PDA

View Full Version : Consiglio su cosa fare del mio portatile!

riico
14-04-2008, 20:30
Salve a tutti, ho un portatile Acer 5652WLMi che ha una scheda video nvidia GeForce 7600 Go non funzionante.
Posso installare qualsiasi sisistema operativo (compreso linux) e il portatile funziona bene, ma quando installo i driver video si blocca tutto e non posso più accedere a linux o windows.

Vorrei ricavare qualche soldino al posto di buttarlo direttamente nella pattumiera, così mi chiedevo se qualche espertone del forum sapeva dirmi se potevo raccimolare qualche euro dalla vendita di:

- un HD da 100 Gb 5400 rpm SATA
- 2 banchi da 512 mega DDR2
- un processore Intel Core Duo t2300 (1.66 GHz, 667 MHz, 2MB L2 cache)
- monitor 15.4" WXGA CrystalBrite TFT LCD tenuto benissimo
- masterizzatore dvd

Penso che il monitor sia il pezzo su cui potrei ricavare di più, ho visto su ebay che un monitor lcd originale per acer aspire 1520 è stato venduto a 171 euro. La scheda madre purtroppo ha la scheda video rotta :(

Grazie!

verde_acqua
14-04-2008, 20:51
non è più in garanzia vero?

riico
14-04-2008, 22:20
No, la garanzia durava un anno e mi è scaduta giugno 2007... questo portatile l'ho preso nel 2006 e l'ho strapagato perchè all'epoca non ce n'erano di migliori!

gomax
14-04-2008, 22:36
- hd: 35€
- ram: 12-13€ a banco
- cpu: anche 50-60€
- monitor: 90-100€
- masterizzatore: 20€

eventuali:
- scheda wireless: 15€
- bluetooth: 10€
- modem 56k: 5€
- tastiera: 20€
- plastiche della scocca: 30-40€

Prova a vendere questi componenti sul mercatino, ho venduto così il mio vecchio 1522, ci ho preso il doppio di quanto avrei preso se lo avessi venduto per intero :D

Ciao

verde_acqua
14-04-2008, 22:43
No, la garanzia durava un anno e mi è scaduta giugno 2007... questo portatile l'ho preso nel 2006 e l'ho strapagato perchè all'epoca non ce n'erano di migliori!

prova a dare una occhiata qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21993963#post21993963

magari è possibile fare qualcosa

NuT
14-04-2008, 23:30
Dà problemi anche reinstallando i driver di fabbrica del produttore Acer?

riico
15-04-2008, 12:08
Purtroppo ho chiesto e la garanzia non e' piu' valida, comunque il portatile non funziona nemmeno facendo il ripristino di fabbrica.
E' proprio un problema di scheda video... ho provato a mettere ubuntu e tutto andava bene fino a quando non ho installato i driver nvidia. Ma il problema e' anche capibile dal fatto che ci sono righe pixelate anche in dos o nel bios, quindi e' proprio partita la scheda video!

Ho provato a cercare una mainboard uguale, ma quele per notebook non le vendono :(

Cmq grazie gomax per i prezzi :D
Punto piu' che altro a vendere il monitor, sono deciso a metterlo su ebay a partire da 140 euro con l'opzione "compralo subito" a 180! Magari mi va di culo, ho visto che comunque vengono venduti a quel prezzo!

riico
20-04-2008, 13:37
Ho trovato il chipset grafico in vendita su ebay... devo vedere se riesco a montarlo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Sa se è facile da montare?
Spendo ancora questi 40 euro per vedere se riesco a farlo risorgere... il chipset è lo stesso identico.
Secondo voi faccio bene?

Predator_ISR
20-04-2008, 13:48
Ho trovato il chipset grafico in vendita su ebay... devo vedere se riesco a montarlo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Sa se è facile da montare?
Spendo ancora questi 40 euro per vedere se riesco a farlo risorgere... il chipset è lo stesso identico.
Secondo voi faccio bene?

Se non l'hai mai fatto forse e' opportuno farlo fare ad un tecnico sto lavoro, risultato: credo almeno altri 50 euro di spesa. Penso che se sei sicuro che il problema e' la scheda video,e se sei ancora soddisfatto del tuo portatile, con 100 euro risolvi il problema.

riico
20-04-2008, 15:01
Il mio portatile è davvero molto performante, avevo intenzione di metterci 2 giga di ram per portarlo al top, può durarmi tranquillamente ancora 2 anni.
Il cip il mio datore di lavoro mi ha detto che può montarlo tranquillamente, quindi avrei solo la spesa del cip, anche se perdo 40 euro non mi importa, l'importante è aver fatto questo tentativo.
Comunque vi faccio sapere, grazie a tutti! :D