PDA

View Full Version : Cartella 'Documents and Settings\...\Temp'

j@ke
14-04-2008, 17:41
Pensavo che i file temporanei venissero messi tutti nella cartella C:\WINDOWS\Temp invece mi sono appena accorto che esiste un'altra cartella:
C:\Documents and Settings\mio_nome\Impostazioni locali\Temp

Qualcuno mi sa spiegare cos'è? Posso eliminare il contenuto di questa cartella visto che occupa la bellezza di 4,17GB?

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 17:58
la cartella c:\windows\temp veniva usata da windows 98...
ora non so se xp effetivamente la sua per qualcosa ma la cartella "ufficiale" dei file temporanei è C:\Documents and Settings\mio_nome\Impostazioni locali\Temp

quindi cancella pure i file che ci sono...

Khronos
14-04-2008, 18:11
la seconda da te indicata è di solito la temporanea per la navigazione in internet e similari. la windows\temp è usata ancora tanto dai software di terze parti (che mantengono così compatibilità con i PRE Xp).

Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:15
ah ecco...pensavo fosse l'ennesiam inutilità che lo zio bill aggiunge ai suoi lavoretti...

cmq penso che ormai siano pochi i software di terze parti che lavorano su quella cartella..io non ci trovo quasi mai niente..

Khronos
14-04-2008, 18:25
winrar la usa di default (anche se penso si possa modificare tramite sue opzioni). poi ci trovo file di questo tipo
Perflib_Perfdata_xxx.dat, xxx numero
e anche "a squared" la usa, da me.
dopotutto, se vai ad agire usando le variabili di sistema, sono loro che ti indirizzano alla %TEMP% (o era %TMP%?)di turno...
^^

j@ke
14-04-2008, 20:57
però quando elimino i file temporanei (ad es. da 'Pulitura disco') questa cartella non viene toccata ed infatti è piena di tmp ma anche di pdf, rar, log, exe, cartelle varie ecc... esiste qualche programma per eliminarli oppure posso cancellarli manualmente?

Khronos
14-04-2008, 22:03
ccleaner. (http://www.ccleaner.com/)

j@ke
14-04-2008, 22:32
ccleaner. (http://www.ccleaner.com/)

ma mi permette di selezionare solo questi file temporanei?
perchè spesso si parla di temporary internet files...

j@ke
15-04-2008, 16:41
ho installato ccleaner ma mi ha cancellato solo i file temporanei di internet e altre cosette, ma questa maledetta cartella è rimasta ancora intatta con tutti i suoi 4,17GB di roba... se cancello brutalmente questi file rischio di avere qualche problema?

Greifi Grishnackh
17-04-2008, 04:38
teoricamente no anche se non posso assicurarti niente...

l'unica è cancellarla e vedere da te...solo cosi potrai svelare io mistero loooooool

male che vada una formattata non fa mai male...looool

apparte gli scherzi al 99%nn ti succede niente anche perchè se c'è qualche file che serve ti dice che è usato e nn lo puoi eliminare