PDA

View Full Version : E allora diventiamo tutti Berlusconiani!

LucaTortuga
15-04-2008, 10:16
A questo punto, prendiamo atto della volontà degli italiani e diamogli ragione al 100%.
Ok, bisognerà rinunciare all'idea che i nostri figli possano crescere in questa bella penisola, bisognerà cominciare a cercarsi casa e lavoro in altri paesi, ma secondo me ne vale la pena.
Diventiamo tutti Berlusconiani: cominciamo a non pagare più le tasse, facciamo nero a volontà, non mettiamo in regola i dipendenti, parcheggiamo tutti in seconda (o meglio terza) fila, smettiamo di pagare il bollo auto, sfruttiamo il più possibile le nostre conoscenze (meglio se malavitose), corrompiamo gli amministratori corruttibili e denunciamo quelli che non lo sono come nemici dello "sviluppo", usiamo pubblicità ingannevole per promuovere le nostre attività, difendiamo a spada tratta i nostri privilegi di categoria, diamo la colpa di tutto agli immigrati, insomma, cominciamo anche noi a fregarcene dello Stato.
Non è giusto che noi minoranza di formichine ci si debba sempre sbattere a tenere insieme la baracca anche per la maggioranza di cicale.
La profezia di Montanelli non si è mai realizzata perchè una parte di italiani ha sempre continuato a battersi per salvare il paese; evidentemente, ci vuole una terapia d'urto radicale.
Diventiamo tutti cicale (ossia mangiamoci anche noi la nostra fetta di torta mentre ci prepariamo a levare le tende prima che finisca), e stiamo a vedere che bella fine farà la Repubblica Italiana.

gaxel
15-04-2008, 10:22
A questo punto, prendiamo atto della volontà degli italiani e diamogli ragione al 100%.
Ok, bisognerà rinunciare all'idea che i nostri figli possano crescere in questa bella penisola, bisognerà cominciare a cercarsi casa e lavoro in altri paesi, ma secondo me ne vale la pena.
Diventiamo tutti Berlusconiani: cominciamo a non pagare più le tasse, facciamo nero a volontà, non mettiamo in regola i dipendenti, parcheggiamo tutti in seconda (o meglio terza) fila, smettiamo di pagare il bollo auto, sfruttiamo il più possibile le nostre conoscenze (meglio se malavitose), corrompiamo gli amministratori corruttibili e denunciamo quelli che non lo sono come nemici dello "sviluppo", usiamo pubblicità ingannevole per promuovere le nostre attività, difendiamo a spada tratta i nostri privilegi di categoria, diamo la colpa di tutto agli immigrati, insomma, cominciamo anche noi a fregarcene dello Stato.
Non è giusto che noi minoranza di formichine ci si debba sempre sbattere a tenere insieme la baracca anche per la maggioranza di cicale.
La profezia di Montanelli non si è mai realizzata perchè una parte di italiani ha sempre continuato a battersi per salvare il paese; evidentemente, ci vuole una terapia d'urto radicale.
Diventiamo tutti cicale (ossia mangiamoci anche noi la nostra fetta di torta mentre ci prepariamo a levare le tende prima che finisca), e stiamo a vedere che bella fine farà la Repubblica Italiana.

Non mi vorrai dire che credi veramente che sia colpa Berlusconi l'atteggiamento tipico dell'italiano medio che hai descritto, vero? Perché è così dal tempo dei romani... forse prima.

Dream_River
15-04-2008, 10:22
Hai dimenticato, "Facciamoci tutti un lifting, e portiamo sciarpine a pallini che farebbero ribollire di invidia tutti i circoli Arcigay" :D

killercode
15-04-2008, 10:24

Ho già iniziato, ho deciso di non pagare più la bolletta telecom, il telefono è staccato, ma sembrano essersi dimenticati dell'adsl :D (scherzo, pagata ieri, non ce la faccio a voler male all'Italia)

DjFlexo
15-04-2008, 10:24
Era una risposta al thread appena chiuso....ma va bene anche qui

Proprio pochi giorni fa parlavamo in classe con le nostre prof di filosofia e diritto riguardo la filosofia e, l' applicazione di quest' ultima, fascista e comunista. In ogni parte c'è del bene e del male: una società in cui ognuno possa vivere con un livello di vita dignitoso non avendo sostanziali svantaggi in confronto ad un altra classe sociale sarebbe bellissimo, ma utopico....anche molte idee della filosofia che ha ispirato il fascismo erano concrete ed applicabili, ma sono degenerate in quello che tutti noi conosciamo (chi più chi meno)...Abbiamo concluso il dibattito con un "In medio stat virtus" (la virtù, verità, sta nel mezzo) ma mi sono reso conto che anche in questo caso di reali vantaggi ce ne sono ben pochi, dato che il tutto risulterebbe un miscuglio che non porterebbe a niente di buono....Sono arrivato quindi ad una mia conclusione...Come diceva un utente un pò di pagine prima, non deve interessare chi governa e quale partito politico lo faccia: attraverso il voto democratico si è data una possibilità concreta di governare, spero solo che chiunque lo faccia, difenda gli interessi di un paese...il mio paese...e sinceramente mi da molto fastidio sentire persone sperare che l' Italia affondi.

Ciauz:cool:

ferste
15-04-2008, 10:26
Diventiamo tutti Berlusconiani : cominciamo a non pagare più le tasse, facciamo nero a volontà, non mettiamo in regola i dipendenti, parcheggiamo tutti in seconda (o meglio terza) fila, smettiamo di pagare il bollo auto, sfruttiamo il più possibile le nostre conoscenze (meglio se malavitose), corrompiamo gli amministratori corruttibili e denunciamo quelli che non lo sono come nemici dello "sviluppo", usiamo pubblicità ingannevole per promuovere le nostre attività, difendiamo a spada tratta i nostri privilegi di categoria, diamo la colpa di tutto agli immigrati, insomma, cominciamo anche noi a fregarcene dello Stato.

opss....c'è un errore di battitura.....dovevi scrivere "Italiani".........sono così da taaaaanto tempo....forse addirittura prima del '94.......quindi le valigie le avrai pronte da un pezzo! Buon viaggio e ricordati di spedire i soldi a casa!

Lucrezio
15-04-2008, 10:29
Lascio aperto, ma cercate di essere costruttivi.
L'amarezza va bene, gli insulti no.
Se l'intervento dell'autore sara' un spunto di riflessione interessante la discussione si sviluppera' bene, ma ricordate che la ricreazione e' finita, ok?

LightIntoDarkness
15-04-2008, 10:32
opss....c'è un errore di battitura.....dovevi scrivere "Italiani".........sono così da taaaaanto tempo....forse addirittura prima del '94.......quindi le valigie le avrai pronte da un pezzo! Buon viaggio e ricordati di spedire i soldi a casa!Ehm: ma è più italiano uno che accetta lo schifo elencato perchè "gli italiani sono così" o uno che prova a migliorare l'Italia?

LucaTortuga
15-04-2008, 10:34
Non mi vorrai dire che credi veramente che sia colpa Berlusconi l'atteggiamento tipico dell'italiano medio che hai descritto, vero? Perché è così dal tempo dei romani... forse prima.

La questione è complessa.
Berlusconi come Presidente del Consiglio è, imho, il risultato di quella tipica mentalità provincialotta incapace di guardare al di là del proprio orticello e di ragionare in prospettiva temporale superiore alla settimana prossima.
Berlusconi editore è, invece, responsabile di aver estremizzato questa mentalità, che pur già c'era, negli ultimi 20 anni con la propria tv commerciale.

ferste
15-04-2008, 10:35
Ehm: ma è più italiano uno che accetta lo schifo elencato perchè "gli italiani sono così" o uno che prova a migliorare l'Italia?

gli italiani non vogliono migliorare nulla che non sia il proprio portafoglio ed il proprio orticello, e quelli che provano a migliorare le cose è perchè vogliono migliorare il proprio orticello e mi fido di loro meno ancora di chi dice "facciamo quel che si può...ma la base è quello che è"

rip82
15-04-2008, 10:37

Infatti un personaggio simile e' figlio di una cultura della furberia, non causa.

killercode
15-04-2008, 10:40
Berlusconi come Presidente del Consiglio è, imho, il risultato di quella tipica mentalità provincialotta incapace di guardare al di là del proprio orticello e di ragionare in prospettiva temporale superiore alla settimana prossima.
Berlusconi editore è, invece, responsabile di aver estremizzato questa mentalità, che pur già c'era, negli ultimi 20 anni con la propria tv commerciale.
Quoto tutto, però uno che si sbatte per mandare avanti l'Italia nella direzione giusta, non credo riesca a cambiare così facilmente il proprio comportamento.
Alla fine continueremo a fare le formiche, magari qualche volta andremo dal dentista in nero, però sempre con il rammarico di averlo fatto

tommyknocker.
15-04-2008, 10:41

guarda che per rosikare c'è già un thread aperto!

non potete andare tutti là a rosikare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723418

Trabant
15-04-2008, 10:41
Ma guarda che in ogni caso siamo in Europa, quindi alla fine potremo mangiarci anche tutto, poi ci sarà qualcuno che andrà a piangere dicendo "per favore dateci una mano, si è vero abbiamo sbagliato ma che ci volete fare, siamo italiani abbiamo il sole e il mare, non è che ci potete buttare fuori per qualche leggerezza" e in un modo o nell'altro ne verremo fuori.

Anzi saranno ben lieti di aiutarci, in fondo siamo simpatici e allegri, se non facessimo così non ci potrebbero prendere in giro, farsi qualche sana risata, appassionarsi agli sceneggiati tipo La Piovra etc. insomma serviamo anche a questo, a portare un pò di colore nella grigia e seriosa comunità internazionale.

Vivi e lascia vivere, chist'è 'o paese d'o soleee ... ;)

LucaTortuga
15-04-2008, 10:42
opss....c'è un errore di battitura.....dovevi scrivere "Italiani".........sono così da taaaaanto tempo....forse addirittura prima del '94.......quindi le valigie le avrai pronte da un pezzo! Buon viaggio e ricordati di spedire i soldi a casa!

Magari fosse così facile.
Gli italiani di cui parli tu, hanno sempre goduto (forse inconsapevolmente) della tutela disinteressata di altri italiani, più responsabili di loro.
Un po' come i bimbi godono di quella dei genitori o dei fratelli più grandi.
Sarei curioso di vedere come se la caverebbero, lasciati a loro stessi.
Come se la mamma, invece di stare attenta a che figli non si facciano male, si mettesse a giocare a palla insieme a loro in mezzo al traffico di ferragosto sull'autosole.
Così, tanto per sentire un po' di sollievo dalle responsabilità e divertirsi finalmente anche lei.

mt_iceman
15-04-2008, 10:44
Questa è una perla da Smemoranda... :asd:

:asd:

shinji_85
Io son giovane per cui mi basta poco per adattarmi...

Non mi dispiace COSì tanto... Ed il pensiero di emigrare (magari non a vita) era già balenato nella mia testa tempo fa (per altri motivi)...
Son curioso di vedere la Lega al Governo nazionale migliorare la sicurezza e controllare l'immigrazione...
Di sicuro (o almeno secondo gli italiani) potranno fare più loro di tutti i KoMMunisti messi insieme (0)...
Per il resto ci saranno meno tasse per tutti e più finanza creativa... Concentrandosi sui lati positivi non è per forza un male...
Molta meno ICI per la MIA famiglia... Per il bollo spero che non troverà i soldi (pago poco)...
Non credo che parli di interventi per i precari (e son d'accordo)... Di PACS/DICO (e condivido)...
Nel breve termine (3/4 anni) per me aumenterà pure i consensi... Poi chissà... Ma perché pensare al futuro?
Il lato più negativo di queste elezioni PER ME è la credibilità irrimediabilmente persa a livello europeo (almeno)...

Sono abbastanza Italiano? Io direi di sì... Questo è il mio orticello... Se detassa l'impresa giovanile posso pure pensarci...

P.S. = Potrei sapere quali sono i provvedimenti "a pioggia" promessi da Berlusconi? Del tipo pensioni a 1000 € per tutti? Non pensa ai precari, VERO???

LucaTortuga

E che c'è da rosicare?
Da quando sono diventato un fan di Silvio, ho vinto le elezioni anch'io! :yeah:

dani&l
15-04-2008, 10:46
Io son giovane per cui mi basta poco per adattarmi...

Non mi dispiace COSì tanto... Ed il pensiero di emigrare (magari non a vita) era già balenato nella mia testa tempo fa (per altri motivi)...
Son curioso di vedere la Lega al Governo nazionale migliorare la sicurezza e controllare l'immigrazione...
Di sicuro (o almeno secondo gli italiani) potranno fare più loro di tutti i KoMMunisti messi insieme (0)...
Per il resto ci saranno meno tasse per tutti e più finanza creativa... Concentrandosi sui lati positivi non è per forza un male...
Molta meno ICI per la MIA famiglia... Per il bollo spero che non troverà i soldi (pago poco)...
Non credo che parli di interventi per i precari (e son d'accordo)... Di PACS/DICO (e condivido)...
Nel breve termine (5 anni) per me aumenterà pure i consensi... Poi chissà... Ma perché pensare al futuro?
Il lato più negativo di queste elezioni PER ME è la credibilità irrimediabilmente persa a livello europeo (almeno)...

Sono abbastanza Italiano? Io direi di sì... Questo è il mio orticello... Se detassa l'impresa giovanile posso pure pensarci...

P.S. = Potrei sapere quali sono i provvedimenti "a pioggia" promessi da Berlusconi? Del tipo pensioni a 1000 € per tutti? Non pensa ai precari, VERO???

Va che la lega al governo ci è stata anche nel 2001, nel 94 .... io non ho visto niente... nel 94 hanno fatto solamente cadere il governo per presa di posizione... non credo che vedrò ancora qualcosa... è 20 anni che dicon sempre le stesse cose.... e 20 anni che non cambia niente.

VdW
15-04-2008, 10:47

Gia', e noi ci vivamo dentro... che bello.... :help:

LucaTortuga
15-04-2008, 10:48
Hai dimenticato, "Facciamoci tutti un lifting, e portiamo sciarpine a pallini che farebbero ribollire di invidia tutti i circoli Arcigay" :D

Ho detto "diventiamo Berlusconiani", non "diventiamo Berlusconi"... :D ;)

rip82
15-04-2008, 10:48
[...] nel 94 hanno fatto solamente cadere il governo per presa di posizione[...]

:sperem:

gaxel
15-04-2008, 10:50

Sì, ma è la mentalità degli italiani da sempre. E non sono nemmeno convinto si possa cambiare.

Dare la colpa alla tv commerciale, che è identica nè più nè meno a quella degli altri paesi occidentali, mi sembra infantile. Berlusconi non ha imposto nulla agli italiani, ha semplicemente offerto un servizio in alternativa a quello che esisteva già della RAI... e per coma la vedo io ha tutto il diritto di fare quello che vuole delle sue televisioni. Semmai hanno sbagliato tutti quei politici che hanno favorito Berlusconi nel creare Mediaset e non hanno aiutato altri privati, se ci sono stati. E hanno stra-sbagliato, e adesso pagano e gli sta bene, tutti gli anti berlusconiani che al governo non hanno fatto nulla per risolvere il conflitto di interessi.

In ogni caso il 33% del fatturato televisivo italiano va a Murdoch, quindi, sarebbe anche ora di cominciare a ragionare in maniera diversa. Il satellite e, in parte, il digitale terrestre stanno portando moltissime televisioni (e di conseguenza moltissima informazione) che non sono legate a Mediaset o alla RAI. Sky TG 24 è un ottima tv informativa super partes.

gd
Che palle ragà...:rolleyes:

me è possibile che l'Italia sia un bel posto dove vivere solo se vince la sinistra?

Ma emigrate, andate via se vi fà così schifo se vinca l'altra parte politica e smetetela di insultare che ha votato per l'altra parte

Ma non eravate voi a dire che sono quelli che votano a dx che vivono la politica come il tifo calcistico?

Sembrate dei bambini indispettiti a cui hanno rotto il giocattolo

E poi, ma pensavate veramente che Veltroni vicesse?

Credevate veramente alla balla della rimonta?

Ma giravate per i negozi, gli uffici, i mercati?

La sentivate la gente STUFA di ladri, stupratori, ruberie varie, prezzi in continuo aumento di tutto?

Facevate la spesa, pagavate bolli, ICI e tasse varie?

Ma veramente credevate che la gente si bevesse il nuovismo di Uolter?

Non è che basta cambiare simbolo e copiare uno sologan oltreoceano per convincere gli elettori quando poi in pratica si candidano l'80% delle persone che ci hanno portato allo sfascio in questi 2 anni...

Smettetela per piacere che avete stufato!!!

lowenz
nel 94 hanno fatto solamente cadere il governo per presa di posizione
Se non verrà il federalismo fiscale (come infatti non verrà) sarà ancora così :D

tommyknocker.
15-04-2008, 10:53
E che c'è da rosicare?
Da quando sono diventato un fan di Silvio, ho vinto le elezioni anch'io! :yeah:

ecco questa ad esempio è una delle espressioni di rosikamento più in voga :D
vedere tutti gli ultimi 100 post circa di ^TiGeRShArK^ per credere (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=finduser&u=38023) :asd:

ferste
15-04-2008, 10:54
Magari fosse così facile.
Gli italiani di cui parli tu, hanno sempre goduto (forse inconsapevolmente) della tutela disinteressata di altri italiani, più responsabili di loro.
Un po' come i bimbi godono di quella dei genitori o dei fratelli più grandi.
Sarei curioso di vedere come se la caverebbero, lasciati a loro stessi.
Come se la mamma, invece di stare attenta a che figli non si facciano male, si mettesse a giocare a palla insieme a loro in mezzo al traffico di ferragosto sull'autosole.
Così, tanto per sentire un po' di sollievo dalle responsabilità e divertirsi finalmente anche lei.

gli italiani sono tutti bambini!
e quando qualcuno ha voluto fare la mamma è finita peggio ancora! siamo un popolo di ingovernabili ed egoisti!

sider
15-04-2008, 10:54

E' già intervenuto un moderatore. per cui non preoccuparti di cose che non ti riguardano.

svarionman
15-04-2008, 10:55

me è possibile che l'Italia sia un bel posto dove vivere solo se vince la sinistra?

Ma emigrate, andate via se vi fà così schifo se vinca l'altra parte politica e smetetela di insultare che ha votato per l'altra parte

Ma non eravate voi a dire che sono quelli che votano a dx che vivono la politica come il tifo calcistico?

La sentivate la gente STUFA di ladri, stupratori, ruberie varie, prezzi in continuo aumento di tutto?

Non è che basta cambiare simbolo e copiare uno sologan oltreoceano per convincere gli elettori quando poi in pratica si candidano l'80% delle persone che ci hanno portato allo sfascio in questi 2 anni...

Tranquillo che siamo tutti contenti......d'ora in poi tutto andrà meglio, non vedrai neanche un immigrato per strada o uno stupro, come dal 2001 al 2006, e le tasse saranno abolite anche se nel frattempo verranno magicamente risanate le casse dello stato, come dal 2001 al 2006.

mt_iceman
15-04-2008, 10:57

*

killercode
15-04-2008, 10:58

Nessuno è stufo della destra, ma tutti quelli che guardano al di là del proprio naso sono stufi di berlusconi.

zuper

ragazzi...bisogna inchinarsi davanti a certi post!!

mt_iceman
Tranquillo che siamo tutti contenti......d'ora in poi tutto andrà meglio, non vedrai neanche un immigrato per strada o uno stupro, come dal 2001 al 2006, e le tasse saranno abolite anche se nel frattempo verranno magicamente risanate le casse dello stato, come dal 2001 al 2006.

il 2006 era 2 anni fa. ha vinto prodi (si fa per dire) e ha avuto l'opportunità di governare. è stato un fallimento totale sia di gestione del paese sia a livello politico dell'esecutivo, ora si cambia di nuovo. amen.

sider
15-04-2008, 10:59

Mi sa che hai ragione, cento che rigano dritto permettono al singolo si approfittarsene. Se tutti ragionassero nella maniera da te perfettamente descritta l'italia sarebbe in malora da un bel pò.

mt_iceman
15-04-2008, 11:01
Nessuno è stufo della destra, ma tutti quelli che guardano al di là del proprio naso sono stufi di berlusconi.

appunto. nessuno è stufo della destra. ma la destra è andata al governo. vediamo che succede, ora che la maggioranza è forte e di mezzo non c'è più l'UDC, che era la forza più distante dalle altre nel precedente esecutivo di CDX.
se falliranno, sarà giusto mandarli a casa.

shinji_85
15-04-2008, 11:01
Va che la lega al governo ci è stata anche nel 2001, nel 94 .... io non ho visto niente... nel 94 hanno fatto solamente cadere il governo per presa di posizione... non credo che vedrò ancora qualcosa... è 20 anni che dicon sempre le stesse cose.... e 20 anni che non cambia niente.

Purtroppo il mio voto non conta per 3 milioni...
Aumentare il "senso di sicurezza" non mi sembra affatto difficile...
Sul federalismo si vedrà... Di base non è che sia contrario, anzi...
Vorrei qualche dettaglio in più... Ad esempio su cosa accadrà in Sicilia...

the_joe
15-04-2008, 11:02
il 2006 era 2 anni fa. ha vinto prodi (si fa per dire) e ha avuto l'opportunità di governare. è stato un fallimento totale sia di gestione del paese sia a livello politico dell'esecutivo, ora si cambia di nuovo. amen.

Forse è per questo che hanno perso le elezioni?

Oltre che essendo un governo di centrosinistra, non ha fatto niente che fosse di sinistra, anzi le buste paga dei dipendenti nella maggior parte dei casi sono state alleggerite per bene????

sider
15-04-2008, 11:02

Questo è quello che ripetevano all'infinito Berlusconi ed i suoi scagnozzi, e vedo che è entrato effettivamente in testa nelle menti degli itagliani.
Ma su che base dici ciò? Il disastro dove lo vedi?
Nei conti pubblici finalmente nei parametri dopo la sforatura, nell alotta all'evasione che h aprodotto risultati eccezionali...dove lo vedi sto disastro?

Willy McBride
15-04-2008, 11:07
Aumentare il "senso di sicurezza" non mi sembra affatto difficile...

Aumentare il senso di sicurezza richiede 20 minuti: il tempo di fare una dozzina di telefonate ai direttori dei tg e dei giornali amici...

Indy4
15-04-2008, 11:08
ma cosa avremmo detto se il PD avesse vinto grazie ai voti molti della sinistra arcobaleno ?
che il governo sarebbe stato instabile ed in mano all'estrema sinistra.
in piu' l'udc che puo' fare quello che vuole.
invece adesso si parla di vittoria netta , ma invece il governo è saldamente in mano alla Lega ! ha vinto la Lega punto e basta. La PDL puo' avere la maggioranza , ma perdere tutte le votazioni in parlamento.

LucaTortuga
15-04-2008, 11:08
Mi sa che hai ragione, cento che rigano dritto permettono al singolo si approfittarsene. Se tutti ragionassero nella maniera da te perfettamente descritta l'italia sarebbe in malora da un bel pò.

Forse è ora che ci vada davvero.
Forse è l'unico modo per far capire a qualcuno che se l'Italia è ancora in piedi nonostante il suo comportamento "sbarazzino", deve ringraziare quel vicino di casa un po' triste (e forse anche "comunista") che si è sempre preoccupato di essere un buon cittadino, nonostante questo lo facesse spesso sentire un "coglione".
Io, da sempre "coglione", sono veramente stufo di sentirmi tale.
Di sopportare qualsiasi cosa pensando al bene della nazione.
Voglio unirmi al sereno "disinteresse" della maggioranza, e vivere meglio l'oggi fregandomene del domani.
Sarà un mio diritto, o no?

tommyknocker.
15-04-2008, 11:12

*

kintaro oe
15-04-2008, 11:13
Questo è quello che ripetevano all'infinito Berlusconi ed i suoi scagnozzi, e vedo che è entrato effettivamente in testa nelle menti degli itagliani.
Nei conti pubblici finalmente nei parametri dopo la sforatura, nell alotta all'evasione che h aprodotto risultati eccezionali...dove lo vedi sto disastro?

Nelle buste paghe, nelle condizioni sociali, nella criminalita' in aumento ?
Provare a staccare dal monitor e scendere in strada tra la gente comune ?

Non c'é bisogno delle tv di berlusconi per rendersi conto che in questi 2 anni, e in particolar modo quest'anno sta' andando tutto a schifo.....:rolleyes:

the_joe
15-04-2008, 11:13

Certo, bisogna anche vedere come si sono raggiunti questi risultati, il pareggio di bilancio è stato raggiunto colpendo di più proprio quelli che avevano riposto le speranze in uno governo di CSX per vedere migliorare un po' la loro situazione cioè quelli che a fine mese hanno una busta paga da cui trattenere per bene le loro beneamate imposte (come quando PRODI ci ha fatto entrare in EUROPA con la beneamata EUROTAX), pare proprio che il lupo perda il pelo (ma nemmeno quello) e non il vizio (visto anche il precedente di DINI e la trattenuta sui CC bancari)......

Disastro non direi visto che qualche cosa di buono avevano iniziato a farla specie con BERSANI, e che magari passata la sete di soldi da incassare, avrebbero potuto "ridistribuire" un po' del maltolto........

Sulla lotta all'evasione, ho le mie idee, ma lasciamo perdere....

Spectrum7glr
15-04-2008, 11:18
un altro topic con alto tasso di "migliorite inside"...continuate così

svarionman
15-04-2008, 11:22

Bel discorso, quindi "altro giro, altra corsa". Non contano nulla nè il lascito di chi viene prima, nè il fatto che si hanno già 10anni di governo su cui poter giudicare Berlusconi. Tanto è chiaro che le elezioni non si vincono parlando di debito pubblico, ma riempiendosi la bocca di cose tipo tasse, famiglia,sicurezza.

shinji_85
15-04-2008, 11:22
Aumentare il senso di sicurezza richiede 20 minuti: il tempo di fare una dozzina di telefonate ai direttori dei tg e dei giornali amici...

Per me manco serve... Ed una è fatta...
Magari la Lega non si acconterà... Almeno a Nord...

Aho... E le speranze almeno lasciatemele però...

Voglio unirmi al sereno "disinteresse" della maggioranza, e vivere meglio l'oggi fregandomene del domani.
Sarà un mio diritto, o no?

Avoja... (http://www.youtube.com/watch?v=O0uqZE5w9sc)

LucaTortuga
15-04-2008, 11:26
un altro topic con alto tasso di "migliorite inside"...continuate così

Leggi meglio, si tratta di "peggiorite" acuta. ;)

gd
15-04-2008, 11:26

Eh già

Cos'è ti sei già dimenticato l'appello di Violante qualche mese fà ai giornali e TG che davano troppo risalto alle notizie di nera, stupri, caro vita e delitti vari?

Un vero fascistone berlusconiano, neh!! :rolleyes:

Ma smettetela....:rolleyes:

Davvero, siete ridicoli...

Crescete, che la guerra è finita 63 anni fà, il 68 è passato da un pezzo e l'armamentario antiberlusconiano ormai l'ha dismesso anche Veltroni...

Tefnut
15-04-2008, 11:32
attendiamo i fatti :)

ha i numeri
ha la maggioranza
è stato votato da una grossa fascia di popolazione

meglio di così..

ah ha già governato dal 2001 al 2006.. e non ha fatto nulla di quanto citato, ma ora potrà rifarsi
o cambiare la storia.. almeno quella dei libri :asd:

Willy McBride
15-04-2008, 11:36
Eh già

Cos'è ti sei già dimenticato l'appello di Violante qualche mese fà ai giornali e TG che davano troppo risalto alle notizie di nera, stupri, caro vita e delitti vari?

Un vero fascistone berlusconiano, neh!! :rolleyes:

Ma smettetela....:rolleyes:

Davvero, siete ridicoli...

Crescete, che la guerra è finita 63 anni fà, il 68 è passato da un pezzo e l'armamentario antiberlusconiano ormai l'ha dismesso anche Veltroni...

Scusa ma si può sapere che stai cercando di dire? respira profondo, conta fino a 100 e poi posta di nuovo...

sider
15-04-2008, 11:41
Nelle buste paghe, nelle condizioni sociali, nella criminalita' in aumento ?
Provare a staccare dal monitor e scendere in strada tra la gente comune ?

Non c'é bisogno delle tv di berlusconi per rendersi conto che in questi 2 anni, e in particolar modo quest'anno sta' andando tutto a schifo.....:rolleyes:

Già e tutto.......in 22 mesi ! (tanto ha durato il governo).
Fino ad un giorno prima era tutto ok.

Alla faccia dei discorsi da fermata del tram.

gd
15-04-2008, 11:42
Scusa ma si può sapere che stai cercando di dire? respira profondo, conta fino a 100 e poi posta di nuovo...

Io nulla

quelli che devono respirare profondo, contare fino a 1000 e stare tranquilli siete voi

Avete un tasso di acidità da sciogliere una batteria...

E sinceramente avete rotto con tutti questi insulti a chi ha votato Berlusconi e questa isteria collettiva da emergenza dittatura.

Cos'è, solo se vince la sx i perdenti devono accettare la sconfitta?

Davvero, siete ridicoli!!!

Smettetela per piacere!!!

VdW
15-04-2008, 11:43
mhh... e' piu' ridicolo chi se la prende perche' il suo paese ha votato un governo che in passato ha fatto figure patetiche e dimostrato di non saper assolutamente governare venendo giustamente sbeffeggiato da tutto il resto dell'europa, o chi gli ha dato di nuovo il proprio voto?

svarionman
15-04-2008, 11:45

Già..........certi discorsi mi lasciano allibito. Le procedure di infrazione dell'UE, la farsa della Bossi/Fini per quanto riguarda l'immigrazione.....tutto nel dimenticatoio, Prodi brutto e cattivo.

gd
15-04-2008, 11:45
mhh... e' piu' ridicolo chi se la prende perche' il suo paese ha votato un governo che in passato ha fatto figure patetiche e dimostrato di non saper assolutamente governare venendo giustamente sbeffeggiato da tutto il resto dell'europa, o chi gli ha dato di nuovo il proprio voto?

E già perchè le foto di Napoli con l'immondizia che hanno fatto il giro del mondo hanno fatto davvero fare una bella figura all'italia... :rolleyes:

siete sempre più patetici... :rolleyes:

sider
15-04-2008, 11:47

In verità hanno governato benissimo...per se stessi e per i propri amici.

mt_iceman
Bel discorso, quindi "altro giro, altra corsa". Non contano nulla nè il lascito di chi viene prima, nè il fatto che si hanno già 10anni di governo su cui poter giudicare Berlusconi. Tanto è chiaro che le elezioni non si vincono parlando di debito pubblico, ma riempiendosi la bocca di cose tipo tasse, famiglia,sicurezza.

apparte che tasse, famiglia e sicurezza oltre essere dei principi condivisibili, erano gli stessi punti di veltroni. seconda cosa, è inutile continuare con la farsa del debito pubblico quando per stessa ammissione di padoa schioppa e stime economiche il deficit quest'anno sarebbe stato in aumento per via dell'ingente spesa pubblica non sanabile con l'extragettito che prima è comparso miracolosamente (lotta all'evasione, si disse) poi da un giorno all'altro none sisteva più.

poi "altro giro, altra corsa" è impreciso visto che si tratta di una maggioranza diversa senza l'UDC che nel precedente esecutivo era la maggiore forza oppositrice nelle riforme.

ripeto, l'occasione il csx l'ha avuta e ha fallito nonostante qualcuno di voi continui ad essere convinto del contrario senza sapere perchè (alla faccia dei lobotomizzati che voterebbero cdx).

rip82
E già perchè le foto di Napoli con l'immondizia che hanno fatto il giro del mondo hanno fatto davvero fare una bella figura all'italia... :rolleyes:

Sono almeno 15 anni che a Napoli c'e' il problema del pattume, ed in 15 anni non c'e' stato solo komunismo bolscevico.

Lord Archimonde

guarda, veltroni ha chiamato ieri per congratularsi a spoglio ancora in corso.

Nello stesso momento ho letto su qualche giornale che b sosteneva di aver vinto anche nel 2006 non fosse stato per i brogli

LightIntoDarkness
15-04-2008, 11:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721373

sider
15-04-2008, 11:49

Lo sai quando è cominciata l'emergenza rifiuti a napoli? Dì lo sai?
Fai una ricerchina e vedi quante legislature e di che colore ha passato quella emergenza.
Adesso aspetto che tiri furi l'indulto, così ti posto i parlamentari di cdx che l'anno votato :asd:

sander4
15-04-2008, 11:50
Diventare Berlusconiani? Io mi sto attrezzando.

Ieri mi sono arrivate le bollette e, sentendomi libero, le ho stracciate cantando il motivetto "menomale che Silvio c'è" e capendo che per necessità si possono non pagare.

Oggi ho anche aperto una ditta e ho già fatto fondi neri per 2 milioni di euro. Assunto i dipendenti con contratto a termine rinnovato ogni 2 giorni e a 200 euro al mese, senza ferie ovviamente.

Poi ho aperto dieci conti in Svizzera con altrettanti prestanome, per il riciclaggio dei fondi neri e per corrompere andranno bene; le banche me le ha consigliate Previti.

Ho anche predisposto la protezione dei picciotti per la mia attività, facendomi raccomandare degli ottimi "eroi" da Dell'Utri e Cuffaro.

:sofico:
:muro:

mt_iceman
15-04-2008, 11:50

nessuno dice che era tutto ok, ma siccome la medicina non è servita a nulla, ora si torna a cambiare e vediamo come andrà. se falliranno sarò il primo a non riporre nuovamente la fiducia a questo governo una volta che si tornerà alle urne.

altirmenti continuiamo con le stesse convinzioni secondo cui un'andamento negativo del paese con berlusconi è "un fallimento", l'andamento negativo con prodi è "un sacrificio necessario che i soliti opportunisti che pensano solo ai propri interessi non hanno compreso"

mt_iceman
15-04-2008, 11:51

Ieri mi sono arrivate le bollette e, sentendomi libero, le ho stracciate cantando il motivetto "menomale che Silvio c'è" e capendo che per necessità si possono non pagare.

Oggi ho anche aperto una ditta e ho già fatto fondi neri per 2 milioni di euro. Assunto i dipendenti con contratto a termine rinnovato ogni 2 giorni e a 200 euro al mese, senza ferie ovviamente.

Poi ho aperto dieci conti in Svizzera con altrettanti prestanome, per il riciclaggio dei fondi neri e per corrompere andranno bene; le banche me le ha consigliate Previti.

Ho anche predisposto la protezione dei picciotti per la mia attività, facendomi raccomandare degli ottimi "eroi" da Dell'Utri e Cuffaro.

:sofico:
:muro:

che ridere. originale soprattutto.
apparte gli slogan da smemoranda, il nulla.

LucaTortuga
15-04-2008, 11:52
Io nulla

quelli che devono respirare profondo, contare fino a 1000 e stare tranquilli siete voi

Avete un tasso di acidità da sciogliere una batteria...

E sinceramente avete rotto con tutti questi insulti a chi ha votato Berlusconi e questa isteria collettiva da emergenza dittatura.

Davvero, siete ridicoli!!!

Smettetela per piacere!!!

Hai ragione, 'sti "sinistri" son troppo noiosi e ossessionati, alla fine l'ho capito anch'io.
Ero uno di loro, ma da oggi spero che tutti facciano come me, e si rendano conto che Berlusconi non è il diavolo ma un nostro amico, uno che lavora per noi.
La festa è iniziata ragazzi, e c'è posto per tutti. :cool:

sider
15-04-2008, 11:55
nessuno dice che era tutto ok, ma siccome la medicina non è servita a nulla, ora si torna a cambiare e vediamo come andrà. se falliranno sarò il primo a non riporre nuovamente la fiducia a questo governo una volta che si tornerà alle urne.

altirmenti continuiamo con le stesse convinzioni secondo cui un'andamento negativo del paese con berlusconi è "un fallimento", l'andamento negativo con prodi è "un sacrificio necessario che i soliti opportunisti che pensano solo ai propri interessi non hanno compreso"

Si cambia , ma con le stesse persone? E? questo che non capisco.
Qualcosina di buono si stava muovendo sui conti pubblici ed eavasione, notevoli risprmi per chi stipulava/chiudeva/cambiava un mutuo ed altre cosettine...che in 5 snni non si sono viste, a parte l'abolizione della patrimoniale per i ricchi e la diminuzone delle tasse, sempre per quelli là.

LucaTortuga
15-04-2008, 11:55

Ooohhh, finalmente un altro che ha visto la luce delle libertà!
Non ti senti come "liberato da un peso"?
Io sì, da oggi la vita è tutta un'altra cosa. :happy:

sander4
15-04-2008, 12:00
che ridere. originale soprattutto.
apparte gli slogan da smemoranda, il nulla.

Infatti era ironico e non doveva far ridere, ma forse non ci sei arrivato.

Se per te il fatto che chi hai votato definisce mafiosi eroi, candida pregiudicati, aveva l'abitudine di fare fondi neri e farsi corrompere giudici coi propri soldi, fatti accertati da sentenze definitive, sono slogan e il nulla, hai fatto bene a votarlo.

sider
15-04-2008, 12:04
Ooohhh, finalmente un altro che ha visto la luce delle libertà!
Non ti senti come "liberato da un peso"?
Io sì, da oggi la vita è tutta un'altra cosa. :happy:

Massì sto faccione trisssteeeeh di prodi che predicava di tenere duro per i conti pubblici.....spendiamo finchè ce n'è !
Pensa che Tremonti aveva proposto anche in Italia il sistema americano per rinegoziare i mutui delle case come negli USA, per avere liquidi da spendere in macchine e TV al plasma...per sfiga non è passato altrimenti facevamo un botto mica da ridere! Tutti col suv e senza lavoro! :yeah: :yeah:

LucaTortuga
15-04-2008, 12:13
Massì sto faccione trisssteeeeh di prodi che predicava di tenere duro per i conti pubblici.....spendiamo finchè ce n'è !
Pensa che Tremonti aveva proposto anche in Italia il sistema americano per rinegoziare i mutui delle case come negli USA, per avere liquidi da spendere in macchine e TV al plasma...per sfiga non è passato altrimenti facevamo un botto mica da ridere! Tutti col suv e senza lavoro! :yeah: :yeah:

Speriamo lo facciano subito.
Ho assolutamente bisogno di un altro 50" da mettere in bagno per non perdermi nemmeno un secondo di GF e Amici di maria (non so perchè, ma da quando sono diventato berlusconiano non riesco più a farne a meno..) ;)

joshua82
15-04-2008, 12:29
questa sarebbe l'opposizione costruttiva? :D

shinji_85
15-04-2008, 12:31

Ma 'nfatti...

Io vorrei una seconda casa o importanti sgravi per ristrutturarne una...

devilman79
15-04-2008, 12:34
La festa è iniziata ragazzi, e c'è posto per tutti. :cool:

http://blog.zuin.info/wp-content/uploads/2007/10/festa_1.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

LucaTortuga
15-04-2008, 12:34

No no, questo è "tutti insieme al governo"!
L'opposizione la lascio fare volentieri a chi ne ha ancora voglia.
Per quanto mi riguarda, ho deciso di essere d'accordo con qualsiasi cosa il Silvio e l'Umberto scelgano per il nostro bene.
Non è ancora uscito, ma mi sembra già di giocare a GTA IV.

joshua82
15-04-2008, 12:42
L'opposizione la lascio fare volentieri a chi ne ha ancora voglia.
Vabbè lo sconforto del primo momento è comprensibile, ma in queste pagine ho letto una montagna di baggianate (suv, fondi neri e scemate varie...)
Ritengo molto più responsabile l'atteggiamento di Veltroni che ha riconosciuto la sconfitta ed ha iniziato i primi approcci di dialogo.
Poi piaccia o meno siamo in democrazia e chi vince governa.

Il forte voto alla Lega dovrebbe far riflettere molti nel cdx ma soprattutto nel csx su come si sia perso il contatto con i problemi reali della gente comune.
Altro che Maria de Filippi :doh:

linaxus
15-04-2008, 12:43
:blah: :blah: :blah:
Dai basta rosicare su... :stordita:

trallallero
15-04-2008, 12:44
marò! qualunquismo spicciolo, questo sconociuto :rolleyes:

LucaTortuga
15-04-2008, 12:51
marò! qualunquismo spicciolo, questo sconociuto :rolleyes:

W il qualunquismo (sia spicciolo che no)! :D

sider
15-04-2008, 12:51
Dai basta rosicare su... :stordita:

Benvenuto in questo forum! :D

LucaTortuga
15-04-2008, 12:53
Vabbè lo sconforto del primo momento è comprensibile, ma in queste pagine ho letto una montagna di baggianate (suv, fondi neri e scemate varie...)
Ritengo molto più responsabile l'atteggiamento di Veltroni che ha riconosciuto la sconfitta ed ha iniziato i primi approcci di dialogo.
Poi piaccia o meno siamo in democrazia e chi vince governa.

Ma scherzi?
Non solo riconosco la vittoria del PDL e della Lega, ma anche di essermi sbagliato completamente su tutto, fino a ieri.
E sto cercando di cambiare (perdonate l'inesperienza). ;)

tommyknocker.
15-04-2008, 12:56
Ma scherzi?
Non solo riconosco la vittoria del PDL e della Lega, ma anche di essermi sbagliato completamente su tutto, fino a ieri.
E sto cercando di cambiare (perdonate l'inesperienza). ;)

http://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gif

GianoM
15-04-2008, 12:56
Bingo.

FastFreddy
15-04-2008, 13:03
Io mi sono abbassato di 1cm da ieri, sono sulla strada per diventare un Berlusconano :O

trallallero
15-04-2008, 13:04
Io mi sono abbassato di 1cm da ieri, sono sulla strada per diventare un Berlusconano :O

:sbonk:

MACC
15-04-2008, 13:10

Massì forse non vale nemmeno la pena di vivere...

John Cage
15-04-2008, 13:20

Io sostanzialmente condivido il tuo pensiero. Torniamocene alle nostre attività e lasciamo che facciano quello che vogliono. Gli italiani evidentemente vogliono questo. Lo dico un pò provocatoriamente e un pò seriamente.
Da parte mia professionalmente comincerò seriamente a guardare all'estero.

Apple80
15-04-2008, 13:29
come se fosse solo Berlusconi ad evadere. :rolleyes:

allora anche Valentino è da mettere alla gonia. e chissà quanta altra gente. sono convinto che non ci sia stato italiano che non abbia acquistato un prodotto con lo sconto del negoziante senza scontrino. Dai su non fermatevi su cose che esistono da sempre e non solo qui in italia.

Gente che ha avuto soldi e/o beni che non gli aspettavano sono esisititi anche nell'antichità.

Apple80
15-04-2008, 13:31

in compenso il mio conto in banca è iniziato a salire :D

kobane
15-04-2008, 13:48

come di tutti quelli che avevano azioni mediaset...

Lucrezio
15-04-2008, 13:49
Lascio aperto, ma cercate di essere costruttivi.
L'amarezza va bene, gli insulti no.
Se l'intervento dell'autore sara' un spunto di riflessione interessante la discussione si sviluppera' bene, ma ricordate che la ricreazione e' finita, ok?

.

Apple80
15-04-2008, 13:52
cmq vediamo cosa farà questo governo ora. Io sono molto curioso che soluzioni troverà per far emergere questo paese. E con questo faccio capire che non c'è governo che non abbia temuto. E penso che qualunque cittadino non abbia mai avuto ,neanche per un attimo , un brivido di timore per il voto che dato. :)

LucaTortuga
15-04-2008, 14:20
http://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gif

Guarda che non sto scherzando.
Ti faccio un esempio: quando si parlava di liberalizzazione delle professioni, sono stato uno dei pochi avvocati a dichiararsi favorevole, mentre la quasi totalità dei miei colleghi scioperava.
Io mi rendevo conto anche allora che l'eliminazione dei minimi tariffari avrebbe comportato un calo di guadagno per la categoria, ma mi sembrava un provvedimento giusto se visto nell'ottica del cittadino consumatore.
Da oggi, sarò totalmente solidale con i colleghi (molti dei quali elettori di cdx) nella difesa della posizione acquisita dalla categoria e spero che il prossimo governo abroghi la riforma Bersani.
Più guadagnano gli avvocati, più io, avvocato, sarò contento, alla faccia di tutti gli altri.
Ho smesso di essere "coglione" e ho iniziato ad occuparmi dei miei interessi.
Dovresti salutarmi come un amico, invece di sfottere.

FastFreddy
15-04-2008, 14:26

Scommesse in UK? :D

VitOne
15-04-2008, 14:31
Ma oltre a scioperare e parlare male di quello che gli altri fanno e non fanno c'è qualcuno che dà alle sue giornate un senso diverso dalla critica? C'è qualcuno che si impegna e fa qualcosa di concreto per migliorare le cose che non gli piacciono? A me pare come sempre che ci sia un po' troppa chiacchiera, troppi insulti, troppa inutile voglia di disfattismo.

John Cage
15-04-2008, 14:53

Questa rappresenta benissimo uno stato d'animo molto diffuso.
Un'autentica perla. ;)