PDA

View Full Version : PROBLEMA: Cartelle "incantate"

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 17:53
Salve raga...
mi era gia capitata una cosa simile ma non gli avevo dato peso perchè dovevo formattare e quindi ho risolto cosi...
ma questa volta è diverso perchè ho formattato da pochi giorni e nn ho voglia di rifarlo...
il problema è questo:
ogni tanto le cartelle di windows si incantano...in pratica sembrano apparentemente bloccate, ma invece funzionano benissimo..solo che "l'immagine" della cartella rimane incantata...potendo navigare tranquillamente nella cartella ma non potendo vedere dove sto andando e cosa faccio quando clicco
quindi devo per forza chiudere e riaprire la cartella...una cosa abbastanza fastidiosa perchè non posso lasciarla per neanche un minuto che si presenta il problema..

qualcuno ne sa qualcosa???
grazie

Khronos
14-04-2008, 18:00
fammi capire meglio:
a schermo ti appare la finestra del browser cartelle con una cartella qualsiasi.
dopodiché la finestra rimane con questa visualizzazione, nonostante tu possa "agire" su icone o menù della finestra "virtualmente" continuando a browsarla senza refresh video dell'immagine della stessa, ma solo delle aree di comando (entri virtualmente in un'altra cartella e riesci ad aprire un file di testo che c'era dentro, nonostante visivamente fai doppioclick sull'immagine precedente della finestra che visualizza ancora l'icona della cartella in cui sei entrato)?
lo fa con tutte?
se no, che file ci sono in queste cartelle dove succede?
il refresh mancato interessa l'intera finestra o soltanto alcune aree di essa?
modalità provvisoria?
driver video?
codec video?
e questo devo chiedertelo per forza, è la tua iso? :D
ciao greifi ^^

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:10
esattio hai capito bene...la cosa interessa tutta l'aera della cartella e non solo l'interno per cosi dire...anche i bordi...e perfino i pulsanti di chiusura ecc

lol si sto usando la mia iso ma la cosa me l'aveva data anche un altra volta su un altro windows normale...non mi ero preoccupato perchè tanto poche ore dopo dovevo formattare..

PS: la cosa me l'ha data dopo che ho aggiornato la versione di UltraISO...poi non so se dipenda da quello...anzi mi sembra strano che sia quello

Khronos
14-04-2008, 18:14
hai periferiche virtuali attive?

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:23
mmmm
questa cosa mi intriga...
in pratica quando ho aggiornato il soft che ho detto non gli ho detto di installare l'unita virtuale anche se con la precedente versione l'avevo installata...ora noto che c'è un unità virtuale in ris comuter...
ora la disattivo e vedo se si risolve...

PS: in quale modo un unità virtuale potrebbe dare un problema simile??? è solo una curiosità..

Khronos
14-04-2008, 18:34
beh, tieni conto che explorer.exe chiama le API necessarie per interrogare l'hardware e render conto di cos'hai nel sistema. poi esse stesse chiamano le api di visualizzazione icone, e infine si passa alla scheda video il tutto e vedi la tua bella finestrella.
ci sono già casini quando, l'API che trova un file video, dice: voglio l'anteprima. allora in automatico viene chiamato il codec per l'estrapolazione di un'immagine dal video trovato, e se il codec fallisce per errori vari o perchè è troppo stupido per farlo, l'intera shell va probabilmente in timeout e crasha.
Con le unità virtuali è ancora più pesante, perchè tu installi un driver FAKE che reclama tot indirizzi virtualmente puntati verso una periferica. magari explorer dopo un pò si fissa nel cercare l'hardware dedicato e looppa non trovandolo...
Io uso alchohol 120% da tanto, e le sue 2 periferiche virtuali non mi hanno mai dato problemi.
so di enormi casini generati da un suo amico, le "daemon tools". Indi non mi stupirei che togliendo l'unità virtualizzata....

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:38
fatto ma niente...

facco notare che questa cosa la da se minimizzo la cartella...la apro e funziona...minimizzo ripristino e non funziona piu lool

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:50
ma loool
sai cos'era???? glass2k il programmino per dare la trasparenza...ma lol nn mi aveva mai fatto una storia simile...ora l'ho disattivato solo su explorer.exe cosi tutto il resto mi rimane settato con la trasparenza....

scusate il disturbo...non pensavo che potesse essere quello dato che lo uso da 2 anni circa..e non mi aveva mai dato problemi simili...anche pefchè ha iniziato a farlo da un momento all'altro...boh

grazie comunque dell'interessamento

PS: hai risolto i problemi sulla ice v2???

Khronos
14-04-2008, 19:37
ho dato direttive al mio socio proprio oggi pomeriggio. ti saprò dire penso entro domani/dopodomani. ;)