View Full Version : OsX supera Windows 243 bug a 44...Che ne pensate?
castoner
14-04-2008, 11:06
Ciao a tutti, probabilmente entro un mese entrerò anche io nel mondo della Mela, quindi mi sto informando un pò in giro.
Mi sono imbattuto in questa discussione (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7095459) un pò datata.
Questa (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7399971) invece è piu recente.
Voi che ne pensate?
tommy781
14-04-2008, 11:22
direi che stai tranquillo, è vero che ci sono molte falle ma è anche vero che l'attenzione è sempre rivolta verso i programmi microsoft perchè maggiormente diffusi. nessun os ne è esente, inutile negarlo ed anche leopard ha delle criticità e dei bug come vista ma la differenza sta nel fatto che io con leopard non ho mai avuto problemi senza andare a mettere sistemi di difesa, con un os microsoft non so se sarei così tranquillo. poi sono scelte, prova leopard e vedi se ti calza come os, ad alcuni piaci ad altri no, sono gusti.
castoner
14-04-2008, 11:27
direi che stai tranquillo, è vero che ci sono molte falle ma è anche vero che l'attenzione è sempre rivolta verso i programmi microsoft perchè maggiormente diffusi. nessun os ne è esente, inutile negarlo ed anche leopard ha delle criticità e dei bug come vista ma la differenza sta nel fatto che io con leopard non ho mai avuto problemi senza andare a mettere sistemi di difesa, con un os microsoft non so se sarei così tranquillo. poi sono scelte, prova leopard e vedi se ti calza come os, ad alcuni piaci ad altri no, sono gusti.
tanto 99% lo prendo il macbook...
Ma Leopard si può usare senza antivirus, antispyware ecc ecc?
tanto 99% lo prendo il macbook...
Ma Leopard si può usare senza antivirus, antispyware ecc ecc?
sì, per ora..
Il 90% dei computer nel mondo hanno come sistema operativo Windows il resto sono OSX e i vari Linux, se tu fossi un Hacker per quale SO decidi di creare un virus?
castoner
14-04-2008, 14:37
Il 90% dei computer nel mondo hanno come sistema operativo Windows il resto sono OSX e i vari Linux, se tu fossi un Hacker per quale SO decidi di creare un virus?
Effettivamente...
Quindi OSX non è che è immune, è che non ci perdono tempo?
Effettivamente...
Quindi OSX non è che è immune, è che non ci perdono tempo?
Esatto, fondamentalmente è cosi.
Diciamo che uno degli aspetti che rendono sicuro OSX non è dalla parte dei virus, ma dalla parte Hardware dato che OSX è stato creato per girare su un certo tipo di hardware che è piu piccolo a differenza dell'hardware per i PC normali e questo lo rende stabile.
jackaz127
14-04-2008, 14:42
nessuno è immune, quel che conta è che al momento non ne ha. :)
se poi la gente si diverte a leggere che leopard ha 10 volte (per dire) i bug di vista; o che a violare leopard con un altro pc attaccato di fianco e una pagina web già creata apposta ci vuole meno tempo di quanto ce ne vuole a violare vista ben per loro, usandoli per un pò in molti preferiscono leopard, di virus, ripeto, al momento non ce ne sono, godiamoci questi mac senza paragonarli sempre ai numeri degli altri. :)
SalgerKlesk
14-04-2008, 17:14
osx è unix per cui di base è più difficile
*sasha ITALIA*
14-04-2008, 17:47
imho i bug sono drasticamente aumentati dal passaggio ad intel. non vorrei dire cazzate, ma i tempi stretti di sviluppo ed il duplice impegno verso PPC/X86 ha portato diversi problemi di varia natura sia per Apple che per gli sviluppatori di terze parti.
ShadowThrone
14-04-2008, 18:20
a me frega nulla... uso os x e sono contento.
perchè ricordo quando ci prendemmo il blaster, 7000 pc infettati nel giro di una settimana, e parlo solo della nostra rete.
manowar84
14-04-2008, 19:09
imho i bug sono drasticamente aumentati dal passaggio ad intel. non vorrei dire cazzate, ma i tempi stretti di sviluppo ed il duplice impegno verso PPC/X86 ha portato diversi problemi di varia natura sia per Apple che per gli sviluppatori di terze parti.
uhm, si l'hai detta per diversi motivi. :D
Ciao a tutti, probabilmente entro un mese entrerò anche io nel mondo della Mela, quindi mi sto informando un pò in giro.
Mi sono imbattuto in questa discussione (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7095459) un pò datata.
Questa (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7399971) invece è piu recente.
Voi che ne pensate?
io ho win al lavoro e apple a casa e preferisco leopard per come è concepito il sistema da vari punti di vista ...
i bug ci possono essere, e magari ti rompono, ma credo che i vantaggi siano molti di più e li compensano ampiamente.
poi onestamente a me piacciono le cose belle e, i pc, tranne qualche eccezione, (e te lo dico perché ho cominciato sui tandon 286 quando apple aveva l'SE ) sono sempre stati grezzi come sia come so che come design
Jabberwock
14-04-2008, 20:03
a me frega nulla... uso os x e sono contento.
perchè ricordo quando ci prendemmo il blaster, 7000 pc infettati nel giro di una settimana, e parlo solo della nostra rete.
Nota: la patch per la falla era presente da 15 giorni e un firewall evitava il contagio! :)
fotomodello
14-04-2008, 20:09
quando leggo queste notizie mi viene da ridere....
osx leopard migliora di release in release...
vista cosa fa?
il service pack uno sembra un passo indietro e non avanti....
da quando sono passato ai mac ho finalmente visto una azienda che cerca di migliorare i propri prodotti già di per se eccellenti...al contrario di microsoft che ci lascia più di 100 aggiornamenti prima di rilasciare il service pack 3 di xp, attualmente ancora meglio di vista....
ShadowThrone
14-04-2008, 20:13
Nota: la patch per la falla era presente da 15 giorni e un firewall evitava il contagio! :)
lo so... ma parlando della p.a. capisci come stavamo con le pezze al :ciapet: :muro:
*sasha ITALIA*
14-04-2008, 20:20
uhm, si l'hai detta per diversi motivi. :D
beh discutiamone, sono curioso :D
Personalmente "a tatto" ho notato un vero gap dal passaggio da PPC ad intel, e l'ho attribuito alle difficoltà di programmazione.
E' innegabile che gli aggiornamenti di sicurezza e dell'OS siano aumentati drasticamente assieme agli aggiornamenti firmware atti a stabilizzare i sistemi...
Personalmente "a tatto" ho notato un vero gap dal passaggio da PPC ad intel, e l'ho attribuito alle difficoltà di programmazione.
E' innegabile che gli aggiornamenti di sicurezza e dell'OS siano aumentati drasticamente assieme agli aggiornamenti firmware atti a stabilizzare i sistemi...
è vero, anche le release HW sono aumentate .. l'intel gli ha permesso di essere più competitivi ed economici dato che è innegabile che siano troppo avanti come tecnologia
*sasha ITALIA*
14-04-2008, 21:45
logico, sono d'accordo.. però a sentore mi pare proprio che si siano intensificati i problemi nel passaggio.
Ma d'altronde pensiamo un attimo
in un anno - un anno e mezzo hanno dovuto far migrare tutto l'hardware ed il software.. un impegno molto intenso che sicuramente ha avuto degli strascichi, sia hardware che SW..
senza contare che a livello globale la apple non è minimamente paragonabile al business dei pc e magari i fornitori HW ti cagano un po' meno; per scrivere due righe di driver o FW in più devi prendere l'eliminacode come al supermercato :D
manowar84
15-04-2008, 09:25
si certo! :)
Considera che osx è stato sempre compilato segretamente anche per x86 quindi in realtà questo lavoro è sempre stato fatto. Poi diciamo che una buona parte del lavoro viene fatto dal compilatore. Quando tu scrivi un programma per esempio e lo compili puoi specificare se lo vuoi UB o nativo per esempio. Ovviamente non sto dicendo che basta passare una opzione al gcc per avere il programma compilato UB, sopratutto in programmi molto grandi perchè bisogna avere molte accortezze nella programmazione però insomma, dire che è colpa del passaggio a intel secondo me è eccessivo. Più che altro il passaggio ad intel ha favorito la diffusione "di massa" dei mac e i vari aggiornamenti periodici (che l'utente ppc non era abituato ad avere, purtroppo aggiungerei) riducono il periodo di testing hardware di una macchina, tutto a discapito dell'utente. Però la tecnologia va avanti in maniera rapidissima e per essere competitivi questo ce lo devi mettere dentro :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.