View Full Version : E io ... rosiko!
Che dire...sono demoralizzato.
E' il primo anno ( 2° elezione ) che mi interesso seriamente di politica e sono stato catturato da quella che per me è una politica pulita a contatto con il cittadino.
Certo, mi sono illuso di una facile vittoria che forse era impossibile fin dall'inizio della campagna elettorale.
Mi sono mobilitato per diffondere il mio "pensiero" però alcune considerazioni da parte di amici e parenti mi hanno deluso.
Il risultato è stato quello di essere considerato "strano" solo perchè mi interessavo di tutto e cercavo di capire un po' tutto il panorama politico italiano.
Il partito che ho votato, anche se ha perso, ha rafforzato notevolmente la sua posizione, un buon auspicio per il futuro...ma non mi basta.
Sto rosikando moltissimo...
Ho perso veramente speranza in alcune persone...
Ora, sperando che questa situazioni cambi, anche drasticamente, nel minor tempo possibile ho deciso di mobilitarmi maggiormente per contare qualcosa...
...arrivo al dunque.
Ero uno di quelli che schivava la politica, venivo indirizzato dalla famiglia verso il voto, in poche parole non mi interessava...
In questi ultimi mesi il mio interesse è cambiato radicalmente ed ora che il "mio" partito ha perso sono incavolato, incavolatissimo con la maggior parte degli italiani.
Certo, siamo in una democrazia ed ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate... ma la possibilità arrivare a questo punto proprio non me l'aspettavo...
...e ora che si fa ? stare a guardare non si può! cosa può fare un comune cittadino per dare un'aiuto concreto ?
...e ora che si fa ? stare a guardare non si può! cosa può fare un comune cittadino per dare un'aiuto concreto ?
inizia a partecipare attivamente alla sezione del tuo partito e cerca di portare il tuo contributo :)
inizia a partecipare attivamente alla sezione del tuo partito e cerca di portare il tuo contributo :)
ora utilizzate abbondante colla vinilica...:) :D
p.s: Fatto :D
Per partecipare attivamente come si può iniziare ? intendo oltre a parlare con le persone , informarsi , contattar ei rappresentanti di partito ecc ?
DVD_QTDVS
14-04-2008, 22:34
quoto, invece che protestare dietro ad un monitor, molto meglio partecipare
alla politica attiva.. :sofico:
quoto, invece che protestare dietro ad un monitor, molto meglio partecipare
alla politica attiva.. :sofico:
Certo, lo sto già facendo ;)
killercode
14-04-2008, 22:43
Se sei già tesserato del partito non hai molto altro da fare se non farti notare per diventare un minimo importante, io punto al consiglio di quartiere :D alle prossime amministrative
indelebile
14-04-2008, 23:23
Se sei di sinistra devi abituarsi che che se ne dica gli ultimi 50 anni han governato sempre il centro conservatore
difficilmente si normalizza la situazione, unica cosa positiva è che tra ....mmm 15 anni? non ci sarà più un invotabile come berlusconi e tutto tornerà alla normalità forse
E' il primo anno ( 2° elezione ) che mi interesso seriamente di politica e sono stato catturato da quella che per me è una politica pulita a contatto con il cittadino.
Certo, mi sono illuso di una facile vittoria che forse era impossibile fin dall'inizio della campagna elettorale.
Mi sono mobilitato per diffondere il mio "pensiero" però alcune considerazioni da parte di amici e parenti mi hanno deluso.
Il risultato è stato quello di essere considerato "strano" solo perchè mi interessavo di tutto e cercavo di capire un po' tutto il panorama politico italiano.
Il partito che ho votato, anche se ha perso, ha rafforzato notevolmente la sua posizione, un buon auspicio per il futuro...ma non mi basta.
Ora, sperando che questa situazioni cambi, anche drasticamente, nel minor tempo possibile ho deciso di mobilitarmi maggiormente per contare qualcosa...
...arrivo al dunque.
Ero uno di quelli che schivava la politica, venivo indirizzato dalla famiglia verso il voto, in poche parole non mi interessava...
In questi ultimi mesi il mio interesse è cambiato radicalmente ed ora che il "mio" partito ha perso sono incavolato, incavolatissimo con la maggior parte degli italiani.
Certo, siamo in una democrazia ed ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate... ma la possibilità arrivare a questo punto proprio non me l'aspettavo...
non demoralizzarti
io rosico da quando voto ... anche nel 2006, avendo creduto alla Rosa nel pugno ed essendo stato molto deluso
in bocca al lupo
e continua a credere che il futuro sarà migliore del presente
ironmanu
14-04-2008, 23:32
vabbè raga, cmq la sinistra vera è andata a puttane in blocco sarà pure dovuto al fatto che non l'ha votata un cazzo di nessuno... E non venitemi a dire che chi era di rifondazione ha votato lega.
L'unico problema del cdx è che per il momento è difficile trovare un leader che possa sostituire B che ormai è un carrozzone che ha scassato i maroni...
Se sei di sinistra devi abituarsi che che se ne dica gli ultimi 50 anni han governato sempre il centro conservatore
difficilmente si normalizza la situazione, unica cosa positiva è che tra ....mmm 15 anni? non ci sarà più un invotabile come berlusconi e tutto tornerà alla normalità forse
Tornare alla normalità ???
Ma quando ???
Da sessant'anni siamo in queste condizioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21991550&postcount=6
Che dire...sono demoralizzato.Beh, almeno tu l'ammetti serenamente e senza troppi piagnistei. A leggere certe cose sul forum, sembra che domani l'Italia sarà crollata sotto un'ondata di debiti, corruzione e derive dittatoriali. Gente che non si capacita che in così tanti la pensino in maniera diversa dalla loro, e scalciano, sputano, vomitano sangue misto a bile, annunciano propositi di lasciare il Paese e si esaltano con la stampa estera contraria.
Forse gli stessi che qualche giorno fa, su questo stesso forum, dicevano che chi votava destra è "moralmente e intellettualmente inferiore". La cosa mi colpì, più che altro per la schiettezza con cui era stata espressa un'idea che in ogni caso era evidentissima nei commenti del forum.
Tu ti limiti ad essere demoralizzato ed a rosicare. E' comprensibile, soprattutto se ti sei già impegnato attivamente per il risultato opposto. Ma non ti ho sentito lanciare strali ed insulti, e questo fa di te una persona decisamente più matura e sicuramente più capace di fare davvero qualcosa di concreto per l'Italia.
Buona fortuna per il tuo futuro politico!
ora utilizzate abbondante colla vinilica...:) :D
p.s: Fatto :D:asd: Bene, se non altro hai già recuperato la capacità di farti due risate!
beach_man
15-04-2008, 08:52
Lo sono anche io e soprattutto per il fatto che non c'e' NESSUNO che mi possa rappresentare in questo governo....non c'e' ricambio, non c'e' libera scelta, ma solo la scelta meno peggiore (naturalmente a seconda del pensiero politico).
Questo e' il problema dell'Italia e soprattutto degli italiani.....poco interesse,poca partecipazione attiva.Deleghiamo tutto a pochi che poi andranno a votare anche per noi.La politica italiana viene sempre di piu circondata da alti muri che solo in pochi sono in grado di superare...c'e' interesse a tenere la politica lontata dai cittadini.
Questo (non solo famiglia ma amici...conoscenti...etc) e' quello poco sopra ho citato come "andranno a votare anche per noi". :(
Beh, almeno tu l'ammetti serenamente e senza troppi piagnistei. A leggere certe cose sul forum, sembra che domani l'Italia sarà crollata sotto un'ondata di debiti, corruzione e derive dittatoriali. Gente che non si capacita che in così tanti la pensino in maniera diversa dalla loro, e scalciano, sputano, vomitano sangue misto a bile, annunciano propositi di lasciare il Paese e si esaltano con la stampa estera contraria.
Forse gli stessi che qualche giorno fa, su questo stesso forum, dicevano che chi votava destra è "moralmente e intellettualmente inferiore". La cosa mi colpì, più che altro per la schiettezza con cui era stata espressa un'idea che in ogni caso era evidentissima nei commenti del forum.
Tu ti limiti ad essere demoralizzato ed a rosicare. E' comprensibile, soprattutto se ti sei già impegnato attivamente per il risultato opposto. Ma non ti ho sentito lanciare strali ed insulti, e questo fa di te una persona decisamente più matura e sicuramente più capace di fare davvero qualcosa di concreto per l'Italia.
Buona fortuna per il tuo futuro politico!
Condivido in pieno! :)
anche io mi sento demoralizzato (e sto più a sinistra).
però anche io calcio e sputo e mi ribellerei volentieri alla situazione: non ce la faccio a pensare che il parlamento in questo momento è composto da
1) gente che per un buon 50% ed oltre è collusa con la mafia o ha condanne penali (pdl)
2) gente che "imbraccia i fucili", che definisce garibaldi un terrorista, che dice che i campi rom sono un problema e non dice che l'italia è l'unico paese che non chiede all'europa i fondi per i rom che sono la prima etnia perseguitata nella seconda guerra mondiale (lega)
3) mollaccioni del cazzo o simil berlusconi (veltroni) o altri di sinistra che sono già stati al governo e si sa che non sono in grado di governare.
Boh, secondo me l'unica soluzione è davvero scappare da sto paese.... Vi giuro, sarò pessimista io, ma in queste elezioni vedo nella lega una tragedia nella tragedia.... Non so, quella che da tempo era una impressione (che il paese non si potesse più riprendere), ora mi sembra una inevitabile realtà
Io sono troppo demoralizzato.... speravo in di pietro, e speravo in un sud con i maroni... ma purtroppo tutto ciò è utopia...
Ma quello che più mi fa incazzare è che mia mamma ha votato il nano
http://gianom.googlepages.com/zrk01_sbattolatestaovunque.gif http://gianom.googlepages.com/zrk01_sbattolatestaovunque.gif http://gianom.googlepages.com/zrk01_sbattolatestaovunque.gif
e il motivo qual'è? gli ispirava il simbolo.... mi sa che per un pò neanche gli parlo...
e il motivo qual'è? gli ispirava il simbolo.... mi sa che per un pò neanche gli parlo...
Guarda , ognuno ha le sue idee...ma quest'anno me ne frego ormai...
domenica ho cercato di far capire delle cose ad alcuni parenti e abbiamo litigato...
la nonna buona che vota Casini perchè il parroco...
lo zio che vota B. perchè il Milan...
La zia che vota Lega perchè gli immigrati sono dei ladri...
domenica ho cercato di far capire delle cose ad alcuni parenti e abbiamo litigato...
Benvenuto in Italia allora.E' dai tempi di Craxi che gli italiani votano così.Berlusconi,per come la vedo io,non deve essere oggetto di critiche,l'hanno scelto gli italiani,siamo una democrazia,ed è del tutto legittimato a governare.
Cinicamente non mi resta che sperare che facciano qualcosa per aumentare pensioni e salari,in modo che possa mettere da parte qualche € ed andarmene da 'sto paese alla sbando...quando non si è d'accordo con le ideologie del 50% degli italiani non resta che emigrare,ormai ognuno vota in base ai propri interessi,non quelli del paese
Io comunque non sarei proprio così sicuro che Veltroni sarebbe stato meglio,sapeva fin dall'inizio che potevano aspirare al massimo ad un pareggio,l'inciucio era già pronto,non sarebbe cambiato molto
tdi150cv
15-04-2008, 09:43
be potresti partecipare alle attivita' di un qualsiasi centro sociale della tua zona ... droga , spesa proletaria , alcool , slogan contro il Silvio ...
un buon inizio
tdi150cv
15-04-2008, 09:44
Mi sa che la zia e' l'unica che ne capisce ! :D
be potresti partecipare alle attivita' di un qualsiasi centro sociale della tua zona ... droga , spesa proletaria , alcool , slogan contro il Silvio ...
un buon inizio
bella questa sagra del luogo comune.Ci sono anche centri e circoletti in cui si pianifica la caccia agli immigrati,ai napoletani,oppure ci si chiama "camerata" e si va a pestare i comunisti.
Gli idoti ci sono da un lato e dall'altro,per fortuna la destra,forza nuova e le varie accozzaglie comuniste non riceveranno nemmeno il rimborso elettorale,quindi stai parlando di cose che ormai persino gli italiani hanno superato
Io ho accettato il risultato elettorale.
Se nel 2001 Forza Italia era ancora "sconosciuta" e quindi il cittadino andava "avvertito" di cosa andava a votare, nel 2008 l'italiano ha già provato 5 anni di cdx e di berlusconi, e sicuramente è più informato, se è andato a rivotarlo vuol dire che gli va bene così, è la democrazia.
scorpionkkk
15-04-2008, 09:49
Se nel 2001 Forza Italia era ancora "sconosciuta" e quindi il cittadino andava "avvertito" di cosa andava a votare, nel 2008 l'italiano ha già provato 5 anni di cdx e di berlusconi, e sicuramente è più informato, se è andato a rivotarlo vuol dire che gli va bene così, è la democrazia.
infatti
Giovannino
15-04-2008, 09:50
speravo in un sud con i maroni...
Maroni ci sarà.
Avresti dovuto sperare in un sud con gli "attributi", nessun politico si chiama "attributi".
beach_man
15-04-2008, 09:53
speriamo quanto meno che riesca a realizzare tutto cio che si propone....almeno alle prossime elezioni ci sara' la possibilita' di valutare l'operato e decidere....:p
Cominciamo da v2-day ;) senza pensare alla forma (Grillo) ma alla sostanza (punti del referendum): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22024456&postcount=79
speriamo quanto meno che riesca a realizzare tutto cio che si propone....almeno alle prossime elezioni ci sara' la possibilita' di valutare l'operato e decidere....:p
voglio sperare che nel 2013 Berlusconi non si ricandidi :mbe:
il 2001-2006 non mi sembra sia stato un quinquennio d'oro,tant'è che fino a qualche mese fa governava Prodi,è nel dna italiano pentirsi del governo che hanno fatto salire al potere e votare per lo schieramento avverso.E' un cane che si morde la coda in cui questi politici ci mangiano alla grande
Onestamente non credo che le cose andrammo meglio dello scorso quinquiennio.
Non vedo perchè. FI è nata per tutelare gli interess di un certo gruppo di persone e di relative aziende, non è un partito "vero" .
Abbiamo visto la scorsa legislatura di cdx un fiorire di leggine fatte per tutelare certe persone e certi interessi.
Il cittadino comune , quello che ha votato,sarà escluso da tali vantaggi.
un buon inizio
Ho votato IDV, pensi che quelo che hai detto abbia un minimo di coerenza con l'espressione del mio voto ?
...stai cadendo proprio in basso..:doh:
beach_man
15-04-2008, 10:06
voglio sperare che nel 2013 Berlusconi non si ricandidi :mbe:
il 2001-2006 non mi sembra sia stato un quinquennio d'oro,tant'è che fino a qualche mese fa governava Prodi,è nel dna italiano pentirsi del governo che hanno fatto salire al potere e votare per lo schieramento avverso.E' un cane che si morde la coda in cui questi politici ci mangiano alla grande
Non ho detto che appoggio il governo appena eletto.....dico solo che visto che e' stato votato dalla maggior parte dei cittadini....visto che la Lega ha preso molti voti....spero che riescano ad attuare in pieno i loro propositi (ma tutti quanti) al punto che chi li ha votati si trovi nella "possibilita' " di aver vissuto gli effetti e per tanto di aver un metro di misura per le prossime elezioni.......se fanno bene e tutti sono contenti....e' giusto che vengano ri-votati.
P.S. giusto per mettere i punti sulle "i"....e' un post sarcastico (ma non troppo).:D
un buon inizio
Sai che c'e' tanta gente che si impegna anche nel sociale nella sinistra? Che si sbatte per aiutare gli altri? Io non sono ne drogato ne alcoolizzato.
Continua a fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono dei grossi pericoli senza rappresentanza in parlamento e nelle istituzioni di una sinistra radicale.
Stiamo attenti che fuori potrebbero scoppiare brutte cose.
FabioGreggio
15-04-2008, 10:13
un buon inizio
Dai tdi che ti è andata bene.
Il primo tempo era dubbioso, ma già a metà partita sono comnciati i goals.
Adesso devono solo rosikare e stare muti, il campionato è stato vinto e non ci sono stati nemmeno i tempi supplementari.
certo si poteva fare qualche carosello con i clacson al grido di "Chi non salta comunista è-è-è!"
Un cappotto da urlo, 10 punti di sorpasso e primi in classifica per 5 anni di campionato.
E se candidassimo Silvio alla coppa dei Campioni UE?
Cosi i comunisti drogati fancazzisti e alcolizzati e forse anche con la sifilde rosicherebbero di più.
Che poi a noi della politica che ci frega, l'importante è arrivare primi.
A cosa, boh!
Tanto è sempre colpa di Prodi. Da qui al 2037.
Matematico.
Bella zio!
fg
Lucrezio
15-04-2008, 10:24
un buon inizio
Questo simpatico intervento flammoso ti costa 3 giorni di sospensione.
La ricreazione e' finita bimbi :rolleyes:
Lord Archimonde
15-04-2008, 10:52
Io più che altro incazzato. Non sono granchè deluso perchè se gli italiani votano così vuol dire che è così che sono. Mi preparo a oppormi duramente.
Certo, lo sto già facendo ;)
Come?
Come?
Mi sono iscritto al partito, comunico con A.DiPietro e parte del suo staff, ora vedo di fare qualcosa di concreto , di dar euna mano seriamente...
oltre che nella divulgazione tra persone e internet intendo...
matteo10
15-04-2008, 11:56
Hai un modo di porti civile, cerca di mantenerlo.
Non fare l'errore di dare del deficiente a chi non la pensa come te: solo così potrai "diffondere il verbo".
E se il campo in cui semini è arido lascialo perdere.
Quoto.
Secondo me hai sbagliato partito ma è assolutamente il modo giusto di porsi. Complimenti ;)
killercode
15-04-2008, 12:04
Mi sono iscritto al partito, comunico con A.DiPietro e parte del suo staff, ora vedo di fare qualcosa di concreto , di dar euna mano seriamente...
oltre che nella divulgazione tra persone e internet intendo...
ben fatto, anche se non hai scelto il mio partito, almeno siamo in coalizione buon lavoro....visto che avrai tanto da lavorare
Hai un modo di porti civile, cerca di mantenerlo.
Non fare l'errore di dare del deficiente a chi non la pensa come te: solo così potrai "diffondere il verbo".
Non voglio buttare il thread in vacca, ma s'è visto che questo atteggiamento paga pochissimo, nel concreto.
Non voglio buttare il thread in vacca, ma s'è visto che questo atteggiamento paga pochissimo, nel concreto.
ecco il problema...:)
ma come si può risolvere ?
indelebile
15-04-2008, 12:40
un buon inizio
take a look vedete cosa pensano quelli di cdx del csx , da franceschini in giù? eppoi ditemi che non è odio..altro che mania per berlusconi
edit non ho visto che è sospeso
Con una riforma dell'informazione. Bisogna che la gente si informi, si informi, e ancora si informi. Tutti i sondaggi su Internet dimostrano che la gente informata vota la gente onesta e capace. Invece ieri ha vinto la gente delle chiacchiere da bar, come s'è visto. Per questo il 25 aprile bisogna puntare sul V-Day, unica speranza per una informazione libera, anche se i modi di Grillo lasciano un po' a desiderare.
Nel frattempo, speriamo poco, qualche anomalia politica deve morire, nel vero senso della parola, mi dispiace dirlo (ma nemmeno tanto). Niente di incivile, intendo, dico proprio una morte naturale, di malattia, un incidente. Solo allora questo paese sarà un paese migliore.
devilman79
15-04-2008, 12:43
certo si poteva fare qualche carosello con i clacson al grido di "Chi non salta comunista è-è-è!"
http://youtube.com/watch?v=UeCnihqB6Qs&feature=related
:asd: :asd: :asd:
killercode
15-04-2008, 12:43
Non puoi risolverlo, devi semplicemente sovraccaricare tutti quelli con cui parli di fatti e misfatti del tuo avversario, andranno in confusione e non avranno ne il tempo ne le competenze per risponderti
bluelake
15-04-2008, 12:51
una volta esistevano delle bacheche sparse per i paesi e le città in cui qualche volenteroso ogni mattina metteva in pubblica lettura il giornale del partito a cui apparteneva, in modo che tutti quelli che passavano potessero leggerlo e in quel modo sentire anche una "campana" diversa; qui nel mio paese lo facevano il PCI e i primissimi tempi anche la Lega Nord. Ovviamente non è che basta una sola persona per farlo, ma se già sei dentro a un partito diventa molto più facile. Ed è un modo semplice e pacifico per proporre le proprie idee. Ai vecchi tempi, la domenica mattina la sezione del PCI regalava l'Unità ai passanti (avevano un accordo per cui ogni copia la pagavano il 25% del prezzo all'edicola) e ai semafori; oggi non lo fa più nessuno, eppure TUTTI la prendevano (perché al gratis non si dice mai di no) e parecchi hanno cambiato idea proprio leggendo il giornale.
...arrivo al dunque.
tutta colpa di prodi e del suo pessimo governo se ci troviamo in questa situazione.
hanno voluto governare con arroganza senza averne le capacità e Walter poteva fare poco per mettere una pezza.
si spera nel futuro.
Non voglio buttare il thread in vacca, ma s'è visto che questo atteggiamento paga pochissimo, nel concreto.Già, e tu quanto sei disposto a "venderti" per rinunciarvi?
ma come si può risolvere ?Uno per uno, con abbastanza pazienza. I frutti arriveranno.
Invece ieri ha vinto la gente delle chiacchiere da bar, come s'è visto. Per questo il 25 aprile bisogna puntare sul V-Day, unica speranza per una informazione libera, anche se i modi di Grillo lasciano un po' a desiderare.Eh sì, infatti, si vede come Grillo ha lasciato il segno... Il prossimo 25 aprile si può sperare che lascerà un segno marcato almeno la metà!
shinji_85
15-04-2008, 22:05
Un SMS arrivato stamattina ad una Radio romana:
"A 'ste elezioni la coalizione di "Destra" ha preso MENO voti... Rispetto al '22"
Tra l'altro la data è sbagliata... Ma vabbeh... Fa nulla...
claudioborghi
15-04-2008, 23:10
ora vedo di fare qualcosa di concreto
Bravissimo... un atteggiamento esemplare.
E se hai qualche buona idea per l'Italia (che non sia piu' irresponsabilita' per i magistrati please, lo sai che da quel lato non ci sento :rolleyes: ) ricorda che c'e' sempre il tuo editorialista preferito per portarla avanti :D
Adesso che non ci sono piu' Padoa Schioppa, Prodi e Visco mi risultera' meno immediato criticare... quindi accetto suggerimenti :)
Se abbassi il medio dell'avatar stringo la mano a te per stringerla virtualmente a tutti voi del forum. Grazie mille per le discussioni interessantissime.
Cerchero' per quanto possibile di tornare spesso a trovarvi (mi immagino i salti di gioia)... in ogni caso la mia mail la sapete perche' la metto sempre sotto gli articoli.
Adesso vado qualche giorno in vacanza..
A presto
Claudio
una volta esistevano delle bacheche sparse per i paesi e le città in cui qualche volenteroso ogni mattina metteva in pubblica lettura il giornale del partito a cui apparteneva, in modo che tutti quelli che passavano potessero leggerlo e in quel modo sentire anche una "campana" diversa; qui nel mio paese lo facevano il PCI e i primissimi tempi anche la Lega Nord. Ovviamente non è che basta una sola persona per farlo, ma se già sei dentro a un partito diventa molto più facile. Ed è un modo semplice e pacifico per proporre le proprie idee. Ai vecchi tempi, la domenica mattina la sezione del PCI regalava l'Unità ai passanti (avevano un accordo per cui ogni copia la pagavano il 25% del prezzo all'edicola) e ai semafori; oggi non lo fa più nessuno, eppure TUTTI la prendevano (perché al gratis non si dice mai di no) e parecchi hanno cambiato idea proprio leggendo il giornale.
a Milano (e Sesto San Giovanni ora che ci penso) l'Unità la mettono ancora nelle bacheche sulla pubblica via
certo che il posto dove la vedo a Milano non è forse il più congeniale, è fuori da Zelig :asd:
non mi pare un fenomeno diffuso tuttavia. quanto a regalare il giornale una settimana prima delle elezioni mi sono ritrovato per 3 giorni di fila la repubblica in omaggio fuori dalla porta. ma qui a Milano ai giornali gratis siamo abituati, ce ne sono 3 in metropolitana al mattino più un altro (mi pare sia del corriere) nel tardo pomeriggio
chi ci fa più caso ormai?
gli unici che tentano di vendermelo sono quelli di lotta continua. fosse gratis non dico che lo leggerei tutto, ma almeno un'occhiata potrei darla. ma pagarlo...
Vi siete mai chiesti che se magari la sinistra ha subito una sconfitta schiacciante è perche democraticamente la gente ne ha le balle piene e vuole una politica piu orientata alla tutela dell'italiano, con meno buonismi, piu incisiva e con un maggiore senso d'autorità?
Il voto degli italiani non vale propio una cicca eh?
massì, deleggittimiamo l'autorità della gente..
Vi siete mai chiesti che se magari la sinistra ha subito una sconfitta schiacciante è perche democraticamente la gente ne ha le balle piene e vuole una politica piu orientata alla tutela dell'italiano, con meno buonismi, piu incisiva e con un maggiore senso d'autorità?
va bene che avete vinto e ora fate i caroselli in centro
ma venire a dire che è colpa della sinistra se la gente non sa usare i congiuntivi mi pare eccessivo
ma venire a dire che è colpa della sinistra se la gente non sa usare i congiuntivi mi pare eccessivoForse con "italiano" intendeva "cittadino italiano"...
Bravissimo... un atteggiamento esemplare.
E se hai qualche buona idea per l'Italia (che non sia piu' irresponsabilita' per i magistrati please, lo sai che da quel lato non ci sento :rolleyes: ) ricorda che c'e' sempre il tuo editorialista preferito per portarla avanti :D
Adesso che non ci sono piu' Padoa Schioppa, Prodi e Visco mi risultera' meno immediato criticare... quindi accetto suggerimenti :)
Se abbassi il medio dell'avatar stringo la mano a te per stringerla virtualmente a tutti voi del forum. Grazie mille per le discussioni interessantissime.
Cerchero' per quanto possibile di tornare spesso a trovarvi (mi immagino i salti di gioia)... in ogni caso la mia mail la sapete perche' la metto sempre sotto gli articoli.
Adesso vado qualche giorno in vacanza..
A presto
Claudio
L'avatar non si tocca , iol mio caro Johnny Cash omrai e li da molto... :D
dovremmo anche discutere sul fattoche i tre personaggi che hai citato per me fanno parte tra il "meno peggio" del nostro paese.:)
nagoyakochin
16-04-2008, 06:59
Spettera' alla sinistra (intesa come formazioni politiche) riflettere su questi temi, ma personalmente credo che le idee vadano portate avanti per convincere le persone della bonta' della propria posizione e non inseguire solamente i desideri e il senso comune.
A mio avviso una classe politica dovrebbe anche concorrere al miglioramento del paese proponendo un suo progetto di societa'; in tutti i sensi e non soddisfare semplicemente dei bisogni contingenti. Se siamo ridotti a questo punto e' la societa' che dovrebbe interrogarsi di piu' e non pretendere che siano i politici a levare le castagne dal fuoro.
Lo dico sia per la sinistra che per la destra perche' ne ho rispetto e non credo, onestamente, che a destra siano tutti cerebrolesi, idioti o xenofobi evasori attaccati al soldo.
Quello che dici corrisponde pero', con tutta probabilita', alla verita'. Piu' di meta' degli italiani vedono nel PDL/LNP una risposta a queste domande e democraticamente e in modo legittimo li hanno premiati. Ma e' l'altra parte che ha mancato di convincere i cittadini che esistono altri problemi ed altre soluzioni e non inseguire le mode del momento.
Veltroni che in Veneto (non ricordo bene dove, scusate) candida una persona, sicuramente rispettabile, ma che ha una storia vicina alle posizioni del cdx ... addirittura la suoneria del cellulare con il motivetto di FI secondo i maligni ... solo per inseguire il voto di alcuni imprenditori e' un esempio. Il risultato e' che chi la pensa in quel modo vota, a mio parere giustamente, gli originali di cdx mentre chi si dice di sinistra rimane quantomeno disorientato.
In un altro thread ci si chiedeva se Veltroni abbia fatto una buona campagna elettorale? Si', il problema che in un certo senso l'ha fatta per Berlusconi.
Non sto dicendo che la sx debba ritornare a quella del "bandiera rossa trionfera'", ecc... dico solo che forse si doveva dare fare di piu' che definirsi come "non siamo Silvio" e dialogare di piu' con la gente. Che fine hanno fatto, ad esempio, le primarie?
vabbè raga, cmq la sinistra vera è andata a puttane in blocco sarà pure dovuto al fatto che non l'ha votata un cazzo di nessuno... E non venitemi a dire che chi era di rifondazione ha votato lega.
L'unico problema del cdx è che per il momento è difficile trovare un leader che possa sostituire B che ormai è un carrozzone che ha scassato i maroni...
mi dispiace deluderti ma nella mia città è successo proprio questo:doh:
pensa quanta delusione alla politica c'è nelle fabbriche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.