View Full Version : Cambiare lingua al S.O. ???
SuperMarioCar
14-04-2008, 21:50
Ciao a tutti, mi servirebbe una informazione.
Mi deve arrivare un NoteBook nuovo con installato XP Pro OEM con targhetta ecc, purtroppo in lingua francese, è possibile riinstallarne una copia italiana mantenendo quel numero seriale legalmente ? Oppure ci sono altri sitemi per cambiare lingua al sitema operativo ?
Grazie mille
SkunkWorks 68
15-04-2008, 08:31
Procurati un CD di installazione di un XP Home OEM Italiano e prova ad attivarlo con il seriale valido che hai.Se ci riesci fammelo sapere(da che so non credo sia possibile ma attendo smentite):D .
Ciao
Procurati un CD di installazione di un XP Home OEM Italiano e prova ad attivarlo con il seriale valido che hai.Se ci riesci fammelo sapere(da che so non credo sia possibile ma attendo smentite):D .
Ciao
Deve procurarsi il cd della medesima versione della sua licenza e dunque Xp pro OEM italiano :read:
SuperMarioCar
15-04-2008, 10:06
OK, grazie, cercherò questo CD !
L'importante è che il seriale sia valido indipendentemente dalla lingua del S.O.
OK, grazie, cercherò questo CD !
L'importante è che il seriale sia valido indipendentemente dalla lingua del S.O.
Io ci andrei con i piedi di piombo nel senso che non è detto che funzioni e che la tua licenza ti permetta di installare un xp in un'altra lingua rispetto a quella acquistata. Ti consigli di tenere a portata di mano i Recovery Cd della versione inglese del tuo pc in caso quella installata non si attivi ;)
Al massimo puoi sempre chiamare Microsoft e vedi cosa ti dicono
SuperMarioCar
15-04-2008, 11:12
... mi confermate che Vista Business invece è multilingua e posso avere installate più lingue contemporaneamente integralmente e passare da una all' altra ?
la MUI?:stordita:
... mi confermate che Vista Business invece è multilingua e posso avere installate più lingue contemporaneamente integralmente e passare da una all' altra ?
No per la generazione precedente di SO Microsoft era possibile modificare la lingua di sistema per Windows 2003 e Xp pro 64 bit mentre per la nuova generazione Windows vista Ultimate, Enterprise e 2008 server.
Avevo letto però di una modifica al registro di sistema (non so quanto legale) che permetteva alla versione Business di installare i MUI per cambiare la lingua di sistema. Ora cerco...
allora nella discussione Windows Vista le edizioni al primo post ho trovato una cosa interessante:
Un altro metodo per risparmiare potrebbe esser approfittare della MUI (Multi-lingual User Interface (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/85e289ca-9fd8-4963-b06a-5ecc457006c71033.mspx?mfr=true)) integrata in ogni versione di Windows Vista, e potenziata rispetto ai precedenti sistemi operativi, capace di sostituire la lingua originaria con una a proprio piacere.
Seppur il MUI sia presente in tutte le versioni, solo nella Enterprise e Ultimate si può agevolmente switchare da una o l'altra lingua a installazione completata, le altre versioni permettono l'uso di una sola lingua, costringendovi quindi a creare un DVD di installazione custom che integri la vostra preferita al posto dell'originaria (LINK (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/a7ac8143-9162-4fc0-928d-1c45b321b3261033.mspx?mfr=true)).
In questo modo potrebbe esser vantaggioso anche il comprare le relative versioni di Windows in quei paesi dove il prezzo sia più appetitoso dell'Italia (un esempio su tutti, gli USA).
SkunkWorks 68
15-04-2008, 19:37
Deve procurarsi il cd della medesima versione della sua licenza e dunque Xp pro OEM italiano :read:
Sì,ovvio,errore mio di lettura veloce :muro: (ho risposto mentre stavo formattando il mio XP Home :D,ecco da dove deriva il refuso).
Non so se sia possibile, attivare con il seriale OEM dell' XP francese utilizzando il CD di installazione italiano,comunque.Non ho mai ricevuto conferme ufficiali.
Ciao
Che io sappia le key cambiano in base alla lingua, quindi potrebbe non funzionare su una installazione italiana....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.