View Full Version : problema col mio computer
Ciao a tutti,
ho un serio problema con il mio computer, pur installando vari sistemi operativi (win 98 e win me) non riesco ad avere una stabilità e mi si panta in continuazione anche mentre installo gli stessi.
I vari pezzi del computer su altri computer funzionano bene, come schedamadre ho un ASUS A7V duve ho anche aggiornato il BIOS ottenendo anche risultati peggiori e quindi ho rimesso il vecchio.
Può qualcuno di voi darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie.
:( :mad:
Lupen_il_ladro
10-12-2001, 18:22
Originariamente inviato da yurah
[B]Ciao a tutti,
ho un serio problema con il mio computer, pur installando vari sistemi operativi (win 98 e win me) non riesco ad avere una stabilità e mi si panta in continuazione anche mentre installo gli stessi.
I vari pezzi del computer su altri computer funzionano bene, come schedamadre ho un ASUS A7V duve ho anche aggiornato il BIOS ottenendo anche risultati peggiori e quindi ho rimesso il vecchio.
Grazie.
Ma che problemi di da? mi si pianta in continuazione che significa?Si spegne?Si blocca?Instabilità?ciao
Isoletta1
10-12-2001, 18:23
Originariamente inviato da yurah
[B]Ciao a tutti,
Grazie.
Hai provato anche la funzionalità dei moduli RAM ? Magari c'è un modulo difettoso !
Ciao
Everland
10-12-2001, 18:32
Dicci tutta la configurazione e i problemi esatti che hai.......
Ever4ever
La configurazione del comp é:
ASUS A7V, AMD Athlon 800, HD Maxtor 30 Gb 7200, 256 Mb SDRAM, SB Creative 128, Voodoo3 3000 16MB, modem int. Digicom 56Kb, LG 52X.
Qundo dico che si pianta intendo dire che si blocca tuttu e devo riavviare con reset.
Per farlo bloccare spesso basta aprire una cartella, però se regge un po' e riesco a collegarmi ad internet, non riesco a navigare per più di due minuti che si blocca tutto.
Ho aggiornato il BIOS dal 1005C al 1007 e la RAM di default è messa a 2T,2T,2T (non so se questo può esservi utile).
Grazie per il vostro aiuto.:)
:) anchio ho una A7V ed ho avuto un problema simile che ho risolto cambiando i driver VIA in particolare quelli AGP installali in
modalità normale e non turbo
ciao
Grazie, ma non ho ancora risolto il mio problema
Everland
12-12-2001, 16:20
Stessa mobo che hai tu, stesso problema tuo, con blocchi un pò più distanziati nel tempo rispetto i 2 minuti che dici tu.......il problema dei blocchi mi si è presentato davanti quando ho acceso la prima volta il pc........surriscaldamento, credevo........apro il case e tutto va a posto.........poi quando passo da 128mb a 256mb di ram il problema si ripresenta.......sposto la frequenza della ram da 133 a 100mhz (notare che il blocco di sdram che avevo e ho ancora è 133 e la asusa7v supporta questa frequenza....) e tutto si risolve........mai più avuto problemi.......
Ever4ever
se mi funziona ti do un bacio in bocca:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Everland
13-12-2001, 18:46
Vacci piano con le effusioni........;)
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.