PDA

View Full Version : Problema grave con la posta! urgente, risp per favore.

grispo
14-04-2008, 20:29
Outlook 2007 nn mi scarica la posta! da 2 account diversi uno @alice l'altro @virgilio .. perche ? quale puo' essere il problema ? uso un semplice modem, niente router. antivirus Avast. gli account sono configurati in modo corretto.
vi prego ditemi qualcosa per risolvere questo problema.
aspetto una risposta . grazie mille.

grispo
14-04-2008, 23:22
nessuno sa dirmi niente ?? dai per favore...

xcdegasp
14-04-2008, 23:36
se fossero configurati in modo corretto scaricheresti la posta :)

grispo
15-04-2008, 00:16
nn puo essere che un programma come zonealarm installato precedentemente abbia bolccato la posta in arrivo e che, dopo che l'ho disinstallato abbia lasciato quella impostazione ? avast può causare questo problema ?

le configurazioni di virgilio nn sono: in.virgilio.it e out.virgilio.it ?
ho provato anche a configurare un altro account di posta ( sotto yahoo ) che uso in un altro pc e pure in questo caso la posta in arrivo nn viene scaricata, e solo la posta inviata viene appunto inviata al destinatario.
Vuoi che sia un caso che 3 account (virgilio, alice, yahoo) nn riescano a scaricare la posta ? può essere una delle opzioni citate sopra o altro a impedire lo scaricamento della posta? come posso verificare ? grazie mille e scusate le mille domande ma devo venirne a capo...

Franz.
15-04-2008, 06:52
Verifica che Zone Alrm non blocchi le connessioni del client di posta.

Nel caso Zone Alarm sia impostato correttamente, credo che tu sia OT qui.
Prova semmai a chiedere aiuto nel forum DirectX e programmi di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65). ;)

grispo
15-04-2008, 13:28
il problema e' che izone alarm e' stato disinstallato e quindi disinstallandolo tutti gli eventuali blocchi / impostazioni non si dovrebbero togliere automaticamente?

Gianfry24
18-04-2008, 18:24
Hai provato ad utilizzare Freepops?

Se non ricordo male sia alice che virgilio hanno limitato la possibilità di scaricare la posta via pop3 (ma non ne sono sicuro).

grispo
21-04-2008, 12:00
no nn ho provato, questa sera provo e ti dico.
grazie.

xcdegasp
21-04-2008, 12:22
come del resto ha fatto anche libero.it :)

juninho85
21-04-2008, 14:36
problema grave e da "sicurezza in generale"?:stordita: