PDA

View Full Version : Impossibile accedere ai file sul desktop


perty
15-04-2008, 10:32
Mi è capitato questo imprevisto...

Su un computer con Win XP si era corrotto qualcosa nel profilo dell'utente. Ogni volta che provavo ad avviare quel profilo veniva la schermata blu e si riavviava tutto.
Ho cambiato il nome nella cartella "Doc e Settings" della cartella dell'utente e ho fatto ricrearer la stessa cartella rientrando con l'utente di cui avevo modificato la precedente cartella personale.

Ho spostato tutti i file (outlook, documenti, file e cartelle sul desktop) da un utente all'altro. Tutto ok!

Però, dal primo riavvio del computer non posso aprire file (di office e pdf) e mi scrive che o è sbagliato il percorso o non ho accesso ai file.

Naturalmente su tutti i file c'è "Everyone" con tutti i diritti e ho provato ad aprirli con software diversi. Ho anche provato a fare il ghost della partizione ma mi dice che sono "Encrypted".
Ho ripristinato anche configurazini antecedenti al fatto ma niente da fare. Sempre lo stesso problema...

A qualcuno è capitato?
Che devo fare?
Dovrei recuperare quei dati visto che sono materiale di lavoro di cui l'utente non aveva backup recenti (qui facciamo solo il backup della cartella documenti)! :stordita:

tutmosi3
15-04-2008, 16:45
Prova ad accedere a quei file con una Live di Linux.

Ciao

perty
17-04-2008, 13:24
Niente da fare. Ho provato con Kubuntu e anche con bart pe. Il primo non mi fa vedere nemmeno i file, il secondo non ha accesso....

tutmosi3
17-04-2008, 13:32
Niente da fare. Ho provato con Kubuntu e ... non mi fa vedere nemmeno i file ...

Kubuntu ha l'automount?

Ciao

perty
17-04-2008, 15:51
Non so, dovrei scaricarlo nuovamente. Intanto ho provato con Mandriva 2008 ma, anche se vede i file, mi da errore, come se non i diritti per eseguire il file o copiarlo/spostarlo. Però posso cambiare nome...

ExAuter
17-04-2008, 15:58
Ma sei diventato proprietario dei file e/o delle cartelle?

http://support.microsoft.com/kb/308419/it


Ex

perty
18-04-2008, 00:57
L'utente è anche colui che ha creato i file. Cmq, oltre ad essere amministratore locale e del dominio, nei permessi ho aggiunto anche "everyone" e non ho problemi nel modificare i diritti dei file.
La cosa mi capita solo sui singoli file. Le cartelle e sottocartelle sul desktop le posso gestire senza errori. Gli errori sono dovuti unicamente dai file che si trovano all'interno.