PDA

View Full Version : nVidia 8800 GTS (512) G92 problemi FPS

xernet
14-04-2008, 11:11
Ciao a tutti.

Possiedo una Gigabyte nVidia 8800 GTS (512) G92 e ho grossi problemi con gli FPS.

Provo a spiegare il contesto:

Il monitor utilizzato è un Syncmaster wide 2232BW e funziona a 60Hz.
Il mio gioco preferito è Counter Strike Source. :Prrr:

Sto utilizzando nVidia forceware drivers, l'ultima versione 169.25, per adesso su un Windows Vista.

Ho provato tutte e tre le configurazioni da drivers:

- lascia l'applicazione 3D a decidere
- qualità, performance, intermediate.
- settaggi personali

La sincronizzazione verticale è disabilitata in ogni modo, anche nei settaggi particolari da drivers per il gioco CSS.

Il gioco è configurato a livelli video bassi anche la sincronizzazione verticale è disabilitata. Regolarmente, ho sempre utilizzato a full screen la risoluzione di 1680x1050 ed i miei FPS in gioco, (in full screen) erano in media dai 120 ai 210. Sostanzialmente non saprei cosa è successo, ho provato a modificare i settaggi per avere maggiori risoluzioni, mantenendo il v-sync disabilitato e da allora, a full screen i miei FPS sono FISSI a 60!!! :muro:

Ho rimesso tutti i valori da drivers e da gioco in LOW e continua a fare 60 FPS.
Se gioco in finestra però, gli FPS salgono...

Ho provato a disinstallare i drivers, ripulire il sistema operativo con nasty file remover 0.7.1 ed ho reinstallato i drivers.

I provato a disintallare CSS e reinstallarlo..
Ho anche provato gli omega drivers...

Ma continua a fare 60 FPS fissi pur avendo il v-sync disabilitato da gioco e da drivers...

Sembra che le modifiche effettuate dal setup di gioco o dai drivers non vengano più accettate ed il v-sync è bloccato...
Ho provato anche nTune e rivatuner, ma non vedo settaggi particolari per questo problema..

Non sono il tipo che formatta per risolvere, ma in questo caso sembra l'unica soluzione...

Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Mazda RX8
15-04-2008, 11:08
nelle cartelle di gioco vedi dei file di configurazione?

xernet
15-04-2008, 11:56
nelle cartelle di gioco vedi dei file di configurazione?

mmm... le cartelle di gioco di Steam relative a CSS sono state disinstallate e reinstallate, così come con i drivers, credo pertanto che le configurazioni, risiedano nei registri o in altro loco...

Tra l'altro, ieri sera ho provato a reinstallare un sistema vista su un disco che avevo di scorta e reinstallare il tutto..
Con una nuova installazione funziona tutto a dovere, il test l'ho eseguito per fugare dubbi sull'hardware della scheda video, ma di solito non mi piace risolvere "formattando"...
Pertanto mantengo il disco con il "BUG".

Secondo me, occorre agire si su alcuni files di config manualmente, dato che sia da drivers che da gioco, non rispondono i settaggi impostati, ma non riesco a capire dove.

Zermak
15-04-2008, 12:00
mmm... le cartelle di gioco di Steam relative a CSS sono state disinstallate e reinstallate, così come con i drivers, credo pertanto che le configurazioni, risiedano nei registri o in altro loco...

Tra l'altro, ieri sera ho provato a reinstallare un sistema vista su un disco che avevo di scorta e reinstallare il tutto..
Con una nuova installazione funziona tutto a dovere, il test l'ho eseguito per fugare dubbi sull'hardware della scheda video, ma di solito non mi piace risolvere "formattando"...
Pertanto mantengo il disco con il "BUG".

Secondo me, occorre agire si su alcuni files di config manualmente, dato che sia da drivers che da gioco, non rispondono i settaggi impostati, ma non riesco a capire dove.
Creso sia solo un problema di configurazione all'interno del gioco.
C'è una voce per modificare i frames massimi. Dovrebbe essere fps_max (o max_fps, non ricordo). Puoi modificarla intervenendo dalla console o modificare il file cfg.

xernet
15-04-2008, 12:03
Creso sia solo un problema di configurazione all'interno del gioco.
C'è una voce per modificare i frames massimi. Dovrebbe essere fps_max (o max_fps, non ricordo). Puoi modificarla intervenendo dalla console o modificare il file cfg.

none, i configs sono stati cancellati ed utilizzati come da setup, senza alcune modifiche...
con il mirino enorme... senza acquisti personalizzati...
:rolleyes:

Mazda RX8
15-04-2008, 12:56
none, i configs sono stati cancellati ed utilizzati come da setup, senza alcune modifiche...

tu dammeli lo stesso...;)

xernet
15-04-2008, 13:23
tu dammeli lo stesso...;)

blup.. :eek: perchè?
non sono configs particolari.. solo mirino rimpicciolito e net_graph "3", nient'altro...
altri giocatori invece utilizzano casey's config ed altre menate... ma io non ci tengo.... fai un giro su google

Zermak
15-04-2008, 14:00
Difficile controllare? :rolleyes:

Mazda RX8
15-04-2008, 14:04
blup.. :eek: perchè?
non sono configs particolari.. solo mirino rimpicciolito e net_graph "3", nient'altro...
altri giocatori invece utilizzano casey's config ed altre menate... ma io non ci tengo.... fai un giro su google

me li dai si o no? :rolleyes:

se no, ti sauto...;)