PDA

View Full Version : Problema insatallazione Netgear DG834G

emanresu
15-04-2008, 01:24
Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato il modem router wireless in oggetto e mi ha chiesto un aiuto per l'installazione.
Dopo aver letto le istruzioni, ho effettuato i vari collegamenti (alimentazione e cavo ethernet) e ho lanciato il wizard dal cd.
Devo premettere che una volta collegato il tutto, i vari led si sono accesi (porta etherneth e adsl) e l'icona in basso a dx mi avvisava che era in corso l'acquisizione dell'indirizzo.
Dopo vari passaggi, la procedura si è bloccata dandomi il seguente errore: il dhcp non riesce ad assegnare un ip (le parole non sono esatte ma il senso è questo). In effetti, controllando l'icona in basso a dx era rimasta fissa sul tentativo di acquisire la scheda di rete.
Facendo partire il tutto daccapo, gli errori si sono alternati: a volte è uscito quelo di prima, altre volte non veniva nemmeno rilevato il router (ed in effetti in queste occasioni l'icona in basso a dx presentava un punto esclamativo).
Può dipendere da un cavo difettoso (tipo quello di rete)? Oppure la configurazione del pc (da premettere che ho fatto vari controlli e il dhcp è abilitato)? O ancora è guasto?

Grazie per eventuali aiuti, non so più dove sbattere la testa... :muro: :muro: :muro:

BTS
15-04-2008, 08:06
benvenuto nel forum :mano:

non hai letto attentamente i primi post, importanti prima di postare.

c'è un thread ufficiale per quel router, devi scrivere lì!

emanresu
15-04-2008, 15:52
benvenuto nel forum :mano:

non hai letto attentamente i primi post, importanti prima di postare.

c'è un thread ufficiale per quel router, devi scrivere lì!

Grazie per il benvenuto e chiedo scusa per l'errore, farò un nuovo post nel thread ufficiale :)