View Full Version : l'esperto di pensioni del tg5
l'ho visto ora
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/04/14&id=25685&categoria=servizio&from=tg5
un uomo
che col sorriso sulle labbra ci dice
che chi oggi comincia a lavorare avra' una pensione che variera' tra il 40% e il 60% del proprio stipendio e dice che sara' necessaria la previdenza integrativa
(ovviamente privata e a ns spese)
ma dico io ti puoi pure levare quel caxxo di sorriso dalle labbra ?
e ki non ce la fa ad arrivare a fine mese come caxxo fa a pagarsi una pensione
integrativa?
in che schifo di paese siamo...
:muro:
l'ho visto ora
un uomo
che chi oggi comincia a lavorare avra' una pensione che variera' tra il 40% e il 60% del proprio stipendio e dice che sara' necessaria la previdenza integrativa
integrativa?
in ke skifo di paese siamo...
non è una novità.....se non ricordo male è stata la riforma Dini a introdurre il calcolo della pensione su base contributiva e non più retributiva.
zerothehero
14-04-2008, 12:26
Non c'è più il patto intergenerazionale, anche perchè non si fanno più figli.. :fagiano: .. e noi siamo post-dini, quindi metodo contributivo...è chiaro che se lo stipendio medio è 1000-1100 euro, la pensione sarà circa il 60% di 1000-1100euro... enjoy.. :asd:
non è una novità.....se non ricordo male è stata la riforma Dini a introdurre il calcolo della pensione su base contributiva e non più retributiva.ok ma lho puoi dire pure senza sorridere o no?
nulla si risolve pero' almeno non mi fa incaxxare di piu'!
la pensione sarà circa il 60% di 1000-1100euro... enjoy.. :asd:
tra il 40 e il 60 percento
ok ma lho puoi dire pure senza sorridere o no?
nulla si risolve pero' almeno non mi fa incaxxare di piu'!
certo il sorriso in questo caso sa di presa per il c...
l'ho visto ora
un uomo
integrativa?
in che schifo di paese siamo...
investendo il TFR, questa è stata l'unica soluzione seria proposta (in pratica non avremo un TFR e chi l'avrà investito male neanche la pensione integrativa.....).
mio padre col suo TFR più conguaglio a 65 anni si è comprato casa (dopo essere stato una vita in affitto)
Tranquilli, tra un po' arriverà una nuova riforma delle pensioni ...
e il 40-60% vi sembrerà una ricchezza :D
d'altra parte se non riuscite a farvi una pensione integrativa è solo perchè siete dei parassiti della socità che guadagnano quattro soldi.
Chi non riesce a metter da parte un 700-1000€ al mese per la pensione integrativa?
Date un'occhiata ai "rendimenti " delle pensioni integrative e fatev una risata (o piangete).
sempre se ci andremo in pensione :mc: :confused: :rolleyes:
Paganetor
14-04-2008, 14:30
Pen... cosa? :mc:
usate quei pochi soldi che vi restano per comprare un terreno agricolo e farci l'orto... renderà sicuramente di più! ;)
Sinclair63
14-04-2008, 16:38
Date un'occhiata ai "rendimenti " delle pensioni integrative e fatevi una risata (o piangete).
http://img73.imageshack.us/img73/5341/153pu1yk4.gif
momo-racing
14-04-2008, 16:49
chissenefrega. chi ha 30 anni adesso ci metterà 35 anni ad arrivare in pensione. Vuoi che in 35 anni non scoppi qualche guerra, epidemia, rivolta, cataclisma che rimescoli tutte le carte?!? :asd: episodi del genere sono opportunità di lavoro.
il bello è che x dire queste cazzate .. lo pagano bene .. :muro: :muro: :muro:
Il Pirata
14-04-2008, 18:44
Cavolo, io vado ancora all'uni e se va bene comincio a lavorare a 30 anni come libero professionista, mi sà che la pensione per me è pura utopia :mc:
ziozetti
14-04-2008, 21:52
Date un'occhiata ai "rendimenti " delle pensioni integrative e fatev una risata (o piangete).
Uhm... quindi quando hanno spinto (nel 2006 con le borse ai massimi) ad investire nei fondi promettendo % da Paese dei Balocchi non hanno raccontato tutta la verità?!? :eek:
:asd:
o meglio
sempreio
14-04-2008, 21:55
Pen... cosa? :mc:
usate quei pochi soldi che vi restano per comprare un terreno agricolo e farci l'orto... renderà sicuramente di più! ;)
http://it.youtube.com/watch?v=1wOJXG7SS08&feature=related
albertonide
14-04-2008, 23:00
Ragazzi state sbagliando un po' visione secondo me.In Italia eravamo arrivati ad un debito previdenziale insostenibile causato da una crescita demografica pari a 0(idem crescita economica), e visto che noi eravamo con un sistema a ripartizione-retributivo(ovvero che il monte contributivo di un periodo X finanziava le stesse pensioni di quel periodo X ) se continuavamo cosi forse noi giovani c potevamo perdere ancora di piu,anzi forse di piu i nostri futuri figli!!!Lo so che sarà un po' dura perchè saremo noi che dobbiamo rimboccarci 1 po' le maniche, ma bisognava risanare il sistema e almeno forse lasceremo una vecchiaia serena ai nostri futuri figli!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.