PDA

View Full Version : Con Poste Italiane pagamenti anche dal telefonino

Redazione di Hardware Upg
14-04-2008, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/con-poste-italiane-pagamenti-anche-dal-telefonino_24977.html

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti in possesso di una Sim Postemobile la possibilità di effettuare pagamenti e interrogazioni in merito al proprio conto Banco Posta

Click sul link per visualizzare la notizia.

jubee
14-04-2008, 11:01
Il corpo della news non corrisponde al titolo.

andreatzi
14-04-2008, 11:02
mi sa che c'è qualche problema con il titolo.. :D

Pinko7
14-04-2008, 11:04
ERROR :D

int main ()
14-04-2008, 11:08
Alcuni mesi fa Poste Italiane annunciò la propria strategia legata la settore mobile divenendo un operatore di telefonia mobile virtuale, ma l'ambito puramente telefonico per Poste Italiane è puramente marginale. Nella moltitudine di operatori virtuali, le cui tariffe non sono ancora tali da differenziarsi dagli operatori tradizionali, Poste Italiane intende offrire servizi di micropagamento associati a uno dei dispositivi elettronici elettronici preferiti dagli italiani: il telefonino.

c'è un piccolo errore qui:)

tommy781
14-04-2008, 11:15
ottimo, io ho già sul secondo telefonino proprio una carta delle poste presa per questi motivi,servizi molto utili per chi come me odia le code e non sempre ha la possibilità di usare il pc per effettuare i pagamenti. le tariffe non saranno di certo concorrenziali ma i servizi aggiunti sì.

floc
14-04-2008, 11:22
io trovo vergognoso che le poste non permettano di ricaricare online la postepay se non si ha un conto, nel 2008. E trovo vergognoso che ogni volta che vado all'ufficio postale ci sia un disguido che mi fa perdere tempo prezioso.

Pertanto, non oso pensare l'affidabilita' della parte telefonica anche se gestita da tim, ne sto ben alla larga

damxxx
14-04-2008, 11:58
floc mi pare ke in realtà Poste hanno fatto l'accordo con Vodafone, cmq mi spieghi come vorrest fare a ricaricare online una carta di credito prepagata senza a vere un conto? fai la ricarica online e poi i soldi li mandi all'uffiico postale con un piccione viaggaitore?

Dumah Brazorf
14-04-2008, 12:28
Sono le banche che dovrebbero fornire carte prepagate ai propri clienti.
Qualcuna già lo fa, ovviamente non la mia... :(

frankie
14-04-2008, 12:29
Per chi non ha problemi con il codice dispositivo...

4 mesi e ancora nulla, o meglio in coda per tutto

deggial
14-04-2008, 12:35
io trovo vergognoso che le poste non permettano di ricaricare online la postepay se non si ha un conto, nel 2008. E trovo vergognoso che ogni volta che vado all'ufficio postale ci sia un disguido che mi fa perdere tempo prezioso.

in che senso? ricaricare la TUA postepay? se non hai un conto da dove li scali i soldi?
se invece ti riferisci a ricaricare la postepay di altri levando i soldi dalla tua, certo che si può, anche senza avere un conto.

maxLT
14-04-2008, 19:22
ciao,
scusate, ci sono gestori telefonici che permettono di usare il credito sulla SIM, per pagamenti, tipo questo servizio di PosteMobile?

grazie

nikmarnik
15-04-2008, 08:02
in che senso? ricaricare la TUA postepay? se non hai un conto da dove li scali i soldi?
se invece ti riferisci a ricaricare la postepay di altri levando i soldi dalla tua, certo che si può, anche senza avere un conto.

Se non ho capito male probabilmente floc si riferiva al fatto di non poter ricaricare la Postepay utilizzando un altro conto corrente. In effetti non sarebbe male poter effettuare questo tipo di operazione per quelli che come me pur avendo una Postepay non hanno un conto alle Poste. Mi sembra, se non erro, che una cosa del genere sia fattibile solamente attraverso il conto Paypal , ma per il buon fine dell' operazione ci vogliono tempio biblici.....:O

xxiaprile753
15-04-2008, 08:29
Per quanto riguarda la ricarica da cell della postepay è meglio chiarire bene. Non è possibile scalare credito dal cell per ricaricare una determinata postapay, ma è possibile solo farlo dalla postapay associata alla sim.