View Full Version : schermata blu su Win XP
Alessandro1974
14-04-2008, 18:57
ogni tanto capita che durante la navigazione con visione di video aperti con quiktime (ma anche in altri casi, oggi ad es è capitato con pc senza operazioni di sorta, con lineage2 acceso e firefox aperto su un sito che refreshava ogni tot, situazione che non ha mai dato problemi) il pc si riavviasse all'improvviso, allora ho disattivato il riavvio in caso di errore grave e ora mi da delle schermate blu con scritto
kernel_stack_imnpage_error
e
Stop 0x00000077(0x000000E, 0xC000000E, 0x00000000,0x007DB000)
(spero di ave copiato bene)
un amico mi ha dato questo link
http://support.microsoft.com/kb/315266/it
voi che ne pensate di questo errore?
Alessandro1974
15-04-2008, 08:25
uppo informandovi che stamattina visionando un altro video ha dato un altro tipo di errore (che stavolta non ho potuto copiare in tempo)
oggi aprirò il case e darò una pulita, potrebbe essere polvere o contatti allentati..
Riordian
15-04-2008, 08:44
a me è successo dopo l'installazione della nuova scheda video, mentre navigavo capitava la schermata blu e ripartiva il pc. Ho disinstallato e reinstallato i driver nvidia e la cosa, per ora, non è più successa. Però non ho visto i messaggi che dava
Alessandro1974
16-04-2008, 13:40
tendo ad escludere i driver, li ho aggiornati da poco tempo... e non mi sembra un errore da driver sv
Riordian
16-04-2008, 14:52
tendo ad escludere i driver, li ho aggiornati da poco tempo... e non mi sembra un errore da driver sv
dipende se i problemi ti sono iniziati dopo la loro installazione, a me son cominciati dopo aver messo, circa due settimane fa, la 8800GT ed i driver forceware 169.21, ho disintallato e reinstallato i driver ed, fino ad ora non si è più ripresentato il problema, se ti succedeva anche prima della loro installazione allora sono sicuramente da escludere ma se è iniziato a succedere dopo io un tentativo lo farei.
Alessandro1974
16-04-2008, 20:28
eh io ho una nvidia geforce (il modello esatto non lo ricordo..)
effettivamente mi pare che questi problemi siano piuttosto recenti.. vedrò poi se sul sito ci sono driver più recenti..
un'altra domanda.. in una delle schermate blu mi ha detto mio fratello che l'ha vista, si accennava a un problema del Pri master (tralaltro all'avvio sul suo pc a volte si ferma alla schermata del bios notificando questo problema e chiedendo di premere ESC per avanzare)
Alessandro1974
17-04-2008, 20:27
up
altre idee?
il pri master sapete cos'è?
fai immediatamente un backup dei tuoi dati presenti sull'harddisk. cd? chiavette? l'importante è che tu abbia un backup.
il tuo harddisk non sembra in buone condizioni. Pri Master.... primary master... non credo si riferisca ai lettori cd/dvd, ma agli harddisk.
fai un test con il tool di diagnostica rilasciato dal produttore del disco fisso, reperibile sul suo sito.
Alessandro1974
19-04-2008, 12:01
ho trovato questo post su google
http://support.microsoft.com/kb/130801/it
Per l'errore 0x000000f4 prova cosi
esegui.
sfc /purgecache
ok
esegui:
sfc /scannow
ok dopo aver inserito il cd-rom integrato SP 2
Fai anche uno scandisk da console:
Effettua un controllo del disco in console di ripristino:
1- Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd.
4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per
accedere alla console di ripristino
5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere
l'installazione a cui accedere.
6- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e
basta dare invio)
7- chkdsk c: /r
al termine vai nel visualizzatore eventi e cerchi la voce Winlogon doppio click e nella finestra clicchi sull'icona nera sotto le due frecce ed incolli in un post.
insomma l'HD è perduto e anche formattandolo non si risolve poichè ha un problema fisico o è salvabile?
Alessandro1974
20-04-2008, 08:29
vabbè, oggi intanto formatto... sperando di risolvere se si tratta solo di problema logico e non fisico
Alessandro1974
21-04-2008, 08:39
ho appena subito un altro blocco pesante e all'avvio non riusciva ad avviarsi.. direi che ho capito che voleva dire quell'errore del primaster -.-
angeloxxx
21-04-2008, 14:28
sapete nn so voi ma a me e ad altri 2 miei amici ci fa le schermata bul dopo un virus di msn appena si spegne il comp
tutmosi3
21-04-2008, 18:41
sapete nn so voi ma a me e ad altri 2 miei amici ci fa le schermata bul dopo un virus di msn appena si spegne il comp
Forse mi sbaglio con un altro utente ma mi pare di ricordare che tu, una volta, non avessi antivirus.
Ciao
angeloxxx
22-04-2008, 00:26
Forse mi sbaglio con un altro utente ma mi pare di ricordare che tu, una volta, non avessi antivirus.
Ciao
no sara un altro l ho sempre avuto :)
tutmosi3
22-04-2008, 09:28
no sara un altro l ho sempre avuto :)
Scusa.
Mi ricordavo di un altro Angelo.
Ciao
Alessandro1974
22-04-2008, 14:17
tralasciando i post totalmente OT in questo caso comunico che ho sostituito l'hard disk
ora vediamo che succede..
tutmosi3
22-04-2008, 14:30
tralasciando i post totalmente OT in questo caso comunico che ho sostituito l'hard disk
ora vediamo che succede..
T'assicuro che se la risposta di Angelo fosse stata positiva non saremmo stati OT.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.