View Full Version : Importanti aggiornamenti nei portatili Lenovo ThinkPad
Redazione di Hardware Upg
14-04-2008, 15:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/importanti-aggiornamenti-nei-portatili-lenovo-thinkpad_24981.html
La gamma di notebook Lenovo ThinkPad è prossima a un generale rinnovamento. Ci dovrebbe essere anche una nuova serie denominata ThinkPad W
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramarromarrone
14-04-2008, 16:05
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo
bl4ckdr4g0n
14-04-2008, 16:15
potresti illuminarci (leggi argomentare la tua affermazione)?
riazzituoi
14-04-2008, 16:20
.
tra i prodotti businness i Thinkpad sono universalmente riconosciuti come i migliori per una serie di accorgimenti tecnici e costruttivi oltre che a livello di materiali che hanno contribuito a costruirne la reputazione per anni.
Credo che ad un livello simile ci si avvicinino solo gli HP pro.
Ho uno Thinkpad t61p... gran bel notebook davvero; stabile, veloce, efficiente e con ottima autonomia; dovrebbero solo migliorare la luminosità del pannello 1920x1200 e la batteria a 9 celle sporgente dal notebook... a quanto pare, se i rumor sono fondati, il pannello avrà retroilluminazione LED (non mi piace, ma certo è migliore dell'attuale) e la batteria ad alta capacità non sporgerà... quindi.... migliorano uno dei migliori notebook in circolazione... bene.
Peccato che Lenovo Italia non sia affatto all'altezza di Dell Italia o HP Italia (sezione business) come competenza e assistenza; in questo si fa sentire la mancanza di IBM.
Ciao
cofermo per i vecchi portatile ibm erano veramente ottimi e solidi, non saprei per i lenovo, non ho avuto occasione di provarli.
Gandalf64
14-04-2008, 17:55
Il migliori portatili business di tutti i tempi, primi utilizzatori di materiali compositi per renderli piu' robusti e contemporaneamente leggeri e di hd da 7200 giri da 2,5 " oltre che altri sistemi di sicurezza a protezione di hd
ed altro, sicuramente forse un po troppo "seriosi"
Beppoland
14-04-2008, 18:23
i migliori portatili in assoluto per i professionisti chi a un lenovo o un vecchio ibm sa cosa intendo
quotone....... se uno non li prova non può rendersene conto, semplicemente i migliori!!!! e per me importantissimo, linux friendly ;-) aioo, scrivete con un thinkpad e poi mi dite se tornate ai picci "truzzi" Aioooo!!!!
Confermo che il marketing lenovo non è un gran che e lo dico perchè vendiamo lenovo tutti i giorni e so come funziona ;)
Cmq ottimi pc, non c'è paragone e come assistenza sono i migliori :)
ramarromarrone
14-04-2008, 20:07
non devo commentare proprio nulla, sarebbe superfluo fare i paragoni scontati con i soliti acer, asus,sony,dell. Come ho scritto "chi ha un lenovo sa di cosa parlo", se uno non ce l'ha non può saperlo altrimenti mi quoterebbe ( come han fatto tutti)
io non ne ho mai provato uno, ma se nn avessi preso il mbp avrei optato per un lenovo quasi sicuramente
Tom Joad
14-04-2008, 20:12
Concordo, solo gli HP business si avvicinano, ma senza eguagliarli, ai Thinkpad. Su tutto la tastiera, che incute quasi timore reverenziale, senza dimenticare la protezione dell'hard disk dagli urti e tanti altri accorgimenti che li rendono unici. E nessuno ha detto che i software in dotazione sono di tutto rispetto.
L'unica cosa che mi lascia perplesso della news è il peso: 2,5 kg per il 14,1 e 3,2 kg per i 15,4 mi sembra un po' eccessivo.
non devo commentare proprio nulla, sarebbe superfluo fare i paragoni scontati con i soliti acer, asus,sony,dell. Come ho scritto "chi ha un lenovo sa di cosa parlo", se uno non ce l'ha non può saperlo altrimenti mi quoterebbe ( come han fatto tutti)
QUOTONE!!!
Noi per lavoro li usiamo spesso anche in cantiere (sistemi scada) e devo dire che sono eccezionali... sicuramente brutti e seri ma parlando proprio della qualità costruttiva non hanno paragone... ne abbiamo avuti diversi e per il momento solo hp si è avvicinata... pensate che par andare in cantiere abbiamo anche un pc rugged tablet in magnesio e minkiate varie... si è rotto già 2 volte per i ca@@i suoi... ovviamente è chiuso nell'armadio a prendere la polvere!
La tastiera sicuramente è eccezionale, ma vi posso assicurare che anche la batteria a 9 celle pur occupando spazio ha un'autonomia incredibile!! ho provato a usarlo anke per 4 ore consecutive... USANDOLO come ho provato anche a non spegnerlo per quasi 8 ore usandolo si e no...
Unica nota dolente a mio avviso degli ultimi modelli (io ho un T61) è la doking station... che rispetot ai modelli vecchio ora è 'attiva' ma ogni tanto non funziona un granc he bene la procedura di rimozione del pc...
bl4ckdr4g0n
14-04-2008, 21:52
Dunque secondo il tuo ragionamento chi non ha un lenovo non puo documentarsi prima e poi magari pensare di acquistarlo. Complimenti.
Ho posseduto fino a qualche mese fa uno splendido ThinkPad T23 e li confermo essere veramente ottimi come qualità costruttiva e, come ha detto qualcuno, anche per le utilities software incluse.
Ora come ora sto lavorando su un HP Business Notebook nc6220 e devo dire che anche questa macchina è molto robusta, silenziosa ed affidabile...solo un pelino sotto i ThinkPad...ma proprio un pelino...
Non concordo assolutamente.
Fino a qualche anno fa i Lenovo erano veramente un altro pianeta, ma oggi come oggi sono del tutto allineati alle fasce business di altre marche per il mercato "di fascia alta" come potrebbero essere dell, sony.
Al contrario fino a qualche mese fa supportava molta poca ram rispetto alla concorrenza(ora non so), cosa che per alcuni impieghi a livello business è una vera spina nel fianco perchè tra ambienti di sviluppo e macchine virtuali la ram è indispensabile
ale8way_associative
15-04-2008, 13:40
Ho uno Thinkpad t61p... gran bel notebook davvero; stabile, veloce, efficiente e con ottima autonomia; dovrebbero solo migliorare la luminosità del pannello 1920x1200 e la batteria a 9 celle sporgente dal notebook... a quanto pare, se i rumor sono fondati, il pannello avrà retroilluminazione LED (non mi piace, ma certo è migliore dell'attuale) e la batteria ad alta capacità non sporgerà... quindi.... migliorano uno dei migliori notebook in circolazione... bene.
Peccato che Lenovo Italia non sia affatto all'altezza di Dell Italia o HP Italia (sezione business) come competenza e assistenza; in questo si fa sentire la mancanza di IBM.
Ciao
Non posso che quotarti e darti ragione sulla assistenza... ho un Lenovo 3000 n200 e ho aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711219 in merito ad un difetto riscontrato nella configurazione hardware della macchina e il supporto tecnico nn mi è stato di grande aiuto.
Non posso che quotarti e darti ragione sulla assistenza... ho un Lenovo 3000 n200 e ho aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711219 in merito ad un difetto riscontrato nella configurazione hardware della macchina e il supporto tecnico nn mi è stato di grande aiuto.
Diciamo che l'assistenza nel tuo caso non ha colpe, anche perché mi pare che il pc funzioni.... detto questo Thinkpad e Lenovo serie N sono due cose distinte, anche nell'assistenza; così come i Dell inspiron sono distinti dai Dell latitude/Precision e i notebook consumer HP sono distinti dai notebook professional....
Certo è che Lenovo italia non è all'altezza di Dell, basta guardare il sito e mettersi a cercare il numero per l'assistenza per rendersene conto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.