PDA

View Full Version : Asus Rampage Formula X48 DDR2 vs DFI X48

cristian-BG
14-04-2008, 23:37
ciao a tutti son sempre qua.. penso di stare sul x48 che dai bench x ora sembra andare un pò di piu sui giochi...
come calore scaldano?
io ho sempre acquistato asus o dfi... so la qualità dfi.. ma anche questa asus mi ispira voi che ne pensate tra le 2?

D3o-Rox
15-04-2008, 09:12
ciao a tutti son sempre qua.. penso di stare sul x48 che dai bench x ora sembra andare un pò di piu sui giochi...
come calore scaldano?
io ho sempre acquistato asus o dfi... so la qualità dfi.. ma anche questa asus mi ispira voi che ne pensate tra le 2?
ti posso dire che questo dubbio amletico ha coinvolto pure me....
hanno bios differenti,asus a quanto pare meno complesso di quello dfi,con meno settaggi,
sinceramente mi sono buttato su dfi perchè avevo paura che la rampage avesse ereditato alcuni problemi della maximus..a quanto pare non è così però..
anzi per ora c'è gia un caso di incompatibilità con delle ram da parte della ltx48,

ciao:)

cristian-BG
15-04-2008, 12:56
ti posso dire che questo dubbio amletico ha coinvolto pure me....
hanno bios differenti,asus a quanto pare meno complesso di quello dfi,con meno settaggi,
sinceramente mi sono buttato su dfi perchè avevo paura che la rampage avesse ereditato alcuni problemi della maximus..a quanto pare non è così però..
anzi per ora c'è gia un caso di incompatibilità con delle ram da parte della ltx48,

ciao:)

grazie x la risposta.. che ram sono non compatibili? supporta nativamente i q9450? grazie

D3o-Rox
15-04-2008, 15:26
si per quanto riguarda il q9450 no problem..
per le ram io acquisterei quelle testate da altri utenti e che non hanno dato problemi...
io ad esempio probabile punterò su 2x2gb crucial ballistix tracer pc6400 che ha saich,se prenderò sta mobo!:)

cherokee80
15-04-2008, 18:42
come calore scaldano?

ma sei sicuro, che passando all'x48 ne ricaverai qualche vantaggio???
se la mobo che hai é quella in firma,non vorrei che restassi deluso dal cambio, sia in overclock che in stabilità...:D

D3o-Rox
15-04-2008, 19:21
ma sei sicuro, che passando all'x48 ne ricaverai qualche vantaggio???
se la mobo che hai é quella in firma,non vorrei che restassi deluso dal cambio, sia in overclock che in stabilità...:D

quoto secondo me ti conviene filare a dritto con il tuo attuale hardware...io sono senza niente perchè avevo un pentium 4 che poi ho venduto e quindi mi conviene prendere l'x48...a te non so quanto ti convenga fare questo acquisto..:)

poi i soldi son tua e fai icchè ti pARE...:D

cristian-BG
15-04-2008, 20:21
quoto secondo me ti conviene filare a dritto con il tuo attuale hardware...io sono senza niente perchè avevo un pentium 4 che poi ho venduto e quindi mi conviene prendere l'x48...a te non so quanto ti convenga fare questo acquisto..:)

poi i soldi son tua e fai icchè ti pARE...:D

ehm mi sono dimenticato di dirvi che il pc che ho in signa lo darò a mio fratello quindi sono a piotte come voi ^^
nn clocco all'estremo...
come stabilità xè dite cosi? xè è nuova? cmq ordino x inizio mese prox..
il fatto è che ho visto che le mobo con il chipset 780 790 danno problemi esistenziali... quindi nn farò lo sli... ma almeno dai bench che ho visto io il x48 sembra piu veloce del 790i su parecchi giochi... x le ram.. optavo x le 8500 xè se ritorno alle 6400 perderei in prestazioni :P? :D