View Full Version : Voglio vedere la TV aul computer - cosa devo comprare???
re_romano_alex
14-04-2008, 18:06
Ciao a tutti.
Vorrei vedere la TV analogica (RaiUno, Raidue, Raitre, canale quattro, canale cinque, italia uno, la7 ecc ecc e canali privati regionali) e quella digitale (boh, cos'è :D ?) sul mio PC. Cosa devo acquistare, per andare sul sicuro? (Preferirei con collegamento USB, pratico, veloce e che non dia imbroglio).
L'importante è che si vedano canali, ripeto, come raiuno raidue ecc ecc
un qualunque pennino usb ibrido
re_romano_alex
14-04-2008, 19:09
LoL.
Capisco che sono tedioso, ma potresti indicarmi un buon modello, restando sotto i 50 euro?.
l'importante che tu abbia una buona antenna condominiale;
sotto i 50€ credo ci sia solo la
Pinnacle DAZZLE TV HYBRID STICK
e
TX Hollywood Hybrid USB2.0
re_romano_alex
14-04-2008, 19:15
l'importante che tu abbia una buona antenna condominiale;
sotto i 50€ credo ci sia solo la
Pinnacle DAZZLE TV HYBRID STICK
e
TX Hollywood Hybrid USB2.0
Uhm ... sappi che non abito in un palazzo ma non conosco l'antenna ... mi dai qualche specifica che così cointrollo se posso usufruire del servizio, come si deve ? Ah, tra le due quale mi consigli?
per vedere bene la tv digitale devi avere una buona antenna,sinceramente non so come dirti se ce l'hai buona o meno;in genere se vedi tutti i canali analogici bene e senza interferenze vuol dire che hai una buona antenna,se invece hai dei disturbi allora rischi di prendere pochi canali in digitale.
La dazzle è più facile da trovare;prendi quella che viene meno.
re_romano_alex
14-04-2008, 19:33
per vedere bene la tv digitale devi avere una buona antenna,sinceramente non so come dirti se ce l'hai buona o meno;in genere se vedi tutti i canali analogici bene e senza interferenze vuol dire che hai una buona antenna,se invece hai dei disturbi allora rischi di prendere pochi canali in digitale.
La dazzle è più facile da trovare;prendi quella che viene meno.
Ok.
Diciamo che i canali li vedo proprio na me*** :D
Però anche se vedo approssivamente :( alcuni canali, già mi va bene. (Meglio poco che nulla).
Ok.
Diciamo che i canali li vedo proprio na me*** :D
Però anche se vedo approssivamente :( alcuni canali, già mi va bene. (Meglio poco che nulla).
se in analogico vedi male allora hai poche speranze per il digitale;il digitale o si vede o non si vede
re_romano_alex
14-04-2008, 20:42
se in analogico vedi male allora hai poche speranze per il digitale;il digitale o si vede o non si vede
Quindi non riuscirò nemmeno a vedere raiuno, italiauno ... ecc ecc?
Quindi non riuscirò nemmeno a vedere raiuno, italiauno ... ecc ecc?
se in analogico vedi male non prendi nulla,forse qualche emittente locale.
Se davanti alla tua casa non ci sono palazzi o altri edifici potrebbe bastarti l'antennino in dotazione (ma devi metterlo sul balcone) almeno per alcuni canali.
rimossoaccountdameinquestomomento
14-04-2008, 21:12
Un ricevitore USB e un'antenna amplificata, se non vuoi collegarlo a quella di casa. I canali che ricevi variano da zona a zona in base all'attuale copertura che comunque si sta ampliando, quindi no problem.
Vedi la mia firma.
Ciao
Paolo
re_romano_alex
14-04-2008, 21:49
Uhm, ciao, ti ringrazio per l'offerta, ma speravo di spendere molto meno.
Ripeto, volevo rientrare nei 50 euro e sicuramente non è il tuocaso :)
Però mi sai consigliare qualche ricevitore usb + antenna?
14-04-2008, 22:05
Uhm, ciao, ti ringrazio per l'offerta, ma speravo di spendere molto meno.
Ripeto, volevo rientrare nei 50 euro e sicuramente non è il tuocaso :)
Però mi sai consigliare qualche ricevitore usb + antenna?
con 50 euro in negozio puoi prendere nuova la versione normale, io ti consiglio di rimanere su haupauge, perchè sono buoni prodotti, per l'antenna basta che compri un'antenna amplificata apposta per il digitale terrestre...
Mi dispiace ma la mia non te la posso fare a 50... la sto vendendo ad un ottimo prezzo, è come nuova, e i negozio sta più di 100 euro...
Con 50 euri in negozio se vuoi prendi la versione mono ricevitore, ma è anche meno sensibile... insomma.. credo che se ne devi prendere una da 50 euro in negozio, e meglio investire nella mica che in negozio costa il doppio, poi certo sono cose tue.
Comunque prima di fare un qualsiasi acquisto ferifica la copertura del digitale terrestre nella tua zona.
Saluti
Paolo
choccoutente
15-04-2008, 06:55
esiste qualcosa di interno?
15-04-2008, 10:16
esiste qualcosa di interno?
certo.
choccoutente
15-04-2008, 10:32
certo.
:D grazie...
e cioè ? ( per notebook)
15-04-2008, 10:47
:D grazie...
e cioè ? ( per notebook)
...google... pcmcia, pciEx..
Ci vuole solo buona volonta, io non imbocco nessuno :D
choccoutente
15-04-2008, 11:04
allora potevi anche evitare di postare. spero che la tua fantastica scheda ti resti sulla panza:O
re_romano_alex
15-04-2008, 13:26
con 50 euro in negozio puoi prendere nuova la versione normale, io ti consiglio di rimanere su haupauge, perchè sono buoni prodotti, per l'antenna basta che compri un'antenna amplificata apposta per il digitale terrestre...
Mi dispiace ma la mia non te la posso fare a 50... la sto vendendo ad un ottimo prezzo, è come nuova, e i negozio sta più di 100 euro...
Con 50 euri in negozio se vuoi prendi la versione mono ricevitore, ma è anche meno sensibile... insomma.. credo che se ne devi prendere una da 50 euro in negozio, e meglio investire nella mica che in negozio costa il doppio, poi certo sono cose tue.
Comunque prima di fare un qualsiasi acquisto ferifica la copertura del digitale terrestre nella tua zona.
Saluti
Paolo
Tranquillo,
Tu hai un tuo prezzo, a quanto ho visto nell'inserzione anche molto buono per il prodotto che vendi, ed io, come ho già detto, volevo rientrare nei cinquanta euro. Per la copertura del digitale terrestre, devo dire che c'è una buona copertura ma ho sentito dire che col digitale terrestre non vedo raiuno o la canali rai. Ora non so e è una bella e grossa stupidaggine, però non vorrei spendere soldi a caso.
GOLDRAKES
15-04-2008, 15:03
Prendi questa dell'asus ottima e di buona qualità io da euronics l'ho trovata a 48€ quindi penso proprio che fà al caso tuo ;)
Il tread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531104
se posso darti un consiglio evita le pennine usb le ho provate personalmente niente a che vedere con quelle interne
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.