PDA

View Full Version : Catalogare dvd/divx

Braga83
14-04-2008, 20:00
Conoscete qualche software che permetta di catalogare dvd e divx per linux? io utilizzo kde, ma va bene anche un programma per gnome

Vorrei un programma il piu' semplice possibile e se esiste magari multipiattaforma.

VICIUS
14-04-2008, 21:03
Io usavo cdcat che è molto semplice e leggero. Scritto in Qt quindi non dovresti aver problemi con KDE e da quello che so c'è anche una versione per Windows. http://cdcat.sourceforge.net/

Braga83
14-04-2008, 21:22
Molto carino... solo che carcavo un programma che permettesse di scaricare le informazioni da internet, tipo attori trama ecc....

Qualche anno fa sotto windows utilizzavo moviedb ma sembra sparito dalla circolazione.

Sir Wallace
15-04-2008, 07:53
Molto carino... solo che carcavo un programma che permettesse di scaricare le informazioni da internet, tipo attori trama ecc....

Qualche anno fa sotto windows utilizzavo moviedb ma sembra sparito dalla circolazione.

prova tellico (http://periapsis.org/tellico/) ;)
ma è "solo" per kde, no multipiatta...

vampirodolce1
15-04-2008, 08:10
Tellico per KDE; GCStar per GNOME.

Braga83
15-04-2008, 18:33

Avevo provato gcfilms, ma non so' perche' non funzionava il fetching delle informazioni, mentre su GCStar funziona a meraviglia !

k4ez4r
16-04-2008, 11:03

GCstar è il massimo!

poi nell'ultima versione hanno migliorato moltissimo l'esportazione della collezione, ad esempio a me serve avere anche un elenco stampato, ed è tutto personalizzabile all'ultimo dettaglio...

davvero un programma scritto bene

Braga83
16-04-2008, 17:17
Si', mi ha piacevolmente sorpreso l'ampia gamma di opzioni di import export.

Braga83
16-04-2008, 17:38
Scusate avete idea da come posso passare da un database di griffith a GStar?

Braga83
17-04-2008, 20:09
GCstar è il massimo!

poi nell'ultima versione hanno migliorato moltissimo l'esportazione della collezione, ad esempio a me serve avere anche un elenco stampato, ed è tutto personalizzabile all'ultimo dettaglio...

davvero un programma scritto bene

scusa ma a te funziona correttamente? Io quando salvo su formato gcs, che non e' altro che un file xml, poi non riesco a ripristinarlo.

Devo per forza fare un back up in formato tar.gz e poi reimportarlo per avere il database corretto.

k4ez4r
17-04-2008, 21:30
scusa ma a te funziona correttamente? Io quando salvo su formato gcs, che non e' altro che un file xml, poi non riesco a ripristinarlo.

Devo per forza fare un back up in formato tar.gz e poi reimportarlo per avere il database corretto.

no a me funziona perfettamente :)
uso l'ultima versione, la 1.3.2, ma anche la precedente funzionava benissimo...

che succede quando gli dici apri e selezioni il tuo file .gcs?
(tra l'altro la cosa viene fatta in automatico all'avvio di GCstar)

ps. scusa ma adesso devo spegnere :p

Ps. riguardo a griffith non saprei, non l'ho mai usato, guarda se esporta in uno dei tanti formati che GCstar accetta

Braga83
17-04-2008, 23:26
Bho' non so perche' e' ritornato a funzionare.... :confused:

Per Griffith ho risolto creandomi una traformata xslt per convertire gli xml..... peccato che griffith non permetta di salvare le immagini in questa maniera