PDA

View Full Version : Prezzo assurdo di Macbook Air

Lanfi
15-04-2008, 15:02
Ragazzi...oggi mi è successa una cosa ben strana. Apro la gazzetta dello sport (presa perchè inclusa nel corriere della sera) e in una delle prime pagine mi trovo a tutto campo la pubblicità di un negozio di elettronica, la guardo distrattamente finchè non mi cade l'occhio su un oggetto: macbook air a 1199 Euro.

Allora, per prima cosa vorrei chiedere ai moderatori di chiudere questa discussione se lo ritengono opportuno. So che non si potrebbe fare pubblicità ai negozio fisici/online ma questa volta è davvero "grossa". Uno sconto tale rispetto al prezzo della apple su un prodotto nuovo nuovo mi pare incredibile...secondo voi c'è l'inghippo? E nel caso dov'è? Forse sono importati dagli USA senza pagare il dazio?

Qui (http://www.flanco.it/index.asp?page=det&art=6) metto il link alla pagina del sito che illustra l'offerta sul mba, ripeto per tutti i moderatori di chiudere tranquillamente la mia discussione, oppure possono chiedermi di editarla e lo farò senz'altro secondo le loro indicazioni.

Ripeto non voglio fare spam o altro ma capire come funziona questa offerta, peraltro non voglio neanche fare pubblicità. Il mba non mi piace molto come prodotto, avessero messo a un prezzo simile il mbp già l'avevo comprato :D !

Goteki
15-04-2008, 15:18
Vista anche io ma non ricordavo il nome del negozio.
Imho le cose sono 2:
-o hanno sbagliato prezzo visto che i prezzi apple sono standard
-oppure sono offerte civetta: vai li per il macbook, ti dicono che non c'è ( e forse non ne hanno mai avuti) ma ti invogliano a considerare altre offerte.
Ci sarebbe anche l'ipotesi dell'effettiva vendita sottocosto per un giorno ma dubito.

EDIT: visto adesso il sito, troppo amatoriale per i miei gusti.

Lanfi
15-04-2008, 15:23
Vista anche io ma non ricordavo il nome del negozio.
Imho le cose sono 2:
-o hanno sbagliato prezzo visto che i prezzi apple sono standard
-oppure sono offerte civetta: vai li per il macbook, ti dicono che non c'è ( e forse non ne hanno mai avuti) ma ti invogliano a considerare altre offerte.
Ci sarebbe anche l'ipotesi dell'effettiva vendita sottocosto per un giorno ma dubito.

Che abbiano sano sbagliato il prezzo mi sembra difficile visto che è quello sia nella pubblicità che nel giornale...rispetto al fatto di farti fare l'ordine per poi dire di non averlo credo sia più possibile...anche se mi pare una pratica parecchio piratesca. Siamo d'accordo che due euro a un webdesigner potevano dargliele :D!!!

Per quanto riguarda il sottocosto...boh...mai visto nessuno fare sottocosto con prodotti apple nuovi. E comunque mai una cosa così marcata.

ShadowThrone
15-04-2008, 15:55
adesso lo ordino! :sofico:

cmq leggo dalle faq...

Sì, tutti i prezzi sul sito sono Iva inclusa e dedicati ai privati.

Prome
15-04-2008, 16:02
Assurdo dai :asd:

Cisto
15-04-2008, 16:14
Se è vero fatemelo sapere, ne compro 4, li rivendo e guadagno 2000 euro :D

Ciampa
15-04-2008, 17:36
praticamente ogni mese cambiano una selezione ristretta di prodotti a basso prezzo.. non so dove potrebbe stare l'inghippo, visto che volendo se ho capito bene si può anche ritirare a mano (presto apriranno delle filiali in Italia, soprattutto ce ne saranno 5 o 6 a Milano).. so solo che se esce il mbp lo prendo subito

Max(IT)
15-04-2008, 17:41
Ragazzi...oggi mi è successa una cosa ben strana. Apro la gazzetta dello sport (presa perchè inclusa nel corriere della sera) e in una delle prime pagine mi trovo a tutto campo la pubblicità di un negozio di elettronica, la guardo distrattamente finchè non mi cade l'occhio su un oggetto: macbook air a 1199 Euro.

Allora, per prima cosa vorrei chiedere ai moderatori di chiudere questa discussione se lo ritengono opportuno. So che non si potrebbe fare pubblicità ai negozio fisici/online ma questa volta è davvero "grossa". Uno sconto tale rispetto al prezzo della apple su un prodotto nuovo nuovo mi pare incredibile...secondo voi c'è l'inghippo? E nel caso dov'è? Forse sono importati dagli USA senza pagare il dazio?

Qui (http://www.flanco.it/index.asp?page=det&art=6) metto il link alla pagina del sito che illustra l'offerta sul mba, ripeto per tutti i moderatori di chiudere tranquillamente la mia discussione, oppure possono chiedermi di editarla e lo farò senz'altro secondo le loro indicazioni.

Ripeto non voglio fare spam o altro ma capire come funziona questa offerta, peraltro non voglio neanche fare pubblicità. Il mba non mi piace molto come prodotto, avessero messo a un prezzo simile il mbp già l'avevo comprato :D !
prezzo fantastico !!!
ma se guardi tutti gli articoli che vendono sono "regalati" :eek:
Un LCD LG 37" Full HD a 549 euro !!!

In questo momento non ho soldi, altrimenti un MBA per sfizio lo prenderei anch' io ...

fanno pubblicità su Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport.
Troppo amatoriale non può essere ...

Lanfi
15-04-2008, 18:22
Anche io sono a corto di soldi al momento (un po' come sempre :D) e in realtà non c'è nessuno dei 10 prodotti che offrono che mi serva davvero...comunque le altre offerte sono interessanti, ma il mac a quel prezzo ancora mi stupisce, considerando che (fino ad ora) nessuno riesce a fare una politica aggressiva dei prezzi su mac di ultima generazione.
Per me l'unica incognita vera è il numero dei pezzi...

Comunque tra le faq ho letto che il loro sistema è questo: solo 10 prodotti, a prezzi stracciati, aggiornati una volta al mese. Adesso mi metto in osservazione per capire se sono seri, e se il prossimo mese arriva qualcosa che mi interessa (un mbp ad es.) faccio l'acquisto!

Ah...poi il primo che ci compra qualcosa venga subito qui a riferire :read: !

Massimo87
15-04-2008, 18:24
quasi quasi..
prezzone, ma a me puzza di mega sola :(

pebo
15-04-2008, 19:01
Anche a me puzza di fregatura...

marsss
15-04-2008, 19:09
ma in contrassegno la fregatura è impossibile. cioè il prodotto arriva lo vedo mi sta bene lo pago
funziona così vero?

kobane
15-04-2008, 19:12
ma in contrassegno la fregatura è impossibile. cioè il prodotto arriva lo vedo mi sta bene lo pago
funziona così vero?

no forse i soldi glieli devi comunque dare

matcy
15-04-2008, 19:28
no forse i soldi glieli devi comunque dare
se non glieli do non glieli do, cosa fa viene armato?
più che altro non credo che il corriere ti lasci aprire la scatola e accendere il portatile, per motivi sia di "apertura del pacco" sia di "pepe al culo" del povero cristo che lo trasporta

Lanfi
15-04-2008, 19:39
Nelle faq dice che attualmente si può pagare solo con bonifico bancario...anche se provando a fare l'acquisto ti permette di selezionare la scelta contrassegno.

Oh ma non c'è qualcuno di milano che vada a vedere cosa c'è nella loro sede legale (Via Gianferrari Vincenzo, 10)? Io sto un po' distantino :D...

MacNeo
15-04-2008, 20:08
Oh ma non c'è qualcuno di milano che vada a vedere cosa c'è nella loro sede legale (Via Gianferrari Vincenzo, 10)? Io sto un po' distantino :D...stando a google maps è una via privata... mi sa tanto che è un normale condominio.
Se domani mattina mi dovesse avanzare tempo posso provare a passarci, boh

manurosso87
15-04-2008, 20:15
stando a google maps è una via privata... mi sa tanto che è un normale condominio.
Se domani mattina mi dovesse avanzare tempo posso provare a passarci, boh

si..anche guardando visual pagine gialle, sono condomini con giardini intorno..

matcy
15-04-2008, 20:24
beh è una sede legale
può esserci uno studio

mannaggia neanche un dato sulla PIVA http://www1.agenziaentrate.it/servizi/vies/vies.htm?act=piva&stato=IT&piva=05850130963

gianmini
15-04-2008, 20:25
prezzo davvero assurdo... se fosse vero chiedete per piacere quando aprirà la sede a roma!!!

giacomo_uncino
15-04-2008, 20:51
qualcuno ha provato con un who.is sul sito?

vabbè lo posto io http://www.who.is/whois-it/ip-address/flanco.it/

Registrant
Name: Nadal Di Oprescu
ContactID: NADA21-ITNIC

Admin Contact
ContactID: NDO19-ITNIC

Technical Contacts
ContactID: NDO19-ITNIC

Goteki
15-04-2008, 20:52
anche se mi pare una pratica parecchio piratesca.

...che però non è inusuale. Ricorda: nessuno regala niente a nessuno, le occasioni, se ci sono, sono intese come quelle del negoziante, non del compratore.

Dubito cmq che le macchine siano usa, al di la dei problemi di tasse di evasione, un macbook air costa 1160€+ tasse (8% in molti stati mi pare) a cui si aggiungerebbero le spese di spedizione in italia. Non solo non ci guadgnerebbero ma ci perderebbero pure.

Ipotesi strampalata: magari vendono scarti di stock, ma non ho mai visto negozi applicare questo metodo, che va bene per uno stockista che vuole liberare in fretta i magazzini ma sarebbe illogico per un negozio.

Imho aspetterei l'apertura dei negozi, a milano dicono di aprirne 3. Ma sinceramente non trattienerei il fiato.

matcy
15-04-2008, 20:55
trattienerei
:muro:

strano che tutti i posti siano in fase di apertura, vero?

ilmambo
15-04-2008, 20:59
se volete provare pagate in contrassegno.
quando arriva il pacco lo aprite davanti al corriere, e se non è quello che avete ordinato non pagate.

Goteki
15-04-2008, 21:05
:muro:

:D

se volete provare pagate in contrassegno.
quando arriva il pacco lo aprite davanti al corriere, e se non è quello che avete ordinato non pagate.
Il corriere non farebbe mai una cosa simile , non potrebbe.
Anche ipotizzando che il pacco sia farlocco o rotto, se lo apri ma non lo ritiri il corriere non può nemmeno farlo ritornare indietro al mittente aperto e quindi paregherebbe di tasca sua. Si, anche se dentro ci fosse un mattone, eventuali reclami o denuncie si farebbero dopo.

Max(IT)
15-04-2008, 21:08
ripeto: pubblicità sul Corriere della Sera. Non è di certo una Società fantasma

matcy
15-04-2008, 21:10

vuol solo dire che hanno tanti soldi e una P.IVA

Goteki
15-04-2008, 21:11
E che significa? Anche la Tucker faceva pubblicità su Mediaset, poi hai visto come è andata a finire? Pagare un giorno di pubblicità sui principali quotidiani di certo costa ma non è un capitale enorme, di certo voglio vedere per quanti giorni lo faranno. Io dico che non troveremo più pubblicità da domani in avanti.

rgart
15-04-2008, 22:22
si sente l'odore di truffa lontano un miglio....

nessuno fa beneficenza, o sono rubati, oppure vi arriva questo

http://www.polisette.it/immagini/foto/mattone_intero.jpg

NuT
15-04-2008, 23:09
Non ci credo :eek:

Il sito è troppo amatoriale...per me truffa al 99%.

yuri982
16-04-2008, 00:18
Ci sono 2 spiegazioni: o hanno sbagliato i prezzi o è una truffa. Altre spiegazioni non ce ne sono.

muradreis
16-04-2008, 00:51
ATTENZIONE ragazzi...

Se ne parla da ieri un pò ovunque.
Su Italia Mac Forum qualcuno ha ricordato la vicenda del sito spagnolo: stessa procedura, stesse promesse di apertura, scappati coi soldi.. perchè OCCHIO: l'unica modalità per ora prevista (leggete bene le faq) è il bonifico bancario.. chissà perché eh..
Lo stesso sito spagnolo si rifaceva ad un nome celebre, di un rivenditore.. ed in questo caso si tratterebbe della catena di elettronica numero 1 in Romania, la quale però ha un sito regolare e del tutto diverso. Oltre a prezzi che, per gli stessi prodotti, sono ben superiori.

Un utente di Italia Mac Forum è andato anche a vedere all'indirizzo di Milano riportato (la presunta sede).. indovinate un pò? Non c'è nulla! Nemmeno una targhetta.
Le autorità sono già state avvertite.

Troppo bello per essere vero e per crederci.

Devo aggiungere altro?

Alla larga..

Lanfi
16-04-2008, 09:34
ATTENZIONE ragazzi...

Su Italia Mac Forum qualcuno ha ricordato la vicenda del sito spagnolo: stessa procedura, stesse promesse di apertura, scappati coi soldi.. perchè OCCHIO: l'unica modalità per ora prevista (leggete bene le faq) è il bonifico bancario.. chissà perché eh..
Lo stesso sito spagnolo si rifaceva ad un nome celebre, di un rivenditore.. ed in questo caso si tratterebbe della catena di elettronica numero 1 in Romania, la quale però ha un sito regolare e del tutto diverso. Oltre a prezzi che, per gli stessi prodotti, sono ben superiori.

Un utente di Italia Mac Forum è andato anche a vedere all'indirizzo di Milano riportato (la presunta sede).. indovinate un pò? Non c'è nulla! Nemmeno una targhetta.

Devo aggiungere altro?

Alla larga..

Tutto ciò è a dir poco inquietante....questo autunno mentre facevo una ricerca su un noto motore "trovaprezzi" mi è saltato fuori questo sito: www.bazarino.it. Vi dico solo che tra le altre cose offriva il mbp, che ai tempi costava sui 2400 euro, a mille euro di meno. E il sito non era amatoriale come questo...fortunatamente prima di fare l'acquisto cercai dei pareri sul negozio e ne trovai di pessimi. Adesso se andate su quel sito noterete che esce fuori una simpatica pagina della polizia postale di catania :D!

Max(IT)
16-04-2008, 13:49
ATTENZIONE ragazzi...

Devo aggiungere altro?

Alla larga..

questo è inquietante.
E' vero che la sede legale di una società non deve per forza essere legata ad un negozio, ma di solito almeno un ufficio c' è ....

alexbau
16-04-2008, 17:35
non capisco tutto questo allarmismo inutile e dannoso per il sano commercio. Io da loro mi sono servito numerose volte e sempre soddisfatissimo, l'ultima volta ho comprato un Maserati Quattroporte a 5mila €, me l'hanno consegnato per posta 3 giorni dopo, correttissimi.

innominato5090
16-04-2008, 18:04
non capisco tutto questo allarmismo inutile e dannoso per il sano commercio. Io da loro mi sono servito numerose volte e sempre soddisfatissimo, l'ultima volta ho comprato un Maserati Quattroporte a 5mila €, me l'hanno consegnato per posta 3 giorni dopo, correttissimi.

seller A++++++++++++:D

rgart
16-04-2008, 18:41

:asd: :asd:

e io nelle prime 2 righe ci ho anche creduto :D

muradreis
16-04-2008, 22:56
Pare addirittura che dietro la P.Iva ci sia una società vera..peccato non più esistente da tempo.

Qui c'è poco da ridere.. è una truffa e qualcuno, un pò più sprovveduto, c'è già cascato facendo un bonifico da 500 euro.

Sarebbe da pubblicizzare al massimo la cosa..invece,a parte qualche forum, i canali "ufficiali" non fanno altro che tacere.. (ripeto: gli utenti di Italia Mac Forum hanno allertato da giorni, quindi da subito, le autorità)

oirad87
16-04-2008, 23:09
Pare addirittura che dietro la P.Iva ci sia una società vera..peccato non più esistente da tempo.

Qui c'è poco da ridere.. è una truffa e qualcuno, un pò più sprovveduto, c'è già cascato facendo un bonifico da 500 euro.

Sarebbe da pubblicizzare al massimo la cosa..invece,a parte qualche forum, i canali "ufficiali" non fanno altro che tacere.. (ripeto: gli utenti di Italia Mac Forum hanno allertato da giorni, quindi da subito, le autorità)

Tra l'altro questa mattina mi sembra di avere visto la pubblicità a tutta pagina anche sul giornale City di Milano che viene distribuito gratuitamente.
Domani mattina controllo meglio.. sarei curioso di sapere quante persone abboccheranno

Kristian.M
17-04-2008, 01:02
Coincidenza oggi la medesima pubblicità l'ho vista sul City di Napoli.
Io ho immediatamente pensato ad una truffa e così ho dissuaso un mio amico addirittura ad informarsi meglio, perchè, gli ho detto, "non può essere vero".

Adesso apprendo che molto probabilmente è così.

Perchè non mettere un avviso in evidenza almeno per un paio di giorni?

Ciao

P.s.: io, ad esempio, ho letto il 3D per caso, credevo fosse la solita discussione sul prezzo troppo alto del MacBook Air.

Lanfi
17-04-2008, 09:30
P.s.: io, ad esempio, ho letto il 3D per caso, credevo fosse la solita discussione sul prezzo troppo alto del MacBook Air.

Ehm...effettivamente forse dovevo mettere qualcosa come "possibile truffa sui macbook air"...preso dalla fretta non sono stato tanto a pensarci.

Comunque ripeto...un mba a quel prezzo è impossibile, a meno che non vendano in perdita. Sui prodotti apple di ultima generazione non riescono a fare il sottocosto le grandi catene dell'elettronica, figurati un negozio uscito fuori dall'oggi al domani.

alexbau
17-04-2008, 09:55
qualcuno ha provato con un who.is sul sito?

vabbè lo posto io http://www.who.is/whois-it/ip-address/flanco.it/

adesso non voglio passar per razzista o xenofobo o naturista (a caso), pero` se 2+2 fa ancora 4 e non ci sono piu` le mezze stagioni un sito che spara prezzi senza senso, registrato a un rumeno, che non ha sede e non ha feedback... boh io non credo servano altre info per capire che me ne devo tenere alla larga.

Tenendo anche conto che e` rarissimo trovare addirittura Mac della generazione percedente nuovi perche` Apple li ritira per evitare eccessivi sconti, sul nuovo i prezzi sono imposti per cui ci persi cmq... lo si potrebbe fare per acquisire clientela, ma gia` sarei dubbioso se lo facesse una catena tipo Mediaworld o Essedi`, figuriamoci il negozietto sotto casa.

matmat86
17-04-2008, 10:01
io due giorni fa gli ho scritto una mail per avere delucidazioni, paventando un reclamo alla finanza, non ha risposto nessuno!
secondo me puntano a spennare più clienti possibile prima di sparire

Cisto
17-04-2008, 10:02
adesso non voglio passar per razzista o xenofobo o naturista (a caso), pero` se 2+2 fa ancora 4 e non ci sono piu` le mezze stagioni un sito che spara prezzi senza senso, registrato a un rumeno, che non ha sede e non ha feedback... boh io non credo servano altre info per capire che me ne devo tenere alla larga.

Tenendo anche conto che e` rarissimo trovare addirittura Mac della generazione percedente nuovi perche` Apple li ritira per evitare eccessivi sconti, sul nuovo i prezzi sono imposti per cui ci persi cmq... lo si potrebbe fare per acquisire clientela, ma gia` sarei dubbioso se lo facesse una catena tipo Mediaworld o Essedi`, figuriamoci il negozietto sotto casa.

Già... e ricordarsi sempre che l'incauto acquisto, cioè comprare cose di provenienza dubbia ad un prezzo fin troppo conveniente, è un reato (del tutto simile alla ricettazione) a sanzione penale.

int main ()
17-04-2008, 10:31
persino le ragazze sono una truffa!!! basta guardare la tizia bionda!!! indossa una parrucca se guardate bene!!!:D

http://www.flanco.it/images/passaparola.jpg

matmat86
17-04-2008, 10:33
ora la pubblicità è anche sulla homepage di corriere.it
proprio sotto corrieretv e sopra borsa&mercati
:confused:

Cisto
17-04-2008, 10:37
ora la pubblicità è anche sulla homepage di corriere.it
proprio sotto corrieretv e sopra borsa&mercati
:confused:

Leggi questo post su italiamac: http://www.italiamac.com/forum/showpost.php?p=2869216&postcount=100

Fidati che le banche non sbagliano mai :asd:

Lanfi
17-04-2008, 10:56
Già... e ricordarsi sempre che l'incauto acquisto, cioè comprare cose di provenienza dubbia ad un prezzo fin troppo conveniente, è un reato (del tutto simile alla ricettazione) a sanzione penale.

Beh attenzione...la ricettazione è un delitto ed è punita con la reclusione da 2 a 8 anni e con una multa fino a 10000 e passa euro. L'incauto acquisto (rubricato come "acquisto di cose di sospetta provenienza" all'art.712 del c.p) invece è una contravvenzione, punita con l'arresto fino a 6 mesi o con l'ammenda non inferiore a euro 10. Praticamente, oggi come oggi, è come dire che non viene punito. Inoltre la pubblicità fatta sui maggiori quotidiani penso che possa essere un parametro sufficiente per escludere l'ipotesi di incauto acquisto. In fondo non vende il mba a 200 euro, ma con 500 euro di sconto, in altri casi sarebbe uno sconto molto forte ma possibile. Noi sappiamo che il prezzo è molto sospetto perchè conosciamo il prodotto e la politica commerciale del produttore.

Detto tutto ciò non ci potrebbe essere alcun acquisto visto che, per me, non ne hanno manco uno di mba :D! Direi che il post del banchiere che riporti è particolarmente esplicativo....una partita iva che riconduce ad un'attività di montaggio di infissi, peraltro cessata. Spero che le autorità agiscano presto.

Più che altro mi stavo interrogando sulla serietà dei giornali che hanno riportato la loro pubblicità. Sta a vedere che non si sono fatti anticipare nemmeno un euro questi furboni :D !!!

trecca
17-04-2008, 15:02
persino le ragazze sono una truffa!!! basta guardare la tizia bionda!!! indossa una parrucca se guardate bene!!!:D

http://www.flanco.it/images/passaparola.jpg
vero! :eek: :sbonk:

marsss
17-04-2008, 18:17
leggete qui link (http://www.rai.it/dl/portal/articolonews/Page-80da61bd-f7e4-46ee-bbfa-6422cfb355fc.html)

sembra proprio una bufala

_mr_
17-04-2008, 19:06
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=14710

bob.malone
17-04-2008, 19:07
leggete qui link (http://www.rai.it/dl/portal/articolonews/Page-80da61bd-f7e4-46ee-bbfa-6422cfb355fc.html)

sembra proprio una bufala

"sembra" è proprio un eufemismo, cmq visto ieri nella gazzetta dello sport

yuri982
17-04-2008, 19:25
tutti gli indirizzi dei corner corrispondo veramente ad attività commerciali, dall'indirizzo ne ho rintracciato uno il quale mi ha risposto che non ne sapeva niente di questa cosa. Quindi raga: è truffa al 100% (per chi avesse ancora dubbi :D )

Max(IT)
17-04-2008, 20:18
Un team specializzato nel monitoraggio delle pubblicità che appaiono online e sui giornali, dimostrando particolare efficienza, ha verificato alcune anomalie nel servizio commerciale

team specializzato .... particolare efficienza .... ma se sono stati gli utenti dei forum a segnalare l' anomalia alla Polizia Postale !!! :D :D :D

_mr_
17-04-2008, 22:30
team specializzato .... particolare efficienza .... ma se sono stati gli utenti dei forum a segnalare l' anomalia alla Polizia Postale !!! :D :D :D

infatti...

muradreis
17-04-2008, 23:13

Bravissimo!!
E' patetico leggere una cosa del genere.. perdonate la presunzione ma dovrebbero ringraziarci ad uno ad uno!

E il sito è ancora online...

Max(IT)
17-04-2008, 23:42
Bravissimo!!
E' patetico leggere una cosa del genere.. perdonate la presunzione ma dovrebbero ringraziarci ad uno ad uno!

E il sito è ancora online...

tempi della giustizia .... :rolleyes:

E sicuramente qualche pollo che ha comprato c' è in giro ...

TecliS
18-04-2008, 00:04
figa l'ho visto pure io...

all'inizio pensavo fosse il macbook normale, poi ho visto che era l'air

amemtto che ero tentato di informarmi :)

manurosso87
18-04-2008, 00:09
**** l'ho visto pure io...

all'inizio pensavo fosse il macbook normale, poi ho visto che era l'air

amemtto che ero tentato di informarmi :)

Bonjour finesse!!!!

Cmq in uni diversi compagni ne parlavano e si volevano informare, devo farli desistere..

marsss
18-04-2008, 01:19
cmq in questo articolo si rende merito a noi utenti di forum

http://www.rai.it/dl/portal/articolonews/Page-80da61bd-f7e4-46ee-bbfa-6422cfb355fc.html

Larsen
18-04-2008, 08:59
qui i dati della fantomatica societa' a cui fa capo dominio e p.iva (scaduta)

http://www.iltrillo.com/public/index.php?s=&showtopic=111112&view=findpost&p=888838

bob.malone
18-04-2008, 10:23

ma noi siamo un team specializzato, e particolarmente efficente:read:

daniele_l
18-04-2008, 12:52
è appena passata al tg la notizia direi che in molti ci sono cascati a questa truffa..

runner_corsa
18-04-2008, 13:11

Max(IT)
18-04-2008, 13:45

eh, già, triste questa cosa ... :rolleyes:

Ora capisco che i quotidiani non si prendano responsabilità sul contenuto delle inserzioni pubblicitarie, ma almeno verificare che tali inserzioni siano fatte da gente onesta :(
Questo invece dimostra solo che a loro basta prendere i soldi, di tutto il resto non frega nulla.
Complimenti al Gruppo Rizzoli ... :muro:

Mi hai dato un' idea: sto scrivendo una mail al Corriere della Sera. DI certo la cestinano, ma io la scrivo lo stesso ...

runner_corsa
18-04-2008, 14:08
eh, già, triste questa cosa ... :rolleyes:

Ora capisco che i quotidiani non si prendano responsabilità sul contenuto delle inserzioni pubblicitarie, ma almeno verificare che tali inserzioni siano fatte da gente onesta :(
Questo invece dimostra solo che a loro basta prendere i soldi, di tutto il resto non frega nulla.
Complimenti al Gruppo Rizzoli ... :muro:

Mi hai dato un' idea: sto scrivendo una mail al Corriere della Sera. DI certo la cestinano, ma io la scrivo lo stesso ...
si è vergognoso, basterebbero 2 minuti per controllare se una società esiste o meno, ma evidentemente preferiscono prendersi i soldi loro anche al costo di favorire questi truffatori!

daniele_l
18-04-2008, 14:23
Si è vergognoso che non esiste una legge che obbliga i quotidiani e tv a controllare ciò che pubblicizzano

muradreis
18-04-2008, 14:53
Per la cronaca.
Sito ancora online e solo pochi tg hanno riferito la notizia.
Quelli come me hanno fatto la segnalazione il primissimo giorno, ovvero lunedì. Mi sembra sinceramente troppo, soprattutto per istituzioni come la polizia postale che logisticamente hanno la possibilità (nonché l'opportunità..) di lavorare in tempi brevissimi.

Io già sapevo che sicuramente due persone c'erano cascate. Non mi so spiegare cosa gli abbia detto la testa, visto quello che era trapelato già..dopo poche ore. E non solo.. le modalità di tutta questa operazione. Semplicemente assurdo cascarci.

Il merito, secondo me, va innanzitutto ai ragazzi di Italia Mac Forum, i più attivi e tempestivi.

Ed è QUI che, per me, la fantomatica flanco.it ha fatto la più grossa stupidaggine: proporre il Mac air.. un prodotto ben noto e per appassionati. Finché si limitavano agli acer.. da 499 euro.. potevano pure pensare di farla franca per un'altra settimana.

Ma così invece..l'hanno proprio fatta fuori dal vasetto..

Max(IT)
18-04-2008, 16:27
io una bella email al Corriere l' ho scritta :p

manurosso87
18-04-2008, 16:37
guardate ora il sito :)

Max(IT)
18-04-2008, 16:45
Sito sottoposto a sequestro dall'Autorità Giudiziaria

che tristezza :rolleyes:

Speriamo che nessuno abbia perso dei soldi

matmat86
18-04-2008, 16:59
noi il nostro lavoro di informazione l'abbiamo fatto, di più non si poteva, resta una gran tristezza per i poveretti che hanno abboccato magari fiduciosi nel fatto che il corriere e altre testate ultra-serie la pubblicizzassero.
e di certo chi c'è cascato non è un riccone: chi sta bene non si aggrappa a queste offertone, semmai lo fa chi cerca di coronare un desiderio mettendo da parte magari anche con qualche sacrificio un piccolo gruzzoletto per cambiare la tv o farsi un secondo portatile.
E resta una gran rabbia per le canaglie che sperano di raccimolare soldi facili con truffe e raggiri, speriamo che la giustizia faccia il suo corso...

Max(IT)
18-04-2008, 17:02
io spero solo che non si siano limitati a chiudergli il sito ed i Conti Correnti, ma che li abbiano proprio beccati di persona

che schifo che mi fanno ....

manurosso87
18-04-2008, 18:51
Ne hanno parlato proprio ora a Studio Aperto..puntuali come la mia morosa :) hehe

matmat86
18-04-2008, 22:02
io intanto segnalo anche questo:
http://www.brade360.com/product.asp?id=1514

si sa mai

manurosso87
18-04-2008, 22:13

si sa mai

credo sia una truffa anche quella..

MacNeo
18-04-2008, 22:38
604€ ? ciumbia! :sofico:

manurosso87
18-04-2008, 22:42
604€ ? ciumbia! :sofico:

ehi neo..se vuoi ti posso dare dei mac 'umma 'umma..un macpro da 20000 euro a 300 € però iva esclusa!!

innominato5090
18-04-2008, 22:47

si sa mai

guarda il whois :rolleyes:

Domain Name:brade360.com

Registrant:
wu fengqiao
anhuisheng hexian xiliangshanzhen zhangqixingzhengcun sujiazirancun 16hao
238200
°²»ÕÊ¡

Administrative Contact:
wu fengqiao
wu fengqiao
hexian Anhui 238200
CN
tel: 86 0565 12345678
fax: 0565 12345678
[email protected]

Technical Contact:
wu fengqiao
wu fengqiao

hexian Beijing 238200
CN
fax: 86 0565 12345678
[email protected]

Billing Contact:
wu fengqiao
wu fengqiao
hexian Beijing 238200
CN
fax: 86 0565 12345678
[email protected]

Registration Date: 2007-12-14
Update Date: 2007-12-14
Expiration Date: 2008-12-14

Primary DNS: ns2.xinnetdns.com 210.51.170.48
Secondary DNS: ns2.xinnet.cn 210.51.170.67

il numero di telefono è molto attendibile!

manurosso87
18-04-2008, 22:54
guarda il whois :rolleyes:

cut
il numero di telefono è molto attendibile!
io l'ho chiamato! sisi! mi hanno detto ZHAO!:asd:

xes666
19-04-2008, 01:46
Ma sinceramente io vedo che ogni negozio fa il suo prezzo ormai per i mac...
Da mondadori poi fanno offerte a raffica....la settimana scorsa vendevano il mac book pro con 1000 euro di sconto...ne vendevano 10 al giorno.

Max(IT)
19-04-2008, 11:16
Unit 3921 9/F, Building 4 Central
Saige Science & Technology factory zone
binhelu Zhao Ling District, LuoHe City,China
P.R. China

non è detto che sia una truffa, ma è possibile che siano MacBook "scappati" dalla fabbrica dove li assemblano.

matmat86
19-04-2008, 14:01
bah se fosse vero io lo prendo al volo un air a quel prezzo
però vedi loro non fanno pubblicità sul corriere quindi magari riescono a tirare avanti un pò di più.
quelli di flanco hanno fatto le cose troppo in grande! si sono cacati addosso dasoli

int main ()
19-04-2008, 14:31
guardate bke è na truffa -.- e hanno fatto + di 100k euro!!! ma vi rendete conto?:muro:

sirus
19-04-2008, 17:05
Sentita oggi la notizia, era una truffa. Mi domando come la Gazzetta dello Sport abbia potuto concedere una pubblicità simile senza informarsi bene sulla società. :(

panocia
23-04-2008, 09:29
Anche sul corriere di martedì 15 aprile (il giorno dopo le elezioni, uno dei giorni in cui si vendono più giornali) la pagina 50 è interamente dedicata a www.flanco.it
Andate adesso a vedere cosa c'è al posto del sito! :stordita:

Comunque l'hanno voluta fare tanto grossa, i prezzi di tutti i prodotti erano inverosimilmente bassi!

19sugar82
24-04-2008, 22:15
Ho contribuito anch'io a segnalare flanco alla polizia postale.
ora vogliamo smascherare anche questi?

http://www.styshop.com/product/views_1000.htm

Buona visita!!

yuri982
25-04-2008, 05:39
Ho contribuito anch'io a segnalare flanco alla polizia postale.
ora vogliamo smascherare anche questi?

http://www.styshop.com/product/views_1000.htm

Buona visita!!

ma hai idea di quanti siti-truffa cinesi esistano? La polizia postale italiana non può fare niente su questi.