View Full Version : Notebook per Rhino, 3d studio max e cad 3d
Beppekid
14-04-2008, 19:51
Ciao a tutti, a breve vorrei comprarmi un notebook per poter usare Rhinoceros, 3d studio max e cad anche quando nn sono a casa, ho un budget che si aggira intorno ai 1800 euro e tra i portatili visti in giro ho notato
hp hdx9280 el
asus pro 58 se
so che il primo è praticamente un desktop portatile ma mi piace assai...
Vorrei capire bene la differenza tra i 2, capire quale è più adatto a quei software di grafica/modellazione e ascoltare i vostri pareri e consigli anche eventualmente su altre macchine.
Grazie e ciao a tutti!
HP 8510w, sta sui 1500 ed è una workstation, è ottimo come qualità costruttiva rispetto alla serie commerciale di hp
Beppekid
14-04-2008, 23:21
Ciao grazie, ho guardato la workstation, però mi pare che abbia meno spazio su hard disk e non ho capito se è più adatto a supportare graficamente quei programmi piuttosto di un computer che usa una geforce 8800 gt. se qualcuno può spiegarmi il motivo per cui è meglio quella workstation mi convinco di più :D
Se non ti importa delle dimensioni, allora vai sul sicuro: dell Precision M6300 (negli USA hanno già a disposizione anche la Quaadro FX3600, da noi non ancora); altrimenti Hp8710w.
Lascia Asus nei supermercati e quel coso di HP in un centro commerciale.
Con quel budget e le tue necessità hai prodotti migliori a disposizione.
Per i motivi per cui una Quadro è diversa da una geforce leggi qui ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-quadro-grafica-professionale-verita-e-falsi-miti_24980.html
Ciao
P.S. Lo spazio su hard-disk è la componente meno influente nella scelta: puoi cambiare hd, puoi aggiungerne uno esterno, in base alle tue esigenze, ma di sicuro non è quello che incide né sul prezzo né sulle prestazioni
Ciao grazie, ho guardato la workstation, però mi pare che abbia meno spazio su hard disk e non ho capito se è più adatto a supportare graficamente quei programmi piuttosto di un computer che usa una geforce 8800 gt. se qualcuno può spiegarmi il motivo per cui è meglio quella workstation mi convinco di più :D
le workstation sono create appositamente per lavorare con i software professionali; per l'hd, te ne compri uno esterno ed hai risolto il problema.
Beppekid
17-04-2008, 01:05
Ciao ho letto l'articolo che teod mi ha segnalato con molto interesse ma ho anche letto i commenti a quell'articolo e ci son molte persone che dicono che una scheda video quadro in fin dei conti non è molto piu performante di una geforce abbastanza potente. :eek: non so più cosa pensare... :help:
Mi hanno detto che come notebook per renderizzare i migliori sono i dell e i toshiba, sicuramente una workstation è la macchina adatta per i software grafici, però quell'hp hdx9280 mi sembrava potere avere le caratteristiche di una workstation ma adatta anche a tutto il resto, quindi un buon mix tra una workstation e un pc ludico!
La cosa peggiore è che più mi informo e più ho pareri differenti... pensavo fosse un argomento più oggettivo!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.