PDA

View Full Version : Su cosa dovrebbe intervenire il nuovo Governo ?

durbans
15-04-2008, 11:32
Qual e' la questione piu' importante di cui si deve occupare il nuovo Governo ?

_TeRmInEt_
15-04-2008, 11:33
Ad evitare una guerra civile

zuper
15-04-2008, 11:37
ho vinto!!!

stipendi bassi e sono al 100% :D:D

rip82
15-04-2008, 11:39
Dovrebbe intervenire sulla mafia, tanto vale depenalizzarla.

Fides Brasier
15-04-2008, 11:40
Dovrebbe intervenire sulla mafia, tanto vale depenalizzarla.giusto, cosi' come l'evasione :asd:
sai che impulso all'economia? :D

nathanx
15-04-2008, 11:53
...

seb87
15-04-2008, 11:53
l'informazione...mafia...immigrazione

:)

se proprio dovessi scegliere...

nn sceglierei...per me sono altri i problemi principali di questo paese...

:.Blizzard.:
15-04-2008, 11:59
Uhm ... sul conflitto di interessi, sull'eccessiva presenza di crimnali in parlamento, sulla lotta alla mafia.

:stordita:

tommyknocker.
15-04-2008, 11:59
io dico alitalia...

non è la prima in ordine di importanza, ma è la più urgente...

Nerocielo
15-04-2008, 12:02
interessanti risposte :)

la prima priorità prioritaria :D è l'emergenza rifiuti a napoli, a seguire alitalia in quanto sono emergenze che ci danneggiano anche e sopratutto all'estero.

Dopodichè, PERSONALMENTE, spingerei sulla digitalizzazione dell'amministrazione pubblica, ma obiettivamente gli stipendi bassi e il federalismo hanno la precedenza

niko974
15-04-2008, 12:03
Qual e' la questione piu' importante di cui si deve occupare il nuovo Governo ?dare a tutti i disoccupati/precari un figlio o una filgia di un miliardario da sposare

Brakon
15-04-2008, 12:04
Bicamerale, stop alle intercettazioni, immunità, test di psicologia ai magistrati, vacanze gratis per Travaglio&co. :O

Ser21
15-04-2008, 12:06
Conflitto di Interessi.
Riforma Elettorale.
Criminalità organizzata.
Sistema Televisivo Italiano (Questione Europa7/Rete4).
Riforma della Giustizia.

Quattro punto su cui credo il cavaliere anteporrà gli interessi della nazione,ai suoi personali,ne sono fermamente convinto.

:rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry::rotfl::cry:

Cisto
15-04-2008, 12:07
Bicamerale, stop alle intercettazioni, immunità, test di psicologia ai magistrati, vacanze gratis per Travaglio&co. :O

:asd:

A parte gli scherzi, direi una opzione che non è presente nel sondaggio: l'energia. Aveva promesso il rilancio degli studi sul nucleare, spero che tenga fede alla sua parola (l'unico punto del programma del pdl non presente in quello del pd che mi piacesse). Ma forse era stato frainteso (cit).

Cfranco
15-04-2008, 12:08
Uhm ... sul conflitto di interessi, sull'eccessiva presenza di crimnali in parlamento, sulla lotta alla mafia.

E poi rimettere a posto la giustizia , garantire il pluralismo nell' informazione ...

Brakon
15-04-2008, 12:09
Cmq ho votato il Federalismo, perchè la Lega scalpita. SeBerlusconi vuole tenersi il governo, deve accontentarla.

Dream_River
15-04-2008, 12:10
Alla fine, ho votato federalismo fiscale, è il punto fra quelli elencati che c'è qualche possibilità che faccia e farebbe meno danni

zuper
15-04-2008, 12:11
Conflitto di Interessi.
Riforma Elettorale.
Criminalità organizzata.
Riforma della Giustizia.

Quattro punto su cui credo il cavaliere anteporrà gli interessi della nazione,ai suoi personali,ne sono fermamente convinto.

e prodi cosa ha fatto???

Nerocielo
15-04-2008, 12:12
Conflitto di Interessi.
Riforma Elettorale.
Criminalità organizzata.
Riforma della Giustizia.

e il tuo amato di pietro cosa ha fatto in due anni? :)

la sinistra che tanto odiava la legge elettorale creata da berlusca, cosa ha fatto per cambiarla-abrogarla-FAREQUALCOSA??

e prodi cosa ha fatto???

appunto :asd:

:mano:

Brakon
15-04-2008, 12:15
e il tuo amato di pietro cosa ha fatto in due anni?

la sinistra che tanto odiava la legge elettorale creata da berlusca, cosa ha fatto per cambiarla-abrogarla-FAREQUALCOSA??
Niente, non hanno fatto niente.
Niente di niente, non ci hanno neanche provato, sono stati puniti dall'Italia che non ha rinnovato loro la fiducia, anzi li ha mandati a quel paese.

Ora, si può dire che il problema non sussista più in quanto la Sinistra non l'ha risolto?
Se io vi cago sul pianerottolo di casa e voi non pulite, è colpa vostra che non pulite o, giustamente, mi prendete a schiaffi finchè non pulisco io con la lingua?

loreluca
15-04-2008, 12:18
Il precariato non ho maio capito che problema sia...
Comuqnue sono vari i nodi importanti, su tutti:
-Ridurre gli sprechi
-Via i clandestini
-Certezza della pena
-Niente soldi a chi non fa nulla
-Pattumiera a Napoli
-Federalismo fiscale
-Abbassare l'irpef
-Abolire l'imposta di successione

ozeta
15-04-2008, 12:19

di pietro è stato l'unico a sinistra ad opporsi all'indulto, tanto per dirne una.

ed è stato sempre a punzecchiare berlusconi, tant'è vero che berlusconi ha iniziato ad infamarlo in tutte le tramissioni televisive.

ti sembra poco? :D

Nerocielo
15-04-2008, 12:20
Niente di niente, non ci hanno neanche provato, sono stati puniti dall'Italia che non ha rinnovato loro la fiducia, anzi li ha mandati a quel paese.

Ora, si può dire che il problema non sussista più in quanto la Sinistra non l'ha risolto?
Se io vi cago sul pianerottolo di casa e voi non pulite, è colpa vostra che non pulite o, giustamente, mi prendete a schiaffi finchè non pulisco io con la lingua?

se mi "defechi :p " sul pianerottolo, ti faccio pulire con la lingua e ti prendo a schiaffi esatto :)

l'esempio cmq è incorretto....stiamo parlando di una legge elettorale che poteva essere cambiata, non di una persona che fa qualcosa :fagiano:

c'era un "problema" (visto che lo è solo per la sinistra :boh:) ed è stato accantonato: di chi è la colpa? di chi poteva risolverlo, la sinistra stessa che era al governo.

Ora, io ti ho risposto seriamente, per favore fai altrettanto :)

ciao

Nerocielo
15-04-2008, 12:21
-Ridurre gli sprechi
-Via i clandestini
-Certezza della pena
-Pattumiera a Napoli
-Federalismo fiscale
-Abbassare l'irpef

quotone :O

Chevelle
15-04-2008, 12:22
Riforma sistema giudiziario
Federalismo fiscale
Riforma sistema scolastico
Ricerca
Immigrazione

Tefnut
15-04-2008, 12:25
bhe il csx ha perso proprio per questo motivo.. non ha fatto dove doveva fare..
mi pare ben evidente

restando IT:
direi che un po' tutte sono fondamentali, di riforme ne servono tante

urgenza:
- rifiuti
- alitalia
- situazione rete4/europa7

importanti
- tutto il resto scritto qua sopra da tanti utenti :)

GT82
15-04-2008, 12:27
1- Stipendi bassi
2- Pensioni
3- PIL (e non venitemi a dire che per far crescere i primi deve per forza aumentare il PIL, pensiamo a cosa successe ai prezzi in Italia con l'euro e cosa successe negli altri paesi dove ci furono i controlli ma soprattutto chi sbaglia paga, non viene "condonato"
è evidente che ci fu una ridistribuzione della ricchezza, ora ci vuole un po' di spirito Robin Hood)

4- Federalismo fiscale
5- Rifiuti a Napoli
6- Precariato
7- Scuola e Università PUBBLICHE (pensiamo a quale percentuale del PIL si investe nella ricerca in Italia e capiremo una delle grandi ragioni del declino del paese) mi raccomando pubbliche!! i privati i soldi ce li hanno eccome

6- Alitalia
7- Grandi opere (quelle che servono veramente al sistema paese però, non quelle che servono alle ditte che vincono gli appalti)
8- Digitalizzazione pubblica amminisrazione (prima bisogna snellirla ed aumentarne l'efficienza e la produttività però)

Ser21
15-04-2008, 12:30
e prodi cosa ha fatto???

Esatto,la sua risposta è anche la mia.

Quoto ogni parola ma loro fanno finta di niente...

Nerocielo
15-04-2008, 12:33
si va bene ok :asd:

:dissident:
15-04-2008, 12:34
Io vorrei che subito affrontassero il tema del federalismo fiscale, così ci facciamo 2 risate (e magari cade anche) :cool:

shinji_85
15-04-2008, 12:38
Ma per il precariato cosa c'è nel suo programma?
E per federalismo fiscale che intende Berlusconi? Bossi? Lombardo?

riaw
15-04-2008, 12:40
garantire ai seguenti personaggi:

- SANTORO
- TRAVAGLIO
- FLORIS

un contratto rai a tempo indeterminato e la presenza a reti unificate e in prima serata 7 giorni su 7, con l'unica condizione che continuino a parlare male di lui.

con santoro in tv, berlusconi si è garantito 5 anni di governo dal 2001 al 2006, cacciati loro ha perso le elezioni, appena sono tornati a spalargli merda addosso, le ha ri-stravinte.

fargli un monumento è il minimo.

Gos
15-04-2008, 12:45
-Ridurre gli sprechi

vogliamo ridurre gli sprechi e facciamo il ponte per collegare la sicilia?
Giusto per regalare qualche miliardo di euro alla mafia.

-Certezza della pena

questa sarà la cosa più difficile..... ieri sera a matrix Berlusconi ha già messo le mani avanti! altro che certezza della pena, lui ci vuole liberare dall'oppressione giudiziaria. Vedrai che potremo dormire sonni tranquilli :ronf: :asd:

seb87
15-04-2008, 12:47

questa mancava...

DiPietro si è opposto all'indulto, è contro tutte le riforme per oscurare l'informazione ( intercettazioni ecc )...

se nn sai le cose evita di parlare ...

rip82
15-04-2008, 12:48
questa mancava...

DiPietro si è opposto all'indulto, è contro tutte le riforme per oscurare l'informazione ( intercettazioni ecc )...

se nn sai le cose evita di parlare ...

*

Paix
15-04-2008, 12:50
-Ridurre gli sprechi
-Via i clandestini
-Certezza della pena
-Pattumiera a Napoli
-Federalismo fiscale
-Abbassare l'irpef

quoto ma aggiungo appena sotto il ridurre gli sprechi... un piano energetico serio... con il rilancio sulla ricerca nucleare e casomai cominciare la costruzione di qualche centrale...
forse a molti non è ben presente il problema energetico che sta investendo il mondo... ma tutti si stanno preparando... costruendo nuove centrali nucleari (altro che smantellamento come dicono i cari verdi, anzi si stanno smantellando le vecchie e costrundone altre di nuove... e noi come defficenti a guardare :muro: ) e ricerche sulla fusione (vedi ITER) e su reattori a TORIO (lo sottolineo questo perchè l'italia è una tra le nazioni con piu riserve).... :stordita:

ah costruzione delle grandi opere... vorrei ricordare ai cari di sinistra che stiamo andando avanti con infrastrutture costruite nell'era del fascismo (e il ponte sullo stretto era gia un pensiero piu che concreto al quel tempo)... no solo per dirvi... che altro no al ponte di messina... è ora di modernizzare questa nazione!!!

harbinger
15-04-2008, 12:52
1) contenimento della spesa pubblica attuato, possibilmente, senza tagli ad cazzum ma con interventi mirati verso gli enti territoriali (chi ha detto provincie? :D ) ridondanti e verso le funzioni dell'amministrazione pubblica cronicamente in deficit di efficienza;

2) revisione delle prebende elargite nei confronti di soggetti immeritevoli (in senso giuridico);

3) riduzione delle società pubbliche di diritto privato (e dei relativi consulenti, sindaci e consiglieri di amministrazione);

4) interventi per aumentare la competitività delle imprese - leggasi, soprattutto, incentivi agli investimenti elargiti anche nella forma di prestazione di garanzia a fronte di leasing/prestiti a progetto - con divieto di assoluto di stanziamento del denaro a fronte del solo impegno a eseguire il progetto/investimento;

5) completa eliminazione delle deduzioni/detrazioni per la progressività d'imposta e rimodulazione degli scaglioni IRPEF per garantire una migliore progressività d'imposta - meglio tanti scaglioni come 5%, 10%, 20%, 30%, 40% e oltre, se del caso, che un primo scaglione del 23% con detrazioni deduzioni che non appena si "eccede" nel reddito precipitano (ho un esempio nel padre della mia fidanzata che fa il magazziniere, ha più di 60 anni, e percepisce anche una piccola pensione, il Modello 730 è sempre un bagno di sangue);

6) abolizione delle detrazioni d'imposta e reintroduzioni delle deduzioni dal reddito. E' vergognoso detrarre qualcosa al 19% quando le aliquote effettive sono quasi sempre superiori. Se, come penso, ci fosse uno stringente problema di cassa, preferirei vedere togliere le deduzioni ai redditi molto alti (qui vado contro i miei interessi, visto che per mia fortuna, ho un reddito in famiglia che è stabile nel 43% d'aliquota);

7) nuove disposizioni applicative (non legge) per l'immigrazione, così da premiare le persone oneste e volenterose e punire i disonesti;

8) lotta senza quartiere al lavoro nero, con ispezioni non nuove leggi;

9) rimodulazione del sistema previdenziali dei lavoratori a tempo indeterminato e precari, così da rendere questi ultimi oggettivamente meno convenienti sul piano meramente economico - possibilmente riducendo il costo di quelli a tempo indeterminato;

10) Alitalia (la vorrei vedere definitivamente chiusa);

11) Malpensa - nuova identità non a spese della collettività;

12) riforma del sistema giudiziario per la separazione delle carriere tra Pubblico Ministero e Giudice;

13) commissione di studio per la riforma del codice penale in senso della non obbligatorietà dell'azione (e qui verrò linciato);

14) rimodulazione delle aliquote impositive per le "rendite finanziarie" delle persone fisiche con parificazione di tutti interessi ai proventi da capital gain - agevolazione al 20% per le partecipazioni non qualificate e tutti gli interessi, aliquota marginale IRPEF per le qualificate;

15) abolizione dell'agevolazione (leggasi esenzione) per le plusvalenze delle persone fisiche che cedono immobili detenuti da più di cinque anni, fatta salva, ovviamente, la prima casa;

16) stretta nei controlli sugli affitti, nessuna nuova legge, solo obbligo di controlli continui e costanti;

17) revisione dell'ordinamento delle forze di pubblica sicurezza con ridefinizione dei compiti di polizia e carabinieri, con la nascita di una forza di sicurezza unica a base territoriale e coordinata dalle regioni e, in ultimo dallo Stato;

18) reintroduzione dell'obbligo (ovvero abolizione della sospensione) del servizio militare con contestuale servizio civile (es. 6+6 mesi);

19) revisione del sistema scolastico in senso selettivo con premi agli studenti più meritevoli e aiuti economici alle famiglie dei meno abbienti e meritevoli;

20) revisione dell'ordinamento costituzionale per l'abolizione di una camera e contestuale riduzione del numero di rappresentati dell'altra al massimo alla metà;

21) lotta alla criminalità organizzata con provvedimenti d'urgenza volti a snellire l'iter procedimentale per le inchieste e i processi per mafia;

22) lotta al traffico di stupefacenti, in particolare alle droghe pesanti, e contestuale statalizzazione della produzione di droghe leggere, solo per maggiorenni e dopo attenta informazione sui rischi;

23) revisione della legge sulla fecondazione assistita in senso ampliativo e migliorativo per i diritti della coppia, ora pesantemente mortificati;

24) revisione dell'imposizione (in senso peggiorativo) a carico degli enti ecclesiastici non assistenziali e contestuali controlli per le associazioni senza scopo di lucro (la maggior parte non sono "di sinistra" o "di aiuto e progresso sociale" visto che le vedo tutti i giorni per lavoro);

25) abolizione del finanziamento pubblico ai partiti in modo graduale così da poter spiegare agli italiani che, se vogliono pluralità, devono mettere mano al portafoglio e dare al partito dal quale si sentono rappresentati;

26) nuove campagne contro l'AIDS e le malattie a trasmissione sessuale con un impegno per rendere permanente l'educazione sessuale a livello scolastico.

Nota: non sono in stretto ordine di importanza e preferenza. Penso comunque di aver dimenticato tantissime cose.

Ser21
15-04-2008, 12:54
se mi "defechi :p " sul pianerottolo, ti faccio pulire con la lingua e ti prendo a schiaffi esatto :)

l'esempio cmq è incorretto....stiamo parlando di una legge elettorale che poteva essere cambiata, non di una persona che fa qualcosa :fagiano:

c'era un "problema" (visto che lo è solo per la sinistra :boh:) ed è stato accantonato: di chi è la colpa? di chi poteva risolverlo, la sinistra stessa che era al governo.

ciao

Quindi secondo te la legge elettorale,la legge sul conflitto,la riforma tv e la quesitone europa7 sono dei NON-problemi,corretto ?
Ergo,siccome la sx non ha risolto il problema,esso non esiste più ?

Paix
15-04-2008, 12:59
Quindi secondo te la legge elettorale,la legge sul conflitto,la riforma tv e la quesitone europa7 sono dei NON-problemi,corretto ?

scusa sai... no veramente... ma quelli sarebbero i reali problemi italiani???

cioe tra 10 anni non avremmo l'energia neanche per accendere un cazzo di led... avremmo infrastutture prese come un paese del terzo mondo... praticamente saremmo a livello dell'eta della pietra...e tu mi vieni a parlare di riforme sulla TV!!! Sempre detto che quelli di sinistra non hanno un'idea di cosa significa priorità... per voi basta solo far diventare povero berlusconi... tutto il resto non conta.... :fagiano:

generals
15-04-2008, 12:59
per il momento ci prendiamo sul groppone l'alitalia e i suoi superpagati piloti:

ALITALIA - Dai microfoni di Radio Anch'io Berlusconi torna anche a fare riferimento al nodo Alitalia: «Saranno coperti i servizi passeggeri di Alitalia. Prendo in mano la situazione. Tutto il necessario perchè la compagnia di bandiera funzioni e resti a supporto del turismo e dell'economia italiana sarà fatto».

D.O.S.
15-04-2008, 13:00
questa domanda è facile : non deve intervenire su nulla , qualsiasi cosa fa rischia di creare problemi quindi meglio che si occupi di qualche legge ad personam per tenere i suoi parlamentari fuori dal carcere e .... basta.

Gos
15-04-2008, 13:01
13) commissione di studio per la riforma del codice penale in senso della non obbligatorietà dell'azione (e qui verrò linciato);

riformare il codice penale non servirebbe a niente. Dovrebbe modificare la costituzione.
Cmq io andrei molto cauto sulla rinuncia alla obbligatorietà dell'azione penale.

15) abolizione dell'agevolazione (leggasi esenzione) per le plusvalenze delle persone fisiche che cedono immobili detenuti da più di cinque anni, fatta salva, ovviamente, la prima casa;

vorrai dire detenuti da meno di 5 anni.

21) lotta alla criminalità organizzata con provvedimenti d'urgenza volti a snellire l'iter procedimentale per le inchieste e i processi per mafia;

non verrà mai fatto

rip82
15-04-2008, 13:01

cioe tra 10 anni non avremmo l'enrgia neanche per accendere un cazzo di led... avremmo infrastutture prese come un paese del terzo mondo... praticamente saremmo a livello dell'eta della pietra...e tu mi vieni aprlare di riforme sulla TV!!! Sempre detto che quelli di sinistra non hanno un'idea di cosa significa priorità... per voi basta solo far diventare povero berlusconi... tutto il resto non conta.... :fagiano:

Poniamo che tu abbia ragione, non ti conviene puntare sulle infrastrutture, silvio e' capace di aprire N cantieri con soldi per N/3 cantieri, ma l'opera funziona se la concludi, non basta cominciarla.

Paix
15-04-2008, 13:04
Poniamo che tu abbia ragione, non ti conviene puntare sulle infrastrutture, silvio e' capace di aprire N cantieri con soldi per N/3 cantieri, ma l'opera funziona se la concludi, non basta cominciarla.

ancora con ste cazzate... mamma mia...

si punto su silvio perchè almeno guarda al futuro del paese... con piani seri... di ricostruzione e modernizzazione...

cosa voto la sinistra per far diventare povero berlusconi?? cosi quando ci riesce... io sono ad accendermi il fuoco con due bastoncini.... :mbe:

ah e per dirtene una... il mose tipo sarebbe finito da una vita se la tua cara sinistra appena andata su non avesse tagliato i fondi..

LucaTortuga
15-04-2008, 13:05
Penso che la cosa più urgente da fare per il paese sia la "digitalizzazione della P.A.".
(Mio cuggino conosce un onorevole e forse, con i giusti "incentivi", riesce a prendere l'appalto, così mi metto in società con lui, anche se non ne capisco una mazza, e spero di fare un sacco di soldi sfruttando il lavoro di qualche migliaio di precari a scapito della qualità del prodotto finale, olè!).

Gos
15-04-2008, 13:08
io ci metto il federalismo fiscale.
Voglio vedere poi regioni come la campania, la sicilia, la calabria come si mantengono! spero che tutti quelli che verranno a curarsi in lombardia paghino 7 volte di più! :rolleyes:
L'italia vuole il federalismo fiscale? che federalismo sia.....

Paix
15-04-2008, 13:13
io ci metto il federalismo fiscale.
Voglio vedere poi regioni come la campania, la sicilia, la calabria come si mantengono! spero che tutti quelli che verranno a curarsi in lombardia paghino 7 volte di più! :rolleyes:
L'italia vuole il federalismo fiscale? che federalismo sia.....

guarda che è proprio per questo che la lega lo vuole (e l'italia del nord) siamo un perlo stufi di mantenere il sud... quando non sanno neanche prendere dividere almeno l'umido dal secco e buttarlo in un campo o in un fosso!! no deve essere un concetto troppo difficile... tutto insieme e sacchetto in mezzo alla strada in putrefazione... :muro:

recoil
15-04-2008, 13:16
nei primi 100 giorni direi che le priorità sono la questione Alitalia e il problema rifiuti.

con più calma e spero con una maggioranza allargata, penserei a delle riforme pesanti. mi piacerebbe che si riuscisse a fare la riforma costituzionale, non con i soliti "colpi" di maggioranza ma parlando con l'opposizione ,ottenendo la maggioranza che serve
spero in qualcosa di simile alla riforma che non è passata con il referendum confermativo, ovvero togliere questo "perfetto" bicameralismo, ridurre il numero di parlamentari, cambiare il ruolo del premier...
e naturalmente, fatta sta riforma, una legge elettorale che vi si adatti

rip82
15-04-2008, 13:16
ancora con ste cazzate... mamma mia...

si punto su silvio perchè almeno guarda al futuro del paese... con piani seri... di ricostruzione e modernizzazione...

cosa voto la sinistra per far diventare povero berlusconi?? cosi quando ci riesce... io sono ad accendermi il fuoco con due bastoncini.... :mbe:

ah e per dirtene una... il mose tipo sarebbe finito da una vita se la tua cara sinistra appena andata su non avesse tagliato i fondi..

Piani seri? PIANI SERI?????
Ma ti sembra un piano serio aprire cantieri per (vado a memoria) 138miliardi di euro con una copertura per meno di 40???????
Anche il mago Zurli' saprebbe che e' tutto fuorche' serio, perche' una volta finiti i soldi ti ritrovi con centomila opere da concludere e nessuna operativa.
A me non importa di far diventare povero costui, e tanto meno sono di sinistra, io voglio un'aministrazione seria e misurata, e le sparate del piduista sono tutto fuorche' serie e misurate.
Il ministro Di Pietro ha fatto l'unica cosa sensata da fare: prendere i pochi soldi disponibili e' destinarli alle opere in via di conclusione ed a quelle di maggiore urgenza, se non sono bastati per tutte e' colpa di chi le apre a cazzo di cane.

harbinger
15-04-2008, 13:17
riformare il codice penale non servirebbe a niente. Dovrebbe modificare la costituzione.
Cmq io andrei molto cauto sulla rinuncia alla obbligatorietà dell'azione penale.

Per questo servirebbe una commissione di studio.

vorrai dire detenuti da meno di 5 anni.

No, intendo proprio la tassazione in ordinaria di tutte le plusvalenze immobiliari tranne quelle originatesi dalla cessione della "prima casa". Trovo che l'esenzione dalla imposizione delle plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso di immobili detenuti da più di cinque anni sia ingiusta.

non verrà mai fatto

Ne sono, purtroppo, convinto. Infatti ho votato Mr. V non Mr. B. :)

Gos
15-04-2008, 13:17
guarda che è proprio per questo che la lega lo vuole (e l'italia del nord) siamo un perlo stufi di mantenere il sud... quando non sanno neanche prendere dividere almeno l'umido dal secco e buttarlo in un campo o in un fosso!! no deve essere un concetto troppo difficile... tutto insieme e sacchetto in mezzo alla strada in putrefazione... :muro:

io sono di milano quindi anche io "mantengo" il sud.
Vorrei però fare una considerazione: non si corre il rischio di sfasciare ancora di più il sud?
Adesso, che ricevono "i soldi del nord", hanno problemi quando non ne avranno più cosa succede? Verranno a curarsi al nord. A questo punto spero che sia fatto pagare loro ogni singola cazzata che usano.
Hanno votato la coalizione con la lega e con lombardo? se ne assumano le responsabilità.

Paix
15-04-2008, 13:20
Piani seri? PIANI SERI?????
Ma ti sembra un piano serio aprire cantieri per (vado a memoria) 138miliardi di euro con una copertura per meno di 40???????
Anche il mago Zurli' saprebbe che e' tutto fuorche' serio, perche' una volta finiti i soldi ti ritrovi con centomila opere da concludere e nessuna operativa.
A me non importa di far diventare povero costui, e tanto meno sono di sinistra, io voglio un'aministrazione seria e misurata, e le sparate del piduista sono tutto fuorche' serie e misurate.
Il ministro Di Pietro ha fatto l'unica cosa sensata da fare: prendere i pochi soldi disponibili e' destinarli alle opere in via di conclusione ed a quelle di maggiore urgenza, se non sono bastati per tutte e' colpa di chi le apre a cazzo di cane.

caro... devi capire che in italia servono molte opere... no solo finire quelle gia avviate
e cmq essendo che hai votato il PD da quello che ho capito... lo hai letto il programma... tu mi vieni a parlare di sprechi e voti un partito che investe sull'energia solare per risolvere i problemi enrgetici del paese (cioe la nostra totale dipendenza dalla francia... e il 70% della produzione interna a carbone e petrolio)... complimenti... coerenza eh... ma se vuoi di cito molti altri investmenti spreco che voleva fare il tuo caro PD...

Vorrei però fare una considerazione: non si corre il rischio di sfasciare ancora di più il sud?
Adesso, che ricevono "i soldi del nord", hanno problemi quando non ne avranno più cosa succede? Verranno a curarsi al nord. A questo punto spero che sia fatto pagare loro ogni singola cazzata che usano.
Hanno votato la coalizione con la lega e con lombardo? se ne assumano le responsabilità.

sara un problema loro... o si rimboccano le maniche e cominciano ad essere autosufficenti... o comincieranno a perire un po... ma vedrai che prenderanno la prima via...

noi al nord non possiamo più andare avanti cosi... quella che io considero una palla al piede ci sta affossando anche noi... IMHO ovviamente

Cfranco
15-04-2008, 13:20
Scusate , ma mi viene da ridere a leggere di gente che pensa che Silvio possa intervenire per garantire "la certezza della pena" , "la lotta alla criminalità organizzata" , "la riduzione degli sprechi" e "tagliare i finanziamenti a pioggia al sud" :sbonk:

matsan
15-04-2008, 13:21
0) lotta all'evasione. occorre far pagare tutti, cosi pagheremo di meno o avremmo la possibilità di abbassare il debito.

1) questione energia. Sopra leggevo che tra 10 anni non avremo l'energia per accendere neanche un led, siccome occorrono almeno 10 anni per far partire il nucleare, stop al nucleare e via con le rinnovabili.

2) infrastrutture. inutile fare il ponte sullo stretto quando in Sicilia la rete ferroviaria non è ancora elettrificata(si dice così:confused: ); sarebbe costruire una cattedrale nel deserto, meglio puntare su molte piccole opere, ma che si sentano sul territorio.

3) questione prezzi. occorre una seria politica soprattutto per quanto riguarda l'alimentare, l'aumento delle materie prime(riso, grano, latte) colpisce soprattutto le fasce più basse.

4) questione salariale e precariato. il precariato non è un problema se vi si affianca un sistema di incentivi e sostegni(come previsto nel libro bianco di Biagi), lo diventa se diventa una sorta di vassallaggio verso le agenzie interinali(come nella legge 30).

5) federalismo. giusto decentrare i poteri, le regioni più ricche potranno contare su più risorse perlo sviluppo, quelle più povere potranno creare un piano ad-hoc per il rilancio, ed essendo più responsabilizzate credo difficilmente sbaglieranno.

6) giustizia. revisione del codice penale, accorciare la durata dei processi(stanno arrivando fior di risarcimenti dalla corte europea per la lungaggine della nostra giustizia); certezza della pena, lotta alla mafia.

Capozz
15-04-2008, 13:23

Giò si curano qui :asd:
In ogni caso, io credo che chiudere i rubinetti di fanziamenti verso il sud ormai sia l'unico modo per farlo rialzare. I cittadini pugliesi, calabresi, siciliani ecc non è che siano meno intelligenti o capaci di quelli del nord, rimboccandosi le maniche sono più che convinto che possano crescere. L'unica situazione veramente complicata la vedo per la campania e napoli in generale, li c'è proprio da cambiare una mentalità generale....poi posso sbagliare, ma la percezione che ho è questa.
In ogni caso, anche l'emergenza sicurezza va risolta, forse ancora prima del federalismo.

luigiaratamigi
15-04-2008, 13:24
1) Abolizione delle intercettazioni telefoniche.
2) Depenalizzazione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.
3) Revisione di tutti i libri di storia (dai sussidiari delle elementari fino ai testi universitari).
4) Test psichiatrici ogni due mesi per i magistrati.
5) Ronaldinho al Milan.

matteo1
15-04-2008, 13:25
per me è interessante vedere come procederà la riforma fiscale in senso federale;Feltri qualche settimana fa aveva sparato(giustamente) sui 40000 "assistiti" siciliani :stordita:

rip82
15-04-2008, 13:25
caro... devi capire che in italia servono molte opere... no solo finire quelle gia avviate
e cmq essendo che hai votato il PD da quello che ho capito... lo hai letto il programma... tu mi vieni a parlare di sprechi e voti un partito che investe sull'energia solare per risolvere i problemi enrgetici del paese (cioe la nostra totale dipendenza dalla francia... e il 70% della produzione interna a carbone e petrolio)... complimenti... coerenza eh... ma se vuoi di cito molti altri investmenti spreco che voleva fare il tuo caro PD...

Caro, la matematica non e' un'opinione, se hai 40mld fai opere per 40 mld, non e' che se ne cominci per 140 poi si concludono per magia, sono nozioni di aritmetica che si apprendono alle elementari!!!
Poi non ho votato il PD, non voto condannati prescritti e rinviati a giudizio.
Sulla questione energetica, con quale arroganza mi attribuisci una posizione? Piuttosto chiedimi come la penso, e vedrai che canni in pieno. Il futuro e' il gas, metano prima ed infine idrogeno, ma la strada e' lunga e' di mezzo ci metterei il nucleare, l'unica fonte abbastanza potente da sostenere il dopo-petrolio. Soddisfatto, caro?

:dissident:
15-04-2008, 13:26
0) lotta all'evasione. occorre far pagare tutti, cosi pagheremo di meno o avremmo la possibilità di abbassare il debito.

1) questione energia. Sopra leggevo che tra 10 anni non avremo l'energia per accendere neanche un led, siccome occorrono almeno 10 anni per far partire il nucleare, stop al nucleare e via con le rinnovabili.

2) infrastrutture. inutile fare il ponte sullo stretto quando in Sicilia la rete ferroviaria non è ancora elettrificata(si dice così:confused: ); sarebbe costruire una cattedrale nel deserto, meglio puntare su molte piccole opere, ma che si sentano sul territorio.

3) questione prezzi. occorre una seria politica soprattutto per quanto riguarda l'alimentare, l'aumento delle materie prime(riso, grano, latte) colpisce soprattutto le fasce più basse.

4) questione salariale e precariato. il precariato non è un problema se vi si affianca un sistema di incentivi e sostegni(come previsto nel libro bianco di Biagi), lo diventa se diventa una sorta di vassallaggio verso le agenzie interinali(come nella legge 30).

5) federalismo. giusto decentrare i poteri, le regioni più ricche potranno contare su più risorse perlo sviluppo, quelle più povere potranno creare un piano ad-hoc per il rilancio, ed essendo più responsabilizzate credo difficilmente sbaglieranno.

6) giustizia. revisione del codice penale, accorciare la durata dei processi(stanno arrivando fior di risarcimenti dalla corte europea per la lungaggine della nostra giustizia); certezza della pena, lotta alla mafia.

Accidenti, ma questo è un programma da sinistra più che da PdL :mbe:
Sarebbe bello venisse attuato, ma temo che non sia molto in linea con il pensiero di B

matsan
15-04-2008, 13:26

Quale altro futuro vedi? il nucleare classico? se vedi quello apri gli occhi ed accorgiti che sei fuori dal mondo, il nucleare andava bene 20 anni fa, ora si può solo investire sulla ricerca e puntare nella fusione fredda, che speriamo arrivi il prima possibile...

il solare, insieme ad altre tecnologie come l'eolico, le biomasse e le celle a combustibile, può garantire un aumento notevole dell'indipendenza energetica dell'italia,finora principale tallone d'achille della nostra industria.

Paix
15-04-2008, 13:27

.

ti rispondo su questo... se partiamo ora tra 6 anni avremmo centrali nucleari operative... le rinnovabili non sono scelte accettabili... tiriamo avanti appena le case se tutto va bene... le fabbriche le tiri avanti te a manovella... e cmq per creare un infrastuttura di panneli solari accettabile ci voglione parecchi anni cmq... insomma siamo agli sgoccioli... (ovviamente 10 anni era un esagerazione voluta... cmq tra 10 anni il petrolio cominciera a costare troppo per usarle per produrre energia... comincieranno a venire fuori i primi problemi)

Koji
15-04-2008, 13:28
Hanno già dimostrato in 5 anni di non fare nulla nell'interesse dell'Italia ma solo per il proprio tornaconto e dei loro amici. E così sarà anche stavolta.

Illudetevi pure. :O

matteo1
15-04-2008, 13:29
superpagati piloti? mi sa che non sai di cosa stai parlando...:muro:

lo sono in rapporto alle ore di volo;inoltre ho saputo di casini per le trasferte tra hub di fiumicino e di malpensa-linate

Gos
15-04-2008, 13:31
Giò si curano qui :asd:
In ogni caso, io credo che chiudere i rubinetti di fanziamenti verso il sud ormai sia l'unico modo per farlo rialzare.

io credo che in questo modo lo si affossi ancor di più

I cittadini pugliesi, calabresi, siciliani ecc non è che siano meno intelligenti o capaci di quelli del nord, rimboccandosi le maniche sono più che convinto che possano crescere.

se avessero voluto veramente rimboccarsi le maniche dovevano votare in massa IDV. Ci vogliono persone disposte a combattere seriamente la mafia non persone che danno dell'eroe al mafioso.
Hanno votato PDL.....l'udc..ecc.
In sicilia hanno eletto CUffaro al senato!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Alle regionali perchè non hanno eletto la sorella di Borsellino?

Paix
15-04-2008, 13:32
Quale altro futuro vedi? il nucleare classico? se vedi quello apri gli occhi ed accorgiti che sei fuori dal mondo, il nucleare andava bene 20 anni fa, ora si può solo investire sulla ricerca e puntare nella fusione fredda, che speriamo arrivi il prima possibile...

il solare, insieme ad altre tecnologie come l'eolico, le biomasse e le celle a combustibile, può garantire un aumento notevole dell'indipendenza energetica dell'italia,finora principale tallone d'achille della nostra industria.

ancora con sta fusione fredda... ragazzi se dovete parlare di nucleare informatevi... e smettiamola con il sogno del solare non è sufficentemente redittizzio da investirci soldi...

Si parlo proprio di nucleare classico (a torio viste le buone ricerche e viste le prime costruzioni in india).... e di fusione termonucleare... la cosi detta "fredda" è stata abbandonata ormai da tempo...

ITER di cui parlavo prima... è in costruzione in francia... ed è il primo reattore sperimentale a fusione... :stordita:

Capozz
15-04-2008, 13:32
1) Abolizione delle intercettazioni telefoniche.
2) Depenalizzazione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.
3) Revisione di tutti i libri di storia (dai sussidiari delle elementari fino ai testi universitari).
4) Test psichiatrici ogni due mesi per i magistrati.
5) Ronaldinho al Milan.

6) Smetterla di farti dire cazzate, aggiungerei :)

Scusate ma di questi interventi non se ne può più

matteo1
15-04-2008, 13:33
è colpa della strategia alitalia che ha scelto di abbandonare il lungo raggio...

però il risultato alla fine è quello che conta; ad ogni modo per me è ora di rivedere la gestione del management delle aziende di stato.Uno che si fa 5 anni da top manager e se ne va lasciando la società con le pezze al culo è inaccettabile che prenda la buonauscita :muro: :mad:

Paix
15-04-2008, 13:34
Sulla questione energetica, con quale arroganza mi attribuisci una posizione? Piuttosto chiedimi come la penso, e vedrai che canni in pieno. Il futuro e' il gas, metano prima ed infine idrogeno, ma la strada e' lunga e' di mezzo ci metterei il nucleare, l'unica fonte abbastanza potente da sostenere il dopo-petrolio. Soddisfatto, caro?

no parlo più... :stordita: :cry: :sofico:

linaxus
15-04-2008, 13:36
Ho votato i rifiuti a Napoli perché purtroppo l'inciviltà di quella parte di Italia trascina l'Italia intera nella stessa melma. Questa situazione va risolta con la massima risolutezza, rimuovendo con la forza ogni opposizione volta a rallentare gli essenziali lavori per completare le infrastrutture.
Poi subito dopo viene il federalismo fiscale, perché è ora di finirla di regalare soldi al Sud per buttarli nel cesso: Napoli è un esempio lampante in proposito. Vedi te se con i soldi prodotti al Nord non si possono fare le infrastrutture essenziali per sostenere lo sviluppo economico dell'area ed invece bisogna darli al Sud per buttarli via. Ma stiamo scherzando? :mad:

Marco83_an
15-04-2008, 13:37
-Ridurre gli sprechi
-Via i clandestini
-Certezza della pena
-Pattumiera a Napoli
-Federalismo fiscale
-Abbassare l'irpef

Abbi rispetto per chi sà benissimo cos'è il precariato ! che lavoro fai ???? vai in un ufficio di collocamento qualsiasi o agenzia iterinale e fatti 2 chiacchiere con i ragazzi che stanno seduti li in fila , poi ne riparliamo , li guardi dritto negli occhi e gli chiedi :" Il precariato che problema è ????" se non te le spezzano tutte voglio vedere cosa scrivono le tue ditina su questo 3D dopo !

di pietro è stato l'unico a sinistra ad opporsi all'indulto, tanto per dirne una.

ed è stato sempre a punzecchiare berlusconi, tant'è vero che berlusconi ha iniziato ad infamarlo in tutte le tramissioni televisive.

ti sembra poco? :D

Ma tanto il Nano riuscirà a demonizzare anche il cattivone ex-pm che ha messo "ar gabbio" tanti suoi amichetti !!!!

Italia mi fai schifo !

linaxus
15-04-2008, 13:39
Ma tanto il Nano riuscirà a demonizzare anche il cattivone ex-pm che ha messo "ar gabbio" tanti suoi amichetti !!!!

Italia mi fai schifo !
Esiste sempre l'opzione di emigrare: perché voi rossi non ve ne andate tutti... in Antartide? Così create il vostro bel paesello di economia pianificata dove non c'è il demoniaco capitalismo?!? :fagiano:

shinji_85
15-04-2008, 13:42
nulla, non si pone proprio il problema. In Italia non esiste il problema dei precari secondo silvio. :O

Per chi vuole (secondo il sondaggio) che tra i primi interventi del Governo siano presenti "precariato" e "salari bassi"...
In che spera? Io comunque li vedo collegati 'sti due punti... :boh:

Gos
15-04-2008, 13:42
Esiste sempre l'opzione di emigrare: perché voi rossi non ve ne andate tutti... in Antartide? Così create il vostro bel paesello di economia pianificata dove non c'è il demoniaco capitalismo?!? :fagiano:

ancora la storia dei rossi? ormai non stanno più neanche in parlamento.
La cosa che dà fastidio a chi non ha votato pdl è avere la mafia al governo.....nessuno vuole l'economia pianificata, nessuno vuole più le aziende totalmente statali!!! nessuno vuole abolire la proprietà privata ecc.....
Ormai in Italia non ci sono più i comunisti......

matsan
15-04-2008, 13:43
ti rispondo su questo... se partiamo ora tra 6 anni avremmo centrali nucleari operative... le rinnovabili non sono scelte accettabili... tiriamo avanti appena le case se tutto va bene... le fabbriche le tiri avanti te a manovella... e cmq per creare un infrastuttura di panneli solari accettabile ci voglione parecchi anni cmq... insomma siamo agli sgoccioli... (ovviamente 10 anni era un esagerazione voluta... cmq tra 10 anni il petrolio cominciera a costare troppo per usarle per produrre energia... comincieranno a venire fuori i primi problemi)

Ci siamo intrecciati con le risposte;)

Le rinnovabili(solare termico, fotovoltaico, geotermico) sono più che accettabili per le case, basta sapere che il 40% dell'energia italiana è assorbito dal residenziale, se riusciamo a coprire questo fabbrisogno siamo già a buon punto.

Evidentemente per l'industria il solo rinnovabile attuale non basta, perchè occorre avere una fonte di energia costante, però si stanno mettendo a punto "nuovi" sistemi(celle a combustibile) per dare energia più stabile, in ogni caso anche con le risorse attuali si può diminuire la dipendenza dall'estero.

la terza grande richiesta energetica è quella dei trasporti, quì è difficile, ma bisogna cominciare ad usare tutti di più i mezzi di trasporto pubblici, ma non staremo tanto, quando la benzina costerà 2€ al litro, molti penseranno alla convenienza di un viaggio in treno o in autobus, funzionassero:cry:

Il nucleare è stato un errore bloccarlo 20 anni fa, sarebbe un errore più grave rimetterlo ora, per avere il ritorno economico occorreranno almeno 30 anni, inoltre se ileptrolio aumenta di prezzo cosa sarà dell'uranio...
meglio puntare su tecnologie ancora grezze ma pienamente rinnovabili, ripeto la fusione fredda può essere la svolta, vediamo...

(parlo da studente quasi laureato in ingegneria termomeccanica):Prrr:

edit: no fusione fredda, chiamiamolo ITER, il concetto di fondo è quello ,siamo d'accordo!

Gos
15-04-2008, 13:45
ti rispondo su questo... se partiamo ora tra 6 anni avremmo centrali nucleari operative...

6 anni? dubito.......in 50 anni non hanno finito neanche la SA-RC :D

Spectrum7glr
15-04-2008, 13:46

sono problemi per una parte dell'Italia...per un'altra (adesso LARGAMENTE maggioritaria) sono problemi marginali.

Insomma, non si può negare che questi supposti problemi siano stati AMPIAMENTE pubblicizzati in questi anni e nonostante questo alla maggorior parte degli italiani la cosa sembra non importare...prendere atto della sovranità popolare senza per forza mettersi nell'antipatica posizione di chi si considera un eletto in mezzo ad una mandria di buoi(leggasi "senza migliorite cronica") è tanto difficile?

Inoltre dai "migliori" mi aspetterei almeno un po' di intelligenza politica: come cavolo sperate di mettere al centro dell'attenzione del paese dei problemi del genere quando la gente fatica ad arrivare a fine mese? i missionari, da cui secondo il mio modesto avviso quacosa potreste anche imparare, si preoccupano prima di dare da mangiare e poi di catechizzare....è tanto difficile il concetto?

linaxus
15-04-2008, 13:47
ancora la storia dei rossi? ormai non stanno più neanche in parlamento.
La cosa che dà fastidio a chi non ha votato pdl è avere la mafia al governo.....nessuno vuole l'economia pianificata, nessuno vuole più le aziende totalmente statali!!! nessuno vuole abolire la proprietà privata ecc.....
Ormai in Italia non ci sono più i comunisti......
La propaganda comunista è molto stratificata nella mente dei rossi vedo: tutto ciò che sta a destra di Silvio è nero, tutto ciò che sta a sinistra è rosso. Molto semplice, al contrario di tutte le seghe mentali che si fanno i rossi per giustificare le loro arie di superiorità culturale. Difatti sono così superiori che non hanno nemmeno un parlamentare! :rotfl:

matteo1
se vogliamo centrali nucleari subito è meglio prenderle dall'estero(nel senso di acquistare le fabbriche che si trovano all'estero),come in parte è stato già fatto;perchè a farle ora è stato detto che non ha senso.

Brakon

Beh ma scusa, la legge elettorale chi l'ha fatta? Se fosse stata una legge decente, ci saremmo risparimati i due anni di governicchio Prodi che tanto hanno rovinato l'Italia. Quindi la cazzata di uno (o cmq una coalizione) ha aiutato a danneggiare l'intera Italia.
Il conflitto di interessi ce l'hanno un bel po' di persone in parlamento, a partire dal berlusca che è il più eclatante of course. Non è che sia stato causato da qualcuno, ma c'è.

E io che ho detto? Ho parlato forse in cirillico? :mbe: Ho detto che ci sta tutta la colpa della sinistra nel non aver fatto un cazzo e che anche per questo, a queste elezioni è stata bastonata duramente. Cmq se tu non reputi queste cose "problemi", allora non c'è da stare qui a discutere visto che partiamo da basi diverse (entrambi condivisibili imo).

Spero di averlo fatto :p Non ho altro da aggiungere sul tema.

Paix
15-04-2008, 13:56
Ci siamo intrecciati con le risposte;)

Le rinnovabili(solare termico, fotovoltaico, geotermico) sono più che accettabili per le case, basta sapere che il 40% dell'energia italiana è assorbito dal residenziale, se riusciamo a coprire questo fabbrisogno siamo già a buon punto.

Evidentemente per l'industria il solo rinnovabile attuale non basta, perchè occorre avere una fonte di energia costante, però si stanno mettendo a punto "nuovi" sistemi(celle a combustibile) per dare energia più stabile, in ogni caso anche con le risorse attuali si può diminuire la dipendenza dall'estero.

la terza grande richiesta energetica è quella dei trasporti, quì è difficile, ma bisogna cominciare ad usare tutti di più i mezzi di trasporto pubblici, ma non staremo tanto, quando la benzina costerà 2€ al litro, molti penseranno alla convenienza di un viaggio in treno o in autobus, funzionassero:cry:

Il nucleare è stato un errore bloccarlo 20 anni fa, sarebbe un errore più grave rimetterlo ora, per avere il ritorno economico occorreranno almeno 30 anni, inoltre se ileptrolio aumenta di prezzo cosa sarà dell'uranio...
meglio puntare su tecnologie ancora grezze ma pienamente rinnovabili, ripeto la fusione fredda può essere la svolta, vediamo...

(parlo da studente quasi laureato in ingegneria termomeccanica):Prrr:

edit: no fusione fredda, chiamiamolo ITER, il concetto di fondo è quello ,siamo d'accordo!

si ma concorderai con me che investire sulle rinnovaibili significa non avere più soldi da investire sul nucleare (vorrei ricordati che siamo praticamente fuori dalle ricerche sulla fusione... a lievello di investimenti statali)

e come hai visto non parlo di uranio... parlo di reattori a torio arricchito... (ripeto ne siamo pieni in italia uno dei paesi con piu riserve insieme all'india)... un investimento ora su rettori di quarta generazione IMHO ci porterà avanti fino al momento della conclusione delle ricerche sulla fusione...

insomma io gli trovo soldi butatti nel cestiono contando che con gli stessi soldi creiamo ottime centrali e con una produzione assai maggiore di energia... (il ritorno economico non lo abbiamo in nessuno caso... sia dal solare che dal nucleare... anzi forse con il nucleare un statino a cui vendere l'eccesso lo troviamo)

edit: aggiungo che l'uso del torio limita molti dei diffetti della fissione utilizzando l'uranio... meno scorie e con tempi di decadimento molto inferiori... meno rischi la reazione è prefettamente controllabile e praticamente non sussiste il rischio di un "meltdown"

dantes76
15-04-2008, 14:05
ma perche anonimo? volevo vedere a quanti lumbard interessa il federalismo..

echecazzo..

Nerocielo
15-04-2008, 14:06
ho letto le risposte che mi sono state date, e anche le altre.

Ho visto il 3d-sondaggio dove quasi tutti voi avete detto che avreste votato IDV :asd:

Direi che potete tranquillamente continuare a parlare tra di voi :asd:

Sonaro-Interista-Leghista. E ne sono fiero.

Buona giornata a tutti voi :cool:

dantes76
15-04-2008, 14:06
se vogliamo centrali nucleari subito è meglio prenderle dall'estero(nel senso di acquistare le fabbriche che si trovano all'estero),come in parte è stato già fatto;perchè a farle ora è stato detto che non ha senso.

tranquillo che silvio trovera qualche centinaio di miliardi di euro, ovvero almeno 25/30 mld di euro l'anno, per 10 anni, per costruire le centrali nucleari...

Ser21
15-04-2008, 14:08

cioe tra 10 anni non avremmo l'energia neanche per accendere un cazzo di led... avremmo infrastutture prese come un paese del terzo mondo... praticamente saremmo a livello dell'eta della pietra...e tu mi vieni a parlare di riforme sulla TV!!! Sempre detto che quelli di sinistra non hanno un'idea di cosa significa priorità... per voi basta solo far diventare povero berlusconi... tutto il resto non conta.... :fagiano:

sono problemi per una parte dell'Italia...per un'altra (adesso LARGAMENTE maggioritaria) sono problemi marginali.

Insomma, non si può negare che questi supposti problemi siano stati AMPIAMENTE pubblicizzati in questi anni e nonostante questo alla maggorior parte degli italiani la cosa sembra non importare...prendere atto della sovranità popolare senza per forza mettersi nell'antipatica posizione di chi si considera un eletto in mezzo ad una mandria di buoi(leggasi "senza migliorite cronica") è tanto difficile?

Inoltre dai "migliori" mi aspetterei almeno un po' di intelligenza politica: come cavolo sperate di mettere al centro dell'attenzione del paese dei problemi del genere quando la gente fatica ad arrivare a fine mese? i missionari, da cui secondo il mio modesto avviso quacosa potreste anche imparare, si preoccupano prima di dare da mangiare e poi di catechizzare....è tanto difficile il concetto?

Perfetto,siamo arrivati al terzo stadio in cui questi problemi sono dei NON problemi che non interessano all'Italia.
Ma quando l'UE inizierà a multarci per Rete4 ? Dovremo pagare tutti,nn solo quelli che votano sinistra.
A quel punto sarà importante anche x voi di destra ??Oppure farete finta di niente pur di far arricchire silvio ?

matsan
15-04-2008, 14:09
si ma concorderai con me che investire sulle rinnovaibili significa non avere più soldi da investire sul nucleare (vorrei ricordati che siamo praticamente fuori dalle ricerche sulla fusione... a lievello di investimenti statali)

e come hai visto non parlo di uranio... parlo di reattori a torio arrichito... (ripeto ne siamo pieni in italia uno dei paesi con piu riserve insieme all'india)... un investimento ora su rettori di quarta generazione IMHO ci porterà avanti fino al momento della conclusione delle ricerche sulla fusione...

insomma io li trovo soldi butatti nel cestino contando che con gli stessi soldi creiamo ottime centrali e con una produzione assai maggiore di energia... (il ritorno economico non lo abbiamo in nessuno caso... sia dal solare che dal nucleare... anzi forse con il nucleare un statino a cui vendere l'eccesso lo troviamo)

la coperta è corta, purtroppo...in ogni caso per le ricerche sulla fusione andiamo perlomeno in ambito europeo, se puntiamo sulla nostra ricerca:muro: ...

i reattori di IV generazione purtroppo non sono l'oggi, ma ci vogliono almeno 15-20 anni, per un uso massiccio, per le riserve di torio mi posso fidare, ma non ho dati in merito...

Ripeto le fonti rinnovabili possono risolvere l'approvvigionamento nel residenziale, rendendo possibile anche una delocalizzazione dell'energia, certamente al giorno d'oggi non sono in grado di coprire strutturalmente la richiesta di un paese, occorre una transizione, vediamo come affrontarla...

P.S. mi sa che siamo andati un po' OT, tra un po' ci spostano in scienza e tecnica
:sofico:

Paix
15-04-2008, 14:11
Perfetto,siamo arrivati al terzo stadio in cui questi problemi sono dei NON problemi che non interessano all'Italia.
Ma quando l'UE inizierà a multarci per Rete4 ? Dovremo pagare tutti,nn solo quelli che votano sinistra.
A quel punto sarà importante anche x voi di destra ??Oppure farete finta di niente pur di far arricchire silvio ?

senti quando l'italia non avra altri problemi più urgenti si risolveranno quelli.. fino a quel momento almeno abbiate il buon senso di non parlare... non so sembra che viviate in un mondo tutto vostro... :rolleyes:

dantes76
15-04-2008, 14:12
senti quando l'italia non avra altri problemi più urgenti si risolveranno quelli.. fino a quel momento almeno abbiate il buon senso di non parlare... non so sembra che viviate in un mondo tutto vostro... :rolleyes:

quali sono quelli urgenti, mi fai un promemoria

Nerocielo
15-04-2008, 14:13

ma no scusa dai, hanno ragione :asd:

ti pare che il conflitto di interessi non sia un problema più importante di quello rifiuti? o di quello della legge elettorale che la loro amata sinistra poteva tranquillamente cambiare in questi 2 anni di governonullafacente? :O

apri gli occhi su :O

:sbonk:

Ser21
15-04-2008, 14:14

E speri che li risolva colui che ha creato leggi ad personam e contro personam per il suo tornaconto persoanle e per quello dei suoi amici??

Ma non ti rendi conto che i suoi 5 anni al governo hanno fatto danni tali e quali a quelli di sinsitra,con in più una marea di leggi create apposta per salvaguardarsi ?

Ma come fate a non capire che a lui di voi,non frega niente!!

dantes76
15-04-2008, 14:15
ma no scusa dai, hanno ragione :asd:

ti pare che il conflitto di interessi non sia un problema più importante di quello rifiuti? o di quello della legge elettorale che la loro amata sinistra poteva tranquillamente cambiare in questi 2 anni di governonullafacente? :O

apri gli occhi su :O

:sbonk:

rifiuti!!! ah vero quando il silvio confermo' bassolino come commissario.. :asd:

chiudi gli occhi e sogna

Nerocielo
15-04-2008, 14:17
rifiuti!!! ah vero quando il silvio confermo' bassolino come commissario.. :asd:

chiudi gli occhi e sogna

io vivo a milano, e per fortuna non faccio il politico perchè la mia soluzione sarebbe....come dire.....radicale :asd:

mi autocensuro va :asd:

apri gli occhi e guarda la realtà va ;)

ilprincipe78
15-04-2008, 14:19
Due dei problemi individuati come principali da questo sondaggio mister B. li ha già risolti. Il precariato si risolve sposando uno ricco, e gli stipendi bassi si risolvono lavorando 20 ore al giorno, così la busta paga aumenta con gli straordinari detassati.
Sul federalismo fiscale a mister B. non frega nulla. In questo avrà qualche problema con la Lega, a cui però darà qualche contentino per tenerla calma.
Mi sono dimenticato la cosa più importante: ma quali problemi? Già da oggi l'Italia è diversa, si respira un'aria diversa.. va tutto bene...

yossarian
15-04-2008, 14:19
non vedo voci riguardanti l'abolizione dei privilegi di banche, assicurazioni e società finanziarie

:rolleyes:

dantes76
15-04-2008, 14:20
io vivo a milano, e per fortuna non faccio il politico perchè la mia soluzione sarebbe....come dire.....radicale :asd:

mi autocensuro va :asd:

apri gli occhi e guarda la realtà va ;)

e che centra con il parlare di poltica.?? ecco bravo censurati.... ah sei di milano, salutami il padrone siciliano.. lumbard a lavura' che qui s'ava magna'..

Paix
15-04-2008, 14:22
quali sono quelli urgenti, mi fai un promemoria

iniziamo con subito (domani anche):
insegnare al sud come si maneggia la spazzatura... :sofico:

rilancio dell'economia (che la vostra sinsitra in due anni è riuscita a decapitare)
il che implica federalismo, aumento degli stipendi qualche soluzione per i precari e sistemazione alitalia!!!

tagli qua e la per cercare di risparmiare il più possibile... digitalizzazione della PA.. etc.

energia... punto gia trattato...

infrastrutture...

etc. etc.

guarda i punti sopra bastano per tenere il governo impegnato per un paio di anni sicuro...

ah no ma certo per voi il problema principale è la riforma della TV... gia gia ma nde cag...

Nerocielo
15-04-2008, 14:23
e che centra con il parlare di poltica.?? ecco bravo censurati.... ah sei di milano, salutami il padrone siciliano.. lumbard a lavura' che qui s'ava magna'..

se ti rivolgi a me dicendo chiudi gli occhi e sogna, sai bene che di certo non mi soffermo sulla politica :)

il padrone siciliano :rotfl: ma quanti anni hai? 80? va che i tempi sono cambiati :asd:

occhio che con Bossi sono finiti i tempi allegri ;)

s'avEVa magnà' :asd: :asd: :asd:

saluti :cool:

dantes76
15-04-2008, 14:25
iniziamo con subito (domai anche):
insegnare al sud come si maneggia la spazzatura... :sofico:

guarda che dellutri[ siciliano, e palermitano, abbi rispetto per i tuoi padroni] da quando si e' trasferito dalla sicilia a milano, la monnezza la sa manovrare bene, pensa gli fa fare quello che vuole..come vedi, si e' bravi a manovrare la monnezza...

Ps: io ho votato federalismo, tu?

Paix
15-04-2008, 14:30
guarda che dellutri[ siciliano, e palermitano, abbi rispetto per i tuoi padroni] da quando si e' trasferito dalla sicilia a milano, la monnezza la sa manovrare bene, pensa gli fa fare quello che vuole..come vedi, si e' bravi a manovrare la monnezza...

meritate di essere nella merda dove state... :sofico:

adesso stacchiamo il nord che almeno cominciamo a volare senza doverci sporcare con i vostri schizzi... :ciapet:

shinji_85
15-04-2008, 14:30
Per chi vuole (secondo il sondaggio) che tra i primi interventi del Governo siano presenti "precariato" e "salari bassi"...
In che spera? Io comunque li vedo collegati 'sti due punti... :boh:

Niente?

Mi pento di non aver votato Lega... Ma mi ritengo giustificato... Sulla mia scheda non c'era... E PDL non me la sentivo...

dantes76
15-04-2008, 14:42
meritate di essere nella merda dove state... :sofico:

adesso stacchiamo il nord che almeno cominciamo a volare senza doverci sporcare con i vostri schizzi... :ciapet:

illuso :asd: non ti accorgi, che lo stesso bossi, lo defini il palermitano che parla meneghino...
il tuo padrone E' un siciliano ricordalo, e ricordati pure per chi votano quelli che tu definisci merda..e quelli che definisci schizzi non sono altro che milioni di voti.. e ringraziate pure per sti schizzi..

lumbard a lavura', che qui devono assumere qualche altro centinaio di autisti senza patente, o come credi che qui fate il pienone, e dopo silvio va per il nord, portando ad esempio la sicilia, come punto di riferimento da imitare...

ah dimenticavo.. io ho votato federalismo, te invece?

Nerocielo
15-04-2008, 14:44
illuso :asd: non ti accogi, che lo stesso bossi, lo defini il palermitano che parla meneghino...
il tuo padrone E' un siciliano ricordalo, e ricordati pure per chi votano quelli che tu definisci merda.. e ti ragione, tanta merda

ma la smetti con sta storia del padrone? :asd: te l'ho detto sono passati un pò di anni, le cose sono cambiate :asd:

e per tua informazione, bossi è di cassano magnago (VA) :asd:

va va :sofico:

dantes76
15-04-2008, 14:51
ma la smetti con sta storia del padrone? :asd: te l'ho detto sono passati un pò di anni, le cose sono cambiate :asd:

e per tua informazione, bossi è di cassano magnago (VA) :asd:

va va :sofico:

ti irrita? anche a me irrita te lo posso assicurare, ma guarda che e' cosi..io parlo dell'altro.. vostro padrone
vedi, nel 3d sui risltati, io chiesi: ditemi che la lega sta al 15%, ma non per una stizza, piu' alto e' il peso, della lega nord, minore e' il peso di alcuni all'interno di Fi, be stavolta mi accontento del 8%, che gia' e na cosa

Paix
15-04-2008, 15:23
illuso :asd: non ti accorgi, che lo stesso bossi, lo defini il palermitano che parla meneghino...
il tuo padrone E' un siciliano ricordalo, e ricordati pure per chi votano quelli che tu definisci merda..e quelli che definisci schizzi non sono altro che milioni di voti.. e ringraziate pure per sti schizzi..

lumbard a lavura', che qui devono assumere qualche altro centinaio di autisti senza patente, o come credi che qui fate il pienone, e dopo silvio va per il nord, portando ad esempio la sicilia, come punto di riferimento da imitare...

ah dimenticavo.. io ho votato federalismo, te invece?

sono veneto... :ciapet:

Cfranco
15-04-2008, 15:24
Se per te 400.000 euro al giorno di multa e 6 miliardi di risarcimento sono un non-problema non so quali siano i problemi dell' Italia :boh:
Se per te il fatto che l' informazione sia tutta in mano a una sola persona e che tale persona sia il presidente del consiglio sia un non-problema non so quali siano i problemi dell' Italia :boh:
Forse noi viviamo in un mondo tutto nostro , ma sei sicuro che il tuo mondo modellato da Mediaset sia quello vero ?

Paix
15-04-2008, 15:37
ma sei sicuro che il tuo mondo modellato da Mediaset sia quello vero ?

ahahaha è una battuta vero...???

perchè dire questo a uno che non guarda la TV da quando ha circa 13-14 anni... è veramente da ribaltarsi dalla sedia... :mc: :mc: :mc: :read:

mi dispiace per te sei caduto male... scegli qualche altra scusa per la mia razionalità e la mia intelligenza... :sofico:

Cfranco
15-04-2008, 15:38
ahahaha...
Lo sai quanto ci costa mantenere Rete 4 o non lo sai ?

Paix
15-04-2008, 15:42
Lo sai quanto ci costa mantenere Rete 4 o non lo sai ?

sempre meno di quello che ci costa... fare la fame... infrastrutture innadeguate... importare energia dalla francia... guarda un po tutti beni di primaria importanza... eh gia...

ci mancano i beni primi ma è giusto rifromare la TV... che geni quelli di sinistra... adesso ho capito perchè avete fallito per l'ennesima volta... :ciapet:

seb87
15-04-2008, 15:50
sempre meno di quello che ci costa... fare la fame... infrastrutture innadeguate... importare energia dalla francia... guarda un po tutti beni di primaria importanza... eh gia...

ci mancano i beni primi ma è giusto rifromare la TV... che geni quelli di sinistra... adesso ho capito perchè avete fallito per l'ennesima volta... :ciapet:

spero che tu sa un troll o un clone dedicato...

hai mai pensato a cosa si può fare con i soldi della multa ?

ma poi si sa...a mediaset fanno la fame...serve proprio rete4...senza quella non mangano...ops mangiano.

Paix
15-04-2008, 15:55
spero che tu sa un troll o un clone dedicato...

hai mai pensato a cosa si può fare con i soldi della multa ?

ma poi si sa...a mediaset fanno la fame...serve proprio rete4...senza quella non mangano...ops mangiano.

vediamo forse ti mancano i concetti base...

primo problema da risolvere "la ruota dell'economia"... hai per caso presente quanti soldi sta perdendo lo stato italiano in questo preciso momento per colpa dei tuoi amici di sinistra che hanno portato il popolo quasi alla fame??????????????????????

Il popolo spende lo stato ha introiti esorbitanti.... altro che multa rete4 cazzo...

Piano energetico... l'italia diviene autonoma... e lo stato risparmia soldi... altro che la multa rete4 cazzo...

Infrastrutture deperite... problemi problemi e problemi... e lo stato spende soldi alla cazzo invece di sistemarle... altro che multa rete4 cazzo...

se vuoi continuo ma ci sono priorità ben più pesanti economicamente parlando della riforma TV...

ma cosa vuoi parlo con persone che voglione solo la testa di berlusconi... vedono solo quello... e dopo sbagliano un intera manovra finanziaria... e invece di diminuire il debito... lo aumentano e inoltre impoveriscono il "popolo"... eh si che grandi geni!!!

lupotto
15-04-2008, 16:20
vediamo forse ti mancano i concetti base...

primo problema da risolvere "la ruota dell'economia"... hai per caso presente quanti soldi sta perdendo lo stato italiano in questo preciso momento per colpa dei tuoi amici di sinistra che hanno portato il popolo quasi alla fame??????????????????????

Il popolo spende lo stato ha introiti esorbitanti.... altro che multa rete4 cazzo...

Piano energetico... l'italia diviene autonoma... e lo stato risparmia soldi... altro che la multa rete4 cazzo...

Infrastrutture deperite... problemi problemi e problemi... e lo stato spende soldi alla cazzo invece di sistemarle... altro che multa rete4 cazzo...

se vuoi continuo ma ci sono priorità ben più pesanti economicamente parlando della riforma TV...

ma cosa vuoi parlo con persone che voglione solo la testa di berlusconi... vedono solo quello... e dopo sbagliano un intera manovra finanziaria... e invece di diminuire il debito... lo aumentano e inoltre impoveriscono il "popolo"... eh si che grandi geni!!!

Tralasciando che il rapporto deficit/pil si è ridotto in questi due anni, quello che tu dici è giusto, ma la nostra economia è agganciata a quella delle altre nazioni indi percui se l'economia mondiale và male non è che il Berlusca, come altri d'altronde, possa far miracoli:rolleyes:

Per quanto riguarda il discorso sull'autonomia energetica credi che 5 anni bastino a farci diventare autonomi? nemmeno se iniziano domani a fare centrali nucleari come bignè ci riusciremmo:rolleyes:

Per quanto riguarda rete4 qui non c'è nessuna riforma o riassetto da fare, rete4 sono anni che deve finire sul satellite, e dato che la comunità europea sono anni che lo ha stabiliro attraverso una sentenza della corte europea, e mediaset non si è adeguata e ne tantomeno lo stato l'ha obbligata a farlo ( e in quersto riconosco la colpa anche della sx), ora noi cittadini paghiamo un bel fracco di soldini che potrebbero essere utilizzati per tante cose utili, frà le quali far ripartire la nostra economia:)

Nessuno vuole la testa di Berlusconi, ma almeno Berlusconi non chieda a noi il culo per salvaguardare i suoi interessi.:O

Jammed_Death
15-04-2008, 16:22

il governo in se...condannati in parlamento, sprechi, stipendi politici, ecc ecc

rip82
15-04-2008, 17:26
il governo in se...condannati in parlamento, sprechi, stipendi politici, ecc ecc

Soprattutto la prima, se un uomo onesto non da garanzie se operera' per il bene del paese, il disonesto di garanzie ne da molte, che operi per il proprio bene.

Cfranco
15-04-2008, 17:31
Nessuno vuole la testa di Berlusconi, ma almeno Berlusconi non chieda a noi il culo per salvaguardare i suoi interessi.
.

Trabant
15-04-2008, 18:27
Ho votato stipendi, poi vorrei il federalismo, voglio vedere se lo fanno davvero stavolta e come funziona, potrebbe essere un evento dirompente (e per questo ho forti dubbi che lo facciano, magari faranno qualche provvedimento annacquato e lo ribattezzeranno federalismo tanto per facciata).

Cfranco
15-04-2008, 20:23
Ho votato stipendi, poi vorrei il federalismo, voglio vedere se lo fanno davvero stavolta e come funziona, potrebbe essere un evento dirompente (e per questo ho forti dubbi che lo facciano, magari faranno qualche provvedimento annacquato e lo ribattezzeranno federalismo tanto per facciata).
Na strunzata tipo la devoluscion ?