PDA

View Full Version : filtri adsl su prese non utilizzate

Teox80
14-04-2008, 16:39
Ciao a tutti,
un tecnico mi ha detto che è necessario usare i filtri ADSL anche sulle prese telefoniche dove non è collegato alcun apparecchio. A me sembra strano e siccome dovrei comprare un ulteriore filtro, volevo prima un parere da voi.
Grazie.

Harry_Callahan
14-04-2008, 16:46
Ciao a tutti,
un tecnico mi ha detto che è necessario usare i filtri ADSL anche sulle prese telefoniche dove non è collegato alcun apparecchio

di che tipo di tecnico si trattava?

Teox80
14-04-2008, 17:29
E' stato un operatore del mio vecchio gestore telefonico (ora devo rispedirgli il modem e mi trovo con un filtro in meno). Forse non era un tecnico... cmq non è vero, giusto?

Rebambiu
14-04-2008, 17:33
Ciao a tutti,
un tecnico mi ha detto che è necessario usare i filtri ADSL anche sulle prese telefoniche dove non è collegato alcun apparecchio. A me sembra strano e siccome dovrei comprare un ulteriore filtro, volevo prima un parere da voi.
Grazie.

in ufficio un tecnico telecom ci ha detto di mettere i filtri solo dove ci sono i telefoni

ciao !

Harry_Callahan
14-04-2008, 17:44
Forse non era un tecnico

sicuramente si occupava di altro

... cmq non è vero, giusto?

non è vero, il filtro si applica solo alle prese dove è presente un apparecchio telefonico(come già confermato da Rebambiu)

tutmosi3
16-04-2008, 16:06
E' prassi comune che i tecnici meno scrupolosi facciano affermazioni del genere.
Se ne escono con frasi del tipo "Un filtro per ogni presa" in quanto prevedono che si possa mettere un telefono in ogni presa e quindi si cautelano per utilizzi futuri.

Ciao

davide1983
16-04-2008, 20:00
A me facendo così ovvero collegando il filtro dove c'è il telefono(presa principale) appena suona il telefono internet va in stand by(presa secondaria senza telefono)...Secondo voi come mai?

Assenzio70
17-04-2008, 13:05
A me facendo così ovvero collegando il filtro dove c'è il telefono(presa principale) appena suona il telefono internet va in stand by(presa secondaria senza telefono)...Secondo voi come mai?

probabilmente xkè hai un impianto telefonico con le prese in serie e non in parallelo.

Harry_Callahan
17-04-2008, 16:06

leggi e posti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

Alfonso78
17-04-2008, 22:59
di che tipo di tecnico si trattava?

:rotfl: