PDA

View Full Version : [C#]DatagridView aggiunta riga subtotale

RaouL_BennetH
15-04-2008, 14:58
Ciao a tutti :)

Ho una griglia che ha per esempio 40 righe, mi occorrerebbe aggiungerne una in fondo che mi sommi il valore contenuto soltanto in una cella delle 40 righe che la precedono;

Via codice l'ho aggiunta così:

int lastRow = myGrid.RowCount + 1;
DataGridViewRow r = new DataGridViewRow();
myGrid.Add(r);

La riga mi viene aggiunta correttamente, soltanto che ho lo stesso numero di celle delle righe precedenti quando a me ne basterebbe una sola.

Grazie mille :)

RaouL.

astorcas
15-04-2008, 15:55
Ciao a tutti :)

Ho una griglia che ha per esempio 40 righe, mi occorrerebbe aggiungerne una in fondo che mi sommi il valore contenuto soltanto in una cella delle 40 righe che la precedono;

Via codice l'ho aggiunta così:

int lastRow = myGrid.RowCount + 1;
DataGridViewRow r = new DataGridViewRow();
myGrid.Add(r);

La riga mi viene aggiunta correttamente, soltanto che ho lo stesso numero di celle delle righe precedenti quando a me ne basterebbe una sola.

Grazie mille :)

RaouL.

Secondo me puoi solo rendere invisibili quelle che non ti servono.... magari qualcun altro ha qualche idea.

RaouL_BennetH
15-04-2008, 16:25
Secondo me puoi solo rendere invisibili quelle che non ti servono.... magari qualcun altro ha qualche idea.

Infatti è la prima cosa che ho provato a fare, ma se setto:

myGrid.Rows[lastRow].Cells[2].Visible = false;

Mi da:

Error 1 Property or indexer 'System.Windows.Forms.DataGridViewCell.Visible' cannot be assigned to -- it is read only

RaouL_BennetH
17-04-2008, 16:22
uppettino :)

banryu79
17-04-2008, 17:26
Error 1 Property or indexer 'System.Windows.Forms.DataGridViewCell.Visible' cannot be assigned to -- it is read only

Non so una ceppa del Framework .NET ma leggendo il nome "DataGridViewCell" mi è venuto in mente che potrebbe essere un oggetto il cui scopo sia quello di fornire solo un "vista" del modello, e quindi immutabile/di sola lettura.

RaouL_BennetH
17-04-2008, 18:18
Non so una ceppa del Framework .NET ma leggendo il nome "DataGridViewCell" mi è venuto in mente che potrebbe essere un oggetto il cui scopo sia quello di fornire solo un "vista" del modello, e quindi immutabile/di sola lettura.

No vabbè, l'oggetto DataGridView è una griglia con diverse funzioni di visualizzazione/inserimento/gestione dei dati. Per quanto riguarda la 'cella' invece, temo che se non sia legata ad un dataset o ad una datatable, non ci sia modo di ottenere all'interno della griglia una riga diversa dalle altre quando sono preimpostate nel designer :muro: