View Full Version : Revisione auto
Nel febbraio 2006 ho comprato una smart di febbraio 2004 a km 0.
Ora la revisione devo farla questo anno e quindi sono fuori tempo limite, oppure farla nel 2010?
Mi aiutate? :)
Ora la revisione devo farla questo anno e quindi sono fuori tempo limite, oppure farla nel 2010?
Se la prima immatricolazione è del 2004 sei fuori di 2 mesi, quindi ti conviene farla al più presto. Se ti fermano rischi una multa da 148 a 594€....
simone1980
14-04-2008, 20:23
Se la prima immatricolazione è del 2004 sei fuori di 2 mesi, quindi ti conviene farla al più presto. Se ti fermano rischi una multa da 148 a 594€....
*
e io l'ho beccata la multa da 600€ tempo fa, con la vecchia uno :mad: :muro: :muro:
matrigirl
14-04-2008, 22:14
eh si t conviene prenotarti x la revisione...
se t beccano multona senò
il menne
15-04-2008, 00:06
Vai IMMEDIATAMENTE a prenotare la revisione ( sperando tu possa farla presso una officina autorizzata ) perchè se ti fermano ti elevano una multa esagerata, e ti sequestrano il libretto di circolazione e saresti obbligato a fare la revisione presso la motorizzazione civile di zona.... :read:
prenotando la revisione alla motorizzazione civile puoi farti rilasciare un foglio che ti autorizza a circolare in strada, nel tragitto da casa tua alla motorizzazione, il giorno della revisione.
due anno fa me lo rilasciarono e se non ricordo male c'era scritto che non potevi superare un certo limite di velocita' (mi sembra addirittura 30km/h).
se per caso ti deveddero fermare il giorno non rischi nulla...altrimenti sono uccelli per diabetici.
Devi controllare sulla carta di circolazione (c.d. "libretto") la data di immatricolazione o di ultima revisione.
La prima revisione si fa dopo quattro anni dall'immatricolazione, poi la si effettua ogni due, con riferimento al mese. Eempio: auto immatricolata il 15 gen. 2000 - revisone da farsi entro il 31 gen. 2004. Ultima revisione effettuata il 23 apr. 2004 - revisione da farsi entro il 30 apr. 2006.
Ma attenzione: se il libretto è un duplicato (per smarriment, furto...), e l'auto ha già fatto la revisione, la data di ultima revisione potrebbe essere scritta nel quarto in basso a sinistra! Quindi, regolarsi!
Comunque nel tuo caso, se effettivamente la Smart è stata immatricolata per la prima volta nel febbraio 2004, la revisione va fatta (anzi, andava fatta..) entro il 29.02.2008... Sempre che (mi ripeto) l'auto non abbia già fatto una revisione (si tratterebbe di una rev. straordinaria in questo caso, tipo a seguito sinistrostradale o altro).
e io l'ho beccata la multa da 600€ tempo fa, con la vecchia uno :mad: :muro: :muro:
minchia te ne saresti potuta comprare un'altra :sbonk: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.