PDA

View Full Version : Toto Ministri

cornetto
15-04-2008, 09:01
Parliamo un pó dei possibili nuovi ministri.

Io sono contro all´assegnazione di 4 ministri alle donne, a prescindere, senza contare il merito.
Ho sentito che la Prestigiacomo é in ballo con Martino per la difesa. Sarebbe uno smacco se Martino non diventasse di nuovo Ministro della Difesa.

Che ne dite di Fini alla Camera? Non é sprecato la? Io ci vedrei bene una donna alla presidenza della Camera.

Ser21
15-04-2008, 09:03
Dell'Utri alla giustizia.

_TeRmInEt_
15-04-2008, 09:04
Tremonti all'Economia

rgart
15-04-2008, 09:07
Prestigiacomo :cry:

Speriamo solo siano pochi.... l'ex governo era di 100 persone, vediamo questo

Ileana

Io sono contro all´assegnazione di 4 ministri alle donne, a prescindere, senza contare il merito.
Ho sentito che la Prestigiacomo é in ballo con Martino per la difesa. Sarebbe uno smacco se Martino non diventasse di nuovo Ministro della Difesa.

Che ne dite di Fini alla Camera? Non é sprecato la? Io ci vedrei bene una donna alla presidenza della Camera.

Fini camera. forse è sprecato, forse no. In ogni caso non male.
Frattini esteri, il che non è male 2.
Sarebbe un bel colpo Souad Sbai (anche se devo capire ancora se è stata eletta, ma dubito sia stata messa in una posizione tale da averne dei dubbi) alle pari opportunità.

cornetto
Dell'Utri alla giustizia.

ma quanto rosichi????

cornetto
15-04-2008, 09:08
Fini camera. forse è sprecato, forse no. In ogni caso non male.
Frattini esteri, il che non è male 2.
Sarebbe un bel colpo Souad Sbai (anche se devo capire ancora se è stata eletta, ma dubito sia stata messa in una posizione tale da averne dei dubbi) alle pari opportunità.

si sarebbe un segnale anche secondo me, sempre se capace...

alex10
15-04-2008, 09:09
ma quanto rosichi????

Umm ... e se ce lo mette davvero ..... :fagiano:

Magari ministro no ... ma un bel sottosegretario ...

Ser21
15-04-2008, 09:11
ma quanto rosichi????

mai quanto rosikeranno i tuoi figli tra 20 anni.....vedrai che bell'italia che silvio gli preparerà in questi 5 anni...

Ileana
15-04-2008, 09:11
si sarebbe un segnale anche secondo me, sempre se capace...

Capace è capace.
Bisogna vedere se si riesce a metterla lì.

scorpionkkk
15-04-2008, 09:17

a me sembrava volessero mettere Mara Carfagna :rolleyes:

Ileana
15-04-2008, 09:26

Sperare è lecito.
(anche se si sa, chi vive sperando...:help: )

seb87
15-04-2008, 09:28
Bondi alla Camera

Fini al Senato

Prestigiacomo alle realazioni UE

Bossi all'interno

Letta vicepremier

Tremonti all'economia

questi per me sono purtroppo sicuri al 99%

Ileana
15-04-2008, 09:31
Bondi alla Camera

Fini al Senato

Prestigiacomo alle realazioni UE

Bossi all'interno

Letta vicepremier

Tremonti all'economia

questi per me sono purtroppo sicuri al 99%

Fini alla camera, al senato vogliono qualcuno di FI.

Cfranco
15-04-2008, 09:42
:oink:

Aspettiamo di vedere i ministri chiave per capire la direzione , in particolare chi sarà il guardasigilli e se come ministro della salute metterà qualcuno "di peso" :asd:

Guille
15-04-2008, 09:43
La squadra di Governo di Berlusconi sarà composta, secondo quanto riportato dall'Ansa, da Roberto Maroni agli Interni, Paolo Bonaiuti ai Beni Culturali, Stefania Prestigiacomo (Sanità), Giulia Bongiorno (Giustizia), Roberto Formigoni (Industria), Giulio Tremonti (Economia), dalla leghista Rosi Mauro (Lavoro). A Mara Carfagna potrebbero andare le Pari Opportunità. Mentre ministro degli Esteri sarà Franco Frattini. «Una persona che ha già una «grande esperienza all'estero» ha detto Berlusconi in collegamento telefonico con La7. «Mi auguro che Fini possa fare il presidente della Camera e che Gianni Letta sia uno dei vicepresidenti del Consiglio». Ha poi aggiunto che i ministri della Lega «saranno due».

Fonte (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/berlusconi-elezioni-porta-a-porta.shtml?uuid=b8e4bb6e-0a59-11dd-abd3-00000e251029&type=Libero)

dave4mame
15-04-2008, 09:45
tremonti scontato all'economia e finanze (magari con accorpamento dello sviluppo economico)
bossi (o castelli) alle riforme istituzionali
frattini agli esteri (già annunciato, per altro)
fini (vice-premier) presidente della camera
letta... mah. magari presidente del senato
maroni al lavoro
alemanno all'ambiente (sempre che ci sia il ministero)
la prestigiacomo io la vedrei alla sanità o all'istruzione
difesa... boh.

dipende molto comunque da quanti saranno davvero i ministeri

dave4mame
15-04-2008, 09:52
Fonte (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/berlusconi-elezioni-porta-a-porta.shtml?uuid=b8e4bb6e-0a59-11dd-abd3-00000e251029&type=Libero)

azz.. ne ho beccati ben pochi.
istruzione? niente? vabbuò :)

Cfranco
15-04-2008, 09:53
Per fortuna non c' è Ferrara , cmq una burattina come Giulia Bongiorno alla giustizia lascia prevedere grandi cose :rolleyes:

cornetto
15-04-2008, 09:55
io castelli lo vedrei alle Infrastrutture.

cornetto
15-04-2008, 09:56
E Formigoni dove lo manda? Istruzione?

Ser21
15-04-2008, 09:58
Giulia Bongiorno (Palermo, 22 marzo 1966) è un'avvocato e politico italiana.

Laureata in giurisprudenza, avvocato penalista, è iscritta all'Ordine degli Avvocati dal 16 luglio 1992 e appartiene al foro di Roma.

Deve la sua notorietà al fatto di avere fatto parte, ancora giovanissima, del collegio di difesa di Giulio Andreotti dalle accuse di associazione mafiosa a suo carico, in qualità di assistente del difensore principale, Franco Coppi in entrambi i processi contro di lui.[1]. Immediatamente dopo la lettura del verdetto che prosciolse Andreotti per prescrizione, Giulia Bongiorno si trovò ad esultare proprio davanti alle telecamere, guadagnandosi così una notorietà insperata e attirandosi le critiche di chi sosteneva che così facendo si nascondeva agli italiani il fatto che fosse stato accertato che Andreotti aveva commesso il reato[citazione necessaria].

In seguito ha difeso, tra gli altri, Piero Angela (in un processo per diffamazione) e Sergio Cragnotti.

Di recente, si è impegnata nell'ambito della giustizia sportiva, difendendo il calciatore Stefano Bettarini accusato di scommesse illecite, sostenendo che era un "maniaco degli SMS" e che le sue previsioni sui risultati delle partite erano "chiacchiere da bar smentite dai fatti". Il giocatore ricevette 5 mesi di squalifica. Anche Francesco Totti si è affidato a lei in seguito alla sua squalifica dal campionato Europeo del 2004 (quando sputò in faccia a Poulsen, un calciatore danese). La linea difensiva verteva sul fatto che la "prova TV" fosse una trappola, realizzata da una telecamera puntata sul giocatore per tutta la partita. Al giocatore furono comminate tre giornate di squalifica contro le quattro richieste dall'accusa.[2]

Fu eletta deputata della Camera alle elezioni politiche 2006 nelle file di Alleanza Nazionale. La sua circoscrizione elettorale è la XV (Lazio 1). Nell'ambito del mandato è stata membro della Commissione giustizia e del Consiglio di Giurisdizione.

Successivamente alla nomina parlamentare continua ad esercitare la professione forense. Tra gli altri difende Vittorio Emanuele di Savoia, dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al falso, e associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell'ambito di un'indagine legata al casinò di Campione d'Italia; Clementina Forleo coinvolta, da un lato, nella querelle riguardante le pressioni subite da alcuni politici durante le indagini sulle scalate bancarie[3] e, dall'altro, nell'azione disciplinare dovuta al presunto utilizzo illegittimo di alcune intercettazioni telefoniche[4].

Nel giugno 2007 si è occupata della pratica di separazione di Gianfranco Fini dalla moglie Daniela Di Sotto.

Giovannino
15-04-2008, 10:10
Giulia Bongiorno (Palermo, 22 marzo 1966) è un'avvocato e politico italiana.

Laureata in giurisprudenza, avvocato penalista, è iscritta all'Ordine degli Avvocati dal 16 luglio 1992 e appartiene al foro di Roma.

non lo sapevo mica, tanto di cappello che ha passato l'esame da avvocato a 26 anni!

seb87
15-04-2008, 10:11
non lo sapevo mica, tanto di cappello che ha passato l'esame da avvocato a 26 anni!

laurea dei servizi! :O

come mai nessuno si è ancora chiesto se la sua laurea sia falsa ?:mc:

WLF
15-04-2008, 10:12
Secondo me bisogna vedere quali ministeri rimangono o come vengono accorpati. Sicuramente l'unico sicuro è tremonti all'economia (...e qualcosa
d'altro)

Trabant
15-04-2008, 10:13
La squadra di Governo di Berlusconi sarà composta, secondo quanto riportato dall'Ansa, da Roberto Maroni agli Interni, Paolo Bonaiuti ai Beni Culturali, Stefania Prestigiacomo (Sanità), Giulia Bongiorno (Giustizia), Roberto Formigoni (Industria), Giulio Tremonti (Economia), dalla leghista Rosi Mauro (Lavoro). A Mara Carfagna potrebbero andare le Pari Opportunità. Mentre ministro degli Esteri sarà Franco Frattini. «Una persona che ha già una «grande esperienza all'estero» ha detto Berlusconi in collegamento telefonico con La7. «Mi auguro che Fini possa fare il presidente della Camera e che Gianni Letta sia uno dei vicepresidenti del Consiglio». Ha poi aggiunto che i ministri della Lega «saranno due».
Alcune vecchie volpi (Maroni, Frattini, Formigoni e Tremonti) e qualche nullità messa in ministeri inutili giusto per facciata.
Io devo sempre capire perchè questo qui la Carfagna la deve piazzare ad ogni costo ... comunque mi preoccupa di più la Prestigiacomo alla Sanità.

In ogni caso i ministri alla fine non è che facciano loro le leggi, contano di più i sottosegretari e i consulenti vari che fanno il grosso del lavoro, il ministro è più una figura di portavoce. Soprattutto questi ...

Cfranco
15-04-2008, 10:19
Giulia Bongiorno ...
Ma ha vinto qualche causa ?

zuper
15-04-2008, 10:19

quoto....dare 4 ministeri alle donne senza valutazioni di merito mi pare RIDICOLO!!!!

soprattutto perchè 4 donne all'altezza dei ministeri non ce le vedo....

la bongiorno????? si e la BUONANOTTE????

cornetto
15-04-2008, 10:20
pure a me. Frattini é in gamba!

seb87
15-04-2008, 10:26
quoto....dare 4 ministeri alle donne senza valutazioni di merito mi pare RIDICOLO!!!!

soprattutto perchè 4 donne all'altezza dei ministeri non ce le vedo....

la bongiorno????? si e la BUONANOTTE????

ma che larghe visioni...

stai criticando il primo operato di B. ?

Ferdy78
15-04-2008, 10:29
sanità: Scampagnini??:eek: :D :doh: :cry:

alex10
15-04-2008, 10:30
Ma ha vinto qualche causa ?

Era l'avvocato di andreotti ( prosciolto per prescrizione ) .... perchè credi sia diventata famosa ...

Ah ... ha difeso pure Bettarini ... :asd:

alex10
15-04-2008, 10:30
sanità: Scampagnini??:eek: :D :doh: :cry:

Scapagnini :asd: :asd:

zuper
15-04-2008, 10:32
ma che larghe visioni...

stai criticando il primo operato di B. ?

io critico sempre....quello che ritengo di dover criticare ;)

Thunderx
15-04-2008, 10:45
ma vogliamo mettere la bongiorno con mastella?

seb87
15-04-2008, 10:49
ma vogliamo mettere la bongiorno con mastella?

che ? si sposano ? :D

Thunderx
15-04-2008, 11:02
intendevo come competenze....la secondas spero sia meglio:D

Ferdy78
15-04-2008, 11:08
Scapagnini :asd: :asd:

ecco vedi già non gliela faccio piùnemmeno a scriverlo giusto...:asd:

EDIT sciampagnini è l'epiteto, per questo ho sbagliato...:sofico:

Tefnut
15-04-2008, 11:58
bonaiuti a radio anch'io ha detto che è ancora tutto da discutere e valutare

Thunderx
15-04-2008, 12:27
gli ultimi rumours dicono calderoli all'interno:muro: :muro:

seb87
15-04-2008, 12:30
gli ultimi rumours dicono calderoli all'interno:muro: :muro:

all'interno dello sgabuzzino ?? :D

cornetto
15-04-2008, 12:44
all'interno dello sgabuzzino ?? :D

ormai non siente neanche piú capaci di fare battute che fanno ridere.

lowenz
15-04-2008, 12:46
Ma 4 ministeri su 12 andranno a delle donne?

Mi pareva di aver sentito così....

recoil
15-04-2008, 12:54
Ma 4 ministeri su 12 andranno a delle donne?

Mi pareva di aver sentito così....

penso siano pari opportunità, sanità e istruzione quasi sicuri
non saprei il quarto

Frattini agli esteri penso sia sicuro, Maroni credo lo rivedremo al welfare.
all'interno non so, penso qualcuno del PdL. Calderoli spero non diventi ministro, troppo pittoresco...

Trabant
15-04-2008, 13:11
Calderoli agli Esteri :sofico:

radiovoice
15-04-2008, 13:13
bah...al solito ci sarà gente che fa comodo a Berlusconi e ai suoi sporchi interessi o quantomeno che lustrino ancora di più il suo smisurato ego con leccatine a gogo.

Le persone che potrebbero anche solo lontanamente dissentire dal berlusconipensiero - e quindi con ogni probabilità i migliori - non saranno di certo tra i papabili (Ruggero docet).

alex10
15-04-2008, 13:23
Calderoli agli Esteri :sofico:

No .... Borghezio ... in virtù della sua esperienza al parlamento europeo ... :O

Ah ... sapete mica quando verrà re-introdotto il tallero ... vorrei aprire un conto in Liechtenstein .... :D

Onisem
15-04-2008, 13:25

penso siano pari opportunità, sanità e istruzione quasi sicuri
non saprei il quarto

Frattini agli esteri penso sia sicuro, Maroni credo lo rivedremo al welfare.
all'interno non so, penso qualcuno del PdL. Calderoli spero non diventi ministro, troppo pittoresco...

Voglio vedere a chi danno la salute. :rolleyes:

lowenz
15-04-2008, 13:28
In seguito ha difeso, tra gli altri, Piero Angela (in un processo per diffamazione)
:mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused:

lowenz
15-04-2008, 13:29
Mussolini! :D

recoil
15-04-2008, 13:29

Ferrara non ha passato lo sbarramento quindi i suoi detrattori sono salvi :asd:

Cfranco
15-04-2008, 13:32
Oddio , mica è necessario essere eletti in parlamento per fare il ministro , potrebbe prendere anche gente trombata o gente che neanche si è presentata alle elezioni ...

recoil
16-04-2008, 09:21
Oddio , mica è necessario essere eletti in parlamento per fare il ministro , potrebbe prendere anche gente trombata o gente che neanche si è presentata alle elezioni ...

certo ma visto il risultato non penso che lo tireranno dentro
se avesse preso più voti avvicinandosi allo sbarramento avrei capito, ma con lo 0,3% non penso proprio

ho letto anche io di Maroni all'interno. si può fare, è uno degli esponenti migliori della lega quindi spero anche io che sia nella squadra di governo

sarebbe bello vedere qualche ministro al di fuori dai partiti, ma non mi viene in mente chi potrebbero chiamare...

generals
16-04-2008, 09:25
sembra anche Ignazio LA russa, ieri Berlusconi l'ha chiamato ministro :D

Burba
16-04-2008, 09:50
Cioè...fatemi capire, alla giustizia l'avvocato di Andreotti? Veramente?
Andiamo bene, anzi, benissimo.

dave4mame
16-04-2008, 09:52

in che senso, scusa?

alex10
16-04-2008, 09:53

E un fascista alla difesa ...... andiamo meglio ...

seb87
16-04-2008, 10:01
sembra anche Ignazio LA russa, ieri Berlusconi l'ha chiamato ministro :D

uau...quando attacchiamo la Cina e l'America contemporaneamente ? :D

alex10
16-04-2008, 10:03
Dopo aver avuto un comunista presidente della camera ci può stare, no? :confused:

Un ruolo più di rappresentanza che di governo ... son cose diverse ....

Cfranco
16-04-2008, 10:03
certo ma visto il risultato non penso che lo tireranno dentro

Non ci starebbe :O

Dopo aver avuto un comunista presidente della camera ci può stare, no? :confused:
Mah ...
Sai ...
Ci sono già stati troppi fascisti ed ex fascisti in mezzo alle forze armate a organizzare colpi di stato .
Non mi sembrerebbe una grande idea , oddio , sempre meglio dell' avvocato di Andreotti alla giustizia ... ma lì si sa che devono metterci qualcuno che difenda mafiosi e corrotti .

Martino aveva fatto bene l' altra volta , perchè non confermarlo ?

seb87
16-04-2008, 10:04
Un ruolo più di rappresentanza che di governo ... son cose diverse ....

quoto , poi si parla dell'interno di un governo ..
non di un ministero dove bene o male bisgona rapportarsi con gli altri paesi. :)

tatrat4d
16-04-2008, 10:12
MArtino in effetti poteva essere valido.... Boh!

:cry: al posto di Tremonti :cry:

Sembra che comunque un posto lo trovi, difesa, attività produttive (anche se in ballottaggio con Alemanno è come scegliere tra il vino è la birra), o capogruppo alla Camera.

Burba
16-04-2008, 11:01
in che senso, scusa?

Che ti posso dire..mettere al ministero della Giustizia la persona che ha difeso Andreotti dalle accuse per mafia (e Andreotti vorrei ricordare che, almeno fino ad un certo periodo, E' stato condannato per mafia) non mi inspira particolare fiducia, mettiamola così.

sander4
16-04-2008, 11:15
Che ti posso dire..mettere al ministero della Giustizia la persona che ha difeso Andreotti dalle accuse per mafia (e Andreotti vorrei ricordare che, almeno fino ad un certo periodo, E' stato condannato per mafia) non mi inspira particolare fiducia, mettiamola così.

Non è quella la cosa grave imo.

Ricordo ancora quando a porta a porta e non solo urlava "Andreotti è stato assolto" mentre invece non è vero è stato riconosciuto colpevole di mafia fino al 1980 ma è stato prescritto, il che è ben diverso!!

Ecco, una così alla giustizia mi fa abbastanza paura.

dave4mame
16-04-2008, 11:24

oddio, allora dovresti eliminare tutti gli avvocati dal parlamento direi...
senza contare che se le colpe dei padri non ricadono sui figli, non vedo perchè debbano farlo quelle degli assistiti sui legali.

dave4mame
16-04-2008, 11:26
Non è quella la cosa grave imo.

Ricordo ancora quando a porta a porta e non solo urlava "Andreotti è stato assolto" mentre invece non è vero è stato riconosciuto colpevole di mafia fino al 1980 ma è stato prescritto, il che è ben diverso!!

Ecco, una così alla giustizia mi fa abbastanza paura.

nel caso, si metta agli atti che il governo prodi si è sorretto per 6 mesi grazie all'appoggio di un mafioso...

Onisem
16-04-2008, 11:47
oddio, allora dovresti eliminare tutti gli avvocati dal parlamento direi...
senza contare che se le colpe dei padri non ricadono sui figli, non vedo perchè debbano farlo quelle degli assistiti sui legali.

Infatti ce ne sono troppi, se non si riesce a perseguire decentemente nessuno è anche perchè il legislatore (il parlamento) è composto da troppi avvocati.

Korn
20-04-2008, 22:23
calderoli vicepremier calderoli vicepremier , l'immagine di un paese vincente :D :D :D :D vado a vomitare

sommojames
20-04-2008, 22:36
Secondo me bisogna vedere quali ministeri rimangono o come vengono accorpati. Sicuramente l'unico sicuro è tremonti all'economia (...e qualcosa
d'altro)

Ma Tremonti non è quello che aveva truccato i conti dello stato. Siamo fregati :doh:

sommojames
20-04-2008, 22:37
calderoli vicepremier calderoli vicepremier , l'immagine di un paese vincente :D :D :D :D vado a vomitare

Quello è impresentabile, ogni volta che lo vedo mi sembra reduce da un ubriacatura epica :sofico:

Jamal Crawford
20-04-2008, 22:48
Ci sarebbe da ridere con bossi/maroni/calderoli all'interno e alla giustizia

sid_yanar
20-04-2008, 22:58
fra tutti i nomi apparsi in questo thread il meno peggio è quello di maroni, gli altri ( quelli già conosciuti) si sono sempre distinti per essere dei perfetti tirapiedi di b, ruolo per il quale sono stati e saranno scelti ... :Puke:

dantes76
20-04-2008, 23:31
Formigoni lo voglio alla sanita' e alla difesa

Jamal Crawford
21-04-2008, 07:18
Maroni all'interno :)

extra e comunitari irregolari, tremate

finalmente, forse verranno cacciati dall'italia queste persone che "nessuno" vuole (tranne quelli che sperano di riuscire a dargli il diritto di voto per avere un grosso bacino elettorale in futuro)

Korn
21-04-2008, 07:49
Maroni all'interno :)

extra e comunitari irregolari, tremate

finalmente, forse verranno cacciati dall'italia queste persone che "nessuno" vuole (tranne quelli che sperano di riuscire a dargli il diritto di voto per avere un grosso bacino elettorale in futuro)

dai su la campagna elettorale è finita, e la BOSSI-fini l'avete fatto voi...

Jamal Crawford
21-04-2008, 07:53
dai su la campagna elettorale è finita, e la BOSSI-fini l'avete fatto voi...

e ora verra' migliorata ed applicata come si deve

nagoyakochin
21-04-2008, 07:56
Maroni tutto sommato non si era comportato male come ministro dell'Interno del Berlusconi I.

Se non ricordo male aveva tolto il monopolio FIAT per le macchine della polizia... come "mossa a favore dell'imprenditoria del nord" e' un po' strana ma ci aveva fatto risparmiare.

E' Umberto "Don Zauker" Bossi alle riforme che mi sembra un po' discutibile, in primis per la salute di Bossi... per l'attivita' politica gli metterano Roberto "Koros" Calderoli a tradurre?

nagoyakochin
21-04-2008, 07:57
(tranne quelli che sperano di riuscire a dargli il diritto di voto per avere un grosso bacino elettorale in futuro)

Berlusconi e Fini?

Jamal Crawford
21-04-2008, 08:01
Berlusconi e Fini?

Ritenta sarai piu' fortunato :)

nagoyakochin
21-04-2008, 08:02
Ritenta sarai piu' fortunato :)

E dai... :p
l'hanno dichiarato entrambi!!! Lo so che la Lega e' sempre stata coerente su questo punto (e da residente in Stato Estero penso abbia ragione), ma Fini ci ha fatto su un Porta a Porta e Berluscini (tra le varie) ha detto pure questa.

Jamal Crawford
21-04-2008, 08:07
E dai... :p
l'hanno dichiarato entrambi!!! Lo so che la Lega e' sempre stata coerente su questo punto (e da residente in Stato Estero penso abbia ragione), ma Fini ci ha fatto su un Porta a Porta e Berluscini (tra le varie) ha detto pure questa.

ecco hai detto giuusto. La lega e' coerente e il governo cade se anche solo berlusconi scoreggia questa idea

Korn
21-04-2008, 08:11
la lega è coerente? da quando? :asd:

rgart
21-04-2008, 08:18
io proprio non condivido bossi come ministro... cavolo, è menomato, quando han fatto la conferenza stampa erano in 2 ad aiutarlo a sedersi e a muoversi, sicuramente sarà incontinente, non si capisce nulla quando parla, avrà deficit neurologici non da poco...

E che cazzo, siamo un paese del G8 non possiamo avere per misistro gente così...

Già nessuno di quelli sa l'inglese o sa usare il computer, anche storpi mi sembra un tantino troppo...

Giovannino
21-04-2008, 08:23
io proprio non condivido bossi come ministro... cavolo, è menomato, quando han fatto la conferenza stampa erano in 2 ad aiutarlo a sedersi e a muoversi, sicuramente sarà incontinente, non si capisce nulla quando parla, avrà deficit neurologici non da poco...

E che cazzo, siamo un paese del G8 non possiamo avere per misistro gente così...

Già nessuno di quelli sa l'inglese o sa usare il computer, anche storpi mi sembra un tantino troppo...

Per fare il ministro in uno stato civile penso che sia sufficiente (dal punto di vista fisico/psicologico) che la persona sia sana mentalmente, e credo che Bossi lo sia, malgrado i gravi danni fisici subiti.
Che sia "menomanto", "storpio" o che abbia bisogno di "aiuto a sedersi" non mi interessa, non lo rendono certo un ministro inferiore agli altri.

seb87
21-04-2008, 08:38
Bondi all'istruzione...:muro:

Beelzebub
21-04-2008, 09:18
Ma è vero che Calderoli sarà vicepresidente del Consiglio? :eek:

Ditemi che è uno scherzo... :fagiano:

Beelzebub
21-04-2008, 09:21

Questa, sinceramente, non l'ho capita... :mbe:

Un avvocato difensore ha il dovere di difendere il proprio cliente, a prescindere dalle accuse che gli vengono mosse... e non solo quando fa comodo in base a come uno la pensa. Se no tutto il garantismo tipico dei sinistri me lo dovete spiegare...

Penso che sia più competente in materia rispetto a Mastella, non credi? :stordita:

Onisem
21-04-2008, 09:30
Vedrei bene Borghezio alla sanità o all'istruzione.

Korn
21-04-2008, 09:31
sicuramente sarà compente, ma non sarà il caso che cerchi di favorire i suoi colleghi?

Onisem
21-04-2008, 09:33
sicuramente sara compente, ma non sarà il caso che cerchi di favorire i suoi colleghi?

Ma nooo, cosa dici? Perchè una delle più famose penaliste d'italia al dicastero della giustizia, dovrebbe lavorare per rendere il compito facile ai suoi colleghi, rendendo ancora più difficile processare e condannare qualcuno? Certo che tra Mastella e la Bongiorno... poi si blatera di giustizia. Ma quale? Per chi?

Beelzebub
21-04-2008, 09:42
sicuramente sarà compente, ma non sarà il caso che cerchi di favorire i suoi colleghi?

Questo lo si può dire di chiunque, eh...

Ma nooo, cosa dici? Perchè una delle più famose penaliste d'italia al dicastero della giustizia, dovrebbe lavorare per rendere il compito facile ai suoi colleghi, rendendo ancora più difficile processare e condannare qualcuno? Certo che tra Mastella e la Bongiorno... poi si blatera di giustizia. Ma quale? Per chi?

Tu chi ci avresti messo?

Onisem
21-04-2008, 09:46
Tu chi ci avresti messo?

Un giurista (non avvocato) indipendente. I codici e la procedura andrebbero riscritti. Ambienti istituzionali non ne frequento, quindi fare un nome non è facile. Certo mettendosi d'impegno credo basterebbe anche solo spulciare tra le liste dei professori di alcune università. Ma l'avvocato di Andreotti e Totti... Puro italian (non) style.

Beelzebub
21-04-2008, 09:53
Un giurista (non avvocato) indipendente. I codici e la procedura andrebbero riscritti. Ambienti istituzionali non ne frequento, quindi fare un nome non è facile. Certo mettendosi d'impegno credo basterebbe anche solo spulciare tra le liste dei professori di alcune università. Ma l'avvocato di Andreotti e Totti... Puro italian (non) style.

Sì, e dove lo trovi uno "indipendente"? :mbe: Voglio dire, come fai a sapere che non favorirà nessuno? :mbe: Nelle università dici? :mbe: Non credo proprio... :asd: Mi sembra una soluzione solo teorica, ma un pò difficile da mettere in pratica...

rgart
21-04-2008, 09:59
Sì, e dove lo trovi uno "indipendente"? :mbe: Voglio dire, come fai a sapere che non favorirà nessuno? :mbe: Nelle università dici? :mbe: Non credo proprio... :asd: Mi sembra una soluzione solo teorica, ma un pò difficile da mettere in pratica...

ma per favore.......

non si trova un indipendente? il problema è che non c'è la volontà di avere un ministro indipendente... un ministro di berlusca deve mettere il naso nei processi che possono portare "imbarazzo"...

pensa che mastella, di una coalizione della sinistra, ha fatto cose da terzo mondo, ora berlusca si sentirà libero di fare quel casso che vuole...

Beelzebub
21-04-2008, 10:07
ma per favore.......

non si trova un indipendente? il problema è che non c'è la volontà di avere un ministro indipendente... un ministro di berlusca deve mettere il naso nei processi che possono portare "imbarazzo"...

pensa che mastella, di una coalizione della sinistra, ha fatto cose da terzo mondo, ora berlusca si sentirà libero di fare quel casso che vuole...

Se è così facile trovarlo, fammi un nome... Considerando che per ricoprire la carica di Ministro, almeno a mio avviso, si devono avere delle competenze in materia, quindi non si può prendere il primo professore di diritto che passa per strada, ma bisogna cercare qualcuno con un curriculum e delle credenziali notevoli, è difficile riuscre a trovarne uno che abbia raggiunto un certo livello nella professione restando del tutto indipendente... Mi parlate di università? Per quello che ho visto io, non mi sembra il luogo più adatto dove cercare qualcuno davvero indipendente...

Penso che chiunque arrivi a sedere su quelle poltrone, in un modo o nell'altro deve fare i conti con chi ce l'ha messo sopra... quindi parlare di indipendenza lascia un pò il tempo che trova... Mi accontenterei di un ministro della giustizia che non faccia porcate come l'indulto che ci ha regalato il precedente governo (firmato dal 90% dei politici, ma proposto da Mastella, lo dico prima che parta la solita tiritera...), che garantisca maggior certezza della pena, almeno per i reati più gravi, e che punti ad accelerare un pò i tempi della macchina giudiziaria...

Comunque, non mi pare che i ministri di Prodi non mettessero becco nei processi "imbarazzanti"... guarda la Forleo che fine ha fatto... :rolleyes:

Onisem
21-04-2008, 10:58
E secondo te un avvocato di processi di mafia è la persona più indicata a fare queste cose? Ma andiamo... Gli avvocati hanno tutto l'interesse a che vi sia incertezza della pena e che la giustizia sia ingolfata. Loro ed i loro clienti, spesso potenti e politici o loro compagni di merende. Avessero messo Ghedini sarebbe stata la stessa cosa.

Lorekon
21-04-2008, 11:58
Maroni tutto sommato non si era comportato male come ministro dell'Interno del Berlusconi I.

Se non ricordo male aveva tolto il monopolio FIAT per le macchine della polizia... come "mossa a favore dell'imprenditoria del nord" e' un po' strana ma ci aveva fatto risparmiare.

si, infatti l'alfa di Arese ha chiuso :asd:
"a favore del nord" :asd:

Lorekon
21-04-2008, 12:00
vi segnalo il roumor di Schifani alla Camera (vietato ridere) (potete piangere, ma sobriamente :stordita: )

Alien
21-04-2008, 12:06
Ottima mossa di Bossi: ha sparato i nomi e adesso B. si ritrova la patata bollente di smentire il suo più fedele alleato oppure di acconsentire alle sue richieste :D

Era un po' che non mi ricordavo una mossa politica alla Bossi della Lega.

dantes76
21-04-2008, 12:35

mi dispiace per quelli che lo hanno votato

dantes76
21-04-2008, 12:36
vi segnalo il roumor di Schifani alla Camera (vietato ridere) (potete piangere, ma sobriamente :stordita: )

:rolleyes:

dantes76
21-04-2008, 12:38
si, infatti l'alfa di Arese ha chiuso :asd:
"a favore del nord" :asd:

a favore dei cinesi del nord :asd:
nel 2000/2001 il gov berlusconi e formigoni, diedero diverse centinaia di miliadi di lire, alla fiat, per fare di arese la fab dove produrre un auto a impatto zero...
sara' talmente a impatto zero, che manco si vede e si sente..:asd:

Lorekon
21-04-2008, 12:39
:rolleyes:

sorry, al Senato!
non alla Camera.

ah bhe, allora direi che è molto molto più ragionevole! :D :p :muro: :muro:

dantes76
21-04-2008, 12:40
sorry, al Senato!
non alla Camera.

ah bhe, allora direi che è molto molto più ragionevole! :D :p :muro: :muro:

la cosa comica, e che dicono che dipietro non sa parlare, invece mister pasta con le sarde, lo capiscono benissimo...

Ps: al senato? ovvio, devono tenere alto lo standard, precedentemente avevano pera...

lowenz
21-04-2008, 14:07
Ottima mossa di Bossi: ha sparato i nomi e adesso B. si ritrova la patata bollente di smentire il suo più fedele alleato oppure di acconsentire alle sue richieste :D

Era un po' che non mi ricordavo una mossa politica alla Bossi della Lega.
*

alarico75
21-04-2008, 14:12
Fini-Camera
Schifani-Senato

Maroni-Interno
Bongiorno-Giustizia
Tremonti-Finanze

Gente decisa e capace niente male.

C'e' spazio per migliorare.

Beelzebub
21-04-2008, 14:13
E secondo te un avvocato di processi di mafia è la persona più indicata a fare queste cose? Ma andiamo... Gli avvocati hanno tutto l'interesse a che vi sia incertezza della pena e che la giustizia sia ingolfata. Loro ed i loro clienti, spesso potenti e politici o loro compagni di merende. Avessero messo Ghedini sarebbe stata la stessa cosa.

Ma lo capisci che sarebbe la stessa cosa con CHIUNQUE? O è troppo difficile? Secondo te, un PM o anche l'ultimo dei docenti di diritto, farebbe qualcosa contro la categoria? In un paese come il nostro poi, dove anche nelle più microscopiche realtà locali, basta una carica a livello municipale per sentirsi padroni del mondo... Inseguire un'utopia va bene finchè ce la raccontiamo sul forum...

Io mi sono limitato a dire che preferisco un ministro se non altro competente nella materia di quel ministero, fermo restando che spesso non è il ministro in se a fare il grosso del lavoro, ma i suoi collaboratori. Ma tra la Bongiorno e Mastella, in quanto a competenza, credo ci sia una bella differenza... Poi, la correttezza e l'assolvimento della propria funzione negli interessi del Paese, sono un altro discorso, applicabile a CHIUNQUE, anche a chi non ha difeso Totti e Andreotti. (e gli esempi non mancano...).

Tra tutti i nomi fatti finora, quello della Bongiorno alla giustizia mi sembra il più sensato... trovo assolutamente più scandaloso un Calderoli vicepremier, un Bossi o una Mara Carfagna ministri (qualunque ministero gli venga affidato)...

Marco!
21-04-2008, 14:16
visto che il topic su calderoli è stato chiuso scrivo qui.

interessanti le dichiarazioni su berlusconi di fine anni 90, per fortuna che esiste internet per chi come me era troppo piccolo per poter ricordare, molti italiani a quanto pare hanno la memoria corta:

* Apprendiamo che Berlusconi si lamenta con Dini accusandolo di aver copiato il programma di Forza Italia del 1994. Strano, mi risultava che fosse Berlusconi ad aver copiato il programma di qualcuno. Un tale che abita in Toscana, Licio Gelli. Vien da dire: chi la fa l'aspetti. (da Ansa, 28 febbraio 1996)
* È un infelice paragone quello della banda della Uno Bianca usato da Silvio Berlusconi per esprimere una sua personale valutazione sulla magistratura. Prescindendo dal fatto che Silvio Berlusconi sia imputato di corruzione in un processo attualmente in svolgimento proprio presso il Tribunale di Milano, è bene che Berlusconi mediti sul fatto che «complici» di questo «corpo deviato» dello Stato sono anche le centinaia di migliaia di milanesi che in questi anni hanno sostenuto moralmente l'attività dei magistrati di Mani Pulite contro gli attacchi del regime di Roma al quale Berlusconi era legato anche sentimentalmente, dato che Craxi è stato suo testimone di nozze. Vuole paragonare la Procura milanese alla banda della Uno Bianca? È un'infamia che un sedicente candidato alla guida del Paese abbia in dispregio a tal punto le vittime della banda di criminali, tra le quali alcuni giovani carabinieri, da paragonare i suoi guai giudiziari e quelli degli 'amicì al sangue versato da chi ebbe l'unica colpa di fermare degli efferati assassini. Questi argomenti non sono campagna elettorale. Sono un insulto a tutti i cittadini. (da Ansa, 14 marzo 1996)
* Vorrei sapere se c'è bisogno d'altro per dire che Craxi è stato un affezionato fornitore della Fininvest, pagato profumatamente per dei servigi che tutti ci aspettiamo di conoscere nei dettagli. Infatti la vera domanda è: che cosa ha dato Craxi a Berlusconi in cambio di 15 miliardi di lire? Poiché i versamenti sono stati negoziati da alti funzionari della Fininvest a stretto contatto, nell'ottobre '91, epoca di questi fatti, con Silvio Berlusconi, e tenuto conto dell'ingentissimo importo dei medesimi, ci pare quantomeno strano che Berlusconi non sapesse nulla di queste operazioni finanziarie. Sembrerebbe provato, documenti alla mano, che Silvio e Bettino siano indissolubilmente legati da rapporti che vanno ben al di là dell'amicizia e ben al di fuori della legge che entrambi considerano 'inadattà alla loro condotta politica prima ancora che professionale. Si sgretola la maschera televisiva di Berlusconi e appare l'inconfondibile ghigna dell'uomo di Hammamet. (da Ansa, 31 marzo 1996)
* Forza Italia appare come il partito che in Bicamerale voleva barattare le riforme del Paese con la fedina penale di Berlusconi. (da Ansa, 3 giugno 1998)
* Senza questo e gli altri processi a Berlusconi, oggi al governo ci sarebbe la Casa della Libertà. Quei 25 mila elettori avrebbero votato a favore di Prodi, sapendo che il suo antagonista non era il delinquente che qualcuno voleva far credere? (dal Corriere della sera, 28 aprile 2007)

AlanSY
21-04-2008, 14:27
a quindi jeanclaude diventa ministro.... che culooo :rolleyes: :rolleyes:

http://www.uploadgeek.com/uploads456/0/Calderoli_1sen.jpg

http://casapiddu.files.wordpress.com/2007/03/jeanclaude.png

nagoyakochin
21-04-2008, 14:37
Tra tutti i nomi fatti finora, quello della Bongiorno alla giustizia mi sembra il più sensato... trovo assolutamente più scandaloso un Calderoli vicepremier, un Bossi o una Mara Carfagna ministri (qualunque ministero gli venga affidato)...

Sono assolutamente d'accordo. E' presto per parlare della Bongiorno, la cui correttezza morale non mi sembra sia mai stata messa in discussione nemmeno dall'opposizione. Speriamo che sappia fare gli interessi del "sistema giudiziario" senza privilegiare nessuna parte.

Resto solo perplesso dal fatto che sia stata proposta da chi (partiti politici cdx) da sempre propone la separazione delle carriere in tema di giustiza partendo dal presupposto che chi e' "cresciuto" in una funzione del sistema giudiziario -sia esso difensore, PM o GIP- non puo' passare alle altre perche' si porterebbe dietro troppo pregiudizio.

Se per Minime (Austin Powers Tm) un PM non puo' fare il giudice perche' automaticamente farebbe gli interessi dei suoi ex-colleghi, come puo' un ministro essere ex avvocato (brava e di successo) senza rischiare di fare lo stesso?

PS: con "a favore del nord" volevo essere ironico, ho vissuto e lavorato al nord per un bel numero di anni prima di scappare... potrei fare una lista degli "interessi del nord" difesi...

sid_yanar
21-04-2008, 15:29
dovrebbe essere del tutto indicativa la scelta di un avvocato dei processi di mafia come ministro della giustizia. Tanto valeva, a questo punto, metterci direttamente un bel picciotto. L'italia berlusconiana è questa, e piace agli italiani ;)

FastFreddy
21-04-2008, 15:33
dovrebbe essere del tutto indicativa la scelta di un avvocato dei processi di mafia come ministro della giustizia. Tanto valeva, a questo punto, metterci direttamente un bel picciotto. L'italia berlusconiana è questa, e piace agli italiani ;)

Parli della Buongiorno? Non mi sembra proprio un avvocato specializzato nei processi di mafia, e il fatto che sia stata assitente dell'avvocato di Andreotti ai tempi del suo processo, non la rende tale.

A dirla tutta, se proprio si vuole trovarle una specializzazione, bisogna dire che è esperta nel difendere le donne vittime di violenze.

sid_yanar
21-04-2008, 15:36
questione di punti di vista, come sempre del resto. In questo caso vogliono mettere nel ruolo di guardasigilli una persona che ha difeso il mafioso andreotti, come da sentenza. Per lei tuttavia si trattò ovviamente di una "assoluzione". Il segnale è chiaro...per chi lo vuole vedere.

sid_yanar
21-04-2008, 15:37
A dirla tutta, se proprio si vuole trovarle una specializzazione, bisogna dire che è esperta nel difendere le donne vittime di violenze.

questo invece va a suo vantaggio. Dubito tuttavia che venga messa in quel ruolo per questo motivo.

Beelzebub
21-04-2008, 16:04
Parli della Buongiorno? Non mi sembra proprio un avvocato specializzato nei processi di mafia, e il fatto che sia stata assitente dell'avvocato di Andreotti ai tempi del suo processo, non la rende tale.

Diciamo che sono moralmente discutibili i clienti che si è scelta, tutti famosi, tutti in situazioni un pò particolari (oltre a Andreotti e Totti, ha difeso anche Bettariniper la questione delle scommesse, Vittorio Emanuele di Savoia per la storia dei casinò...). Però non so se sia un metro di giudizio sensato quello di giudicare un avvocato dai clienti che si sceglie...

nagoyakochin
22-04-2008, 05:36
Diciamo che sono moralmente discutibili i clienti che si è scelta, tutti famosi, tutti in situazioni un pò particolari (oltre a Andreotti e Totti, ha difeso anche Bettariniper la questione delle scommesse, Vittorio Emanuele di Savoia per la storia dei casinò...). Però non so se sia un metro di giudizio sensato quello di giudicare un avvocato dai clienti che si sceglie...

Tra l'altro mi pare che Totti sia a sinistra, almeno in base a quanto ha dichiarato in campagna elettorale. Io non mi soffermerei troppo sulla Bongiorno adesso... C'e' di peggio!

Personalmente quello che mi spaventa piu' di tutti e' rischiare di avere nel governo Bondi (avete mai fatto caso al fatto che assomiglia ad un culo?).

Come ministro dell'Istruzione e, insensatamente riaccorpato, dell'Universita' non capisco quali miglioramenti possa apportare ad una situazione gia' oggi tra il comico ed il tragico. :eek:

Non ha alcun tipo di competenza in nessuno dei settori del suo futuro ministero. L'unica cosa di vagamente vicina alla figura di un intellettuale o di un ricercatore e' il suo essere poeta per Vanity Fair... e ho detto tutto.
Ma dico... metteteci Brunetta piuttosto! :cry:

Su Eco si e' espresso dicendo: "Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero. Peccato perché il suo astio incontenibile è pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale"... :mbe: ha parlato Chomsky

Resta solo da sperare che non sostituisca i classici della poesia italiana con le sue odi alla Brambilla. :stordita:

GianoM
22-04-2008, 10:27
MINISTERO DELL’AMBIENTE: LA BRAMBILLA NO.
APPELLO A SILVIO BERLUSCONI, CHE FORSE NON SA COSA È SUCCESSO A LECCO

Se Michela Vittoria Brambilla governerà l'ambiente come ha gestito il canile di Lecco, avremo tutti le zampe nel fango per i prossimi cinque anni.

Chi vince le elezioni politiche sceglie gli uomini e le donne che devono comporre il futuro Governo italiano, ed è chiamato, alla fine del suo mandato, a rispondere delle sue azioni davanti ai cittadini. Noi firmatari non vogliamo condannare prima di vedere i fatti, ma riteniamo che la storia delle persone, le loro azioni e la loro coerenza debbano essere valutate al pari delle loro intenzioni e dei programmi.

In questi mesi i volontari del canile di Lecco, gestito da Michela Vittoria Brambilla, hanno denunciato più volte le condizioni in cui per anni sono stati tenuti i 300 cani: gabbie sporche, cucce e bancali sudici ed umidi, buio, cibo di scarsa qualità, massiccia presenza di topi e cani morti per sbranamenti. A seguito di queste denuncie, ai volontari è stato impedito l’accesso al canile. Le “stranezze” della Convenzione con il Comune e la scarsa trasparenza con cui l’appalto di 540 mila euro è stato affidato, senza regolare gara d’appalto, all’associazione presieduta da Michela Brambilla sono state oggetto di numerose segnalazioni presso le istituzioni, comprese cinque interrogazioni a Regione Lombardia, di svariate denuncie e segnalazioni, a partire da un esposto depositato al Comune di Lecco, di manifestazioni di protesta a Lecco dove sono state raccolte oltre 4000 firme, continue pressioni esercitate da LAV ed ENPA al Sindaco ed Assessore Competente e relative denunce da parte di queste associazioni sulla gestione del canile.

PER QUESTE RAGIONI CHIEDIAMO
AL FUTURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI DI NON PROPORRE LA NOMINA A MINISTRO PER L'AMBIENTE DI MICHELA VITTORIA BRAMBILLA.

Marcello Saponaro, Consigliere Regione Lombardia

Gruppo ex volontari Canile di Lecco

http://marcellosaponaro.it/appelli/index.php?ade_id_app=5

FastFreddy
22-04-2008, 11:24

In genere sono i clienti che si scelgono l'avvocato, non il contrario.... :p

fracarro
22-04-2008, 11:48
Siamo alle "comiche iniziali" (cit.mod.)

Da repubblica:

GOVERNO: A. MUSSOLINI, A.A.A. OFFRESI

Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Azione Sociale e deputato del Popolo della Liberta', in relazione alle ormai incontrollate e, talvolta, paradossali indiscrezioni sulla possibile formazione di Governo, rende noto il seguente annuncio che verra' pubblicato sui maggiori quotidiani di Arcore: "A.A.A. laureata in medicina e chirurgia, pluriennale esperienza politica a livello europeo, nazionale e amministrativo, ottime e consolidate qualita' relazionali, specializzata in tematiche sociali, temperamento combattivo, ottima conoscenza di inglese e francese, bella presenza, offresi per incarico di Ministro con o senza portafoglio. Esclusi perditempo. Trattative quasi riservate".

:sbonk: :sbonk: :sbonk: