View Full Version : Gran Turismo sul pc? Siete contenti?
Window Vista
14-04-2008, 16:55
Gran Turismo in futuro anche su PC. È quanto ammette il creatore della serie, Kazunori Yamauchi, in un'intervista rilasciata al sito tedesco derStandard. Yamauchi esclude che la popolare serie automobilistica possa approdare su un'altra console, ma il discorso cambia se si parla di piattaforma PC.
I PC sono molto diffusi in Oriente, soprattutto in Cina, e il crescente numero di connessioni internet presenti in questa nazione potrebbe far pensare ad una versione di Gran Turismo incentrata sul gioco online. Yamauchi comunque non comunica altri dettagli, né se si sta riferendo a Gran Turismo 5 o a un prossimo episodio della serie.
Il primo Gran Turismo fu rilasciato in Europa nel maggio del 1998 in formato PlayStation. Da quel momento sono stati rilasciati quattro capitoli portanti della serie, sempre in esclusiva per i formati Sony. Tutto il mondo Sony al momento è in attesa del quinto episodio (non sarà pronto prima di un anno). Nei giorni scorsi, Sony ha rilasciato Gran Turismo 5 Prologue, che si configura come un antipasto del quinto capitolo.
Mah, io nn sarei molto contento!!!
hardvibes
14-04-2008, 17:01
su playstation avevo gt1 e gt2....dal 2000 in poi mi sono dedicato al pc quindi niente ps2....per questo volevo gran turismo per computer
pero' non sarebbe piu' un'esclusiva ps
pc=microsoft=bill gates=xbox ....attenzione
*sasha ITALIA*
14-04-2008, 17:02
se è vero, non ne capisco il senso. Polyphony è di Sony e lei deve vendere PS3... che senso ha portarlo su PC? (un mercato in agonia tra l'altro..)
Link?
Comunque, sarebbe strano vedere un gioco della Sony Computer Entertainment su PC... la prima volta in una decina d'anni almeno.
Yngwie74
14-04-2008, 17:08
Link?
Praticamente riportato su ogni sito di vg (nextgame.it, multiplayer.it) e anche in home su hwu. Pero' sembra piu' una dichiarazione di intenti di Yamauchi...
Window Vista
14-04-2008, 17:09
Link?
Comunque, sarebbe strano vedere un gioco della Sony Computer Entertainment su PC... la prima volta in una decina d'anni almeno.
L'ho copiato da hwupgrade.it
Praticamente riportato su ogni sito di vg (nextgame.it, multiplayer.it) e anche in home su hwu. Pero' sembra piu' una dichiarazione di intenti di Yamauchi...
Augh, me ne sono accorto ora :O strano, i miei soliti siti americani invece non dicono nulla. Una volta tanto siamo avanti noi europei? :D
Giant Lizard
14-04-2008, 17:12
Mah, a me non cambia nulla comunque :D
Window e Sasha, mi spiegate perchè per voi sarebbe una "tragedia"? Qual'è il danno che ricevete? :confused:
PS: bella l'opzione "Nn sò" :asd:
choccoutente
14-04-2008, 17:22
sarebbe ora. si farebbe avanti una serie di appassionati che porterebbe a danni, fisica perfetta, realismo ai massimi livelli, aggiornamento perenne....
sperem...
non è che se portano forza sarebbe male....
*sasha ITALIA*
14-04-2008, 17:33
Window e Sasha, mi spiegate perchè per voi sarebbe una "tragedia"? Qual'è il danno che ricevete? :confused:
ho messo tragedia perchè l'autore ha proposto solo poche (stupide imho) opzioni di voto...
le tragedie sono ben altre, ma essendo un accanito sostenitore del gaming su console l'idea non mi piace per niente. che si concentrino più su Ps3, e sulla riduzione dei tempi di sviluppo
Window Vista
15-04-2008, 06:24
ho messo tragedia perchè l'autore ha proposto solo poche (stupide imho) opzioni di voto...
le tragedie sono ben altre, ma essendo un accanito sostenitore del gaming su console l'idea non mi piace per niente. che si concentrino più su Ps3, e sulla riduzione dei tempi di sviluppo
be, secondo me è una tragedia ;)
CapodelMondo
15-04-2008, 07:17
la tragedia non è nella notizia ma nella possibile pessima realizzazione o nelle possibilissime richieste hw da sultano del brunei (se si scrive così).
la notizia ha tanti significati...
le console vanno sempre meglio come mercato games dei pc, che hanno invece un mercato in discesa, ma hanno sempre meno esclusive...io rimango convinto che proporre il titolo x su pc sia poi un traino per quando esce x2 per console.
se fosse confermata anche sony perderebbe un po del discorso di esclusiva che già molti lamentano non avere m$ (concettualmente reputo stupido il pc come macchina da gioco ORA quindi per me rimangono esclusive tutti quei titoli che sono o su una cosnole o su un altra escludendo il discorso pc).
Preciso che non entro mai nei 3d di prodotti sony di solito ma qui il discordo era più ampio....
Giant Lizard
15-04-2008, 08:25
be, secondo me è una tragedia ;)
si ma non hai dato una motivazione: qual'è il danno che ne ricavi?
la tragedia è che la ps3 non ha più un'esclusiva :asd:
Crisa...
15-04-2008, 08:37
granturismo e' un gioco da console
su console viene considerato una mezza simulazione(un buon compromesso)
su pc dove gli appassionati cercano le vere simulazioni, gt e' un arcade a tutti gli effetti
su pc non ha senso e mercato
ovvio tutto imho
powerslave
15-04-2008, 08:37
Non vedo cosa ci sia di male,meno esclusive sono un vantaggio per la comunità dei videogiocatori nel suo complesso.
Ad esempio l'esclusiva di tekken 6 per ps3 mi porterebbe al momento attuale a dovermi comprare una ps3 praticamente solo per questo titolo(e gt5 se non sarà solo grafica pompata ma anche un evoluzione sostanziale del gameplay),ovvero a me utente finale il gioco costerà ,nella migliore delle ipotesi ,dai 300 ai 400 euro.A questo si aggiunge il fatto che dovrò riuscire a trovare un posto dive piazzare la ps3.
Lo stesso discorso può essere fatto paro paro per le altre esclusive di altre macchine.Chi ne guadagna sono Sony,Microsoft e compagnia,mentre chi ci perde è il videogiocatore.
Non vedo cosa ci sia di male,meno esclusive sono un vantaggio per la comunità dei videogiocatori nel suo complesso.
Ad esempio l'esclusiva di tekken 6 per ps3 mi porterebbe al momento attuale a dovermi comprare una ps3 praticamente solo per questo titolo(e gt5 se non sarà solo grafica pompata ma anche un evoluzione sostanziale del gameplay),ovvero a me utente finale il gioco costerà ,nella migliore delle ipotesi ,dai 300 ai 400 euro.A questo si aggiunge il fatto che dovrò riuscire a trovare un posto dive piazzare la ps3.
Lo stesso discorso può essere fatto paro paro per le altre esclusive di altre macchine.Chi ne guadagna sono Sony,Microsoft e compagnia,mentre chi ci perde è il videogiocatore.
Infatti è quello che sostengo sempre anch'io :O
L'unico problema è che, alcuni ritengono, i giochi multipiattaforma non sfruttano al massimo le console su cui sono sviluppati.
bob.malone
15-04-2008, 08:43
per me sarebbe una tragedia, perchè mi obbligherebbe ad aggiornare il PC, non credo giri con 1gb di Ram e una X800gt:muro:
quoto al 100% ma vallo a dire ai fanatici di che c'è l'ha più lungo..... :asd:
29Leonardo
15-04-2008, 09:04
:sbonk:
L'unico problema è che, alcuni ritengono, i giochi multipiattaforma non sfruttano al massimo le console su cui sono sviluppati.
Il problema non è il multipiatta è la conversione. Se sviluppassero ottimizzando il gioco su ogni singola piattaforma sarebbe una gran cosa ma occorrerebbe un sacco di tempo e lavoro...quindi vai di conversione :rolleyes:
Gran Turismo in futuro anche su PC. È quanto ammette il creatore della serie, Kazunori Yamauchi, in un'intervista rilasciata al sito tedesco derStandard. Yamauchi esclude che la popolare serie automobilistica possa approdare su un'altra console, ma il discorso cambia se si parla di piattaforma PC.
I PC sono molto diffusi in Oriente, soprattutto in Cina, e il crescente numero di connessioni internet presenti in questa nazione potrebbe far pensare ad una versione di Gran Turismo incentrata sul gioco online. Yamauchi comunque non comunica altri dettagli, né se si sta riferendo a Gran Turismo 5 o a un prossimo episodio della serie.
Il primo Gran Turismo fu rilasciato in Europa nel maggio del 1998 in formato PlayStation. Da quel momento sono stati rilasciati quattro capitoli portanti della serie, sempre in esclusiva per i formati Sony. Tutto il mondo Sony al momento è in attesa del quinto episodio (non sarà pronto prima di un anno). Nei giorni scorsi, Sony ha rilasciato Gran Turismo 5 Prologue, che si configura come un antipasto del quinto capitolo.
Mah, io nn sarei molto contento!!!
Intervista originale è stata stirata notevolmente per raggiungere questa conclusione.
Eccola tradotta da google
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fderstandard.at%2F%3Fid%3D 3293567&langpair=de|en&hl=it&ie=UTF-8
intervista è più o meno
Gt5 uscirà su un'altra piattaforma?
Altamente improbabile su un'altra console. Forse sul pc per poter sfruttare le potenzialità del mercato cinese.
Ovvero è solo una affermazione del creatore, che ovviamente non ha tenuto conto delle reali potenzialità del mercato.
Ragionando un po è altamente improbabile che in Cina un gioco di nicchia automobilistico(per il mercato) possa avere successo
I creatore di giochi non sono divinità onniscienti, la probabilità che hanno di dire cavolate è pari alla nostra.
(per la cronaca intervista è stata rilasciata a un giornale general purpuse, non dedicata hai videogiochi)
Probabilmente arriverà la smentita Sony a breve ( di rito perlomeno ).
Solamente quest'anno......tra titoli PSN e in BD usciranno una 30ina di esclusive :)
Solamente quest'anno......tra titoli PSN e in BD usciranno una 30ina di esclusive :)
Può averne pure 100 di esclusive ma se ne perde una del livello di GT che tra l'altro è una loro proprietà...
Cmq non ci credo neanche se me lo dice il presidente Sony di persona.
mt_iceman
15-04-2008, 10:39
granturismo e' un gioco da console
su console viene considerato una mezza simulazione(un buon compromesso)
su pc dove gli appassionati cercano le vere simulazioni, gt e' un arcade a tutti gli effetti
su pc non ha senso e mercato
ovvio tutto imho
*
Può averne pure 100 di esclusive ma se ne perde una del livello di GT che tra l'altro è una loro proprietà...
Persa, è un parolone.......con questo discorso allora si potrebbe dire che la 360 (escluso halo3) non ha K.A.......perchè escono tutte su PC.
In ambito console rimarrebbe un'esclusiva ps3......e ormai si sa che i giochi vendono quasi totalmente su console.
Cmq non ci credo neanche se me lo dice il presidente Sony di persona.
Ma neanche io :D
è buffo vedere come gente vede confonde possibilità, intenzione di un singolo, conferma :asd:
Giant Lizard
15-04-2008, 10:54
è buffo vedere come gente vede confonde possibilità, intenzione di un singolo, conferma :asd:
è un rebus? Bisogna trovare l'ordine giusto delle parole per capirne il significato? :wtf:
:asd:
choccoutente
15-04-2008, 11:19
la so:
rinoceronte?
stavo ascoltando un podcast in inglese il mio cervello deve avere fatto cortocircuito :asd:
Persa, è un parolone.......con questo discorso allora si potrebbe dire che la 360 (escluso halo3) non ha K.A.......perchè escono tutte su PC.
In ambito console rimarrebbe un'esclusiva ps3......e ormai si sa che i giochi vendono quasi totalmente su console.
Ma neanche io :D
Si persa è una parola grossa, ma dal mio punto di vista è così.
Tu pensa che i possessori di PS3 con un discreto PC possono giocare tutti quei titoli X360 senza dover comprare la console Microsoft.
C'è gente che compra la console solo per GT, MGS, ... e se potesse spendere 70Euro invece che 470 ...
ma magari nessuno la pensa così.
Per me questo sondaggio doveva farlo nel forum 'giochi per pc'!:asd:
andreasperelli
15-04-2008, 13:21
scusate... ma da quanto ho capito si è parlato di un'ipotesi per il PROSSIMO EPISODIO di GT... quindi GT6, il che vuol dire che si parla almeno del 2012.
Non è un po' presto per parlarne? :)
scusate... ma da quanto ho capito si è parlato di un'ipotesi per il PROSSIMO EPISODIO di GT... quindi GT6, il che vuol dire che si parla almeno del 2012.
Non è un po' presto per parlarne? :)
Per quanto detto dal tipo potrebbe essere anche GT 12 , ma parlarne fa sempre bene :D
corrysan
15-04-2008, 16:10
Ho un Mac non gioco più al PC dai tempi dei tempi.
Ci sono i Giochi per Mac OSX (non tantissimo ma ci sono), ma non ci gioco lo stesso, preferisco usare il computer per altri scopi applicativi; ma anche se avessi un PC sarebbe la stessa identica cosa.
CMQ ho votato la seconda.
Prima era PESS l'esclusiva PS, ora Microfrost ci ha messo le mani, diamogli anche Gran Turismo, Metal Gear e Amen buttiamo all'aria le console.
ps.
Toglietemi tutto ma non il mio Brail :asd:
er me il pc è morto e defunto come piattaforma videoludica, quindi fondamentalmente non me ne frega nulla.
Al limite mi piacerebbe uscisse per X360 (impossibile) visto che mi eviterebbe di acquistare una PS3 tra qualche mese (alla fine sto comprando una PS3 solo per GT5 e MGS4 :muro: )
aceto876
15-04-2008, 16:20
Direi che le esclusive sono un problema solo se non si possiede la piattaforma di destinazione. Nel mio caso ho sia PC che PS3, quindi nessun problema. Quindi è indifferente. Che poi a dirla tutta è un gioco privo di interesse per me. Quindi anche se uscisse in esclusiva per Pastamatic, poco male.
Hitman47
15-04-2008, 16:23
Link?
novembre 2002, data di uscita di FFXI su pc in Japponia :O
er me il pc è morto e defunto come piattaforma videoludica, quindi fondamentalmente non me ne frega nulla.
Al limite mi piacerebbe uscisse per X360 (impossibile) visto che mi eviterebbe di acquistare una PS3 tra qualche mese (alla fine sto comprando una PS3 solo per GT5 e MGS4 :muro: )
Solo MGS4.......già vale l'acquisto della console.
IMHO.
corrysan
15-04-2008, 16:26
A me per esempio piacerebbe Dead Or Alive 4 - 5 (a che siamo arrivati?)e Dead Or Alive Extreme Beach Volley 2, ma quella bastarda di Microzoz, non molla la presa.
E si che quando usci il primo DOA fù per PLaystation, la maledetta ci mise le mani sopra e addio Donnine in mutande che si picchiano su PS.
Mi sono dovuto comprare una schifosa (senza offendere nessuno) XBOX per giocare a DOA2. Fortuna che esiste eBay!
Se famo a cambio ok, noi gli diamo GT e loro ci danno DOA4
Solo MGS4.......già vale l'acquisto della console.
IMHO.
ma manco per sbaglio, IMHO sarà una mezza delusione ...
Ma per chi è malato come me alla fine si prende tutto comunque :rolleyes:
novembre 2002, data di uscita di FFXI su pc in Japponia :O
Guarda guarda, non sapevo che la Sony facesse Final Fantasy, avevo sempre creduto fosse della Squenix. Eh, quante cose si imparano ogni giorno :asd:
La SCE ha pubblicato qualche gioco per PC, ma non mi pare che nessuno dei suoi first-party (come i Polyphony, appunto) abbiano mai sviluppato per PC. Se fosse vero, sarebbe la prima volta, credo. La SOE è un altro discorso.
andreasperelli
15-04-2008, 16:30
Il problema è semplice, abbiamo un gioco chiave per la PS3 che uscirà a quasi 2 anni e mezzo di distanza dal lancio della console (novembre 2006 negli USA e in Giappone). Si tratta di una situazione realmente imbarazzante... è chiaro che per tenere alta l'attenzione sul gioco si devono inventare di tutto... il prologo, le notizie date con il contagocce, i rumors sulla versione PC... direi che qui stiamo sfiorando il ridicolo.
Facciamolo uscire questo GT5 e poi ne parliamo... o almeno cerchiamo di avere una data certa...
Hitman47
15-04-2008, 16:33
Guarda guarda, non sapevo che la Sony facesse Final Fantasy, avevo sempre creduto fosse della Squenix. Eh, quante cose si imparano ogni giorno :asd:
mmmh.....mmmmhhh....mmmmmhhh......mmmmmmmmmmhhhhhh....
credo mi andrò a gettare da una rupe per questa svista madornale :cry: :cry:
...so stanco :cry:
powerslave
15-04-2008, 17:47
A me per esempio piacerebbe Dead Or Alive 4 - 5 (a che siamo arrivati?)e Dead Or Alive Extreme Beach Volley 2, ma quella bastarda di Microzoz, non molla la presa.
E si che quando usci il primo DOA fù per PLaystation, la maledetta ci mise le mani sopra e addio Donnine in mutande che si picchiano su PS.
Mi sono dovuto comprare una schifosa (senza offendere nessuno) XBOX per giocare a DOA2. Fortuna che esiste eBay!
Se famo a cambio ok, noi gli diamo GT e loro ci danno DOA4
moggi on
lo scambio al limite te lo faccio per tekken 6:ti do doa4 e doa etxtreme in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto per la comproprietà di tekken 6:O
moggi off
corrysan
15-04-2008, 20:18
moggi on
lo scambio al limite te lo faccio per tekken 6:ti do doa4 e doa etxtreme in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto per la comproprietà di tekken 6:O
moggi off
Tekken Piacchiaduro indiscusso per l'immediatezza di imparare le mosse, anche se è molto più spettacolare le acrobazie al volo di DOA.
Ma vuoi mettere la Malizzia di sbirciare sotto il Kimono di Kasumi, o sotto la minigonna di Hitomi, o vedere ballonzolare le bocce di Tina? :P
PS.
LO SO! MI faccio schifo da solo, sono perverso :D
se lo facessere pure per pc ci metterebbero 10 anni per sviluppare un capitolo della serie :rolleyes:
non capisco il perchè di questa mossa ma anche se fosse io sarei piuttosto indifferente
andreasperelli
15-04-2008, 20:54
non capisco il perchè di questa mossa ma anche se fosse io sarei piuttosto indifferente
ma quale mossa?? non c'è nessuna mossa :D Sono solo chiacchere per tenere alto l'hype...
ma quale mossa?? non c'è nessuna mossa :D Sono solo chiacchere per tenere alto l'hype...
lo sospetto anch' io
Jaguar64bit
15-04-2008, 21:23
m-a-g-a-r-i Polyphony portasse GT5 su Pc..
-ArtOfRight-
15-04-2008, 22:32
Boh, secondo me il progetto è già in via di sviluppo.....
e ovviamente non vedo l'ora:D , sebbene sia convinto di comprare la ps3 fra un paio d'anni (quando costerà una cifra giusta e sarà reintrodotto il supporto ai giochi ps2)
Boh, secondo me il progetto è già in via di sviluppo.....
e ovviamente non vedo l'ora:D , sebbene sia convinto di comprare la ps3 fra un paio d'anni (quando costerà una cifra giusta e sarà reintrodotto il supporto ai giochi ps2)
se leggi intervista originale capisci che il progetto è solo una intenzione, e neppure economicamente fattibile(sarebbe per il mercato cinese, dove IMO non c'è proprio una grande cultura automobilistica e la presenza di pc potenti langue).
kenjcj2000
16-04-2008, 01:26
non vedo x che non farlo su PC..... anche se non credo che i pc-isti apprezzeranno il titolo (IMHO)
non vedo x che non farlo su PC..... anche se non credo che i pc-isti apprezzeranno il titolo (IMHO)
Perche se alla Sony perdono anche questa esclusiva i Fans gli assaltano la sede in Jap :D
kenjcj2000
16-04-2008, 01:30
Perche se alla Sony perdono anche questa esclusiva i Fans gli assaltano la sede in Jap :D
i JP sono tremendi su queste cose :asd: vogliono i giochini nei negozi prima da loro che nel resto del mondo altrimenti si arrabbiano :asd:...... prendono gli americani di tacco :help:
i JP sono tremendi su queste cose :asd: vogliono i giochini nei negozi prima da loro che nel resto del mondo altrimenti si arrabbiano :asd:...... prendono gli americani di tacco :help:
A Akihabara hanno dei negozi che fanno impressione!
E hanno tutto e subito!
Hitman47
16-04-2008, 01:39
A Akihabara hanno dei negozi che fanno impressione!
E hanno dei prezzi da fare bile http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
E hanno dei prezzi da fare bile http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
Guarda non me ne parlare! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.