PDA

View Full Version : PCI device

Amph
14-04-2008, 13:07
non so se è la sezione giusta, cmq.. a volte non mi riconosce il pci, e mi dice che devo aggiornare i drive, come conseguenza mi disattiva l'audio visto che in uno degli slot c'è una scheda video dedicata, come faccio a risolvere?

david-1
14-04-2008, 13:18
non so se è la sezione giusta, cmq.. a volte non mi riconosce il pci, e mi dice che devo aggiornare i drive, come conseguenza mi disattiva l'audio visto che in uno degli slot c'è una scheda video dedicata, come faccio a risolvere?

Hai messo i driver del chipset della mobo, giusto? Al limite aggiornali.
Hai mica, per errore, toccato qualcosa nel bios?

Cmq prova anche a cambiare slot pci alla scheda audio.... non si sa mai in informatica

Amph
14-04-2008, 13:32
Hai messo i driver del chipset della mobo, giusto? Al limite aggiornali.
Hai mica, per errore, toccato qualcosa nel bios?

Cmq prova anche a cambiare slot pci alla scheda audio.... non si sa mai in informatica

si i drives sono gli ultimi, nel bios ho overcloccato quindi ho dovuto disabilitare qualcosa, ma non credo centri niente, cmq ho tolto una porta lan, ho gia provato a cambaire slot, ma dopo un po si presenta lo stesso errore, credo sia la mobo che da problemi con l'audio

http://img361.imageshack.us/my.php?image=immagine4ly4.png

david-1
14-04-2008, 14:03
ho dovuto disabilitare qualcosa, ma non credo centri niente...

Guarda, in linea di massima queste frasi non possono esistere se intendi trovare seriamente il problema.
Cambia slot e ripristina le impostazioni default del bios, ri-sistemando solo quelle sicure (disattivare fireware, lan, sata o cmq quello di cui hai/non hai bisogno che non implichi overclock)

Amph
14-04-2008, 14:06
ho sistemato avviando l'installazione dell'audio integrato, xo senza procedere all'installazione dello stesso, credo ci sia qualche problema tra integrato e dedicato