, 1 mast.dvd/cd Pioneer, 1 lettore dvd Liteon, 1 mast.cd Liteon.

hibone
17-04-2008, 23:16
come faccio?

cortocircuiti per un istante, mezzo secondo, i due pin dove sta attaccato il bottone di accensione..