View Full Version : Come risparmiare 300k all'anno
Joe Foker
10-12-2001, 14:36
Basta non comprare più TGM e PC Profesisonale ogni mese...
Mi sto accorgendo infatti sempre di più che ormai da molti mesi compro queste due riviste semplicemente per abitudine, le leggo sempre di meno e le sfoglio sempre di più........Quello che scrivono sono spessissimo cose che on line ho letto con almeno un mese di anticipo, sia le news che le recensioni sono sempre vecchie di settimane già quando la rivista esce in edicola, per non parlare dei cd, pieni zeppi di cose che si possono trovare in rete con estrema facilità e facilmente scaricabili se uno ha la banda larga....Senza esagerare penso che con mezz'ora al giorno a girare tra le varie risorse del web per una settimana si accumulano più notizie che in un numero mensile di Pc Professionale o TGM.........Quindi da Gennaio addio a TGM ed addio a PC Professionale due riviste che per anni hanno fatto il loro dovere ma che da qualche tempo e ormai sempre di più sono diventate "quasi inutili".......25k mensili di risparmio poi, fanno 300k all'anno che potrò investire come meglio vorrò.....
Che ne pensate?
mitropank
10-12-2001, 14:53
hai ragione... sto iniziando a pensarci anche io, da quando ho iniziato a comprare i TGM senza Cdrom, tanto i demo li avevo gia' scaricati da tempo grazie all'adsl, x quanto riguarda le riviste tipo pc prof, non ne parliamo proprio, stanno sempre indietro di mesi rispetto le loro controparti "internettiane" :(
ByeZ!
Originariamente inviato da Joe Foker
[B]Basta non comprare più TGM e PC Profesisonale ogni mese...
Mi sto accorgendo infatti sempre di più che ormai da molti mesi compro queste due riviste semplicemente per abitudine, le leggo sempre di meno e le sfoglio sempre di più........Quello che scrivono sono spessissimo cose che on line ho letto con almeno un mese di anticipo, sia le news che le recensioni sono sempre vecchie di settimane già quando la rivista esce in edicola, per non parlare dei cd, pieni zeppi di cose che si possono trovare in rete con estrema facilità e facilmente scaricabili se uno ha la banda larga....Senza esagerare penso che con mezz'ora al giorno a girare tra le varie risorse del web per una settimana si accumulano più notizie che in un numero mensile di Pc Professionale o TGM.........Quindi da Gennaio addio a TGM ed addio a PC Professionale due riviste che per anni hanno fatto il loro dovere ma che da qualche tempo e ormai sempre di più sono diventate "quasi inutili".......25k mensili di risparmio poi, fanno 300k all'anno che potrò investire come meglio vorrò.....
Che ne pensate?
Per me è così già da anni......
probabilmente hai ragione :-)
Beh, tieni conto che il loro lavoro è quello di scaricarsi le demo, le patch e tutto il resto da Internet...
Poi le buttano su CD, ti fanno pagare il servizio che uno potrebbe benissimo farsi da solo a casa, con una connessione veloce, invece i più pigri o quelli che hanno un modem 56K fanno prima a comprarsi la rivista :O)
Io cmq mi compro TGM solo rivista per il gusto di leggermelo prima di addormentarmi, mi ci sono affezzionato e non riuscirei a staccarmici :O)
Bye!
conti1968
10-12-2001, 17:55
Io ormai sara' piu' di sei mesi che non compro nessuna rivista.Primo nei cd rom ci sono sempre gli stessi prg,tra l'altro obsoleti ed inutili,secondo perchè le recensioni sono palesemente di tendenza,e terzo in un anno avro' trovato si è no' un paio di articoli interessanti.Ma interessanti solo per chi come me allora era completamente ignorante.Non per vantarmi,ma io ho iniziato l'anno scorso a 32 anni,e ho aquistato il mio primo pc,senza mei ne averne adoperato uno prima,ne averlo nemmeno mai visto(l'ultimo pc che avevo avuto era il sharp mz 731 e poi il commodore 64..),quindi all'inizio queste riviste mi hanno aiutato(anche se non piu' di tanto)..Il mio primi pc l'ho assemblato da solo,stufo di quei quattro incopetenti di tecnici che non riuscivano a montarmi un TA isdn in una mobo PC-CHIP all in one(cose da non crederci) e stufo di restare senza pc,mi sono compreto tutti i componenti nuovi(recuperando lettore,masterizzatore,cabinet,ali,floppy e pure processore passando dal pentium III all'AMD).Quindi,se ce l'ho fatta io che sono un zuccone con la Z maiuscola:D ,non vedo a cosa possano servire ne' queste inutili riviste,ne' i corsi che ti propinano telefonicamente,ne'...O hai la passione dentro di scoprire(e pure il tempo conta molto)o rimani sempre da dove sei partito(nell'ignoranza totale).
Ciao
p.s. questo non è per dire che sono einstein(mqagari fra' un po':D ),pero' mi rendo conto di chè"magna magna" gira attorno all'ignoranza generale in materia di personal computer.D'altronde io per primo ho alimentato questo mercato grazie alla mia ignoranza.L'importante è poi capire di esserlo stato e che c'è sempre molto da imparare,e non essere convinti di sapere molto perchè si ha fatto un corso o ancor meglio perchè si "mangia"quintali di ste' riviste..(meglio leggersi topolino)
Ciaozz
Originariamente inviato da Joe Foker
[B]Basta non comprare più TGM e PC Profesisonale ogni mese...
Che ne pensate?
Concordo.
Ho scoperto ke le notizie ke mi interessano le trovo un mese prima su hwupgrade.
CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.