PDA

View Full Version : Asus F3U Downgrade da Vista A Xp - dubbio driver

darkwyzard
14-04-2008, 12:20
Probabilmente oggi o domani acquisterò questo notebook ..e sicuramente metterò xp,cercando di fare un dual boot vista xp..

ad ogni modo leggendo e rileggendo vedevo dei problemi quando si fanno i downgrade sopratutto per quanto riguarda i driver .. però ho notato che nella pagina di download per questo modello ci sono tutti i driver per winxp !

(http://www.asus.it/prog_content/middle_download.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&l4=0&model=1658&modelmenu=4)

a questo punto mi domando ,una volta installato xp in quale ordine devo installare questi driver ?

(avevo pensato di inserirli in qualche modo nel cd di xp pro che ho .. in modo da rendere il tutto automatico..)

darkwyzard
14-04-2008, 16:53
nessuno..?

!fazz
14-04-2008, 17:03
inanzitutto per installare xp devi mettere i driver del controller sata nel cd di windows con n-lite se no non riesci a installare xp

di solito io dopo installo i driver del chipset, mouse, della scheda di rete(se necessario), audio e poi via via quelli che mancano in base al tuo pc

ti sconsiglio di mettere tutto all'interno del cd perchè così perderesti le utility di controllo dei vari driver, metti dentro al cd di win solo il controller sata stai sicuro

darkwyzard
14-04-2008, 17:21
grazie per la reply ^_^

si per quanto riguarda il cd di xp con i driver sata ho già provveduto ho tutto..

un mio amico mi ha consigliato in caso di fare così :

dopo l'installazione di xp,vado in gestione periferiche e vado su tutte le periferiche che hanno il punto esclamativo giallo e seleziono installa driver (avendo inserito il cd nel lettore con tutti i driver) l'hw si installa automaticamente

!fazz
14-04-2008, 17:35
grazie per la reply ^_^

si per quanto riguarda il cd di xp con i driver sata ho già provveduto ho tutto..

un mio amico mi ha consigliato in caso di fare così :

dopo l'installazione di xp,vado in gestione periferiche e vado su tutte le periferiche che hanno il punto esclamativo giallo e seleziono installa driver (avendo inserito il cd nel lettore con tutti i driver) l'hw si installa automaticamente

a parte che di solito i driver che scarichi non sono i driver puri ma sono degli eseguibili quindi il sistema non funziona,
molto meglio che installi tranquillamente i vari driver tranquillamente facendo doppio click sui vari installer, è il metodo + sicuro

darkwyzard
14-04-2008, 19:02
sono stato al centro asus e mi sto prendendo alla fine il modello X51RL

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=525&l4=0&model=1859&modelmenu=2

me lo danno senza sistema operativo ,e loro mi ci installano xp

a 550€ ..almeno evito pure lo scazzo