PDA

View Full Version : Problema intrusione su msn

Il Sommo Dabra
14-04-2008, 20:04
Aiutatemi, ho 1 grosso problema:

un mio amico ha subito il furto del suo account di msn (sia username ke password...)

come si fa ad arginare il problema? esiste qualche sistema x rintracciare ki è stato??

inoltre il mio amico mi ha detto ke sospetta di 1 persona ke gli ha mandato 1 file .rar contenente 1 giochino (tale "kill the crazy bunny") e siccome gli aveva aperto 1 schermata e poi si era richiuso tutto, e il file era scomparso...
è nato questo dubbio...

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Dr.Dre92
14-04-2008, 21:10
ciao dabra,.....sì il problema è che ho anche dovuto eliminare l'account su NetloG proprio perchè questo gran figlio di..... aveva commentato foto a caso(anche in modo colorito)

cosa diavolo faccio???:doh:

Il Sommo Dabra
14-04-2008, 21:16
ciao dabra,.....sì il problema è che ho anche dovuto eliminare l'account su NetloG proprio perchè questo gran figlio di..... aveva commentato foto a caso(anche in modo colorito)

cosa diavolo faccio???:doh:

cambia le pass di tutto quello ke hai... fanne + di 1 xkè se te ne sgamano 1 le altre xlomeno so protette...

xcdegasp
14-04-2008, 23:52
cambiare password e domanda segreta ed email secondaria per inviare reinviare la password..

poi segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.

Franz.
15-04-2008, 07:39
Ci sarebbe anche un 3d semi-ufficiale al riguardo, qui GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867) che sicuramente qualora volessi approfondire l'argomento potrebbe essere una buona fonte d'informazioni.

Un salutone, Franz.

-Anto92-
15-04-2008, 18:14
salve a tt,sono di nuovo io(dr.dre92,connesso cn un altro account)e proprio oggi il mio antivirus ha rilevato qst--->http://img165.imageshack.us/img165/9962/immaginevet6.jpg

che si tratti del famoso virus che consente ad altri utenti di utilizzare account e credenziali altrui?

delucidazioni x favore:confused:

ah....e grazie a tt per l'aiuto :D

murack83pa
15-04-2008, 19:36
cosa ti fa pensare che sia un virus che ti ruba account e password di msn?

che problemi presenti al pc? ho la netta impresione che si tratti di obfuscated....

-Anto92-
15-04-2008, 19:37
è solo che un utente ha preso il controllo del MIO account su Netlog e successivamente mi sono apparsi i nomi sbagliati sopra le mail sbagliate(su msn)

non riesco a capire:confused:

murack83pa
15-04-2008, 19:39
innanzittutto ti prego di modificare il tuo post, modificando l'immagine, perchè rende difficoltoso la lettura del thread

poi ti consiglio di seguire la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e posta tutti i log richiesti

stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
2)caricare il log su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione

ciao

-Anto92-
15-04-2008, 19:40
ok scusa per l'img ma ero di fretta:D

cmq sì,darò un occhiata :sisi:

murack83pa
15-04-2008, 19:43
ok scusa per l'img ma ero di fretta:D

cmq sì,darò un occhiata :sisi:

una domanda: hai notate disconnessioni frequenti? i programmi ti danno problemi? hai notato la presenza di connessioni strane tipo istant access o cose del genere?

-Anto92-
15-04-2008, 19:44
una domanda: hai notate disconnessioni frequenti? i programmi ti danno problemi? hai notato la presenza di connessioni strane tipo istant access o cose del genere?

disconnessioni no,i programmi sono tutti funzionali(quelli che ho provato ultimamente intendo)e altre connessioni di quel genere che dici tu non ne ho proprio viste

sarò io che sono niubbo ma qualcosa nel mio pc non torna imho....

murack83pa
15-04-2008, 20:07
disconnessioni no,i programmi sono tutti funzionali(quelli che ho provato ultimamente intendo)e altre connessioni di quel genere che dici tu non ne ho proprio viste

sarò io che sono niubbo ma qualcosa nel mio pc non torna imho....

segui la guida che ti avevo indicato e posta i relativi log

-Anto92-
16-04-2008, 15:17
ok grazie ho appena risolto :D

potete chiudere:rolleyes:

Il Sommo Dabra
16-04-2008, 18:46
ok grazie ho appena risolto :D

potete chiudere:rolleyes:

visto ke pubblicare 1 3d sul forum serve??:D :D

Apparte il fatto ke l'ho pubblicato io....:read:

cmq grazie amici x aver risposto in tanti e chiedo formalmente scusa al moderatore x aver creato un 3d in un posto poco opportuno...

-Anto92-
16-04-2008, 19:07
visto ke pubblicare 1 3d sul forum serve??:D :D

Apparte il fatto ke l'ho pubblicato io....:read:

cmq grazie amici x aver risposto in tanti e chiedo formalmente scusa al moderatore x aver creato un 3d in un posto poco opportuno...

:Prrr:

murack83pa
16-04-2008, 19:11
:Prrr:

però, rientra nello spirito del forum, convidere le soluzioni a problemi...

perchè nn c dici come hai proceduto? anche nel dettaglio....nel senso quali programmi hai utilizzato? cosa ti avevano trovato? in che ordine hai utilizzato i programmi...un piccolo riassunto....

sarebbe utile...:)

-Anto92-
16-04-2008, 19:18
però, rientra nello spirito del forum, convidere le soluzioni a problemi...

perchè nn c dici come hai proceduto? anche nel dettaglio....nel senso quali programmi hai utilizzato? cosa ti avevano trovato? in che ordine hai utilizzato i programmi...un piccolo riassunto....

sarebbe utile...:)

guarda in verità la guida principale l'ho anche letta tutta(con alcuni download dei rispettivi programmi),ma ho seguito semplicemente la via della formattazione anche perchè avevo numerosi crash del sistema......quindi diciamo ke ho seguito la via del niubbo da niubbo come sono( :D )

murack83pa
16-04-2008, 19:30
guarda in verità la guida principale l'ho anche letta tutta(con alcuni download dei rispettivi programmi),ma ho seguito semplicemente la via della formattazione anche perchè avevo numerosi crash del sistema......quindi diciamo ke ho seguito la via del niubbo da niubbo come sono( :D )

ok :D

ciao :p