PDA

View Full Version : Problema filmati divx

Lupin77
14-04-2008, 11:19
Salve a tutti ragazzi, ho un lettore Dvd (che legge anche i divx) che sarebbe nello specifico LETTORE MAGESTIC DVD/MPEG 4 DVX 273/5.1 ...ci sono alcuni dvx (quasi sempre ".avi") che a prescindere dalla qualità mi saltano, mi spiego meglio, mentre sto vedendo questi filmati, alcuni scattano e mi santano di qualche secondo avanti e ho notato che questo non dipende dalla qualità, infatti a volte mi sono capitati alcuni di qualità discreta che vanno "lisci" mentre alti di qualità superiore (quasi come dei DVD) che invece saltano...ah, gli stessi filmati provati sul PC vanno tutti bene...da cosa dipende, dipende dal mio lettore o da come sono stati creati questi filmati? se dipende dal mio lettore come posso fare per risolvere? se invece sono i filmati c'è qualche possibilità di riconvertirli o altro?
Ciao e grazie! :)

Pao1o
15-04-2008, 12:17
Dipende da tutte e due le cose.
Mi spiego: io uso molto i dvd rw ed alcuni avi, particolarmente "vivaci" con tante scene veloci e\o troppo lunghi e pesanti, ogni tanto mi saltano.
Ho un lettore economico, ma se insisto 3 o 4 volte spegnendo e riaccendendo, poi li digerisce bene.
Utile anche la pulizia della lente e lavaggio del dvd (farà ridere ma alcuni dvd che prima non leggeva, non ha nessun problema una volta lavati con acqua fredda e sapone neutro e ben asciugati delicatamente con carta igienica)
Tieni presente che alcune marche di dvd sono più difficili da digerire di altre.

Infine secondo caso: è sempre utile dare una ripulita all'avi per evitarte blocchi corrotti.
Io uso sempre virtualdub voce video direct stream copy, voce file save as.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20651777&postcount=5