View Full Version : Consiglio da esperti acquisto Motard 125
Ciao a tutti.
Ho uno scooter 125 che uso tutti i giorni per andare al lavoro, a breve dovro' cambiarlo e stavo seriamente pensando di comprare una Motard 125 dato che mi sembran molto divertenti da guidare e il costo non è poi cosi' diverso da uno scooter.
Vorrei prenderla usata, non ho un modello preciso in testa ma girando per siti ho tirato giu' qualche modello:
Honda CRM 125 R
Husqvarna SM 125 S
Suzuki DR125SM
Beta RR 125 4T
Yamaha XT125X
Premetto, non consigliatemi cilindrate piu' alte, ho bisogna di qualcosa che possa essere guidato con la patente B e non intendo fare la A.
Grazie
Se dovessi risponderti solo per motore/prestazioni/estetica ti direi sicuramente una TM. Provato un 125 abbastanza tirato e faceva paura (per essere un 125). solo che sono mooooolto delicati.
sulle altre non ti so dare consigli, non le conosco.
DarkSiDE
14-04-2008, 23:39
Se dovessi risponderti solo per motore/prestazioni/estetica ti direi sicuramente una TM. Provato un 125 abbastanza tirato e faceva paura (per essere un 125). solo che sono mooooolto delicati.
sulle altre non ti so dare consigli, non le conosco.
dubito che i costi siano quelli di uno scooter ;)
così a pelle l'unico consiglio che voglio darti è quello di puntare su un 4T, anche se meno prestante ti garantisce consumi e costi di manutenzione molto più umani..
e poi, visto che sono rompipalle... quello che spendi per fare la patente da privatista lo recuperi con la prima assicurazione :read:
Locurtola
15-04-2008, 11:01
;22018611']
Premetto, non consigliatemi cilindrate piu' alte, ho bisogna di qualcosa che possa essere guidato con la patente B e non intendo fare la A.
Grazie
Comprati un altro scooter. I 125 4 tempi sono ricoli come prestazioni; i 125 2 tempi con la B puoi portarli solo se depotenziati, ma a questo punto ti ritrovi con un mezzo più delicato e più inquinante (e può essere un problema, a seconda di dove vivi) che va pochissimo... Insomma, il gioco non vale la candela.
Prenditi la patente e fatti un Suzuki DRM400: discreta potenza, relativamente poca manutenzione e prezzo decente. Due amici ce l'anno e ne sono soddisfatti; certo, non è un fulmine ma se la usi spesso è una manna.
Anche i 4 tempi son depotenziati... ma non è quello il problema...
Non ho capito il discorso dell'inquinamento, io vivo a Milano ma se prendo una moto ora molto recente (2007) o magari nuova non vedo che problemi posso avere a circolare.:mbe:
La patente non la voglio fare, non perchè non ho voglia ma perchè se ho la patente in mano poi faccio fuori il conto in banca per il Kawa 750 e non posso mantenere moto e auto assieme col mio ridicolo stipendio.
Quindi il motard sarebbe solo un'alternativa allo scooter che utilizzo tutti i giorni per andare a lavorare (40km al giorno in totale).
Insomma... non mi va di buttare soldi per un'altro scooter che nemmeno mi da la libidine di cambiare marcia:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.