View Full Version : Prescott 3 Ghz impazzito?
Buongiorno a tutti.Su uno dei miei pc che monta come processore il pentium 4 3 Ghz prescott ho fatto ieri un test sulle temperature e sul processore,rispettivamente con Everest e cpu-z;ho rilevato che ci sono delle anomalie che prima non ci stavano.Infatti la temperatura del processore é sempre sui 58/60 gradi(rilevata con everest)mentre con cpu-z vedo che il voltaggio del v-core varia continuamente da 1,264 a 1,312,quindi temperatura molto alta anche con processore ad 1% e voltaggio che sembra impazzito.Sono entrato nel bios ed ho settato il v-core a 1,27 ma in cpu-z non cambia nulla,i volts sbalzano continuamente.Dimenticavo mobo Asus P4P 800-x.Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere questa instabilità dei volts del v-core.Grazie
Speedy L\'originale
16-04-2008, 12:03
Un pò è normale ;)
il drop della mobo e magari un ali di qualità non eccelsa, causano gli sblazi voltemtrici di cui parli. Fatto stà, che il problema delle temp non deriva dal voltaggio, visto che il Vcore default della tua cpu, dovrebbe anche essere superiore agli 1.31 di cui ti lamenti...:p
Sono cpu molto calde ed assetate di volt, aggiungi un possibile bug della sonda termica, ed ecco venir fuori temp altine...
Aggiorna il bios all'ultima revision disponibile, se c'è un baco nelle rilevazioni termiche, potrebbe essere colmato. Assicurati infine che il cabinet sia sufficientemente arieggiato, ed il dissy montato con criterio e senza eccessi di pasta termica...
Saluti
il drop della mobo e magari un ali di qualità non eccelsa, causano gli sblazi voltemtrici di cui parli. Fatto stà, che il problema delle temp non deriva dal voltaggio, visto che il Vcore default della tua cpu, dovrebbe anche essere superiore agli 1.31 di cui ti lamenti...:p
Sono cpu molto calde ed assetate di volt, aggiungi un possibile bug della sonda termica, ed ecco venir fuori temp altine...
Aggiorna il bios all'ultima revision disponibile, se c'è un baco nelle rilevazioni termiche, potrebbe essere colmato. Assicurati infine che il cabinet sia sufficientemente arieggiato, ed il dissy montato con criterio e senza eccessi di pasta termica...
SalutiProvero' a mettere in pratica quanto hai detto.Grazie
figurati.. se c'è altro chiedi pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.