View Full Version : Parcheggia male il Suv...........
beach_man
14-04-2008, 11:37
L'automobile bloccava il transito ai pedoni, ma la donna, invitata a spostarla, prende a calci il civich, gli butta per aria il cappello e afferratolo per il bavero, lo prende a testate
TORINO
Parcheggia il Suv sul marciapiede, ad un incrocio impedendo completamente il passaggio ai pedoni, e quando un vigile urbano che stava andando a prestare servizio in un seggio elettorale di zona le si avvicina per invitarla a spostare l’auto, lo strattona, gli butta a terra il cappello, lo prende per il bavero della divisa e lo colpisce a testate rompendogli il setto nasale. Alla fine viene arrestata. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 7, a Torino nel quartiere di San Salvario.
Un cittadino di passaggio ha tentato di aiutare l’agente cercando di bloccare l’esagitata, Elisa A., italiana di 34 anni, subito dopo fermata e accompagnata per accertamenti presso il Comando di Polizia Municipale dove è poi stata arrestata con convalida da parte del magistrato. Il vigile urbano è poi stato trasportato all’ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato la rottura del setto nasale.
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200804articoli/6515girata.asp
:doh:
Se questa è gia così fuori lunedi mattina alle 7, il venerdi che fa? tira bombe a mano?:eek:
pensavo e speravo in una demolizione del troiaio 4x4 invece è il contrario
scorpionkkk
14-04-2008, 11:43
il vigile è stato poco accorto..lì c'era subito la proiezione o, meglio,una selva di ginocchiate sui reni oppure spinta verso l'esterno e calcio diretto sotto l'ombelico.
:D
beach_man
14-04-2008, 11:43
Se questa è gia così fuori lunedi mattina alle 7, il venerdi che fa? tira bombe a mano?:eek:
Il lunedi e' un giorno critico........e non tutti ce la fanno a sopportarlo.....:D
pure la testata :asd:
dovrà risarcire un bel po' di soldi
Donna + Suv è un connubio micidiale in strada... anche quando parcheggiano vedo :asd:
Cò,la,òz,òa
Adesso basta portare il suv dallo sfaciacarrozze.
E una bella serie di manganellate alla tipa.
lo strattona, gli butta a terra il cappello, lo prende per il bavero della divisa e lo colpisce a testate rompendogli il setto nasale
era questa la donna?:mbe:
http://www.cornelia-brandt.com/FreePics/Galeries/FreePics/Universum002.JPG
beach_man
14-04-2008, 11:49
Donna + Suv è un connubio micidiale in strada... anche quando parcheggiano vedo :asd:
Cò,la,òz,òa
In aggiunta un corso di autodifesa......ed ecco i risultati.:asd:
quale donna scusa?
la proprietaria del suv che ha randellato a sangue il vigile :asd:
Cò,aò,zò,a
Adesso basta portare il suv dallo sfaciacarrozze.
E una bella serie di manganellate alla tipa.
Le donne non si toccano neanche con una rosa:O
FastFreddy
14-04-2008, 11:51
E che era? Chuck Norris con la parrucca? :asd:
reptile9985
14-04-2008, 11:53
che gente malata
E' questo il problema delle arti marizali.
Costruiamo individui perfetti per uccidere e gli diciamo "le arti di Marte devono restare confinate in queste mura".
Poi perdono la testa e fanno a fettin con una katana una intera cittadina con il suo circondario.. ma bravi :mad:
wolfnyght
14-04-2008, 11:58
sequestro del mezzo a tempo indeterminato
risarcimento al civich moooolto consistente
stracciamento della patente
1 anno di galera o peggio 6 mesi di repartino con timbratura vitae (classificazione persona pericolosa per la società)
castigata in maniera pesante e via
:sofico:
comunque sia foto della energumena d'obbligo!:D :oink:
beach_man
14-04-2008, 11:59
Azzardo una previsione....
verra' "assolta" dal fatto giustificando una situazione delicata e stressante (tipo gatto con mal di pancia) o meglio ancora accusando il vigile di aggressione e far passare tutto per legittima difesa......:p
Altre proposte?
E' questo il problema delle arti marizali.
Costruiamo individui perfetti per uccidere e gli diciamo "le arti di Marte devono restare confinate in queste mura".
Poi perdono la testa e fanno a fettin con una katana una intera cittadina con il suo circondario.. ma bravi :mad:
:what: :what: :what:
beach_man
14-04-2008, 12:01
comunque sia foto della energumena d'obbligo!:D :oink:
Ma anche del vigile che si e' fatto rompere il naso....:fagiano:
propongo l'immediata demolizione del carro armato .
Ma anche del vigile che si e' fatto rompere il naso....:fagiano:
http://www.filmscoop.it/locandine/iduevigili.jpg
:O
Fabiaccio
14-04-2008, 12:06
è di sicuro colpa delle troppe tasse sui suv :O
p.s.: comunque certa gente davvero non ci sta con la testa :rolleyes:
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 12:11
è SICURAMENTE colpa del suv :asd:
mi fate sbellicare come pochi :asd:
Azzardo una previsione....
verra' "assolta" dal fatto giustificando una situazione delicata e stressante (tipo gatto con mal di pancia) o meglio ancora accusando il vigile di aggressione e far passare tutto per legittima difesa......:p
Altre proposte?
"SCANDALO: VIGILE TIRA NASATA IN TESTA AD UN'AUTOMOBILISTA [...]"
:asd:
Avere un SUV sotto le chiappe ti fa credere di essere Dio in terra. :O
è SICURAMENTE colpa del suv :asd:
mi fate sbellicare come pochi :asd:
Ovvio :O
Se avesse avuto una 500 si sarebbe sentita meno forte :cool:
beach_man
14-04-2008, 12:18
Strano che la notizia non riporti il classico...."non sa chi sono io" oppure "ma chi si crede di essere"......:)
trallallero
14-04-2008, 12:18
Donna + Suv è un connubio micidiale in strada... anche quando parcheggiano vedo :asd:
Cò,la,òz,òa
non sono anti suv ma su questo sono d'accordo ;)
era questa la donna?:mbe:
http://www.cornelia-brandt.com/FreePics/Galeries/FreePics/Universum002.JPG
:sbonk:
Sicuro che non fosse strafatta?
Cioè, manco un camionista bergamasco incazzato nero -> :incazzed: fa così, e io li conosco :mbe:
Jaguar64bit
14-04-2008, 12:27
l'ipotesi della strafatta è plausibile..
trallallero
14-04-2008, 12:29
l'ipotesi della strafatta è plausibile..
spero adesso sia strafottuta
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 12:30
Cioè, manco un camionista bergamasco incazzato nero -> :incazzed: fa così, e io li conosco :mbe:
hey :mbe:
cos'hai contro i camionisti bergamaschi? :mbe:
:asd:
Jaguar64bit
14-04-2008, 12:31
spero adesso sia strafottuta
beh certo ne dovrà rispondere non poco davanti al giudice se viene denunciata.
spero adesso sia strafottuta
gang bang in caserma? :oink:
Jaguar64bit
14-04-2008, 12:35
gang bang in caserma? :oink:
:asd: :D ma per questa ce ne vogliono 16..
hey :mbe:
cos'hai contro i camionisti bergamaschi? :mbe:
Niente, anzi, sono di famiglia :D
E sono molto più tolleranti e calmi di questa qui, nonostante il modo burbero di fare :D
trallallero
14-04-2008, 12:45
gang bang in caserma? :oink:
:asd: :D ma per questa ce ne vogliono 16..
non intendevo quello :D
Avere un SUV sotto le chiappe ti fa credere di essere Dio in terra. :O
e il non averlo evidentemente fa rosicare coloro che si sentono comuni mortali
Dobermann75
14-04-2008, 12:47
Donna + Suv è un connubio micidiale in strada... anche quando parcheggiano vedo :asd:
Cò,la,òz,òa
*
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 12:47
e il non averlo evidentemente fa rosicare coloro che si sentono comuni mortali
:O
Chevelle
14-04-2008, 12:56
:doh:
La notizia è vera? Mi sembra strano che un vigile non si accorga di quanto sta per accadergli. A meno che la donna non si chiami Lenda Murray, difficile non riuscire a schivare almeno la testata. Evidentemente il vigile dormiva pesantemente ed in più è stato colto di sorpresa.
Meno male che le donne sono il... "sesso debole" :D
si,lei sarà stata anche un'esagitata ma il viglile è un rammolito .
si,lei sarà stata anche un'esagitata ma il viglile è un rammolito .
avrà avuto le mani impegnate con il taccuino delle multe :asd:
si,lei sarà stata anche un'esagitata ma il viglile è un rammolito .
beh, non ti aspetti che una donna ti prenda a testate.
e una volta che te ne è arrivata una sul naso o sei abituato a incassare o sei già fuori uso.
Ma dico io, nemmeno il rispetto per la divisa :rolleyes:
Ma dico io, nemmeno il rispetto per la divisa :rolleyes:
Giusto, considerato anche che, come noto, dietro quella divisa battono sempre cuori di eroi al servizio della collettività :asd:
la ricostruzione nn fà capire granchè sulla dinamica,certo c'è scritto che l'ha strattonato prima,quindi forse nn è partita cosi diretta (aahhhh qui ritrovo una delle perle della mia infanzia in strada, "chi mena x primo mena 2 volte",*si commuove* :D).
il vigile poteva essere anche 1 uomo sulla mezza età e oltre,allora sarebbe già un pò + fattibile.
Dobermann75
14-04-2008, 13:26
e il non averlo evidentemente fa rosicare coloro che si sentono comuni mortali
non credo, magari si puo' invidiare chi ha una bella sportiva tipo porsche, aston martin, ferrari e lamborghini etc, ma invidiare chi gira con un furgone 4x4 senza ridotte e che nel 90% dei casi e' completamente incapace di guidare, (da qui il fatto di girare con un autocarro lussuoso) mi sembra un po assurdo.
FastFreddy
14-04-2008, 13:28
la ricostruzione nn fà capire granchè sulla dinamica,certo c'è scritto che l'ha strattonato prima,quindi forse nn è partita cosi diretta (aahhhh qui ritrovo una delle perle della mia infanzia in strada, "chi mena x primo mena 2 volte",*si commuove* :D).
il vigile poteva essere anche 1 uomo sulla mezza età e oltre,allora sarebbe già un pò + fattibile.
O magari effettivamente la donna era un'emula di Chuck Norris e il vigile prestante come Alvaro Vitali... :p
E' questo il problema delle arti marizali.
Costruiamo individui perfetti per uccidere e gli diciamo "le arti di Marte devono restare confinate in queste mura".
Poi perdono la testa e fanno a fettin con una katana una intera cittadina con il suo circondario.. ma bravi :mad:
Ciao, non ti sembra di esagerare un po'? Stai facendo di tutta una erba un fascio senza peraltro sapere se la donna praticasse o meno tale disciplina.
Io personalmente pratico le arti marziali da quando avevo 7 anni (ora ne ho 34) e sinceramente di tutti i compagni che ho avuto in palestra e delle molte persone che ho conosciuto che praticano le arti marziali, mai nessuno e ripeto nessuno si è azzardato a fare rissa per la strada. Ovviamente è capitato di difendersi, ma soltanto immobilizzando l'aggressore.
A me è personamente è capitato di essere stato aggredito da due persone e non ho fatto male a nessuno dei due (anzi, ci ho rimediato un livido al braccio) le ho semplicemente immobilizzate e chiamato i carabinieri.
Fermo restando che sono d'accordo che chi pratica arti marziali e si azzarda ad aggredire le persone, deve essere fermato e punito severamente, perché potrebbe essere pericoloso per gli altri.
Il tutto ovviamente IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
beach_man
14-04-2008, 13:28
Bhe' gia tanto che il vigile non ha tirato fuori la pistola d'ordinanza......in puro stile americano.Adesso vorranno anche loro il Taser....:huh:
non credo, magari si puo' invidiare chi ha una bella sportiva tipo porsche, aston martin, ferrari e lamborghini etc, ma invidiare chi gira con un furgone 4x4 senza ridotte e che nel 90% dei casi e' completamente incapace di guidare, (da qui il fatto di girare con un autocarro lussuoso) mi sembra un po assurdo.
a giudicare degli odii che attira, e tenuto conto che in italia mediamente si odia quello che si invidia e che non ci si può permettere, sarei del parere opposto al tuo :asd:
ermejo91
14-04-2008, 13:32
Bhe' gia tanto che il vigile non ha tirato fuori la pistola d'ordinanza......in puro stile americano.Adesso vorranno anche loro il Taser....:huh:
Perchè a Torino i vigili hanno la pistola???:eek: A Roma hanno solo il manganello:confused:
beach_man
14-04-2008, 13:38
Perchè a Torino i vigili hanno la pistola???:eek: A Roma hanno solo il manganello:confused:
A Torino non so...ma per esempio nella mia provincia si.....
Inlogitech
14-04-2008, 13:40
Purtroppo se il vigile reagiva, come avrebbe fatto una qualunque persona, sicuramente si sarebbe trovato disoccupato e la tipa con un bel risarcimento...... ricordiamoci che siamo in Italia. Il vigile nn è stato solo accorto, ma si è comportato per il meglio.
Dobermann75
14-04-2008, 13:43
a giudicare degli odii che attira, e tenuto conto che in italia mediamente si odia quello che si invidia e che non ci si può permettere, sarei del parere opposto al tuo :asd:
Guarda da parte mia non e' questione di invidia (ho ben altri gusti automobilistici) ma percorrendo in media un 50000Km/anno tra auto e moto, la mia e' una conclusione tratta da esperienza personale...;)
a giudicare degli odii che attira, e tenuto conto che in italia mediamente si odia quello che si invidia e che non ci si può permettere, sarei del parere opposto al tuo :asd:
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 :eek: Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura:D Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
Posso capire auto come come il fiat 16 o il vecchio rav4 che in pratica sono vetture normali un pò rialzate senza pretese e che volendo su sterrato e neve ci vanno, ma assurdità come X5, Q7 ecc vanno proprio al dila della mia comprensione. Ovviamente non dico che chi se le compra è un coglione, ognuno ha i proprio gusti e le proprie convinzioni, ma non riesco proprio a capire i pro di guidare veicoli simili.
Tornando in topic, certo che sto vigile è proprio un rammollito e la tizia si meriterebbe qualche sano mese di galera come minimo, che avesse un suv o un cinquino
Giusto, considerato anche che, come noto, dietro quella divisa battono sempre cuori di eroi al servizio della collettività :asd:
Il fatto è che se non rispettano nemmeno chi porta una divisa cosa possono fare a te o me che non abbiamo nessuna autorità???
Ma che siamo nella giungla??? :muro:
ermejo91
14-04-2008, 14:32
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica --- cut ---
Sai i SUV fanno tanto figo:O :rolleyes: :muro: :muro:
Jammed_Death
14-04-2008, 14:39
citazione modificata:
-che hai fatto al naso?
-l'ho usato per rompere la testa a una tipa
vi chiedete perchè il vigile non ha reagito? perchè forse avrebbe perso il lavoro. invece la donna se la caverà con niente, d'altronde siamo in italia.
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 :eek: Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura:D Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
Come non quotarti :D
E non è "invidia per chi ha i soldi".....adoro ogni auto sportiva da strada.
FastFreddy
14-04-2008, 15:47
vi chiedete perchè il vigile non ha reagito? perchè forse avrebbe perso il lavoro. invece la donna se la caverà con niente, d'altronde siamo in italia.
Un dipendente pubblico che perde il lavoro? :mbe:
:sbonk:
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 :eek: Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura:D Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
Posso capire auto come come il fiat 16 o il vecchio rav4 che in pratica sono vetture normali un pò rialzate senza pretese e che volendo su sterrato e neve ci vanno, ma assurdità come X5, Q7 ecc vanno proprio al dila della mia comprensione. Ovviamente non dico che chi se le compra è un coglione, ognuno ha i proprio gusti e le proprie convinzioni, ma non riesco proprio a capire i pro di guidare veicoli simili.
Quoto il tuo intervento Capozz! :mano:
Io sarei uno di quei casi per i quali un SUV, come concetto, sarebbe particolarmente utile, perchè frequento strade di montagna per alcune mie passioni (trekking, arrampicata, alpinismo, ecc), potendo avere una macchina sola avrei bisogno di un mezzo che non sia un fuoristrada puro, perchè la maggior parte della strada che faccio è su asfalto, però per quelle volte che mi trovo in montagna e in certe strade mi farebbe comodo avere anche qualche caratteristica fuoristradistica almeno di base.
Ma... un SUV come la maggior parte di quelli in circolazione sarebbe un grosso impiccio per le dimensioni elefantiache!
Anche per me auto che sarebbero giuste per questo scopo potrebbero essere la 16, o l'equivalente della Suzuki, o il vecchio Rav4...
Devo dire che di quest'ultimo non ho apprezzato la scelta di Toyota di uscire dalla mentalità di un SUV compatto e di adeguarlo alla maggior parte degli altri carrozzoni in circolazione... :rolleyes:
Tornando in topic, certo che sto vigile è proprio un rammollito e la tizia si meriterebbe qualche sano mese di galera come minimo, che avesse un suv o un cinquino
Si, però consideriamo che in itaGLia rischiava di più il vigile a difendersi che la "signora" a fare quello che ha fatto! ;)
Ad esempio avere in dotazione dello spray al peperoncino sarebbe utile alle FdO in situazione di esagitati come questi, non porta a danni permanenti e mette fuori combattimento per una mezzora, ma la mentalità italiota per la quale il primo a dover essere tutelato è il delinquente non lo permette! :rolleyes:
dr-omega
14-04-2008, 16:30
Se questa è gia così fuori lunedi mattina alle 7, il venerdi che fa? tira bombe a mano?:eek:
Avrà avuto le sue "cose", il marito non l'avrà cavalcata a dovere, gli si sarà spezzata un unghia, il figlio avrà marinato la scuola, sarà partito un tacco...
Son problemi né!:cool:
pure la testata :asd: dovrà risarcire un bel po' di soldi
Visto che il cash non gli manca, si dovrebbe punire a frustate, perchè le frustate sono uguali per tutti: poveri e ricchi.
Stormblast
14-04-2008, 16:49
fermo restando la condanna per una reazione del genere..... chi non ha mai sognato ti sparare una testata nel naso ad un vigile??!!
fermo restando la condanna per una reazione del genere..... chi non ha mai sognato ti sparare una testata nel naso ad un vigile??!!
stavo per rispondere "io" poi mi sono ricordato di quella volta...
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 21:52
Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 :eek:
non mi sembra male per un'auto che pesa più del doppio ;)
e i cavalli con la tenuta laterale non c'entrano un fico secco.
Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
una murcielago è più grossa della maggior parte dei "suv" e non ne ha manco 4 di posti
Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
sicuro?
un cayenne nella maggior parte dei percorsi "tecnici" fuoristrada va meglio di un defender. vabè che non ci vuole molto :asd:
In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
ribalto la frittata.
io, utente della strada, adotto la filosofia "mors tua vita mea".
devo ammazzarmi io perché "tu", diciottenne ubriaco con la 106 rally, hai deciso che fare i 150 in statale siano cosa buona e giusta? no.
mi premunisco.
ah, poi un'altra cosa fondamentale, che ripropongo ogni volta che si parla di suv: definitemi suv ;)
perché se mi chiamate "suv" un land cruiser o anche un cayenne, assimilandoli magari a un q7, non ci siamo proprio.
......................................................
ah, poi un'altra cosa fondamentale, che ripropongo ogni volta che si parla di suv: definitemi suv ;)
perché se mi chiamate "suv" un land cruiser o anche un cayenne, assimilandoli magari a un q7, non ci siamo proprio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_Utility_Vehicle
Però, al di là di tutto, tralasciando i modelli compatti che mi sembrano gli unici interessanti da un punto di vista pratico (ma non dello status!!! ;) ), a che cosa servono? Sono dei giocattoloni con ben poca utilità al di fuori di sentirsi in un carro armato e denunciare uno status sociale e/o economico alto...
I sostenitori di questi veicoli dicono che i detrattori sono tali per invidia, vabè, oggi ho visto un X5 fare manovra per uscire da un parcheggio, sarebbe più corretto dire "manovre" più che "manovra", anzi, le "tante manovre", ho immaginato cosa dovrebbe fare per districarsi in una delle tante situazioni in cui ti trovi nelle tante strade strette delle nostre montagne, perciò se io avessi un coso come questo dovrei poi comprarmi un'altra macchina per andare in montagna... :rolleyes:
Un consiglio per i possessori dei vari X5, Cayenne, ecc, ecc: nel caso decidiate di spostarvi dalle "vasche" che fate nei centri città per andare in qualche strada fuorimano delle nostre montagne, compratevi qualche paracadute da tenere a bordo che la gravità non perdona!!! ;) :D
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 22:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_Utility_Vehicle
grazie, mi hai illuminato :eek:
intendevo qualche caratteristica ben definita che distingua un "suv" da un "fuoristrada" o da una monovolume.
Però, al di là di tutto, tralasciando i modelli compatti che mi sembrano gli unici interessanti da un punto di vista pratico (ma non dello status!!! ;) ), a che cosa servono? Sono dei giocattoloni con ben poca utilità al di fuori di sentirsi in un carro armato e denunciare uno status sociale e/o economico alto...
farsi migliaia di km in autostrada con la stessa disinvoltura con cui si affrontano migliaia di chilometri di deserto?
non andare in crisi se c'è il mucchietto di neve davanti al cancello?
parlo di certi "suv", ovvio.
piuttosto, ribalto ancora la frittata.
a cosa serve un'auto sportiva? SICURAMENTE ha meno utlizzi pratici di un "suv"
DVD_QTDVS
14-04-2008, 22:31
il vigile è stato poco accorto..lì c'era subito la proiezione o, meglio,una selva di ginocchiate sui reni oppure spinta verso l'esterno e calcio diretto sotto l'ombelico.
:D
cuck norris ? :stordita:
Milosevik
14-04-2008, 22:45
era questa la donna?:mbe:
http://www.cornelia-brandt.com/FreePics/Galeries/FreePics/Universum002.JPG
:eek: :eek: :eek: ma chi è nedved ?! :eek:
DVD_QTDVS
14-04-2008, 22:47
:eek: :eek: :eek: ma chi è nedved ?! :eek:
la reklamm del testosterone ? :asd:
Chevelle
14-04-2008, 22:53
fermo restando la condanna per una reazione del genere..... chi non ha mai sognato ti sparare una testata nel naso ad un vigile??!!
Premetto che ho poca stima dei vigili urbani perchè, nei miei confronti, si sono dimostrati delle teste di quello che abbiamo noi uomini tra le gambe.
Ero in ambulanza (terzo di macchina) e abbiamo parcheggiato sul marciapiede della RSA. Dovevamo trasportare una persona per dei raggi in ospedale. Visto che la struttura non aveva l' ascensore, bisognava farsi 4 piani di scale con la portantina.
I miei colleghi erano dalla signora, mentre il sottoscritto si riposava un attimo in ambulanza. Mentre aspettavo, mi sono messo a mangiare qualcosa. E' arrivato un vigile urbano esortandomi a spostare l' ambulanza, pena multa :eek:
Gli ho fatto presente che stavo lavorando, ma lui insisteva. Alla fine non ha elevato alcuna contravvenzione, però è mancato poco che lo denunciassi.
scorpionkkk
14-04-2008, 22:54
cuck norris ? :stordita:
non ho detto roundhouse kick!!! :mad: :mad: :mad:
:D :D :D
Adesso basta portare il suv dallo sfaciacarrozze.
E una bella serie di manganellate alla tipa.
basta lasciarla dentro al SUV allo sfasciacarrozze...
grazie, mi hai illuminato :eek:
intendevo qualche caratteristica ben definita che distingua un "suv" da un "fuoristrada" o da una monovolume.
Capisco che non hai voglia di leggere, ma mi sembra che la pagina linkata faccia una descrizione abbastanza chiara, non credi?
farsi migliaia di km in autostrada con la stessa disinvoltura con cui si affrontano migliaia di chilometri di deserto?
non andare in crisi se c'è il mucchietto di neve davanti al cancello?
parlo di certi "suv", ovvio.
piuttosto, ribalto ancora la frittata.
a cosa serve un'auto sportiva? SICURAMENTE ha meno utlizzi pratici di un "suv"
Deserto?! Ma ce l'avete su con sto deserto!!! :asd:
Sembra che tutti i possessori di SUV vadano regolarmente nel deserto! Io parlo del tipo di fuoristrada che trovo nel raggio di qualche centinaio di km da dove abito, dove vado più frequentemente con una macchina senza prima... dover fare un trasferimento aereo, marittimo o di molte migliaia di km!!! ;) :D
In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve! ;)
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
E poi, anche se è così valida nel deserto, che me ne faccio di una macchina fatta per andare su un fuoristrada che nulla c'entra con la zona o la nazione dove abito?! ...anzi, una macchina che addirittura mi va peggio di un'utilitaria in quel contesto... :rolleyes:
Un'auto sportiva? Prendi un'auto sportiva e guidala in modo brillante su di una strada impegnativa (codice della strada permettendo ovviamente! ;) ) e poi, se sei uno a cui piace guidare e se la cava abbastanza bene, me la racconti a cosa serve! ;)
Comunque, preciso che non ho niente contro chi compra questi bestioni, ognuno fa quello che vuole quando non danneggia gli altri, soltanto che non pensino che chi non ne condivide l'uso lo dica solo per invidia, perchè personalmente di un SUV non saprei cosa farmene a parte fare qualche trombata in più per lo status che denunciano, ma per raggiungere questo obiettivo per fortuna non ci sono solo i SUV! ;) :D
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 23:20
Capisco che non hai voglia di leggere, ma mi sembra che la pagina linkata faccia una descrizione abbastanza chiara, non credi?
no.
"In alcuni casi è difficile capire se un veicolo sia un SUV o un vero e proprio fuoristrada: come regola generale si usa la presenza del riduttore, di angoli favorevoli e sistemi di blocco dei differenziali nel caso dei veicoli off-road, componenti solitamente assenti invece nei SUV. Ma uno degli elementi più distintivi tra SUV e fuoristrada è dato dal telaio: i SUV utilizzano infatti una scocca portante, mentre i fuoristrada nascono su un telaio a longheroni, enormemente più adatto all'uso fuoristradistico, anche il più gravoso."
il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
i blocchi ce li hanno solo la minima parte dei "fuoristrada", mentre qualsiasi suv ha una qualche specie di controllo elettronico che aiuta nella trazione.
il telaio non è una discriminante.
ci sono scocche portanti e scocche portanti.
la lada niva. scocca portante e ciofeca galattica.
il cherokee, il pajero... scocca portante e ottimi fuoristrada.
il defender. telaio ma ciofeca tutto il resto :asd:
In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve! ;)
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
infatti bisogna avere gomme adatte
certo una punto con gomme chiodate va meglio di un unimog con le gomme stradali.
ma a parità di gomme... ;)
Un'auto sportiva? Prendi un'auto sportiva e guidala in modo brillante su di una strada impegnativa (codice della strada permettendo ovviamente! ;) ) e poi, se sei uno a cui piace guidare e se la cava abbastanza bene, me la racconti a cosa serve! ;)
ah è vero, dimenticavo il famoso "piacere di guida" che giustifica auto da 900kg e ottomila cavalli :asd:
secondo me il "piacere di guida" è guidare otto tonnellate di "coso" con 200cv sotto il culo.
punti di vista.
no.
"In alcuni casi è difficile capire se un veicolo sia un SUV o un vero e proprio fuoristrada: come regola generale si usa la presenza del riduttore, di angoli favorevoli e sistemi di blocco dei differenziali nel caso dei veicoli off-road, componenti solitamente assenti invece nei SUV. Ma uno degli elementi più distintivi tra SUV e fuoristrada è dato dal telaio: i SUV utilizzano infatti una scocca portante, mentre i fuoristrada nascono su un telaio a longheroni, enormemente più adatto all'uso fuoristradistico, anche il più gravoso."
il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
i blocchi ce li hanno solo la minima parte dei "fuoristrada", mentre qualsiasi suv ha una qualche specie di controllo elettronico che aiuta nella trazione.
il telaio non è una discriminante.
ci sono scocche portanti e scocche portanti.
la lada niva. scocca portante e ciofeca galattica.
il cherokee, il pajero... scocca portante e ottimi fuoristrada.
il defender. telaio ma ciofeca tutto il resto :asd:
infatti bisogna avere gomme adatte
certo una punto con gomme chiodate va meglio di un unimog con le gomme stradali.
ma a parità di gomme... ;)
Sono d'accordo con te, sia sulle distinzioni che scrivi e sia sul discorso gomme.
Però, per rientrare alla grande in quello che potrebbe essere il senso di questi topic sui SUV, ovvero il considerare una parte consistente (attenzione: non tutti!!!) dei possessori di questi veicoli non come utilizzatori di SUV per lo scopo per il quale sono stati ideati (Sport Utility Vehicle, se il mio scarso inglese non mi inganna Veicolo di Utilità Sportiva, o come veicolo polivalente in più contesti, altra cosa in cui ne vedrei un'ottima utilità, e che per le nostre realtà stradali e fuori-stradali ritrovo molto nei SUV compatti), ma come esclusivo simbolo di potere "stradale" nei confronti dei "comuni mortali" (e la signora del topic potrebbe esserne un tipico esempio!).
Il modificarne l'aspetto con cose come ad esempio gomme stradali super-ribassate e larghissime, esce dal suo utilizzo stretto per entrare ancora di più in un contesto di solo status, non credi?
ah è vero, dimenticavo il famoso "piacere di guida" che giustifica auto da 900kg e ottomila cavalli :asd:
secondo me il "piacere di guida" è guidare otto tonnellate di "coso" con 200cv sotto il culo.
punti di vista.
Beh, punti di vista, come giustamente dici, ma io considero un piacere di guida il guidare un veicolo che si muova agilmente in determinati contesti, un fuoristrada appunto nel fuoristrada, una macchina sportiva in una strada come magari può essere una strada di montagna, e perciò con tante curve, salite e discese, elementi che mettono alla prova le prestazioni della macchina (e di chi guida!), non è solo "schiacciare l'acceleratore"...
Ovviamente quando le condizioni di sicurezza e il traffico lo consentano, e non vuol dire andare a rotta di collo, ma tenere una guida brillante, sportiva, agile tra le curve, e sentire che il mezzo risponde come si deve...
Molti dei SUV mastodontici che vedo non sarebbero in grado di fare ne l'una e ne l'altra cosa...
E' come stare con una bella donna che fa anche sesso bene, o stare con una bella donna che però a livello sessuale... beh, è solo esteriorità ma... non ti fa divertire! ...è solo bella da guardare e da fare guardare agli altri! ;)
Dai, quest'ultima frase è fortemente ironica! :D Come hai giustamente scritto è questione di punti di vista... :)
non mi sembra male per un'auto che pesa più del doppio ;)
e i cavalli con la tenuta laterale non c'entrano un fico secco.
una murcielago è più grossa della maggior parte dei "suv" e non ne ha manco 4 di posti
sicuro?
un cayenne nella maggior parte dei percorsi "tecnici" fuoristrada va meglio di un defender. vabè che non ci vuole molto :asd:
ribalto la frittata.
io, utente della strada, adotto la filosofia "mors tua vita mea".
devo ammazzarmi io perché "tu", diciottenne ubriaco con la 106 rally, hai deciso che fare i 150 in statale siano cosa buona e giusta? no.
mi premunisco.
ah, poi un'altra cosa fondamentale, che ripropongo ogni volta che si parla di suv: definitemi suv ;)
perché se mi chiamate "suv" un land cruiser o anche un cayenne, assimilandoli magari a un q7, non ci siamo proprio.
1)Beh la twingo almeno non fa 250 all'ora, il cayenne si purtroppo
2)Sai com'è la murcielago è una supersportiva, magari è un'attimo più prestazionale, raffinata e tiene un'attimo meglio la strada di un suvvazzo. Non mi risulta poi che sia pìù grossa di un suv, forse se ne metti 3 una sopra all'altra pure pure :D Poi quante murcielago vedi in giro ? Direi che di suv ce ne sono un pò di più
3)Il cayenne in fuoristrada va meglio del defender ? :asd:
4)Generalmente sono i suvvisti che corrono ce ne sono ben più che di 18enni ubriachi col 106 rally, per il resto meglio non commentare
5) Dimmela te la differenza tra un cayenne e un Q7
p.NiGhTmArE
15-04-2008, 10:31
2)Sai com'è la murcielago è una supersportiva, magari è un'attimo più prestazionale, raffinata e tiene un'attimo meglio la strada di un suvvazzo. Non mi risulta poi che sia pìù grossa di un suv, forse se ne metti 3 una sopra all'altra pure pure Poi quante murcielago vedi in giro ? Direi che di suv ce ne sono un pò di più
stavamo parlando di dimensioni no?
di suv più larghi di 2.06m e più lunghi di 4.60m ne conosco pochini sai? e visto che ci si lamenta sempre della larghezza...
3)Il cayenne in fuoristrada va meglio del defender ? :asd:
procurami un cayenne e un defender di serie, mettiamo gomme dallo stesso disegno e proviamo? ;)
5) Dimmela te la differenza tra un cayenne e un Q7
che un cayenne è un fuoristrada con i contro cazzi mentre un q7 si sfascia se sali su un marciapiede? ;)
lorenz082
15-04-2008, 10:39
procurami un cayenne e un defender di serie, mettiamo gomme dallo stesso disegno e proviamo? ;)
cayenne meglio del defender?:mbe: posso dissentire?:D
p.NiGhTmArE
15-04-2008, 10:55
ripeto, procuratemi una cayenne e un defender e proviamo.
anzi, stay tuned che forse riesco a procurarmeli io :O
AlexXxin
16-04-2008, 09:25
Io che ho adoperato il defender per molto tempo posso testimoniare che si arrampica ovunque è un trattore.
Comunque nel club di softair a cui ero iscritto, molti cambiando auto hanno optato per il Suv, Freelander e compagnia bella e posso capire il perchè, molte volte per raggiungere alcuni campi di gioco bisogna percorrere strade sterrate ed è successo anche che sia partita qualche coppa dell'olio a chi affrontava tali tracciati con le comuni vetture, non è tanto una questione di 4x4 ma di altezza da terra.
Se il vigile avesse praticato il Krav Maga avrebbe potuto evitare le testate, chi decide di intraprendere certi mestieri dovrebbe spendere tempo per prepararsi ad affrontare situazioni simili, i vigili sono i primi a chiedere di essere dotati di pistola, manganello ed accessori da difesa vari perchè hanno giustamente paura, ma non possono pretendere di ammazzare o rovinare una persona che ha perso le staffe, dovrebbero essere più preparati, con il Krav Maga anche una donnina di 40Kg ti spaccherebbe.
p.NiGhTmArE
16-04-2008, 11:25
Io che ho adoperato il defender per molto tempo posso testimoniare che si arrampica ovunque è un trattore.
non ho mica detto che è un ciofeca, cioè sì, però non del tutto dai :asd:
lorenz082
19-04-2008, 14:57
ripeto, procuratemi una cayenne e un defender e proviamo.
anzi, stay tuned che forse riesco a procurarmeli io :O
c'è da dire che il cayenne con potenze dai 290 ai 500cv mi lascerebbe molto perplesso se avesse problemi in fuoristrada...il defender riesce egregiamente anche senza alte potenze...allora i defender con 500cv andrebbe pure a testa in giù.:D hanno altezze da terra che son diverse quindi mi sembra strano che nel fuoristrada estremo il cayenne riesca a superare un defender.:)
paulus69
19-04-2008, 18:48
Deserto?! Ma ce l'avete su con sto deserto!!! :asd:
Sembra che tutti i possessori di SUV vadano regolarmente nel deserto! Io parlo del tipo di fuoristrada che trovo nel raggio di qualche centinaio di km da dove abito, dove vado più frequentemente con una macchina senza prima... dover fare un trasferimento aereo, marittimo o di molte migliaia di km!!! ;) :D
In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve! ;)
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
E poi, anche se è così valida nel deserto, che me ne faccio di una macchina fatta per andare su un fuoristrada che nulla c'entra con la zona o la nazione dove abito?! ...anzi, una macchina che addirittura mi va peggio di un'utilitaria in quel contesto...
concordo pienamente...anzi,credo che nella maggior parte di condizioni stradali sfavorevoli,per cavarsi da impicci,sia allora più indicata un' automobile 4wd tipo le subaru,le 16 etc...ma un cayenne o x7 è velleitaria esagerazione...:rolleyes:
paulus69
19-04-2008, 18:56
c'è da dire che il cayenne con potenze dai 290 ai 500cv mi lascerebbe molto perplesso se avesse problemi in fuoristrada...il defender riesce egregiamente anche senza alte potenze...allora i defender con 500cv andrebbe pure a testa in giù.:D hanno altezze da terra che son diverse quindi mi sembra strano che nel fuoristrada estremo il cayenne riesca a superare un defender.:)
concordo pienamente...il cayenne potrà darle al mio vecchio pick up da lavoro...nissan king cab...ma in fuoristrada solo un 413 o un vecchio toyota può darle sul serio ad un defender..
gigio2005
20-04-2008, 09:18
intervengo in questo 3d solo per rendervi partecipe di una mia riflessione fatta alcuni giorni fa mentre transitavo per le strade delle mie zone (prov di NA)
guardo un segnale di divieto di sosta E FERMATA....lungo il bordo del marciapiede nessuna auto parcheggiata....
lungo il bordo.....
LE AUTO ERANO SUL MARCIAPIEDE COMPLETAMENTE!!!!!!!!
e allora ho pensato: non fa una grinza...il divieto riguarda la strada, per cui perche' non parcheggiare SUL marciapiede?........ovviamente qui da noi non esistono i vigili che ti invitano a spostare l'auto
eh si...in questi casi mi rendo conto di vivere in un altro Stato :D
Demin Black Off
20-04-2008, 10:22
Io ho dovuto limare SOTTO il paraurti anteriore della mia uno perchè non riuscivo a salire sui marciapiedi...
MI SENTIVO EMARGINATO, NON RIUSCIVO A PARCHEGGIARE !!!
:asd:
Napoli è un'altro STATO.
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 :eek: Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura:D Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.
Posso capire auto come come il fiat 16 o il vecchio rav4 che in pratica sono vetture normali un pò rialzate senza pretese e che volendo su sterrato e neve ci vanno, ma assurdità come X5, Q7 ecc vanno proprio al dila della mia comprensione. Ovviamente non dico che chi se le compra è un coglione, ognuno ha i proprio gusti e le proprie convinzioni, ma non riesco proprio a capire i pro di guidare veicoli simili.
Tornando in topic, certo che sto vigile è proprio un rammollito e la tizia si meriterebbe qualche sano mese di galera come minimo, che avesse un suv o un cinquino
In effetti su alcuni punti condivido, su altri no:
Ad esempio :
Telaio : e' vero che i SUV non hanno telaio portante , ma e' altrettanto vero che alcuni fuoristrada puri come ad esempio :
M151 esercito americano
http://www.militaryfactory.com/armor/imgs/m151.jpg
Fiat Campagnola 2 serie.
http://128-auc.googlegroups.com/web/campagnola.gif
non hanno il telaio portante , eppure si sono comportati dignitosamente su fuoristrada.
Assetto su strada : inutile dire che un mezzo che sposa due tipologie dversi di veicoli non potrà mai superare le caratteristiche di entrambi.
A mio modo di vedere comunque il SUV puo essere considerato utile laddove ci sia la necessita' di avere 4 ruote motrici per muoversi su fondi "difficili" (neve o bagnato) o leggermente sterrati.
Il suv inteso come lo e' oggi risulta essere comunque un veicolo ingombrante, per nulla dimensionato alle reali luci da terra del telaio.
no.
il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
no per carita' : il riduttore e' indispensabile sulle mulattiere :eek: :eek:
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