PDA

View Full Version : Scegliere un modem USB

darksirius
15-04-2008, 13:45
Scusate per l'altro post mi sa che avevo sbagliato sezione!!

Salve a tutti vi devo porre una domanda.
Allora sono abbonato a libero e avevo un vecchio modem usb dal 2001 ora ho preso pc novo e ci ho messo vista64 e il vecchio modem nn andava bene quindi ho chiamato la Libero per farmene mandare un'altro e me ne hanno mandato un'altro uno Zyxel p-630-s che però non è compatibile nemmeno questo quindi ho richiamato la libero incazz*** è mi hanno detto che di modem USB compatibili con vista non ne esistono!!!! la Cosa mi sembra assurda e vi chiedo se è vero o se volevano solo giustificare il loro errore?
morale della storia mi appioppano un router che volevo evitare appunto perche per scaricare e giocare online non sono il massimo proprio perche secondo loro di modem USB PER VISTA NN NE ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è vero????? avete qualche consiglio da darmi al limite anche per un modem da comprare fuori LIBERO!!!!

BTS
15-04-2008, 15:47
vista... tremendo

windows 64... fatto male

vista64... inqualificabile

scherzi a parte (mica tanto), io sono l'ultimo che ti può trovare un modem usb essendo un forte estimatore dei router ethernet.

rimanendo fedele al mio credo, mi domando: perchè non lasci perdere quella tecnologia anni 90 e passi al 2008? (ovviamente a patto che tu non abbia una 56k)

darksirius
15-04-2008, 17:02
vista... tremendo

windows 64... fatto male

vista64... inqualificabile

scherzi a parte (mica tanto), io sono l'ultimo che ti può trovare un modem usb essendo un forte estimatore dei router ethernet.

rimanendo fedele al mio credo, mi domando: perchè non lasci perdere quella tecnologia anni 90 e passi al 2008? (ovviamente a patto che tu non abbia una 56k)

ehm... perche... allora il numero delle connessioni in un router è inferiore ai modem. vanno aperte tutte le porte per scaricare assegnandosi un ip fisso.
ed infine nei giochi online si scapita tantissimo.
o mi sbaglio???

testone73
15-04-2008, 17:08
credo che tu ti stia sbagliando....... dipende dal router.... e dal modem...
ma una cosa è indubbia con il router oltre a poter gestire più pc il discorso
sicurezza\firewall\nat potrebbe sembrare una scocciatura ma è fondamentale oggi giorno,
poi con vista (64 poi....) purtroppo non hai tanta scelta o router oppure ti tocca sbattere x far lavorare un modem usb, io ci sono riuscito su vista 32 home ed
con un ZyXEL P-630-S (USB) (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z630s.phtml)

ma ti posso assicurare che non è una esperienza che consiglio.......
:muro:

ciao

darksirius
15-04-2008, 17:20
credo che tu ti stia sbagliando....... dipende dal router.... e dal modem...
ma una cosa è indubbia con il router oltre a poter gestire più pc il discorso
sicurezza\firewall\nat potrebbe sembrare una scocciatura ma è fondamentale oggi giorno,
poi con vista (64 poi....) purtroppo non hai tanta scelta o router oppure ti tocca sbattere x far lavorare un modem usb, io ci sono riuscito su vista 32 home ed
con un ZyXEL P-630-S (USB) (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z630s.phtml)

ma ti posso assicurare che non è una esperienza che consiglio.......
:muro:

ciao

sisi io ho proprio quel modello( P-630-S) avevo scritto male ora ho corretto.
i driver sul loro sito per vista li ho trovati e li ho provati ma nn vanno sui 64

testone73
15-04-2008, 19:41
non so se vanno però puoi provare questi sul sito della Zyxel

driver (http://www.zyxel.it/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164721&ModelIndexflags=0,420041027103518,420041027103525)

ciao

darksirius
15-04-2008, 22:03
non so se vanno però puoi provare questi sul sito della Zyxel

driver (http://www.zyxel.it/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164721&ModelIndexflags=0,420041027103518,420041027103525)

ciao

sisi io ho proprio quel modello( P-630-S) avevo scritto male ora ho corretto.
i driver sul loro sito per vista li ho trovati e li ho provati ma nn vanno sui 64

come avevo gia scritto li ho gia provati quei driver ma nn mi fanno:D

BTS
16-04-2008, 08:12
ehm... perche... allora il numero delle connessioni in un router è inferiore ai modem. vanno aperte tutte le porte per scaricare assegnandosi un ip fisso.
ed infine nei giochi online si scapita tantissimo.
o mi sbaglio???

mi dispiace ma la tua analisi è troppo superficiale:
- connessioni? e quante te ne servono? per fare cosa?
- aprire tutte le porte è una follia dettata dall'ignoranza
- giochi? beh, il pc non è solo un gioco.

OUTATIME
16-04-2008, 09:07
mi dispiace ma la tua analisi è troppo superficiale:
- connessioni? e quante te ne servono? per fare cosa?
- aprire tutte le porte è una follia dettata dall'ignoranza
- giochi? beh, il pc non è solo un gioco.
Quoto...

Ennesimo post per l'ennesimo problema con i driver per i modem USB...

E l'ennesimo post in cui si consiglia ethernet....

Quando finirà la mania (e disinformazione) USB?

BTS
16-04-2008, 13:47
Ennesimo post per l'ennesimo problema con i driver per i modem USB...

la mostruosa differenza tra un modem usb ed uno ethernet...