View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Eten Glofiish M810
Ragazzi a fine aprile/primi di maggio uscirà l'M810, io lo trovo bellissimo, scriviamo tutte le varie news qui :D
Già uscito ma nei vari negozi e recensioni trovo specifiche differenti si possono postare le specs ufficiali?
Iscritto :O
Mi piace un sacco, anche se come dotazione hardware non è molto meglio del mio M700...
Ginopilot
05-09-2008, 17:13
Qualcuno sa se e' compatibile con le micro sdhc?
Affermativo, l'M810 supporta le memory card microSD HC... :)
drago86299
14-11-2008, 13:02
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare il gps interno con il tom tom?
Ho installato tom tom 7 sull'm810 ma non riesco a trovare il ricevitore gps integrato una volta che avvio il software.....consigli?? :muro: :muro:
Devi configurarlo, sia da parte windows, che da parte tomtom.
Come porte prova a mettere com 2 software e com 4 hardware, velocità 56700.
Start-Impostazioni-Sistema-gps esterno.
Poi da parte tomtom, seleziona altri dispositivi nmea, velocità 56700, porta Gps device, oppure la com2. Se va, ti dovrebbe apparire il messaggio "in attesa di segnale gps valido".
drago86299
15-11-2008, 13:29
Poi da parte tomtom, seleziona altri dispositivi nmea, velocità 56700, porta Gps device, oppure la com2. Se va, ti dovrebbe apparire il messaggio "in attesa di segnale gps valido".
grazie 1000..appena posso verifico subito se funziona ;)
drago86299
20-11-2008, 13:56
Ho provato qualche giorno fa ma niente...sul tom tom rimane la scritta Nessun dispositivo GPS.
C'è qualche programma che puo' fare da tramite?
Scusate, dovrei cambiare il mio M700.
Avevo pensato al M800 e poi ho isto questo M810: quali sono le differenze?
Non le trovo...
Ho visto che l'M800 ha lo schermo VGA...l'M810 com'è VGA o 320x240?
Ho provato qualche giorno fa ma niente...sul tom tom rimane la scritta Nessun dispositivo GPS.
C'è qualche programma che puo' fare da tramite?
prova con GPSGATE. Ricerca l'antenna integrata e crea una porta virtuale, che puoi usare con il tomtom.
Scusate, dovrei cambiare il mio M700.
Avevo pensato al M800 e poi ho isto questo M810: quali sono le differenze?
Non le trovo...
Ho visto che l'M800 ha lo schermo VGA...l'M810 com'è VGA o 320x240?
http://www.telefonino.net/Eten/Schede-Tecniche/n1475/Eten-Glofiish-M810.html
Specifiche tecniche!
sostanzialmente identici, l'm810 costa circa 100€ in più del fratello M800.
Identici tranne lo schermo...lo schermo è QVGA sull'M810 invece di quello VGA dell'M800.
La differenza è notevole? Io non ho mai visto uno schermo VGA...su un cellulare, chiaro....
Beh, hai più spazio sul desktop e in generale quando usi i programmi.
Con il browser web, poi riesci a vedere meglio le pagine.
Contro: consuma un sacco di energia, stressa la cpu, per via della risoluzione doppia. quindi se non hai un processore grafico a parte, alcuni giochi, vanno tremendamente a scatti e non puoi usufruire della bella risoluzione.
Per il discorso film, altra questione, con tcpmp o coreplayer, sfrutti tutte le potenzialità e qualità del monitor vga, senza il minino rallentamento.
all'unilira, vengono entrambi lo stesso prezzo. 279 in promozione da ieri. almeno in quello vicino a casa mia. io personalmente preferirei l'm800 per il fatto che la presa delle cuffie non e' la stessa del caricabatteria. poi pero' leggendo in giro dicono che l'm810 abbia i pregi ma non i difetti dell'm800. di piu' non so.
geppotga
10-12-2008, 00:12
strano che visto il successone dell m700 (di cui sono felice possessore ma che ora sono costretto a cambiare) e anche l interessamento del m800, nessuno invece si fili questo m810. Come mai? eppure io ero piu propenso a questo m810, piuttosto che all m800 soprattutto per i problemi di spegnimento che ho sentito in giro. Davvero l alta risoluzione dello schermo crea tutti questi problemi? Io vorrei comprare l m810 anche perchè ho visto possiede già un Java player, che io uso spesso e preferirei sempre uno già inserito invece di un altro player da aggiungere come avevo nel m700.
che dicono i (pochi) possessori?
Ciao, se è solo per il java player, non hai nessun problema, ne esistono molti gratuiti e molto performanti. Quello che ti deve far propendere per l'uno o per l'altro, apparte il budget di spesa, è senza dubbio, il display. Tutti i difettucci di cui soffre l'm800, sono facilmente risolvibili, e ti trovi in manu un super palmare, alla stregua del tytn2, senza nulla rimpiangergli, anzi...
Se invece del display non te ne importa, allora l'm810 può fare al caso tuo.
geppotga
10-12-2008, 19:12
oggi sono stato a vedere il palmare in un centro. Ero indeciso fra l m800 e l m810 ma dopo che li ho visti e toccati ho deciso di scartare l m800. ad occhio ed al tatto l810 risulta subito più moderno e ben assemblato rispetto al 800. ed è anche più bello (il che non guasta...) purtroppo lo vendevano a 399 cosi non l ho preso...faccio una ricerchina in rete e lo prenderò da qlk parte. qlk consiglio? non sono assolutamente intenzionato a spendere più di 300€, e credo di trovarlo per quella cifra.
Cmq ancora non riesco a capire perchè nessuno possiede questo dispositivo mentre moltissimi hanno l 800...:confused:
...spero che dopo il mio acquisto mi seguiranno in tanti...avere un ottima chat di discussione di supporto è un fattore fondamentale, come lo è stato infatti per il mio attuale m700
semplicemente tutti sono andati sul M800 in quanto era il primo device con tastiera con risoluzione VGA.
il problema restano quei 64mb che sono strettini.
anch'io dovrei sostituire il mio M700 che mi ha seguito per mezzo mondo fino a che non è caduto a terra e si è rotta l'antenna GPS.
il M810 potrebbe essere ottimo, visto che nuovo si trova a poco più di un M700 usato.
Adriano_87
11-12-2008, 12:18
ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un palmare con tastiera qwerty...mi piace un sacco l'htc tytn II ma costa troppo, voglio spendere molto meno...ho adocchiato i glofiish, sia l'm800 che questo m810...dell'm800 mi piace molto il fatto che ha lo schermo vga cosa che avrei voluto ma poi mi sono fermato leggendo degli innumerevoli bug e difetti che presenta, sia per la parte palmare che per la parte di telefonia...questo m810 ha le stesse caratteristiche salvo lo schermo qvga...che mi dite? com'è? si riesce ad utilizzare lo stesso lo schermo nonostante sia a risoluzione più bassa anche per una navigazione in internet decente o cosa?
e poi sono stati risolti tutti i difetti che c'erano nell'm800 con questo m810?
inoltre supporta la microsd 2.0 fino a 8 gb?
ciao
simone
geppotga
11-12-2008, 14:46
semplicemente tutti sono andati sul M800 in quanto era il primo device con tastiera con risoluzione VGA.
il problema restano quei 64mb che sono strettini.
anch'io dovrei sostituire il mio M700 che mi ha seguito per mezzo mondo fino a che non è caduto a terra e si è rotta l'antenna GPS.
il M810 potrebbe essere ottimo, visto che nuovo si trova a poco più di un M700 usato.
Dici che lo schermo VGA può veramente spostare cosi in la l ago della bilancia verso l m800? io nn riesco a trovare molti vantaggi da questo schermo, anzi mi preoccuperebbe la durata della batteria...
x Simone, non so molto su questo 810, per la sd credo che supporti tranquillamente le 8 gb comunque...sentendo per i forum, nell 800 molti si lamentano dei numerosi bug, nell 810 non saprei anche xchè non ci sono cosi tanti utenti....per la navigazione non so bene quali vantaggi possa avere l m800 rispetto all 810...non so se tu l hai visto di persona e toccata con mano però posso assicurarti che c è una notevole differenza fra i 2: l 810 a prima vista sembra di gran lunga superiore all 800...e ai dispositivi eten
geppotga
16-12-2008, 14:11
Incredibile...sembra che nessuno possieda questo palmare...:(
Eppure non ne capisco il perchè...
Ero quasi del tutto convinto ad acquistarlo ma sto quasi mollando...nessun forum o discussione di supporto...non c è neanche nessuno che prepari una 6.1 per tale dispositivo...dato che la eten non sembra fornirla...
mah...:stordita:
Franschii
16-12-2008, 14:50
Eccomi qua......vi comunico che sono POSSIEDO il fatidico M810!!!
Mi trovo benissimo.....ho inserito un Microsd 4gb......tomtom 7.9 con mappa italia e europa.....antenna fantastica....tom tom che funziona alla grande .....
domande?:stordita:
Franschii
16-12-2008, 14:51
CEH POSSIEDO......e scusate la grammatica!!!!!:doh:
geppotga
16-12-2008, 19:35
ma figurati....
niente riguardo al GPS ero sicuro andasse bene,ed anche per la ricezione wifi....non cè confronto con gli htc....
volevo sapere se aveva qualche bug particolare....
ah, e la tastiera, quella non mi convinceva quasi per niente l ho tenuto in mano per qualche minuto ma non mi è sembrata affatto pratica...ne per lo spessore dei pulsanti, ne per il pulsante dello spazio e per altri aspetti....
ciao ragazzi anche a me e stato consigliato questo eten m810!!!
voi che mi consigliate?
archos 605wifi o m810?
ciaoooo :)
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato per Natale un Eten M810 e devo dire che funziona veramente bene il TOMTOM è una bomba aggancia i satelliti in pochi secondi.
L'unico problema è la scheda da 4GB SDHC che ogni volta che la inserisco mi chiede di formattarla se la formatto funziona correttamente, ma poi se la tolgo o faccio un reset non la legge più e mi chiede di nuovo di formattarla, ho provato con una SD da 2GB e funziona benissimo!
Qualcuno mi può aiutare ?
Ciao,
geppotga
27-12-2008, 17:50
strano questo problema con le microsd...hai provato a formattarla da pc in fat 32? (ovviamente facendo un backup prima...)volevo chiederti come ti trovavi con la tastiera, che è stato l aspetto che mi ha fatto desistere all acquisto...
hai provato a formattarla da pc in fat 32?
Si ho provato e quando la inserisco nel palmare mi chiede di formattare la scheda per renderla leggibile, la formatto e funziona correttamente ma se la tolgo e la rimetto mi chiede ancora di formattarla per renderla leggibile, boh.
Per quanto riguarda la tastiera io ho avuto un Nokia 9300i, un palm treo 750 e adesso questo e devo dire che la tastiera del 9300i era il massimo, quella del treo era troppo piccola e bisogna premere i tasti con le unghie mentre quella del Eten non è male ma bisogna farci l'abitudine.
Ciao,
ciao a tutti...
ho un dilemma... sono indeciso tra tomtom o navigon7 per il mio m810... suggerimenti?
grazie mille
ciao :) :)
geppotga
26-01-2009, 22:34
finalmente è possibile trovare la rom 6.1 sul sito glofiish!
era ora, i (pochi) possessori di eten m810 sembravano abbandonati....
cagnaluia
27-01-2009, 08:51
a me interessa, specialmente per il prezzo!!
229Euro non è male, no?
http://www.expansys.it/p.aspx?i=164369
drago86299
27-01-2009, 09:22
si a 299 non è male....calcola che verso ottobre scorso stava sopra i 350 euro...
io cmq non sono + riuscito a metterci sopra il tom tom...l'ho installato e tutto ma non riesco a vedere il gps interno...devo utilizzare quello esterno :muro:
drago86299
27-01-2009, 09:50
finalmente è possibile trovare la rom 6.1 sul sito glofiish!
era ora, i (pochi) possessori di eten m810 sembravano abbandonati....
passando alla rom 6.1 è necessario reinstallare tutti i software?
cagnaluia
27-01-2009, 09:53
si a 299 non è male....calcola che verso ottobre scorso stava sopra i 350 euro...
io cmq non sono + riuscito a metterci sopra il tom tom...l'ho installato e tutto ma non riesco a vedere il gps interno...devo utilizzare quello esterno :muro:
ottimo.
...229!!! :D
cagnaluia
27-01-2009, 09:54
passando alla rom 6.1 è necessario reinstallare tutti i software?
direi di si.
sicuramente un bel backup non farà male.
cagnaluia
27-01-2009, 11:21
come sta a batteria? dura abbastanza nelle varie occasioni.
PS: 64MB di memoria sono adeguati? secondo me no... posso essere smentito?
drago86299
27-01-2009, 13:12
come sta a batteria? dura abbastanza nelle varie occasioni.
PS: 64MB di memoria sono adeguati? secondo me no... posso essere smentito?
La batteria facendo un paio di telefonate al giorno e utilizzando il palmare in vari momenti dura sui 2 giorni/2 giorni e mezzo...per quanto riguarda la memoria devo dire che finora mi ci trovo abbastanza bene...ogni tanto si impalla ma basta attendere qualche secondo che si sblocca..
cagnaluia
27-01-2009, 14:38
ok, comprato.
ps: mi sono accorto essere in ENG. possibile con la nuova ROM portarlo in ITA?
geppotga
27-01-2009, 23:46
ok, comprato.
ps: mi sono accorto essere in ENG. possibile con la nuova ROM portarlo in ITA?
mi chiedevo lo stesso anch io ma credo infatti si possa risolvere mettendo la nuova ROM. quanto tempo occorre per la consegna da expansys?
sono interessato anch io all acquisto,,,poi vorrei anche sapere com è la tastiera dell m810.che è stata un po criticata...
cagnaluia
28-01-2009, 08:10
mi chiedevo lo stesso anch io ma credo infatti si possa risolvere mettendo la nuova ROM. quanto tempo occorre per la consegna da expansys?
sono interessato anch io all acquisto,,,poi vorrei anche sapere com è la tastiera dell m810.che è stata un po criticata...
aspetta me, penso di rivendelo in brevissimo tempo.
Per la consegna stimo una settimana: 2/3gg per il bonifico e altri 2/3gg per la consegna..
Da quel che ho visto rapidamente in giro l'M810 esiste solo nella versione ENG? beh.. poco male. ("File" è "File" in ENG e anche in ITA....:D )
La tastiera più che altro, l'ho visto dopo, mancano i simboli di interpunzione "." e "," ... attivabile solo tramite tasto "Fn" ...
La "barra spaziale" è piccola, ma non è un difetto.
geppotga
28-01-2009, 20:34
aspetta me, penso di rivendelo in brevissimo tempo.
Per la consegna stimo una settimana: 2/3gg per il bonifico e altri 2/3gg per la consegna..
Da quel che ho visto rapidamente in giro l'M810 esiste solo nella versione ENG? beh.. poco male. ("File" è "File" in ENG e anche in ITA....:D )
La tastiera più che altro, l'ho visto dopo, mancano i simboli di interpunzione "." e "," ... attivabile solo tramite tasto "Fn" ...
La "barra spaziale" è piccola, ma non è un difetto.
scusa, l hai comprata sapendo inizialmente di rivenderlo oppure perchè nn ti ci trovi bene?
cagnaluia
28-01-2009, 20:36
scusa, l hai comprata sapendo inizialmente di rivenderlo oppure perchè nn ti ci trovi bene?
la prima.
cagnaluia
05-02-2009, 13:15
spedito ieri dalla francia ore 17.00, arrivato oggi ore 13.00.... :D
geppotga
05-02-2009, 18:32
aggiornamento ROM eseguito? impressioni generali?
cagnaluia
05-02-2009, 22:36
aggiornamento ROM eseguito? impressioni generali?
aggiornato da 300 a 339.
E' un bel dispositivo tutto sommato.
Scocca in alluminio, elegante.
Solido slide.
La tastiera è comoda sebbene dicano il contrario in giro.
Il gps ha agganciato al primo avvio dopo pochi secondi, mentre ero in auto.
Il volume vivavoce a me sembra troppo basso.
La batteria tiene abbastanza bene.. ho giocato, installato, navigato, disinstallato tantissime cose.. wifi sempre acceso ma in 4 ore è scesa fino al 70%.
Purtroppo è il solito windows, con tutti i suoi pro e contro...
Pro che ci fai quello che vuoi.. ho su resco explorer e navigo su tutta la rete di casa e azienda.
Contro che ha i suoi tempi per fare qualsiasi cosa..
qui in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26174344#post26174344
:D
steo120973
13-06-2009, 17:04
a qualcuno dei possessori di questo palmare capita di trovere lo schermo bianco col telefono in standby?
ciao ragazzi!
sto pensando di prendere questo palmare, allora...me lo suggerite o dopo qualche mese di utilizzo avete cambiato idea?
cagnaluia
01-07-2009, 19:41
ciao ragazzi!
sto pensando di prendere questo palmare, allora...me lo suggerite o dopo qualche mese di utilizzo avete cambiato idea?
per l'amor di dio.... lascia perdere...
handycrazy
30-09-2009, 14:17
per l'amor di dio.... lascia perdere...
........perchè? :mbe:
cagnaluia
30-09-2009, 15:13
........perchè? :mbe:
dico solo lento da far piangere..
potrei aggiungere altri punti.. ma perdono qualsiasi interesse dopo questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.