PDA

View Full Version : Aiuto configurazione wifi su portatile

metal master
15-04-2008, 11:32
Premetto di essere un niubbo in questo campo,e quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse nel configurare un modem wi-fi col mio portatile.

Ho un Alice gate 2 plus wi-fi moddato per funzionare anche con altri gestori(firmware pirelli),il modem e' collegato al mio pc tramite porta ethernet,viene visto dal mio pc e navigo tranquillamente.
Il problema e che quando voglio navigare col portatile tramite wifi(che e' abilitato nel modem),il mio portatile vede la rete wireless,lo configuro con la chiave wpa,vede il segnale,riceve indirizzo ip in automatico,ma quando vado ad aprire mozilla non mi permette di navigare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a far funzionare internet anche sul portatile tramite wifi?
Premetto che ho xp sia sul portatile che sull'altro computer

BTS
15-04-2008, 11:59
prova ad inserire questi DNS nel portatile: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

metal master
16-04-2008, 08:52
prova ad inserire questi DNS nel portatile: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

Provato ma non va lo stesso,la cosa strana e' che quando collego la psp al modem tramite collegamento wifi riesco a navigare tranquillamente sulla psp che ha netfront come browser installato(e questo mi succedeva anche con un n81 che mi permetteva tramite collegamento wifi di ascoltare radio in streaming)mentre non riesco a navigare col portatile.

BTS
16-04-2008, 13:46
hai aggiornato i driver della scheda wifi?