View Full Version : Cartella 'Documents and Settings\...\Temp'
Pensavo che i file temporanei venissero messi tutti nella cartella C:\WINDOWS\Temp invece mi sono appena accorto che esiste un'altra cartella:
C:\Documents and Settings\mio_nome\Impostazioni locali\Temp
Qualcuno mi sa spiegare cos'è? Posso eliminare il contenuto di questa cartella visto che occupa la bellezza di 4,17GB?
Greifi Grishnackh
14-04-2008, 17:58
la cartella c:\windows\temp veniva usata da windows 98...
ora non so se xp effetivamente la sua per qualcosa ma la cartella "ufficiale" dei file temporanei è C:\Documents and Settings\mio_nome\Impostazioni locali\Temp
quindi cancella pure i file che ci sono...
la seconda da te indicata è di solito la temporanea per la navigazione in internet e similari. la windows\temp è usata ancora tanto dai software di terze parti (che mantengono così compatibilità con i PRE Xp).
Greifi Grishnackh
14-04-2008, 18:15
ah ecco...pensavo fosse l'ennesiam inutilità che lo zio bill aggiunge ai suoi lavoretti...
cmq penso che ormai siano pochi i software di terze parti che lavorano su quella cartella..io non ci trovo quasi mai niente..
winrar la usa di default (anche se penso si possa modificare tramite sue opzioni). poi ci trovo file di questo tipo
Perflib_Perfdata_xxx.dat, xxx numero
e anche "a squared" la usa, da me.
dopotutto, se vai ad agire usando le variabili di sistema, sono loro che ti indirizzano alla %TEMP% (o era %TMP%?)di turno...
^^
però quando elimino i file temporanei (ad es. da 'Pulitura disco') questa cartella non viene toccata ed infatti è piena di tmp ma anche di pdf, rar, log, exe, cartelle varie ecc... esiste qualche programma per eliminarli oppure posso cancellarli manualmente?
ccleaner. (http://www.ccleaner.com/)
ccleaner. (http://www.ccleaner.com/)
ma mi permette di selezionare solo questi file temporanei?
perchè spesso si parla di temporary internet files...
ho installato ccleaner ma mi ha cancellato solo i file temporanei di internet e altre cosette, ma questa maledetta cartella è rimasta ancora intatta con tutti i suoi 4,17GB di roba... se cancello brutalmente questi file rischio di avere qualche problema?
Greifi Grishnackh
17-04-2008, 04:38
teoricamente no anche se non posso assicurarti niente...
l'unica è cancellarla e vedere da te...solo cosi potrai svelare io mistero loooooool
male che vada una formattata non fa mai male...looool
apparte gli scherzi al 99%nn ti succede niente anche perchè se c'è qualche file che serve ti dice che è usato e nn lo puoi eliminare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.