View Full Version : aiuto artefatti cosa può essere?
salve a tutti ho un problema e penso sia la scheda video ho una x1900xt 256mb lo usata x un anno ed è andato tutto ok ho usato un overclock abbastanza alto con raffreddamento originale. da oggi quando gioco con qualsiasi game dopo circa 10 min la grafica inizia a fare strani effetti luminosi (artefatti)ecc e a volte si riavvia il pc o si blocca cosa può essere?sk video andata?oppure le ram?o altro?io non saprei aiutatemi grazie
Brenta987
15-04-2008, 09:24
Se hai fatto overclock pesante con raffreddamento di serie potrebbero essere le memorie quasi cotte a puntino...
Dici che lo fa con qualsiasi gioco...
Hai provato a riportare le frequenze alla normalità?
Per ora potrebbe essere un problema di surriscaldamento ma a lungo andare...
Verifica che non ci sia polvere accumulata nel dissipatore ed intorno alla ventola. La mia x1900gt si è cotta così.
Mazda RX8
15-04-2008, 11:04
salve a tutti ho un problema e penso sia la scheda video ho una x1900xt 256mb lo usata x un anno ed è andato tutto ok ho usato un overclock abbastanza alto con raffreddamento originale. da oggi quando gioco con qualsiasi game dopo circa 10 min la grafica inizia a fare strani effetti luminosi (artefatti)ecc e a volte si riavvia il pc o si blocca cosa può essere?sk video andata?oppure le ram?o altro?io non saprei aiutatemi grazie
porta le frequenze a def e dimmi la tua temp in full...
ciao logicamente le ho riportate a defaul le frequenze ma lo fa lo stesso mi sa che è partita cmq le temp in full sono 72 e quella dei voltaggi 78 con la ventola a stecca
Mazda RX8
16-04-2008, 21:05
VRAM andata...:stordita:
si è scaldata troppo?o sono tutte cosi che dopo un pò si rovinano con l'overclock?
Mazda RX8
16-04-2008, 21:11
si è scaldata troppo?o sono tutte cosi che dopo un pò si rovinano con l'overclock?
può succedere ke si rovinino, per aggiunta eri in OC pesante...
si esatto e mi ricordo che qnd ovevo l'oc a stecca quella temp arrivava anche a 90 quella dei voltaggi nn avevo il case ben ventilato si è rovinata anche x quello dopo avevo cambiato un pò di ventole e l'avevo portata a 77 ma ormai si era già rovianta vabbè la cambierò ora ho intenzione di mettere una 1800xl che ne dici è buona ?come prestazioni ci arriva a una x1900xt originale?quella non la cracco di sicuro ehhe
Mazda RX8
16-04-2008, 21:16
ormai è vekkia...:stordita:
si lo so ma la pago 40euro e x quello ch ela compro che dici ne vale la pena?
Mazda RX8
16-04-2008, 21:21
si lo so ma la pago 40euro e x quello ch ela compro che dici ne vale la pena?
umh, fai te...:stordita:
si compro quella intanto penso che mi regge tutti i giochi a pala poi appena si cuoce pure quella ne compro una bella tu cosa consigli?ati o nvidea quale modello è migliore come durate e come prestazioni?grazie risp
Mazda RX8
16-04-2008, 21:26
si compro quella intanto penso che mi regge tutti i giochi a pala poi appena si cuoce pure quella ne compro una bella tu cosa consigli?ati o nvidea quale modello è migliore come durate e come prestazioni?grazie risp
se te la tieni per assai nn conviene...;)
bhè si poi con quello che costano .io dopo avevo pensato di comprarmi una x1950xt o la xtx aspetto ancora un pò cosi calano i prezzi e con 80 euro me la porto a casa :)
Mazda RX8
16-04-2008, 21:37
bhè si poi con quello che costano .io dopo avevo pensato di comprarmi una x1950xt o la xtx aspetto ancora un pò cosi calano i prezzi e con 80 euro me la porto a casa :)
ormai tutta a serie X1xxx è obsoleta, punta su ATi HD3xxx o nVIDIA Series 9...;)
ok grazie x la dritta ci avevo pensato ma costano un botto aspetterò ancora un pochino ciao e grazie ora devo andare
Mazda RX8
16-04-2008, 21:50
ok grazie x la dritta ci avevo pensato ma costano un botto aspetterò ancora un pochino ciao e grazie ora devo andare
c'è la 9600GT ke costa sui 130 euro...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.