View Full Version : W 2000 - Aiutooooo !
ciao , problema termendissmo :cry:
oggi ho aperto il pc, dopo che l'avevo usato l'ultima volta ieri. del tutto regolarmente.
ebbene, alla schermata d'avvio è come se si fosse acceso per la prima volta: immagine che mi da indicazioni su come usare windows, registrarmi etc (ma io ho sempre avuto la licenza reglare!) e infine..........MI è SPARITO TUTTO IL CONTENUTO DEL PC:help: INTEDNO PROPRIO TUTTO !!!
solo i prgr che avevo installato ci sono (almeno alcuni) ho dovuto riconfigurare internet...ma tutti i files che avvevo sono scomparsi nel nulla
huaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
per intendersi : nei domcumenti (in cui avevo files di lvoro!!!!) ho solo Immagini>sample. e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vi prego aiutatami. o dovrò ammazzarmi
ma cosa può essere successo?????????
aiutatemi:mc:
J
dunque....
ora afreddo ho ripreso in mano la questione e ho scoperto tutto ciò.
1) effettivamente se entro in risorse>documents and settings> administrator accedo alle cartelle di documenti e desktop che ieri non trovavo :D ma se per esmpio devo aprire un documento in word mi chiede una pw e una id da amministratore che mai avevo visto. se non ne inserisco e dò l'ok il doc word si apre...quindi la buona notizia e che riesco forse a recuperare i files.
sempre in doc and settings>desktop vedo le icone dei files che avevo sullo schermo.
IN PRATICA è COME SE SI FOSSE RESETTAO TUTTO IL SISTEMA E SIA PARTITO IN DEFAULT UNA CONFIGURAZIONE DA all users (dell quali effettivamente vedo le icone etc)
2) ho notato che i prgr che avevo installato piu recentemente non si lanciano, perchè non si trovano alcuni componeneti, ovvero mi chiede nuova installazione, anche qui come se si fosse resettato tutto.
..la domanda dunque è: come è possibile tutto ciò? potrebbe essere stato un calo di tensione o un colpo al pc?
in effeeti il dico è pieno come lo era prima che capitasse tutto ciò, e se tento di fare una deframmentazione l'analisi dice che tutto è ok e non c'è bisogno di defrag.
potrebbe essere stato un virus o similari???? (ma l'antivirus non aveva segnalato nulla, e l'ultima volta avevo chiuso la sessione regolarmente)
a prescindere dal fatto che il contenuto è probabilmente in buona parte recuperabile, da cosa può essere dovuto questo strano accadimento??
grazie in anticipo per eventuali risposte
J
ps. nel caso, come faccio a rispristinare il vecchio desktop senza fare tutti i collegamenti?
NB. sul pc 8che è del 2001) c'è anche una rete privata novell, che cmque ho sempre bypassato senza pw
Sei entrato molto probabilmente con un altro user, e porbabilmente hai all'accensione l'ingresso automatico senza user/password.
Fai logout e scegli l'utente giusto.
Ringrazia che non ti si sia mai rotto l'hard disk, perche' mi sembra di avere capito che non hai copie di backup.
Prenditi mezza giornata a studiare come e cosa fare per quella eventualita', tutt'altro che remota.
il pc ha questa impostazione:
1.carica windows
2.poi appare la finestra novell, senza pword, quindi dò 2 volte invio ... un gesto che ormai faccio in automatico (novell ha cmque un utenza -senza pw- quindi difficilmente se ho schiacciato altro tasto non dovrebbe riconoscere nulla ... :rolleyes: )
3.appare windows sullo schermo, senza ulteriori pw etc.
...potresti dettagliarmi come fare sto logout?? non l'ho mai fatto e vorrei evitare altre cavolate
grazie
J
ps un backup delle cose + imp. ce l'ho sul pc fisso ;)
vi prego aiutatami. o dovrò ammazzarmi
... :ciapet:
comunque, puoi arrivare al logout dal menu' start (logoff, logout, disconnetti utente, boh? Chi si ricorda piu' sotto Win2000)
Oppure da CTRL-ALT-CANC (task manager), sotto il menu' Shut-Down.
dal menu start non da nulla
...cmque ho fatto menu start-chiudi sessione-disconnetti amministratore ma altro nn è successo che il pc è tornato alla schermata blu che da l'accesso attraverso novell
e poi ricomincia come prima...
anzi no, ora apre in automatico la cartella Programmi :eek:
ma cosa succede????
prometeo79
18-04-2008, 11:58
Magari si è duplicato il profilo. Se vai sotto documents & settings non c'è due volte il profilo del tuo utente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.