PDA

View Full Version : aiuto per migliorare la ricezione

aladin_9
14-04-2008, 18:57
salve a tutti...premetto che le mie conoscenze in materia di wireless sono quasi nulle...vorrei chiedervi un consiglio su come potenziare la ricezione del mio norebook...attualmente dato chel l'antenna wireless integrata del mio pc non funziona più, sto usando un'antenna usb (2dbi) con risultati piuttosto scarsi...su internet ho trovato in vendita alcuni kit di adattatore usb+antenna da 5 o 7 o 9 dbi...qualcuno sa dirmi se funzionano? ci sono altre soluzioni?

grazie a tutti

|_Mayhem_|
14-04-2008, 19:05
neanch'io sono espertissimo in materia di wireless, ma ti posso consigliare prima di tutto di cambiare l'antenna del router (io ne uso una della dLink da 7dBi) e di evitare il più possibile l'USB, se hai lo slot PCMCIA comprati una bella scheda ;)

se mi dai qualche dato piu preciso (velocita della rete) posso aiutarti meglio ;)

aladin_9
14-04-2008, 19:39
ciao grazie per la risposta, l'antenna del router non posso cambiarla purtroppo perche ho il pirelli ed ha l'antenna fissa...per quanto riguarda lo slot PCMCIA non saprei (scusa la domanda, ma come faccio a vedere se c'è questo slot?...il mio notebook è il sony vaio vgn fs315h)

grazie ancora

|_Mayhem_|
14-04-2008, 20:35
stando alla scheda tecnica non ha l'ingresso PCMCIA... dunque l'unica cosa che ti rimane da fare è puntare su un adattotore USB con antenna piu potente... e provare!

aladin_9
15-04-2008, 13:21
grazie ancora per la risposta, l'ultima cosa...per quanto riguarda le radiazioni nocive il fatto che sia 7 dbi o 9dbi comporta qualcosa?

grazie

aladin_9
15-04-2008, 20:21
scusatemi ancora, avere un antenna da 7 o da 9 dbi sul notebook è pericoloso?
grazie

|_Mayhem_|
15-04-2008, 21:24
onestamente non so che impatto ha sulla saluta... certo non fa bene, il wifi comunque stanca... ma se lo spegni quando non lo usi, credo che non ci dovrebbero essere troppi problemi ;)

tutmosi3
16-04-2008, 18:52
Io sono dell'idea di prendere un access point ed impostarlo come client.

Ciao