PDA

View Full Version : Dopo i Giornali esteri anche Al Qaeda dice la sua su Berlusconi

Ferdy78
15-04-2008, 11:26
«Allah maledica Berlusconi e il Papa»
La rabbia di Al Qaeda per la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche italiane

DUBAI - «Che Allah lo maledica e scateni la sua rabbia contro di lui e contro il Papa cattivo». È questo il primo commento diffuso oggi su uno dei forum islamici in Internet che veicolano la propaganda di al-Qaeda a proposito della vittoria alle elezioni politiche in Italia ottenuta dalla coalizione guidata da Silvio Berlusconi.

NOTIZIA URGENTE - A inserire queste invettive pochi minuti fa su uno dei principali siti jihadisti, «al-Hesbah», è stato un internauta che si firma al-Wahabi. Quest'ultimo interviene per commentare la notizia della vittoria del Pdl alle elezioni italiane data dal sito islamico e accompagnata da un banner con una scritta in arabo che recita «notizia urgente». Sotto questo banner si annuncia infatti che «Berlusconi vince le elezioni generali italiane e diventa premier per la terza volta».

IL «CECCHINO» DEL WEB - A dare la notizia a tutti i seguaci di Osama Bin Laden è stata un assiduo frequentatore dei siti di al-Qaeda che si fa chiamare Qannas al-Jazira, in arabo «Cecchino della penisola araba». Il frequentatore del forum sembra essere particolarmente attento a tutto ciò che accade nel nostro Paese perché già in passato è intervenuto su vicende che hanno riguardato l'Italia. Il post si chiude con un terzo messaggio di commento inserito da Fursan al-Fajr, che scrive: «Alcuni giorni fa Berlusconi aveva detto che in caso di vittoria sarebbe andato in visita in Israele»

Fonte: Corriere della Sera

So contenti anche loro:D

Pitonti
15-04-2008, 11:31
l'han presa benissimo :asd:

mt_iceman
15-04-2008, 11:47
come godo

Bastian UMTS
15-04-2008, 11:52
Poi mister b è nemico della politica USA :asd:
Prepariamoci alle bombe...mi sbaglierò ma gira e rigira qualcosa alla fine succede...

PS- Calderoli ha sempre la sua bella maglietta?

tommyknocker.
15-04-2008, 11:56
«Che Allah lo maledica e scateni la sua rabbia contro di lui e contro il Papa cattivo».

beh non cambia mica tanto dai commenti dei rosikoni di sinistra :asd:

Bastian UMTS
15-04-2008, 11:58
beh non cambia mica tanto dai commenti dei rosikoni di sinistra :asd:

Questi le bombe le mettono davvero....quando inizieranno a sparare a vista sui soldati italiani ripassa da qui a ridere.....

tommyknocker.
15-04-2008, 12:04
Questi le bombe le mettono davvero

non troppo tempo fa anche la sinistra :stordita:

mt_iceman
15-04-2008, 12:04
Questi le bombe le mettono davvero....quando inizieranno a sparare a vista sui soldati italiani ripassa da qui a ridere.....

ma che discorsi sono? :mbe:
allora mettiamo direttamente su bin laden al governo. così non avremo più nulla di cui preoccuparci.

mi fa solo piacere questa presa di posizione dei terroristi islamici, che evidentemente vedono al sinistra come amici da cui attingere per poter continuare a piantare radici in italia e in europa.

matteo1986
15-04-2008, 12:06
:rotfl:

tommyknocker.
15-04-2008, 12:07
mi fa solo piacere questa presa di posizione dei terroristi islamici, che evidentemente vedono al sinistra come amici da cui attingere per poter continuare a piantare radici in italia e in europa.

quoto... bella cosa essere ritenuti amici dai terroristi :rolleyes:

Bastian UMTS
15-04-2008, 12:10

Tutti gay col culo degli altri.....vedremo

Bastian UMTS
15-04-2008, 12:11

Meglio leccare il culo agli esportatori di democrazia....certo certo, andiamo a cercare il petrolio con le bombe.....

tommyknocker.
15-04-2008, 12:16
Tutti gay col culo degli altri.....vedremo

chi sarebbero gli altri?

Meglio leccare il culo agli esportatori di democrazia....certo certo, andiamo a cercare il petrolio con le bombe.....

scusa ma com'è che le vostre belle bandierine con scritto PACE sono tutte sparite quando è salito prodi? :rolleyes: :rolleyes:

Bastian UMTS
15-04-2008, 12:18
chi sarebbero gli altri?

scusa ma com'è che le vostre belle bandierine con scritto PACE sono tutte sparite quando è salito prodi? :rolleyes: :rolleyes:

Come diceva quel tipetto basso? "Armiamoci e partite" :asd:

Mai avuto bandiere con scritto pace, e mai stato di sinistra, spazio senza problemi da una parte all'altra cercando le idee migliori, dalle mie parti governa la sinistra e vedo che si stà benissimo...mistero vero?
Apprezzo certe idee del cdx, ma odio certi estremismi

easyand
15-04-2008, 12:19
chi sarebbero gli altri?

perche la missione in libano autorizzata dal governo Prodi a sx estrema la interpretano in chiave anti israeliana, semplice

Marci
15-04-2008, 12:20

veramente il petrolio con le bombe ce lo siamo fatto fregare:sofico:
Poi, molto meglio saddam Hussein o una banda di guerriglieri stranieri che cercare di risolvere la situazione?

easyand
15-04-2008, 12:20

non ti preoccupare che gli sparano con prodi, con berlusconi, con bertinotti e con beppe grillo

Cmq sarete felici di sapere che pochi giorni fa ha aperto il primo forum dedicato ad Al Quaeda in lingua italiana

Dream_River
15-04-2008, 12:21

Detto da chi sostiene l'imperialismo americano :rolleyes:

tommyknocker.
15-04-2008, 12:23

peccato che nel frattempo l'esercito è diventata una professione scelta volontariamente :asd:

Mai avuto bandiere con scritto pace, e mai stato di sinistra, spazio senza problemi da una parte all'altra cercando le idee migliori, dalle mie parti governa la sinistra e vedo che si stà benissimo...mistero vero?

beh concorderai con me sul fatto che le bandiere siano di colpo sparite!
quindi non diamo le colpe solo al CDX, visto che finora su questo punto il CSX si è comportato alla stessa maniera

fek
15-04-2008, 12:23
La rabbia di Al Qaeda per la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche italiane

Bombardiamo la penisola araba, sta gente capisce solo quando gli cadono in testa le cluster bomb.
Ah non si puo', l'arabia saudita e' nostra alleata... mannaggia :stordita:

Ma ci ritengono amici da tantissimi anni, ci hanno anche liberato :)

lowenz
15-04-2008, 12:29
Bombardiamo la penisola araba, sta gente capisce solo quando gli cadono in testa le cluster bomb.
Ah non si puo', l'arabia saudita e' nostra alleata... mannaggia :stordita:
Shhhhhhhhhhhhhhhhh.

Insert coin
15-04-2008, 12:36
allora mettiamo direttamente su bin laden al governo. così non avremo più nulla di cui preoccuparci.

Infatti sono sciocchezze, in Spagna le bombe le hanno messe a 2 giorni dalle elezioni, silurando il candidato del PP che ancora una volta era dato per vincente (e sarebbe stato il terzo governo "conservatore" consecutivo), i terroristi o chi per loro hanno sempre saputo e sanno tuttora che una strategia simile non avrebbe pagato e non pagherebbe in Italia, se loro mettessero le bombe porterebbero acqua al mulino dal centro all'estrema destra, altro che favorire indirettamente i "nemici" di Berlusconi, tutto il contrario della Spagna semmai, e loro che non sono stupidi lo sanno benissimo..

...d'altro canto la guerra in Iraq è scoppiata nella primavera del 2003 e Berlusconi aveva ancora tre anni di governo davanti, sino al maggio del 2006, di tempo per mettere le bombe ve ne stava in abbondanza, ma non lo hanno fatto, sempre per gli stessi motivi secondo me, quindi a mio avviso continuerà a "non esplodere" alcuna bomba, per fortuna aggiungo..

PS:
naturalmente è possibile che i nostri famigerati servizi segreti abbiano sventato attentati micidiali in serie e noi non lo abbiamo mai saputo, tuttavia faccio un pò di fatica a pensare che l'intelligence nostrana sia stata di fatto più "professionale" di quella inglese (per esempio), a me l'Italia pare un colabrodo quanto a sicurezza, ma tutto è possibile.....

speck
15-04-2008, 12:43
questa gente c'è sempre qualcosa che non va e in ogni caso siamo degli infedeli quindi è inutile starli a sentire !!!!

Gio22
15-04-2008, 13:00

sai com'è l'alleanza frà certe frangie della sinistra,in particolare quelle + estreme
e alcune frangie islamiche deriva proprio dal fatto che i nostri cari sx
sn fortemente anticattolici,e pur di togliersi di dosso questa croce,si terrrebbero una mezzaluna (ghgh) eppoi li vedono come l'unica nuova forza,in grado di combattere il sistema capitalistico e l'imperialismo ammmerrrrrigggano.

sn da sempre alleati. ecco una delle ottime ragioni x cui devo rallegrarmi del fatto che personaggi come quelli della sinistra arcobaleno nn siano + rappresentati ne in parlamento ne al senato . olè.

PS:
naturalmente è possibile che i nostri famigerati servizi segreti abbiano sventato attentati micidiali in serie e noi non lo abbiamo mai saputo, tuttavia faccio un pò di fatica a pensare che l'intelligence nostrana sia stata di fatto più "professionale" di quella inglese (per esempio), a me l'Italia pare un colabrodo quanto a sicurezza, ma tutto è possibile.....

già i nostri "famigerati" servizi segreti che l'ultimo governo ha cercato di delegittimare e indebolire....

o che sbraitava tanto x la cacciata di uno squinternato come abu omar.

ho da essere 2 volte contento x il fatto che la sx cosi collusa ,e quella che indirettamente favorisce l'avanzata di questi fanatici,nn siede + al parlamento.

lowenz
15-04-2008, 13:15
sai com'è l'alleanza frà certe frangie della sinistra,in particolare quelle + estreme
e alcune frangie islamiche deriva proprio dal fatto che i nostri cari sx
sn fortemente anticattolici,e pur di togliersi di dosso questa croce,si terrrebbero una mezzaluna (ghgh) eppoi li vedono come l'unica nuova forza,in grado di combattere il sistema capitalistico e l'imperialismo ammmerrrrrigggano.

sn da sempre alleati. ecco una delle ottime ragioni x cui devo rallegrarmi del fatto che personaggi come quelli della sinistra arcobaleno nn siano + rappresentati ne in parlamento ne al senato . olè.

già i nostri "famigerati" servizi segreti che l'ultimo governo ha cercato di delegittimare e indebolire....

o che sbraitava tanto x la cacciata di uno squinternato come abu omar.

ho da essere 2 volte contento x il fatto che la sx cosi collusa ,e quella che indirettamente favorisce l'avanzata di questi fanatici,nn siede + al parlamento.
MA LOL :sbonk:

Il "ghgh" poi è la ciliegina sulla torta :asd:

Ti faccio presente che gli arabi sono tutt'altro che comunisti e li appenderebbero al cappio i compagni (come è successo in Iran e zone limitrofe dopo l'invasione russa che nessuno più si ricorda perchè gli italiani no hanno memoria), ma ormai vedo che è inutile fare sti discorsi :D

linaxus
15-04-2008, 13:26
Ah beh allora facciamo tutto quello che dicono i terroristi per paura che ci mettano una bomba no? Certo che 'sti rossi sono proprio abituati ad autodistruggersi! :D

Gio22
15-04-2008, 13:26
MA LOL :sbonk:

Il "ghgh" poi è la ciliegina sulla torta :asd:

Ti faccio presente che gli arabi sono tutt'altro che comunisti e li appenderebbero al cappio i compagni (come è successo in Iran e zone limitrofe dopo l'invasione russa che nessuno più si ricorda perchè gli italiani no hanno memoria), ma ormai vedo che è inutile fare sti discorsi :D
tu nn distingui; parli di arabi ,e io parlo di islamici.
evidentemente tu confondi le 2 cose.

sicchè nn credo tutti gli arabi siano islamici,o se lo sn, nn sn sempre sn cosi esaltati dal seguire alla lettere certe scemenze che il loro clero sparge.

altro questione che vai travisando,è che gli islamici,sicuramente nn gradiscono i comunisti,e infatti io questo ben lo sò,cosa che nn sanno affatto quelli in stile sinistra arcobaleno,che qui sn pronti a difendere uno come abu omar ,o hamas
nonostante questi ultimi li appenderebbero al chiodo.

*Si mangia la ciliegina e gli sputa appreso il nocciolo* ;D

lowenz
15-04-2008, 13:28
ti faccio presente che tu distingui parli di arabi e io parlo di islamici.
evidentemente tu confondi le 2 cose.

sicchè nn credo tutti gli arabi siano islamici,o se lo sn nn sn sempre cosi esaltati dal seguire alla lettere certe scemenze che il loro clero sparge.

altro questione che vai travisando,è che gli islamici,sicuramente nn gradiscono i comunisti,e infatti io questo ben lo sò,cosa che nn sanno affatto quelli in stile sinistra arcobaleno,che qui sn pronti a difendere uno come abu omar ,o hamas
nonostante questi ultimi li appenderebbero al chiodo.

fai lol sisi :D
Ovviamente intendevo i popoli ARABI (che sono anche islamici in massima parte) non gli arabi come abitanti dell'Arabia.....infatti ho preso l'esempio dell'Iran, ma leggere vedo che è difficile :p
Se poi leggi sopra ho ricordato come l'Arabia Saudita sia alleata della NATO.....dà fastidio eh? :p

E poi pensi davvero che quelli a Sinistra non sappiano di essere invisi agli islamici? :asd: :asd: :asd:

Continua continua :D

lowenz
15-04-2008, 13:29
*Si mangia la ciliegina e gli sputa appreso il nocciolo* ;D
E cambia anche i post :D

fek
15-04-2008, 13:30
sicchè nn credo tutti gli arabi siano islamici,o se lo sn nn sn sempre cosi esaltati dal seguire alla lettere certe scemenze che il loro clero sparge.

Magari stai confondendo l'Islam con alcune sette estremiste di ispirazione islamica? Che curiosamente intepretano il Corano in maniera (volutamente) errata.

E' piu' o meno come se pensassi che tutti i cristiani sono adoratori del diavolo perche' esistono alcune sette estremiste dedite a questi riti.

Gio22
15-04-2008, 13:31
Ovviamente intendevo i popoli ARABI (che sono anche islamici in massima parte) non gli arabi come abitanti dell'Arabia.....infatti ho preso l'esempio dell'Iran, ma leggere vedo che è difficile :p

E poi pensi davvero che quelli a Sinistra non sappiano di essere invisi agli islamici? :asd: :asd: :asd:

bè hai modificato il pezzo sull'iran nn c'era quando ho letto.

poi la sx se è al corrente dell'antipatia che essi provano,è ancora + autolesionista di quanto pensavo.

posso continuare a godere che gli autolesionisti/fiancheggiatori , nn ci siano +
in parlamento? io continuo.

lowenz
15-04-2008, 13:32
bè hai modificato il pezzo sull'iran nn c'era quando ho letto.
Ma se l'hai quotato.....

Gio22
15-04-2008, 13:34
Magari stai confondendo l'Islam con alcune sette estremiste di ispirazione islamica? Che curiosamente intepretano il Corano in maniera (volutamente) errata.

E' piu' o meno come se pensassi che tutti i cristiani sono adoratori del diavolo perche' esistono alcune sette estremiste dedite a questi riti.

io confondo?

hamas predica oltre alla distruzione di israele,l'istituzione di un califatto mondiale.
e mi sembra abbia 1 appoggio della popolazione altissimo.

lo stesso maometto fà capire che un giorno il sole di allah splenderà sull'occidente....o che arriverà perfino in cina.
è cosi, è nella natura dei credo monoteisti aspirare alla conquista del mondo.
certo quando nn c'è secolarizzazione come in questo caso,c'è poco da stare tranquilli.

Gio22
15-04-2008, 13:35
Ma se l'hai quotato.....

capitano le sviste .sorry.

Koji
15-04-2008, 13:36
A proposito.....si torna in Iraq? :stordita: :stordita:

fek
15-04-2008, 13:38
io confondo?

Si'.

hamas predica oltre alla distruzione di israele,l'istituzione di un califatto mondiale.

Cio' che predica Hamas per convenienza politica ha nulla a che vedere con l'Islam, come cio' che i Papi nel corso dei secoli hanno affermato per convenienza politica ha poco a che vedere con la religione Cristiana.
L'Islam e' una religione che ha certi principi basati sul Corano. Esistono sette estremiste islamiche che, spesso per convenienza, si basano su interpretazioni del tutto capziose di passi del Corano. Il Corano fu scritto in forma volutamente allegorica e si apre a moltissime interpretazioni.

lo stesso maometto fà capire che un giorno il sole di allah splenderà sull'occidente....o che arriverà perfino in cina.

Mi citi per cortesia il passo esatto del Corano?

è cosi, è nella natura dei credo monoteisti aspirare alla conquista del mondo.
certo quando nn c'è secolarizzazione come in questo caso,c'è poco da stare tranquilli.

Il Corano afferma la tolleranza per chi e' di fede diversa perche' c'e' un unico Dio sotto forme diverse. In guerra e' vietato anche distruggere gli alberi. Etc etc.
La Bibbia afferma che la donna fustigata in certe situazioni :)

Il Pirata
15-04-2008, 13:43

:asd:

Gio22
15-04-2008, 13:54
Cio' che predica Hamas per convenienza politica a nulla ha che vedere con l'Islam,
L'Islam e' una religione che ha certi principi basati sul Corano. Esistono sette estremiste islamiche che, spesso per convenienza, si basano su interpretazioni del tutto capziose di passi del Corano. Il Corano fu scritto in forma volutamente allegorica e si apre a moltissime interpretazioni.

quello che predica hamas è seguito da milioni di palestinesi,pronti a immolarsi x la causa.

ricordo che il significato è + o - (la parola di maometto giungerà fino alla cina)

e esiste anche quello che "con la parola o la spada,il verbo di maometto si diffonderà".

dimmi tu come nn fai a nn fare confusione o nn farti plagiare con tutte le contradizzioni che puoi tirarci fuori.

[QUOTE=fek;22028143]
Il Corano afferma la tolleranza per chi e' di fede diversa perche' c'e' un unico Dio sotto forme diverse. In guerra e' vietato anche distruggere gli alberi. Etc etc.

nn ho capito che intendi sotto forme diverse.
guarda che la bibbia ,inteso come vecchio testamento è un libro violentissimo.
è il corano fà proprio perno su di esso .
peccato che poi è arrivato il vangelo.

sui versetti violenti,dobbiamo ogni volta elencarli?
nn credo ce ne sia bisogno.

fek
15-04-2008, 13:58
ricordo che il significato è + o - (la parola di maometto giungerà fino alla cina)

e esiste anche quello che "con la parola o la spada,il verbo di maometto si diffonderà".

Ricordi male. Mi posti per cortesia il passo esatto del Corano? Grazie :)

nn ho capito che intendi sotto forme diverse.
guarda che la bibbia ,inteso come vecchio testamento è un libro violentissimo.
è il corano fà proprio perno su di esso .
peccato che poi è arrivato il vangelo.

Peccato eh...

sui versetti violenti,dobbiamo ogni volta elencarli?
nn credo ce ne sia bisogno.

Si', dobbiamo. C'e' gente che studia anni sull'interpretazione del Corano, il fatto che arrivi tu e cerchi di spiattellarmi qualcosa che hai sentito dire fa un po' sorridere :)
Quindi si', cita per cortesia i passi violenti e le loro varie interpretazioni. E cita per cortesia in arabo, perche' il significato cambia a seconda della traduzione...

Come ho detto stai facendo tanta confusione fra Islam e sette estremiste.

Gio22
15-04-2008, 14:08
dammi il tempo di rimontare l'hd con l'ebook del corano.
e ti cito un pò di passaggi che fanno pensare,ovviamente dobbiamo anche parlare della vita del profeta (swt) che ha condotto numerose battaglie ,anche se inidirettamente,parlare del suo matrimonio con una bambina di 9 anni.

e nn venirmi poi a dire che è a seconda della traduzione che si fà,altrimenti si mettano d'accordo nel diffondere a noi "infedeli" una copia il quanto + attendibile possibile della parola del profeta.

Si', dobbiamo. C'e' gente che studia anni sull'interpretazione del Corano, il
Quindi si', cita per cortesia i passi violenti e le loro varie interpretazioni. E cita per cortesia in arabo, perche' il significato cambia a seconda della traduzione...

edit
aggiungo,proprio in virtù del messaggio che quoto, che x il fatto che ci sn varie interpretazioni dall'arabo,nessuno può escludere che le parti + violente siano appositamente tagliate o modificate x il "pubblico" occidentale,visto che forse la sensibilità su alcuni temi,al momento ,è ben diversa.

fek
15-04-2008, 14:20
dammi il tempo di rimontare l'hd con l'ebook del corano.
e ti cito un pò di passaggi che fanno pensare,ovviamente dobbiamo anche parlare della vita del profeta (swt) che ha condotto numerose battaglie ,anche se inidirettamente,parlare del suo matrimonio con una bambina di 9 anni.

e nn venirmi poi a dire che è a seconda della traduzione che si fà,altrimenti si mettano d'accordo nel diffondere a noi "infedeli" una copia il quanto + attendibile possibile della parola del profeta.

Non esiste una versione il piu' possibile attendibile di un'allegoria, perche'... e' un'allegoria quindi dipende dall'interpretazione :)
E l'interpretazione, dipende anche dalla traduzione.

Ad esempio il termine stesso Jihad e' tradotto Guerra Santa, ma la traduzione piu' corretta dall'arabo e' "Lotta, Battaglia (interiore)". Come vedi il significato cambia e di molto.

Poi mi citi i versi che chiamano alla guerra santa, ma ti dimentichi di contestualizzarli nello scenario in cui la guerra santa e' solo difensiva, quando il musulmano e' perseguitato. E questi versi abrogano ogni verso precedente (il concetto di abrogazione nel Corano).

Dal Corano, traduzione inglese:
"Let there be no compulsion (or coercion) in the religion (Islam). The right direction is distinctly clear from error." (2:256)

Abrogato in situazione di guerra difensiva dai versi della Spada successivi.

Gio22
15-04-2008, 14:22
versetto della Sura IV del Corano:

"89 Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.
Non sceglietevi tra loro né amici né alleati"

cominciamo

la versione in arabo : "وَدُّواْ لَوْ تَكْفُرُونَ كَمَا كَفَرُواْ فَتَكُونُونَ سَوَاء فَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ أَوْلِيَاء حَتَّىَ يُهَاجِرُواْ فِي سَبِيلِ اللّهِ فَإِن تَوَلَّوْاْ فَخُذُوهُمْ وَاقْتُلُوهُمْ حَيْثُ وَجَدتَّمُوهُمْ وَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ وَلِيًّا وَلاَ نَصِيرً"

yossarian
15-04-2008, 14:23

allora devi avere molto da cercare, visto che di idee buone non se ne vedono da nessuna parte

:D

easyand
15-04-2008, 14:24
Se poi leggi sopra ho ricordato come l'Arabia Saudita sia alleata della NATO.....dà fastidio eh? :p

prova chiarmare arabo un iraniano...poi ci dici....se torni vivo..

fek
15-04-2008, 14:24

"89 Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.

Come vedi non puoi decontestualizzarlo... :)

lowenz
15-04-2008, 14:25
Non sceglietevi tra loro né amici né alleati
Allora Arabia Saudita, Emirati Arabi e Kuwait vanno annientati dagli islamici :asd:
Eppure La Mecca è ancora lì :D

Gio22
Come vedi... :)

cosa devo vedere, spiega avanti se vuoi un risposta.

easyand

non ce ne siamo mai andati a dir il vero

PS guardatevi Fitna....alcuni passaggi del Corano (ma cosi come della Bibbia) sono allucinanti, ma con il piccolo dettaglio che a noi nel 2008 della bibbia ce ne frega zero, per loro il Corano e' la loro guida

Gio22
15-04-2008, 14:27
Allora Arabia Saudita, Emirati Arabi e Kuwait vanno annientati dagli islamici :asd:

non vanno annientati

semplicemente vanno cacciati gli attuali capi,collusi con il regime americano.

tu mi insegni che l'arabia saudiata è il primo posto sacro x un 'islamico.

fek
15-04-2008, 14:27
cosa devo vedere, spiega avanti se vuoi un risposta.

Gia' fatto.

easyand
15-04-2008, 14:35
non vanno annientati

tu mi insegni che l'arabia saudiata è il primo posto sacro x un 'islamico.

infatti non e' un caso che i paesi arabi moderati che sono amici dell occidente abbiamo anche grossi problemi sul fronte interno dati dagli estremisti islamici, vedi Algeria ad esempio.

Ad esempio Al Quaeda non recluta algerini se non tra la manovalanza, troppo pericoloso

Gio22
15-04-2008, 14:40
Gia' fatto.
eh si è ,grande spiegazione ,visto che la discussione nn ha un punto di riferimento.

tu dici che "puoi uccidere se ti danno le spalle"

ahhh
ma che bel mssg,eppoi proprio da una religione che viene spacciata (e qui nn siamo noi ,ma proprio loro a fornire una interpretazione falsa) come "pacifica e tollerante". quando invece significa sottomettersi a dio . (e qui potrei ripescare un topic di 1 anno addietro,e fù proprio un frequentatore di hw/up di religione mussulmana a dirlo,in occassione degl'auguri x la festa del ramadam)
ma nn mi sembra nel vangelo si inviti a fare lo stesso,anzi ,c'è il "porgi l'altra guancia"

ma torniamo alla discussione, io dicevo che nella sx arcobaleno,in paritcolare in alcune sue frangie,vi è incondizionata solidarietà x hamas,e se come dice lowenz sn al corrente di quanto predicano,nn posso che pensare che ci troviamo di fronte a una fazzione politica in preda all'autolesionismo + puro.

poi arrivi te e dici che fraintendo l'islam.
ma come , è violenta, o no ?
ma se vi accopperebbero appena ne avessero l'opportunità.
e sai xkè? xkè credete in un mondo senza dio . eppoi mi vieni a citare che nn c'è costrizione a seguire l'islam.
cit "la religione è l'oppio dei popoli"

fek
15-04-2008, 14:46
ahhh
ma che bel mssg,eppoi proprio da una religione che viene spacciata (e qui nn siamo noi ,ma proprio loro a fornire una interpretazione falsa) come "pacifica e tollerante".
ma nn mi sembra nel vangelo si inviti a fare lo stesso,anzi ,c'è il "porgi l'altra guancia"

A te il messaggio puo' piacere o meno, ma la cosa fa poca differenza. D'altronde siamo andati ad esportare la Democrazia in nome di Dio a seguito di un attentato, non mi sembra che il "porgi l'altra guangia" sia stato recepito abbastanza da andare a fare le pulci a quel verso ;)

poi arrivi te e dici che fraintendo l'islam.
ma come , è violenta, o no ?

Dico che fai confusione, anche in quello che ho scritto io. Tu hai riportato una sola interpretazione radicale del Corano ed hai provato a spacciarla per l'Interpretazione Ufficiale. Non la e'. Esistono centinaia di interpretazioni, perche' l'interpretazione, come ho mostrato, dipende non solo dalla traduzione, ma anche dall'ordine nel quale i versi sono letti e dal contesto nel quale sono stati pronunciati dal Profeta. I versi di Medina abrogano quelli della Mecca o viceversa? Insomma, e' un casino.

Quindi, ripeto, che arrivi tu e spacci verita' assolute non puo' che far sorridere...

Perche' a me di quello che fa la sinistra arcobaleno, francamente, non importa una sega :)

xkè credete in un mondo senza dio

Credete?! Sei sicuro di non fare assunzioni su quello che penso io? Perche' io non ho ancora espresso una mia opinione. Anzi si', ho detto che cio' che afferma la sinistra arcobaleno non mi importa.

Gio22
15-04-2008, 15:00
A te il messaggio puo' piacere o meno, ma la cosa fa poca differenza. D'altronde siamo andati ad esportare la Democrazia in nome di Dio a seguito di un attentato, non mi sembra che il "porgi l'altra guangia" sia stato recepito abbastanza da andare a fare le pulci a quel verso ;)

chi è andato a esportare la democrazia nn andava certo x scopi religiosi.
purtroppo chi lo ha fatto,tatticamente ha sbagliato tutto ,visto che fosse stato x me gli avrei lasciato saddam hussein,e come molti popoli prima hanno fatto sarebbe toccato a loro liberarsi da soli ,se lo volevano del loro aguzzino.
adesso invece questa guerra fa' il gioco di chi come te deve dare adosso all'occidente intero.

Dico che fai confusione, anche in quello che ho scritto io. Tu hai riportato una sola interpretazione radicale del Corano ed hai provato a spacciarla per l'Interpretazione Ufficiale. Non la e'. Esistono centinaia di interpretazioni, perche' l'interpretazione, come ho mostrato, dipende non solo dalla traduzione, ma anche dall'ordine nel quale i versi sono letti e dal contesto nel quale sono stati pronunciati dal Profeta. I versi di Medina abrogano quelli della Mecca o viceversa? Insomma, e' un casino.

una sola? vuoi che continuo :D ??
esistono migliaia di interpretazioni? ok ,mi può stare bene.
basta che si rapportino agl'altri rispettandoli anche se nn hanno il loro stesso credo.
ed evitando di manipolare il mssg del loro testo sacro a seconda delle situazioni o della convenienza.

Perche' a me di quello che fa la sinistra arcobaleno, francamente, non importa una sega :)
francamente da come si è inserito il tuo intervento ,che quotava un mio mssg che attaccava duramente la politica della SA su questo tema,sembrava proprio il contrario.

fek
15-04-2008, 15:04
chi è andato a esportare la democrazia nn andava certo x scopi religiosi.

Lo so :D

adesso invece questa guerra fa' il gioco di chi come te deve dare adosso all'occidente intero.

Mi citi dove do' addosso all'occidente intero? Grazie.
E' la seconda volta che mi metti in bocca cose che non ho detto.

una sola? vuoi che continuo :D ??
esistono migliaia di interpretazioni? ok ,mi può stare bene.
basta che si rapportino agl'altri rispettandoli anche se nn hanno il loro stesso credo.
ed evitando di manipolare il mssg del loro testo sacro a seconda delle situazioni o della convenienza.

E magari distribuendo pane e figa a tutti. E' ovvio che c'e' chi usa il Corano per i suoi interessi, come c'e' chi usa la religione cristiana per i suoi interessi.
Da qui a dire che tutti i fedeli dell'Islam sono dei terroristi guerrafondai oppure tutti i cristiani sono degli omofobici antiabortisti ce ne passa.

francamente da come si è inserito il tuo intervento ,che quotava un mio mssg che attaccava duramente la politica della SA su questo tema,sembrava proprio il contrario.

Ti e' sembrato male :)

FabioGreggio
15-04-2008, 15:06

No, quelli erano i fascisti.

Bologna
Italicus
Brescia
Piazza Fontana ecc...

Gio22
15-04-2008, 15:10
Lo so :D

Mi citi dove do' addosso all'occidente intero? Grazie.
E' la seconda volta che mi metti in bocca cose che non ho detto.

E magari distribuendo pane e figa a tutti. E' ovvio che c'e' chi usa il Corano per i suoi interessi, come c'e' chi usa la religione cristiana per i suoi interessi.
Da qui a dire che tutti i fedeli dell'Islam sono dei terroristi guerrafondai oppure tutti i cristiani sono degli omofobici antiabortisti ce ne passa.

mai detto che tutti sn terroristi.
quando ho quotato lowenz, seppur nella fretta a cui mi costringe postare dall'ufficio,ho specificato che nn credo che tutti gli islamici seguano alla lettera quello che c'è scritto nel corano. (e anche altro ora nn ricordo)

cmq la differenza di vedute x me resta,dire che tutte le religioni sn = ,che hanno lo stesso mssg ,mi sembra sbagliato.
considero alcuni credo orientali e pagani o pre/cristiani , superiori nei contenuti al buddismo,e cosi considero quest'ultimo di gran lunga migliore dei 3 taoismi,e anche frà questi 3 mi tocca fare un opportuna scrematura su quale sia meno violenta.

edit : ok sn finito palesemente o.t

fek
15-04-2008, 15:13
ho specificato che nn credo che tutti gli islamici seguano alla lettera quello che c'è scritto nel corano. (e anche altro ora nn ricordo)

Quello che c'e' scritto nel Corano, non e' quello che hai scritto tu. Quella e' UNA interpretazione.

cmq la differenza di vedute x me resta,dire che tutte le religioni sn = ,che hanno lo stesso mssg ,mi sembra sbagliato.

E tre. Dove mai ho scritto che tutte le religioni sono uguali? :)

yossarian
15-04-2008, 15:20

cominciamo

la versione in arabo : "وَدُّواْ لَوْ تَكْفُرُونَ كَمَا كَفَرُواْ فَتَكُونُونَ سَوَاء فَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ أَوْلِيَاء حَتَّىَ يُهَاجِرُواْ فِي سَبِيلِ اللّهِ فَإِن تَوَلَّوْاْ فَخُذُوهُمْ وَاقْتُلُوهُمْ حَيْثُ وَجَدتَّمُوهُمْ وَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ وَلِيًّا وَلاَ نَصِيرً"

complimenti, hai messo insieme 3 versetti della Sura delle Donne, alterandone completamente il senso (diciamo che hai riassunto in 4 righe quello che, nella versione integrale, ne occupa una ventina); un po' come prendere, dal Vangelo, il passo in cui si descrive il suicidio di Giuda e unirlo all'esortazione:"va e fa tu pure lo stesso". :D

Paix
15-04-2008, 15:21
va beh... islam versetti del corano minchia... mussulmani... terroristi... bin cazzone laden che si diverte a sparare minchiate... ma... quando cazzo desertifichiamo l'area??? comincio ad avere un paio di problemi a fare il pieno!!! :sofico:

se dopo non volete lasciare deserto si possono sempre fare parcheggi... sempre utili :O

Gio22
15-04-2008, 15:25
complimenti, hai messo insieme 3 versetti della Sura delle Donne, alterandone completamente il senso (diciamo che hai riassunto in 4 righe quello che, nella versione integrale, ne occupa una ventina); un po' come prendere, dal Vangelo, il passo in cui si descrive il suicidio di Giuda e unirlo all'esortazione:"va e fa tu pure lo stesso". :D

prego posta pure le altre 20 righe

yossarian
15-04-2008, 15:57
prego posta pure le altre 20 righe

89) i miscredenti vorrebbero che foste come loro, ma voi non scegliete tra di essi i vostri amici, a meno che non abbiano riconosciuto la loro colpa e fatto ritorno sul Retto Sentiero. Ma se dovessero ritornare nella loro precedente posizione, allora vi è lecito prenderli ed ucciderli ovunque si trovino.

90) Tra i miscredenti abbiate ad amici o a protettori solo quelli che appartengono a gente con cui esiste un patto di alleanza o sono venuti a voi col cuore afflitto per dovervi combattere o combattere contro i propri fratelli. Se il vostro Signore avesse voluto, essi avrebbero prevalso su di voi, per cui se restano neutrali, non vi combattonbo o vi offrono la pace, non è lecito che voi li combattiate e, se lo farete, la vostra lotta non sarà sulla Via di Dio.

91) Troverete altra gente che vorrà vivere in pace con voi, ma che troverà in seguito ogni occasione per nuocervi. Accettate di buon grado la loro pace, ma se accadrà che essi non osservino le promesse e vi attacchino, allora combatteteli ed uccideteli, ovunque li troviate. Dio vi rende lecito un simile comportamento!

Come vedi, basta contestualizzarlo per fargli assumere un significato ben diverso evitando interpretazioni in stile "fondamentalismo islamico"

Questa è una delle cosiddette Sure Medinesi. Se consideriamo anche quelle Meccane, ce n'è una, molto breve, relativa ai miscredenti.

Dì ai miscredenti, Mohammad:
"in verità io non adoro i vostri feticci
e voi non adorate il Dio che io adoro.
IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci
e voi la rifiutate al Dio che io adoro.
Che ognuno di noi segua dunque la propria religione"

von Clausewitz
15-04-2008, 15:59
Ma ci ritengono amici da tantissimi anni, ci hanno anche liberato :)

chi è che ci avrebbe liberato? :confused:

Si'.

Il Corano dice alcune cose, ma soprattutto ne dice anche altre
da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435883&page=5

messagio cristiano distorto= messaggio maomettano distorto?
ma certo, Cristo che predica, come scritto nel Vangelo, l'amore sconfinato verso il prossimo incluso il nemico è uguale al messaggio maomettano, laddove, rilevava lo storico Gustav Edmund von Grunebaum, Maometto a iniziali affermazioni di tolleranza verso i "popoli delle Rivelazione Scritta" cioè gli ebrei e i cristiani (ma del tutto e sempre assenti verso gli altri infedeli, pagani o atei definiti come "idolatri" , che sono "impuri" e a cui sarà vietato il matrimonio con i credenti, e che in futuro non dovranno avvicinarsi alla santa moschea della Mecca perchè solo il muslim può visitae la moschea di Allah; Corano 9, 18 e 9, 28) li sostituiva, in un crescendo polemico anticristiano, vuoi per il precisarsi del messagggio islamico vuoi per l'estensione dell'influenza della potenza di Medina verso il nord bizantino, con questa norma così come scritta nella parte finale del Corano e da intendersi come norma generale:

"Combatterete contro quei popoli cui è stata data la Rivelazione Scritta, che non credono ad Allah e al Giudizio Universale e non vietano ciò che Allah e il suo profeta vietano, e non praticano la vera religione, finchè sottomessi ('an jad) ed umili non versino il tributo (gizja). Gli ebrei dicono: Ezra è il figlio di Dio; e i cristiani sostengono: il Messia è il figlio di Dio. Così essi dicono con la loro bocca, in suono equivalente, ciò che gli infedeli hanno detto in passato. Possa Iddio combatterli! come essi mentono!" (Corano 9, 29-30)

altra citazione presa dal Corano e riferentesi allo scontro iniziale fra i seguaci di Maometto, all'inizio della sua opera di proselitismo, e i meccani pagani nella battaglia di Badr presso Medina:

"Non voi li avete sterminati (i meccani), ma Dio li ha sterminati" (Corano 8, 18)

il modesto numero di morti fra i meccani, meno di un centinaio, non deve trarre in inganno sull'importanza simbolica che i seguaci di Maometto, i muslim, attribuirono a questa battaglia
infatti essi credettero di essere stati sorretti da schiere di angeli in quella battaglia e incoraggiati da ciò
la svalutazione dell'eroismo umano che secondo il nostro modo di vedere è implicità nell'intervento di forze soprannaturali era più che compensata secondo la loro visione dalla convinzione di essere il popolo eletto e di avere Dio al proprio fianco
questo stato d'animo dei seguaci di Maometto si rispecchia con un fascino orribile nei versi del Canto dei Morti, il cui inizio è citato nella versione assai libera di Goethe (Westostlicher Divan):

"I suoi morti pianga il nemico,
poichè giacciono senza ritorno;
i nostri fratelli non dovete compiangere,
perchè sopra quelle sfere hanno soggiorno."

Ricordi male. Mi posti per cortesia il passo esatto del Corano? Grazie :)
Si', dobbiamo. C'e' gente che studia anni sull'interpretazione del Corano, il fatto che arrivi tu e cerchi di spiattellarmi qualcosa che hai sentito dire fa un po' sorridere :)

Come ho detto stai facendo tanta confusione fra Islam e sette estremiste.

lo storico Gustav Edmund von Grunebaum ti basterà? :confused:
questo autore è stato professore di storia medievale e Director Near Eastern Center all'University of California di Los Angeles nonchè socio presso l'Accademia Nazionale dei Lincei e scriveva queste cose in una monografia dedicata all'Islam negli anni 60
dici che l'interpretazione che ne dai tu è più appropriata e argomentata di quella dell'autore da me sopracitato?

Ziosilvio
15-04-2008, 16:04
dammi il tempo di rimontare l'hd con l'ebook del corano
Oppure, di cercare con Google "skeptic's annotated Quran".
(Per par condicio, segnalo che il sito ha anche la Bibbia e il libro di Mormon.)

luxorl
15-04-2008, 16:15

Se ti riferisci alla strage di bologna è stata attribuita ad terrorismo di estrema destra. Anche se poi si sa la loggia p2 ha fatto il suo bel lavoretto.

Jammed_Death
15-04-2008, 16:20

oddio mi sono sganasciato! questa diventa la mia nuova imprecazione giornaliera!
uhsauhsahusauhasuhasuhsuhauhs

ps: comunque leggevo al televideo che al qaeda ha aperto un forum in italiano...accorrete numerosi :D :D

lowenz
15-04-2008, 16:24
.....che essendo i discendenti diretti di Maometto sono intoccabili :D

lowenz
15-04-2008, 16:26
oddio mi sono sganasciato! questa diventa la mia nuova imprecazione giornaliera!
uhsauhsahusauhasuhasuhsuhauhs

ps: comunque leggevo al televideo che al qaeda ha aperto un forum in italiano...accorrete numerosi :D :D
Io consiglio di mandarci la Santanchè che ora avrà molto tempo da ammazzare :D

cocis
15-04-2008, 16:28
spero che bin laden agisca subito .. :ciapet: :sofico: :read:

fek
15-04-2008, 17:48
chi è che ci avrebbe liberato? :confused:

C'e' scritto sui libri di storia, basta leggerli ;)

Il Corano dice alcune cose, ma soprattutto ne dice anche altre

Ne dice tante, e l'interpretazione dipende da quale verso abroga quale altro, come avresti capito se avessi letto quello che ho scritto.

con questa norma così come scritta nella parte finale del Corano e da intendersi come norma generale:

Falso. Come dimostrato non e' una norma generale, ma lo e' solo in caso di guerra difensiva e dipendente dal contesto. Inoltre e' una norma abrogata dai versi della Mecca, se si considerano questi con valore superiore, a loro volta abrogati da altri versi se si considerano questi con valore superiore. Dipende, come ho detto, dall'interpretazione e non ce n'e' una sola.

Citato da yoss:
Dì ai miscredenti, Mohammad:
"in verità io non adoro i vostri feticci
e voi non adorate il Dio che io adoro.
IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci
e voi la rifiutate al Dio che io adoro.
Che ognuno di noi segua dunque la propria religione"

altra citazione presa dal Corano e riferentesi allo scontro iniziale fra i seguaci di Maometto, all'inizio della sua opera di proselitismo, e i meccani pagani nella battaglia di Badr presso Medina:

"Non voi li avete sterminati (i meccani), ma Dio li ha sterminati" (Corano 8, 18)

Verso abrogato dai versi successivi. Il principio di abrogazione (che evidentemente ignori) e' la chiave dell'interpretazione del Corano.

dici che l'interpretazione che ne dai tu è più appropriata e argomentata di quella dell'autore da me sopracitato?

Se non fosse che io non ho dato alcuna interpretazione mia :)
Ma non e' la prima volta che metti anche tu in bocca altrui parole non dette.
Mi sono limitato a dire che ci sono centinaia di interpretazioni che dipendono da diversi fattori. In genere, le interpretazioni occidentali sono decisamente lontane. Quella del professore citato e' una e neppure la piu' diffusa.
Ti consiglio di rileggere con piu' attenzione cio' che e' stato scritto, non e' la prima volta che ti vedo commettere errori cosi' banali e fare confusione.

MesserWolf
15-04-2008, 17:54
Poi mister b è nemico della politica USA :asd:
Prepariamoci alle bombe...mi sbaglierò ma gira e rigira qualcosa alla fine succede...

Quindi avremmo dovuto farci condizionare dai terroristi nel voto del nostro premier ? E' questo che stai dicendo ? non avremmo dovuto eleggere questo o quello perchè al Qaeda non ci aveva dato il permesso ?

Certe volte leggo delle cose davvero allucinanti.

easyand
15-04-2008, 17:56
spero che bin laden agisca subito .. :ciapet: :sofico: :read:

Pare che osama bin laden volesse candidarsi nelle liste del PDL :D

lowenz
15-04-2008, 18:06
Pare che osama bin laden volesse candidarsi nelle liste del PDL :D
Noi abbiamo la nipote del Duce, non regge il confronto :sofico: :sofico: :sofico:

lowenz
15-04-2008, 18:07
Quindi avremmo dovuto farci condizionare dai terroristi nel voto del nostro premier ? E' questo che stai dicendo ? non avremmo dovuto eleggere questo o quello perchè al Qaeda non ci aveva dato il permesso ?

A dire il vero ha detto di non stupirsi di eventuali ritorsioni.
Tu ti stupiresti?

MesserWolf
15-04-2008, 18:31
A dire il vero ha detto di non stupirsi di eventuali ritorsioni.
Tu ti stupiresti?

no , ma ciò si deve tradurre in un maggior impegno contro il terrorismo , non certo assoggettandosi o lasciandosi influenzare dall'opinione di una organizzazione terroristica.

zerothehero
15-04-2008, 18:41

La Nato ne ha seppelliti a centinaia di taliban..uno in più non credo faccia la differenza.
Poracci.. :O
I soldati italiani in contesti di guerriglia e di conflitti sono sempre in pericolo, a prescindere dal governo. :fagiano:
Se non si vogliono morti, sarebbe buona norma non mandare i soldati in missioni militari..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

zerothehero
15-04-2008, 18:46

cominciamo

Magari è un verso composto quando Maometto combatteva contro l'empietà dei Meccani. :p ..insomma bisogna anche discernere il contesto in cui è stato composto.
I salafisti, i wahabiti e i fratelli musulmani interpretano letteralmente. :D

zerothehero
15-04-2008, 18:53
Infatti sono sciocchezze, in Spagna le bombe le hanno messe a 2 giorni dalle elezioni, silurando il candidato del PP che ancora una volta era dato per vincente (e sarebbe stato il terzo governo "conservatore" consecutivo), i terroristi o chi per loro hanno sempre saputo e sanno tuttora che una strategia simile non avrebbe pagato e non pagherebbe in Italia, se loro mettessero le bombe porterebbero acqua al mulino dal centro all'estrema destra, altro che favorire indirettamente i "nemici" di Berlusconi, tutto il contrario della Spagna semmai, e loro che non sono stupidi lo sanno benissimo..

...d'altro canto la guerra in Iraq è scoppiata nella primavera del 2003 e Berlusconi aveva ancora tre anni di governo davanti, sino al maggio del 2006, di tempo per mettere le bombe ve ne stava in abbondanza, ma non lo hanno fatto, sempre per gli stessi motivi secondo me, quindi a mio avviso continuerà a "non esplodere" alcuna bomba, per fortuna aggiungo..

PS:

Invece è il contrario..a fare la figura dei fessacchiotti sono stati gli inglesi e gli spagnoli, i servizi e la magistratura italiana hanno ben operato :D
In Italia pochi sanno che si intercettano moltissime utenze telefoniche..in questo modo abbiamo preso moltissimi terroristi/guerriglieri (purtroppo alcuni come Dhaki sono stati scarcerati, ma poi sono stati cmq espulsi per decreto).
Inoltre la GB si è praticamente cercata gli attentati, perchè ha scientemente coltivato e dato asilo a personaggi iperestremisti, dando loro anche la possibilità di predicare violentemente contro l'occidente e di godere degli agi del welfare state. Es:
http://en.wikipedia.org/wiki/Omar_Bakri_Mohammed
Dopo il doppio attentato per mano di alcuni pakistani e di ex-pakistani divenuti inglesi, si sono svegliati...meglio tardi che mai.

lowenz
15-04-2008, 19:01
In Italia pochi sanno che si intercettano moltissime utenze telefoniche..in questo modo abbiamo preso moltissimi terroristi/guerriglieri.
Sì ma d'ora in poi invece? :D

Silvio non gradisce molto questo modo di fare e l'ha detto chiaramente :asd:

sander4
15-04-2008, 19:04
Sì ma d'ora in poi invece? :D

Silvio non gradisce molto questo modo di fare e l'ha detto chiaramente :asd:

Hanno detto che le lasceranno solo per mafia e terrorismo, ma sospetto che le depotenzieranno anche per questi tipi di reati (quel poveretto di Dell'Utri lo beccano sempre o ci si trova sempre in mezzo :asd:).

Ma d'altronde è giusto, finiamola di disturbarli, lasciamoli "lavorare" in pace, in primis Silvio, senza intercettare.

Bastian UMTS
15-04-2008, 22:37

Non diciamo minchiate, le cose allucinanti se vuoi leggerle comprati Libero o Il Giornale :asd:
Dico solo che tra un presidente del consiglio moderato ed un leccaculo a Bush avrei preferito la prima opzione.
Adesso il permesso lo chiederà Silvio a Bush anche solo per pisciare....è sempre stato così, basta ricordare come ci hanno trattato gli "alleati", Callipari su tutti....ammazzato e tutto messo a tacere, oppure la starge del Cermis....i nostri cari "alleati"....sù da bravi continuiamo a fare i cagnolini del padrone....
Gli Usa hanno uno strano concetto di alleato...non trovi?

MesserWolf
15-04-2008, 22:49
Non diciamo minchiate, le cose allucinanti se vuoi leggerle comprati Libero o Il Giornale :asd:
Dico solo che tra un presidente del consiglio moderato ed un leccaculo a Bush avrei preferito la prima opzione.
Adesso il permesso lo chiederà Silvio a Bush anche solo per pisciare....è sempre stato così, basta ricordare come ci hanno trattato gli "alleati", Callipari su tutti....ammazzato e tutto messo a tacere, oppure la starge del Cermis....i nostri cari "alleati"....sù da bravi continuiamo a fare i cagnolini del padrone....
Gli Usa hanno uno strano concetto di alleato...non trovi?

guarda non voglio entrare nel merito , dico solo che sei riuscito da una dichiarazione pesante fatta da terroristi colpevoli di moltissime morti a dare addosso a USA e a Berlusconi ... :nono:

PS.
Libero è senz'altro un giornale di parte e che cerca spesso toni enfatici ed esagerati , ma non è affatto male, ha avuto anche alcune iniziative interessanti , certo , se ti aspetti di leggere l'Unità ...

Bastian UMTS
15-04-2008, 22:54
guarda non voglio entrare nel merito , dico solo che sei riuscito da una dichiarazione pesante fatta da terroristi colpevoli di moltissime morti a dare addosso a USA e a Berlusconi ... :nono:

PS.
Libero è senz'altro un giornale di parte e che cerca spesso toni enfatici ed esagerati , ma non è affatto male, ha avuto anche alcune iniziative interessanti , certo , se ti aspetti di leggere l'Unità ...
Ho semplicemente espresso la mia opinione, oppure Silvio ha già vietato anche questo?

E' forse scomodo parlare dell'alleato USA?

PS- Quando Libero sarà stampato su carta igienica avrà fatto qualcosa di interessante ed utile :asd:

MesserWolf
15-04-2008, 22:57
Ho semplicemente espresso la mia opinione, oppure Silvio ha già vietato anche questo?

E' forse scomodo parlare dell'alleato USA?

PS- Quando Libero sarà stampato su carta igienica avrà fatto qualcosa di interessante ed utile :asd:

ti ho detto che non puoi ? Ho solo fatto notare come tu abbia sfruttato la notizia per sputare il tuo veleno/opinioni . Ammetto di trovare la cosa discretamente patetica .

E io sono il primo critico con l'amministrazione Bush e con la figura di BErlusconi.

Apple80
16-04-2008, 07:48

ci siamo sempre stati in Iraq.

Master.Jimmy
16-04-2008, 08:53
vai zio Bin!
aspettalo al varco ad israele!