View Full Version : Riavvii senza errore su XP SP2 fresco
desmodontico
14-04-2008, 20:07
Aiutoooo il PC mi si continua ad avviare senza dare errori, ne schermate blu, ne minidump che proprio non lo ho e neppure nel registro degli eventi!
Ho riformattato il disco, reinstallato tutto fatto aggiornamenti e uso l'AVG...
Che devo fare??? aiutatemiiiiii sono 5 volte che provo a scrivere sto messaggio e 5 volte che riavvio!!! (ho solo un PC)
Grazie,
Davide
P.S: Non ho neanche nessun blaster!
alecomputer
14-04-2008, 21:07
Prova a fare una descrizione generale del hardware del tuo computer .
Poi spiega dettagliatamente quando il pc si riavvia , se subito dopo l' accensione o quando sei in windows .
Fai una prova ed entra in modalita provvisoria o nel bios e guarda se il pc si riavvia anche da li .
il problema potrebbe dipendere dalla temperatura troppo alta del processore o di qualche altro componente del pc , apri il pc e controlla se le ventole girano correttamente o che non siano bloccate dalla polvere .
desmodontico
14-04-2008, 23:50
Caratteristiche:
MB: ASRock P4i65G
Proc: P4 3.00 Ghz HT
RAM: 1GB + 512MB
Video: ATI Radeon Shappire X1550 512MB (AGP)
HD: 160GB SATA
Drive: 1 Mast. DVD + 1 lett. DVD
USB: Mouse logitech senza fili + Wi-Fi D-Link DWL G122 (C1)
desmodontico
15-04-2008, 00:02
Non c'è un momento esatto in cui si riavvia il PC, delle volte non riesco neanche a fare il log in altre funziona per mezz'ora e poi inizia a riavviarsi.
In modalità BIOS non si riavvia, i settaggi sono tutti ok.
Ho lasciato il MemTest girare per circa 8 ore e non si è mai riavviato, la RAM è OK, ho fatto 7 pass.
Non so + che fare, sono disperato!
Che sia l'alimentatore??? Mi hanno staccato la luce frequentemene causa lavori queste ultime settimane...
Una cosa ho notato, stuzzico il riavvio molto più facilmente quando inserisco una pendrive (anche senza fare niente, al momento dell'inserimento) o quando sposto grandi quantità di dati (cercavo di copiare 3GB da HD esterno ma quando arriva circa all'80% si riavvia, constatato regolarmente per tre volte di seguito!)
Comunque anche in "idle" si riavvia quando gli prende! sia a caldo che a freddo (non supero mai i 55°C)
Preciso che ho soffiato per bene il PC questo week end, è come nuovo! pulito, formattato e reinstallato! ma i problemi ci sono sempre!
desmodontico
15-04-2008, 12:19
:muro: :muro: :muro: aiutooooo:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :eek: :mad:
alecomputer
15-04-2008, 16:25
Se nel bios e utilizzando memtest il computer e stabile , allora si puo escudere un problema di surriscaldamento .
A volte problemi del genere possono essere provocati da un falso contatto di qualche scheda o connettore , controlla se ti e possibile se dentro al pc e tutto a posto e ben collegato .
Per verificare eventuali problemi all' alimentatore prova a monitorare le tensioni in uscita , possibilmente con un tester digitale , oppure le puoi leggere nel bios .
in ogni caso fai anche un test al disco fisso con il programma hdtune per verificare il corretto funzionamento del disco fisso .
desmodontico
16-04-2008, 12:44
era l'alimentatore, l'ho scambiato con quello di un'altro PC e ora il mio è stabilissimo e l'altro presenta gli stessi sintomi che avevo io!!!
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.