View Full Version : Auricolari per iPod Nano max 100€ ??
Absolute
14-04-2008, 11:00
Volevo comprarmi degli auricolari per il mio iPod Nano 3°gen.
Non voglio spendere più di 100€, cosa mi consigliate?
grazie per le risposte...
Absolute
14-04-2008, 11:23
Stavo vedendo le Shure, o il modello SE110 o il modello SE210 ...che ne pensate?
Auricolari Bose in-ear (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-in-ear-headphones/index.jsp)
questi costano 90-99 € e sono molto buoni.
In alternativa, più economici, i Sennheiser CX300 li trovi sui 60-70 euro.
Guarda che ti ho trovato:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218
Un bell'articolo sugli auricolari fresco fresco di giornata :D
Stavo vedendo le Shure, o il modello SE110 o il modello SE210 ...che ne pensate?
a quel prezzo prenderei il Bose sinceramente ....
Io comunque insisto per il Sennheiser CX300, che costa meno ed ha una gamma anche più alta
a quel prezzo prenderei il Bose sinceramente ....
Io comunque insisto per il Sennheiser CX300, che costa meno ed ha una gamma anche più alta
la cx500 dell'articolo viene 10€ in più.
Però dicono che non stia comoda a tutti.. dici che vale la stessa cosa anche per la cx300?
la cx500 dell'articolo viene 10€ in più.
Però dicono che non stia comoda a tutti.. dici che vale la stessa cosa anche per la cx300?
i CX300 sono venduti con tre set di adattatori per le svariate dimensioni: io li ho provati e con i medium nessun problema.
Non ho mai provato i CX500, ma anche i CX400 hanno i tre adattatori, quindi credo sia lo stesso
Absolute
14-04-2008, 12:13
non sò come suonano lqueste Bose, ma come ogni buon audiofilo non posso sentirle..... preferisco Sennheiser o Sure....grazie cmq
non sò come suonano lqueste Bose, ma come ogni buon audiofilo non posso sentirle..... preferisco Sennheiser o Sure....grazie cmq
e come mai un buon audiofilo non può sentirle ?!? :mbe:
Comunque leggendo le review in giro, le Bose sono tra le migliori in commercio, specie per i bassi e la morbidezza del suono. Solo che costano una ventina di euro più di quanto dovrebbero.
e come mai un buon audiofilo non può sentirle ?!? :mbe:
Comunque leggendo le review in giro, le Bose sono tra le migliori in commercio, specie per i bassi e la morbidezza del suono. Solo che costano una ventina di euro più di quanto dovrebbero.
infatti. Bose è una grandissima marca per quanto riguarda l'audio.
AKG tutta la vita. modello K324 P
www.akg.com
Absolute
14-04-2008, 12:59
Bose è una finta gran marca... la qualità e la fedeltà di riproduzione è scarsa (parlo dei diffusori) e sopratutto molto care per quello che danno... cmq andate su qualsiasi forum di audiofili e vi risponderanno tutti le stesse cose... se volete la qualità andate su altro.... non sulla pubblicità....
Vado a vedere le AKG...
Grazie
Bose è una finta gran marca... la qualità e la fedeltà di riproduzione è scarsa (parlo dei diffusori) e sopratutto molto care per quello che danno... cmq andate su qualsiasi forum di audiofili e vi risponderanno tutti le stesse cose... se volete la qualità andate su altro.... non sulla pubblicità....
Vado a vedere le AKG...
Grazie
non sono d' accordo.
O meglio, concordo sul fatto che Bose tende a far pagare troppo i suoi prodotti, ma sulla qualità non ho nulla da eccepire.
Non sono mai i prodotti migliori per categoria, questo no, ma si tratta sempre di prodotti di fascia alta, con un occhio di riguardo al design
Kristian.M
14-04-2008, 15:24
Io possiedo le Bose e le utilizzo con il MacBook. Devo dire che sono ottime, anche se non valgono assolutamente il prezzo. Sono davvero molto comode, anzi direi comodissime. Però devo dire che non posso proprio dire che siano fedeli ed equilibrate. Sono completamente spostate verso le basse. Impastano molto... Sono costretto ad utilizzare l'eq di iTunes.
Però sono davvero soddisfatto, dal momento che stiamo parlando di cuffie e non credo si possa pretendere troppo.
Ciao
Io possiedo le Bose e le utilizzo con il MacBook. Devo dire che sono ottime, anche se non valgono assolutamente il prezzo. Sono davvero molto comode, anzi direi comodissime. Però devo dire che non posso proprio dire che siano fedeli ed equilibrate. Sono completamente spostate verso le basse. Impastano molto... Sono costretto ad utilizzare l'eq di iTunes.
Però sono davvero soddisfatto, dal momento che stiamo parlando di cuffie e non credo si possa pretendere troppo.
Ciao
le ho provate: sono molto morbide ed esaltano i bassi, ma per i miei gusti non sono affatto male.
Mi piacciono più delle Sennheiser che uso giornalmente sul mio iPod (sono un modello vecchiotto, del valore di una 40-ina di euro)
Vado a vedere le AKG...
Grazie
Non posso che confermare, Bose ed alta fedeltà non hanno niente da spartirsi.
Qualsiasi audiofilo non potrà far altro che confermare questa triste realtà.
Ora capisco che per molti possa cadere un mito, ma non c'è una sola rivista specializzata un solo forum del settore tipo www.tnt-audio.com che non metta in luce con prove e sessioni d'ascolto l'assoluta mediocrità di Bose.
Non posso che confermare, Bose ed alta fedeltà non hanno niente da spartirsi.
Qualsiasi audiofilo non potrà far altro che confermare questa triste realtà.
Ora capisco che per molti possa cadere un mito, ma non c'è una sola rivista specializzata un solo forum del settore tipo www.tnt-audio.com che non metta in luce con prove e sessioni d'ascolto l'assoluta mediocrità di Bose.
questo è semplicemente non vero ed una generalizzazione fine a se stessa.
Ci sono, come per tutte le marche, prodotti più o meno riusciti.
Il solo vero problema di Bose è che si fa pagare caro il marchio che ormai è universalmente associato ad "alta qualità", per cui allo stesso prezzo si potrebbe ottenere di meglio.
Ma parlare di "mediocrità" è assolutamente falso.
AKG tutta la vita. modello K324 P
www.akg.com
come sono le akg???
sono al livello di shure o Sennheiser???
come sono le akg???
sono al livello di shure o Sennheiser???
Secondo me AKG offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Comunque in assoluto sono ottime, considera che buona parte degli studi di registrazione usa cuffie e microfoni AKG. Poi le Shure SE non scherzano ma i prezzi sono quasi proibitivi (per i modelli top, che non ho mai ascoltato, molto più che proibitivi)
N.B attenzioni alle imitazioni Cinesi su ebay delle AKG, per capirci quelle a 10-15 euro sono false....
Kristian.M
15-04-2008, 01:31
le ho provate: sono molto morbide ed esaltano i bassi, ma per i miei gusti non sono affatto male.
Mi piacciono più delle Sennheiser che uso giornalmente sul mio iPod (sono un modello vecchiotto, del valore di una 40-ina di euro)
No, non sono affatto male. Non mi meraviglia che ti piacciano, sono belle cuffie. Però sono tutto forchè fedeli. Ms ripeto, non so quanta fedeltà si possa pretendere da un paio di cuffie. Anzi, in realtà un'idea la ho. E posso assicurare che le parole fedeltà e cuffie non vanno per nulla d'accordo. C'è un'impossibilità tecnica a far sì che tali apparecchi possano riprodurre fedelmente tutte le frequenze. Credo che l'unico criterio da adottare sia il gusto personale e il grado di soddisfazione all'ascolto, nulla di più.
@ Ravered
In ambito professionale AKG ricopre un ruolo importante, ma i suoi prodotti non sono sempre sinonimo di assoluta qualità. Poi c'è da considerare che le richieste di ascolto che si hanno in uno studio dove la musica viene prodotta sono ben diverse da quelle di chi invece deve fruire della musica.
Possiedo svariate cuffie AKG, ma anche ad esempio le "271 studio" che sono ottime cuffie direi che proprio fedeli non possono dirsi.
Ciao
Absolute
15-04-2008, 09:27
ragazzi, non voglio creare flame, ma basta che vi facciate un ascolto o leggiate un qualsiasi forum di Hi-End audio (afdigitale.it, avmagazine.it, etcc) e tutti vi diranno la stessa cosa.... Bose e alta fedeltà (quella vera non quella alla Mediaworld) sono cose ben diverse..... purtroppo la persona normale andando nei grandi magazzini non ha idea di cosa vuol dire, ma basta andare in un qualsiasi negozio specializzato in audio e vedrete che le bose manco entrano....
Ora, sono d'accordo che nelle cuffie non si può avere la stessa qualità dei diffusori, è una semplice questione di fisica....
E' ovvio che delle cuffie (auricolari) da 450€ come il modello di punta delle Shure o come modelli anche da 2000€ (si ci sono anche cuffie da quei prezzi), sono di alto livello, ma secondo me abbinarle ad un lettore mp3 è assurdo. Non si possono mettere delle gomme delle ferrari di F1 e mettere un motore di una fiat 500... quindi io peso che un paio di cuffiette da 100€ possa essere il prezzo giusto per sentire in maniera decente musica mp3 quando si stà in giro....
Chiuso questo discorso, vorrei parlare delle cuffie per il mio iPod, torniamo IT please.... grazie a tutti
No, non sono affatto male. Non mi meraviglia che ti piacciano, sono belle cuffie. Però sono tutto forchè fedeli. Ms ripeto, non so quanta fedeltà si possa pretendere da un paio di cuffie. Anzi, in realtà un'idea la ho. E posso assicurare che le parole fedeltà e cuffie non vanno per nulla d'accordo. C'è un'impossibilità tecnica a far sì che tali apparecchi possano riprodurre fedelmente tutte le frequenze. Credo che l'unico criterio da adottare sia il gusto personale e il grado di soddisfazione all'ascolto, nulla di più.
sono d' accordissimo con te, ma del resto parliamo di ascolto di brani spesso compressi in mp3, sulla cui fedeltà avrei comunque da obiettare ;)
Non sono un audiofilo, ma dalla mia piccola esperienza ti posso consigliare le Etymotic ER6-i: si trovano non in molti negozi a dir la verità, a circa 70 euro. A differenza di altri modelli in-ear sbilanciati verso i toni bassi(ad esempio le CX300), sono più equilibrate e rendono bene sui toni medio-alti. Su iLounge puoi trovare una recensione. Sugli altri modelli tipo Bose, AKG non mi esprimo non avendoli mai provati.
manowar84
16-04-2008, 18:46
Io ti sconsiglio assolutamente le bose, non valgono assolutamente il prezzo che costano. I 100 euro sono una fascia un po' brutta, in mezzo tra la fascia bassa delle cuffie "pro" e quella alta delle cuffie "medio-basso". Io ho le shure e210 e ti posso dire che sono eccellenti, sono molto ben bilanciate e sopratutto non hanno quegli odiosi bassi che ti coprono tutto. Io diversi mesi fa le ho pagate 130 ma forse sono calate un po', riesci a trovarle a prezzo migliore. Le cx300 a me non piacciono per niente, hanno quei bassi odiosi che io personalmente odio (ma questo dipende anche dai gusti, io i bassi troppo forti li odio per il genere di musica che ascolto, e cmq c'è anche da dire che 2 persone percepiscono i suoni in maniera differente). Le cx400 le ho provate 2 settimane fa e mi sembrano bilanciate in maniera migliore rispetto alle cx300. Puoi sennò "ripiegare" sulle sempre ottime ultimate ears 3 (anche loro un po' bassose ma niente di eccessivo) oppure le vmoda vibes che ne ho sentito parlare abbastanza bene ma non le ho mai provate :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.