PDA

View Full Version : Vista 64 bit su Vostro/Inspiron 15-17"???

cokeo
15-04-2008, 08:01
Ho già postato anche nel thread ufficiale, ma nessuno mi ha risposto, quindi provo qui...

La settimana scorsa ho ordinato anch'io un Vostro 1700, ed avendo dei moduli RAm a parte volevo portarlo a 4 GB di RAM... ma è noto a tutti il problema dei S.O. a 32 bit... quindi al suo arrivo vorrei aggiornarlo con Vista 64 bit per poter sfruttare la memoria appieno.

A malincuore ho constatato che la simpaticona DELL non mette a disposizione i driver per sistemi a 64 bit (ne XP ne Vista)...
Ho provato a cercare in giro (anche nel thread ufficiale) qualche riferimento ma non ne vengo a capo (130 pag. da spulciare sono un po' tante :eek: )

Però leggendo i vari post vedo che più di qualcuno si è installato con successo Vista 64 sul proprio Inspiron/Vostro 1700... quindi a qualche buon anima chiedo...
Dov'è possibile reperire TUTTI i driver x64 in modo da avere un sistema che funzioni a dovere?? (magari che funzioni TUTTO a dovere ;) )

Nessuno dei ragazzi che ci son riusciti ha reso disponibili quelli per Vista 64 bit?? (come era stato fatto per XP 32 bit tempo fa, quando la DELL non forniva nemmeno i driver per il buon vecchio S.O., cosa che invece adesso fa... almeno quello!!!)

Ringrazio tutti in anticipo, CIAOOO

:help: :help: :help: :help:

cokeo
15-04-2008, 16:31
nessuno di quelli che l'ha installato con successo?? :(

crystal13
15-04-2008, 18:42
io proprio per il problema dei driver l'ho appena preso a 32bit e 4gb di ram....magari poi upgraderò.

intanto vista32 sfrutta 3.5gb di ram.

cokeo
16-04-2008, 11:16
Girando in lungo ed in largo, su qualche forum straniero ho trovato qualcuno che l'ha fatto, ed aveva postato anche vari link o info riguardo ai driver (credo oramai obsoleti però)... magari cercando anche x Inspiron 1520 o 1720 (tanto la macchina a livello hardware è la stessa).
Ho postato qui xè tempo addietro anche in questo forum avevo letto che più di qualcuno l'aveva installato con successo, per questo speravo in un aiuto (ed in italiano :)) da loro.

I driver, magari prendendoli qua e la, credo ci siano tutti, è che non avendo ancora il notebook non posso nemmeno provare... mi sto giusto informando ed intenzionato a raccogliere materiale in modo da essere operativo (avere tutto il necessario per installare vista 64bit) appena mi arriva.

Ciauzzz

cokeo
22-04-2008, 16:14
Ci riprovo l'ultima volta... :help:

Nessuno che dia qualche dritta in merito??? Ne sarei molto grato.

Grazie comunque, ciao!