View Full Version : Comando zoom
an.cecchi
15-04-2008, 13:20
Ciao a tutti, ho appena acquistato una 30d con 17-55 is ma non riesco a far funzionare lo zoom!
Lo so che sembra una domanda stupida, ma non ci riesco, i due tasti azionabili col pollice che pensavo fossero delegati a questa funzione in realtà non lo comandano!
Potrebbe essere perchè ho solo una tacca sulla batteria?
Sul manuale, nessun riferimento a questa modalità?
Me la sono sognata?
Grazie!
hai provato a ruotare la ghiera della lente? :fagiano:
quei tasti non sono lo zoom
segui street
ciao
Ciao a tutti, ho appena acquistato una 30d con 17-55 is ma non riesco a far funzionare lo zoom!
Lo so che sembra una domanda stupida, ma non ci riesco, i due tasti azionabili col pollice che pensavo fossero delegati a questa funzione in realtà non lo comandano!
Potrebbe essere perchè ho solo una tacca sulla batteria?
Sul manuale, nessun riferimento a questa modalità?
Me la sono sognata?
Grazie!
Lo zoom sulle reflex non è motorizzato! Come dice street devi usare la ghiera! Quei tastini servono per zoomare le immagini durante la review... e per altre funzioni molto più importanti (controllo AF ed esposizione).
Ciao
però... c' é una lente canon, mi sembra l' ef 37-70PZ che ha i due tasti per lo zoom (infatti, PZ sta per Power Zoom).
Ma l' uso delle ghiere per lo zoom é troppo più comodo, tanto che quella credo sia stata una mosca bianca.
tommy781
15-04-2008, 16:25
domanda simile a: ma perchè con la mia reflex nuova non vedo ciò che inquadro sul monitor? è difettosa? sentita diverse volte su diversi forum...questo la dice lunga sul perchè le reflex sono in espansione e soprattutto sul target di utenti che le comprano attratti dai prezzi più che da una conoscenza del prodotto.
Sicuramente nel tuo 17-55 si è definitivamente rotto il motorino dello zoom, se vuoi posso rottamartelo io!:D :D :D
(Non prendertela, si fa per scherzare!;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.