PDA

View Full Version : PS3 nuova a 239 euro??

23_Alby23
14-04-2008, 10:55
Sull'asta vendono la PS3 40 Gb starter edition (o come si chiama) con Assassin's Creed e socio a 239 euro...

Nuova, sigillata, scontrinabile...

Ora, alle favole non ci credo piu', quindi, come e' possibile?

PS Piu' di 40 disponibili... sono cadute dai camion?

RedSky
14-04-2008, 11:00
sembra abbastanza sospetta, prezzo troppo basso :boh:

Cholo
14-04-2008, 11:00
Bisogna vedere tra quanto finisce l'asta, e soprattutto chi(e come) la fa. :fagiano:

Chuck Norris
14-04-2008, 11:02
sembra quasi vera.......! :p

yssj485
14-04-2008, 11:05
mah..
appena vista
direi che io la considererei valida... molte possibilità di pagamento, alcune delle quali riconosciute come pagamento vero e proprio, 25 feedback, 100% positivo

feedback poi abbastanza eterogenei nel tempo ed alcuni su prodotti a buoni prezzi

Giant Lizard
14-04-2008, 11:23
insomma un benefattore :asd: peccato sia quella da 40 Gb... :nono:

Perfavore83
14-04-2008, 11:24
Non vorrei che fosse un account clonato!

Cholo
14-04-2008, 11:38
mah..
appena vista
direi che io la considererei valida... molte possibilità di pagamento, alcune delle quali riconosciute come pagamento vero e proprio, 25 feedback, 100% positivo

feedback poi abbastanza eterogenei nel tempo ed alcuni su prodotti a buoni prezziSu prodotti del genere non si può stare a guardare che feedback ha avuto, se ne ha già vendute altre e simili. La maggior parte delle truffe viene da account rubati.

Si compra solo se c'è la protezione acquirenti che copra per intero l'importo da pagare. Almeno io la vedo così. :fagiano:

yssj485
14-04-2008, 11:41
Beh questo è un account in cui ci sono alcuni prodotti venduti ad ottimi prezzi già tempo fa.. quindi non so quanto sia valida la teoria dell'account rubato.. visto che ci sono sia feedback vecchi che molto recenti.
Sul fatto dell'assicurazione sull'intero costo del prodotto sono d'accordo... per quanto mi riguarda poi non spendo su internet più di 40-50 euro a meno che il pagamento ed il prodotto non mi viene consegnato a mano.. ;)

elevation1
14-04-2008, 11:46
se qualcuno la prende faccia un fischio... mi sembra quasi vera... poi non so certo per il prezzo è da prendere al volo... tra l'altro oltre ai 2 giochi c'è anche il cavo hdmi... può essere?

rick.82
14-04-2008, 12:03
insomma un benefattore :asd: peccato sia quella da 40 Gb... :nono:

40gb bastano, poi in europa c'è solo questa.
Cmq fatevi fare la spedizione in contrassegno no !!!! :read:
se non ve la fanno è xchè vi vogliono truffare ???

p.s. che giochi da insieme ????:rolleyes:cos' è socio !!!!!

Norimba
14-04-2008, 12:03
Se vuoi il mio parere , non acquistare su Ebay Ps3 per risparmiare quei 100€ che sono soldi lo so, ma è sempre meglio comprare in uno store , ora sta girando il gt prologue pack a circa 369 , basta trovare l'offerta in centri come mediaworld....Di truffe ben fatte con Ps3 sulla baia ce ne sono state tantissime soprattutto con la 60 gb;)

rick.82
14-04-2008, 12:11
ho guardato su ebay, sta offerta non c'è !!!!!!!!!!!! :mad:

linkarla no ????

D3stroyer
14-04-2008, 12:20
non c'è perchè sei un niubbo.

rick.82
14-04-2008, 12:22
non c'è perchè sei un niubbo.

cosa ????:mbe:

D3stroyer
14-04-2008, 12:25
ho mandato mail minatoria, se ha la coda di paglia entro 10 minuti l'inserzione è sparita. Per ora non fate pazzie, aspettiamo notizie.

AK47
14-04-2008, 12:27
cosa ????:mbe:

vuol dire che non la sai cercare...cmq l'ho vista pure io,sembra fatta bene e' c'e la copertura paypal fino a 200€.....io quasi quasi sarei tentato!

D3stroyer
14-04-2008, 12:35
ragazzi io ci starei lontano da sta cosa. Che caso..contemporaneamente fuori 2 interzioni da 40 pezzi l'una. L'n95 8gb a 300 euro mi pare veramente ridicolo, nessun fornitore ha questi prezzi. Poi che caso eh, 4 persone hanno già lasciato feedback PRIMA di ricevere la ps3 e l'n95 che hanno pagato ieri..

sese, con sta storia si fa 5500 euro contando il rimborso di paypal, fate come credete ma l'esca non la faccio..già visti troppi di questi personaggi dubbi.

Moro45
14-04-2008, 12:36
L'asta è in vetrina, facilissima da trovare.
Non ve la linko perché per me puzza tantissimo (ad essere ottimisti).
Il tipo ha venduto in tutto 3 oggetti l'anno precedente, per poi diventare improvvisamente venditore di stock di Ps3 e Nokia N95 8Gb, ovvero i 2 articoli di maggiore richiamo. Ovviamente il tutto al 60% del prezzo di mercato....
Gli ultimi feedback ricevuti sono per articoli "venduti" ieri.
Lascio a voi le conclusioni....

Chuck Norris
14-04-2008, 12:43
mi sembra che abbia ritirato l'asta o sbaglio???

D3stroyer
14-04-2008, 12:44
sbagli.

lasciate stare, troppi metodi pagamento accettati, non va bene, non è pulito.

H. LeMans
14-04-2008, 12:49
E' una truffa...

sabstrade, N95 acquistato alle 18:37, feedback rilasciato alle 18:40...
marco10468, PS3 acquistata alle 02:27, feedback rilasciato alle 02:29...
teie81, PS3 acquistata alle 01:33, feedback rilasciato alle 01:34...

Moro45
14-04-2008, 12:53
E' una truffa...

Infatti la versione più probabile è che si sia impossessato di 4 account: con uno ha messo in vendita e con gli altri 3 si è aggiustato i feedback.
Tra l'altro sta vendendo ad una velocità folle: 10 pezzi "piazzati" in meno di un'ora......

Dark Schneider
14-04-2008, 12:56
Mi sembra una bufala. Conosco due persone che l'anno scorso "incapparono" in una fantastica vendita di Xbox 360 Pro a 250 euro incluso un gioco. Ne comprarono una a testa. Quindi 500 euro. Il venditore per farli cadere per bene nella trappola inviò persino i suoi documenti(falsati). Pagati 500 euro. Niente Xbox 360.

Poi come dice qualcuno può anche essere un qualche account clonato.

Insomma stateci attenti, cioè una PS3 + Assassin Creed + sto "socio"(che non ho capito che titolo è)..239 euro?:D

Dark Schneider
14-04-2008, 12:59
E' una truffa...

Mazza la roba arriva a casa delle persone in un tempo stimato tra il minuto e 3 minuti. Visto che vengono subito rilasciati Feedback. :asd:

yssj485
14-04-2008, 13:02
E' una truffa...

Ecco questo è un punto interessante.
Bisognerebbe avvertire ebay secondo me.

rick.82
14-04-2008, 13:04
xchè nessuno mi linka l' asta !!!!!!!!!!!!!:mad: ma dove caxxo è ???? :ncomment:

Moro45
14-04-2008, 13:04

Già fatto. Ma prima che si muova avrà già "venduto" tutto :(

yssj485
14-04-2008, 13:05
cioè basta scrivere "ps3 40 gb"
più banale di così -_-

rick.82
14-04-2008, 13:05

come si fa x avvisare ebay ??? non c'è un tasto segnala ??? :confused:
spesso vedo inserzioni-truffa ma non sono mai riuscito a segnalare.

Perfavore83
14-04-2008, 13:08
Secondo me è inutile segnalare tanto ebay se ne frega. L'importante è che riceve i soldi delle commissioni...poi se la gente viene truffata non sono affari loro.

rick.82
14-04-2008, 13:09
http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=playstation+3+40+gb&category0=
io non la vedo, cmq se non è un compralo subito il prezzo puo' salire

Perfavore83
14-04-2008, 13:14
Incredibileeee! Da 40 pz di ps3 che c'erano ne sono rimaste poco più di 20. Ci sono stati 20 poveri disgraziati che in una mattinata hanno acquistato, il venditore si è fatto i bagni.

Essen
14-04-2008, 13:18
Incredibileeee! Da 40 pz di ps3 che c'erano ne sono rimaste poco più di 20. Ci sono stati 20 poveri disgraziati che in una mattinata hanno acquistato, il venditore si è fatto i bagni.

Non conosco bene il funzionamento della baia, ma i compratori non hanno un minimo di tutela?
Al massimo si mettono d'accordo per il contrassegno, se gli viene accettato che problema c'è? Se la console arriva tanto meglio, altrimenti ciccia e tanti saluti al venditore.

Edit: prima di parlare è meglio se leggo :p c'è scritto bello chiaro che non accettano il contrassegno LOL. In ogni caso se uno fa un pagamento tracciabile non è tutelato un minimo?

Endy.

Perfavore83
14-04-2008, 13:22
Non conosco bene il funzionamento della baia, ma i compratori non hanno un minimo di tutela?
Al massimo si mettono d'accordo per il contrassegno, se gli viene accettato che problema c'è? Se la console arriva tanto meglio, altrimenti ciccia e tanti saluti al venditore.

Edit: prima di parlare è meglio se leggo :p c'è scritto bello chiaro che non accettano il contrassegno LOL. In ogni caso se uno fa un pagamento tracciabile non è tutelato un minimo?

Endy.

Tra le regole dell'asta c'è scritto:

# NON accettiamo spedizioni a mezzo CONTRASSEGNO ;
# NON si effettuano consegne a mano per motivi di tempo e sicurezza,siamo convenzionati con le spedizioni.
# Accettiamo pagamenti tramite paypal,vaglia postale,assegno postale,carta di credito visa/american express,e altri ancora,per informazioni contattateci ;

Per quanto riguarda il pagamento con paypal una volta lessi che cmq esiste il modo per fregare lo stesso la gente senza ottenere rimborso.

Moro45
14-04-2008, 13:31
Nell'altra inserzione dell'N95 c'è scritto:

Riceverete i dati per effettuare il pagamento via e-mail dopo l acquisto.

EVENTUALI PREFERENZE DEVONO ESSERE COMUNICATE AL NOSTRO TEAM PRIMA DI EFFETTUARE L ACQUISTO

Evidentemente ti mandano subito i dati per una ricarica, sperando in questo modo di dissuadere a pagare in altro modo.

bottosac
14-04-2008, 13:33
Il classico truffatore o account rubato. Nei feedback gli ultimi 2 oggetti sono stati rilasciati dopo poco che è stato fatto l'acquisto (e un acquirente ci mette almeno 1 settimana a lasciarlo) e quelli prima sono i classici feedback per i polli cioè roba acquistata a 1 centesimo da altri bastardi venditori che fanno ste aste per far salire i feedback.

snakexxx88
14-04-2008, 13:35
Per quanto riguarda il pagamento con paypal una volta lessi che cmq esiste il modo per fregare lo stesso la gente senza ottenere rimborso.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che paypal prenda i soldi per il rimborso dal conto del venditore quindi se quest'ultimo svuota o chiude il conto ciao ciao rimborso:muro:

Essen
14-04-2008, 13:39
Mazza la roba arriva a casa delle persone in un tempo stimato tra il minuto e 3 minuti. Visto che vengono subito rilasciati Feedback. :asd:

Eh siamo nell'era del Digital delivery :D

Endy.

Perfavore83
14-04-2008, 13:41
Mi sembra di aver letto da qualche parte che paypal prenda i soldi per il rimborso dal conto del venditore quindi se quest'ultimo svuota o chiude il conto ciao ciao rimborso:muro:

Ecco spiegato il fatto che non è un metodo al 100% sicuro :D

Cholo
14-04-2008, 13:42
Mi sembra di aver letto da qualche parte che paypal prenda i soldi per il rimborso dal conto del venditore quindi se quest'ultimo svuota o chiude il conto ciao ciao rimborso:muro:Se c'è la protezione acquirenti e questa copre per intero l'importo da pagare, il rimborso è garantito. Sempre e comunque, ce li mette paypal stessa i soldi.
Se non c'è è come dici tu, se non che comunque una percentuale viene rimborsata da ebay, qualora non si riesca a prendere i soldi dal venditore.

I mezzi per stare tranquilli ci sono, serve un bel pò d'esperienza.

Nerocielo
14-04-2008, 13:44
Se vuoi il mio parere , non acquistare su Ebay Ps3 per risparmiare quei 100€ che sono soldi lo so, ma è sempre meglio comprare in uno store , ora sta girando il gt prologue pack a circa 369 , basta trovare l'offerta in centri come mediaworld....Di truffe ben fatte con Ps3 sulla baia ce ne sono state tantissime soprattutto con la 60 gb;)

ottimo consiglio ;)

26oblivion88
14-04-2008, 13:56
Allora per informarvi su ebay circa un mesetto fa ho acquistato una play station 3 con HD da 60 GB!!!!! L'offerta era sensazionale e il venditore aveva pure 15 feedback positivi!!!!

Allora vi spiego nel dettaglio!!!!!

Sono in cerca di una PS3 e vado su ebay ne trovo un paio a 450,00 € è un pò troppo per la mie tasche!!!! :cry: :cry:

A questo punto ne trovo 1 a 230,00 € ma mancavano ancora 2h 30m!!! :) :)

Offro l'importo e imposto il rilancio max a 320,00 €!!!! (tanto dico non la vincerò mai)!!! :fagiano: :fagiano:

Appena finita l'asta mi riaffaccio sul mio ebay e scopro che ho vinto l'asta per la modica cifra di 280,00!!! :D :D

A questo punto però la cosa mi inizia a puzzare e vede che l'asta non è salita tanto perchè lui ne aveva messe in vendita in contemporanea 20!!! :stordita: :stordita:

Contatto immediatamente ebay dicendogli che la cosa non mi convince e inoltre gli dico che io ha pagare 280,00 in vaglia postale non ci sto prorpio!!! :doh: :doh:

Mi rispondono subito che non è un loro problema e che prima di fare offerte devo leggere bene l'inserzione!!! :mad:

Allora gli rispondo che vabbè malechevada mi prenderò un feedeback negativo ma io 280,00 € non lo sborso proprio!!! :ciapet: :ciapet:

In conclusione è andata a finere nel migliore dei modi per me ma nel peggiore per 2 poveri Utenti da poco registrati che hanno pagato 280,00€ sperando nell'arrivo dell'oggetto!!!

Infatti appena riaccedo il giorno dopo mi appare una notifica nella quale ce scritto ---> Carissimmo bla bla bla bla............l'oggetto in questione è stato ritirato dalla vendita e l'utente è stato sospeso:D :D se non hai ancora pagato l'oggetto non lo fare ;) ;) se lo hai già pagato CERCHEREMO AL PIU' BREVE DI METTERTI IN CONTATTO CON L'UTENTE PER IL RIMBORSO!!!!

Penso che i 2 casi possano essere paragonati!!!!

aldarev
14-04-2008, 14:17
Adoro quelle aste il cui titolo recita : Come ricevere a casa XXX gratis.

:asd: :asd:

Mi fanno morire :asd:

E sicuramente c'è qualche pirla che fa l'offerta :gha:

bob.malone
14-04-2008, 14:33
Adoro quelle aste il cui titolo recita : Come ricevere a casa XXX gratis.

:asd: :asd:

Mi fanno morire :asd:

E sicuramente c'è qualche pirla che fa l'offerta :gha:

allora, tempo fà in altro lido dove si parlava del gioco di carte "MAGIC" usci un tread con argomento "Le aste più pazze di ebay", il tutto nasceva perchè trovarono un inserzione con un lotto dei carte magic dal valore stimato di 10€, in asta ad oltre 2000€ mi sembra, il tutto veniva spiegato dal venditore dicendo che aveva dovuto ritirare il pacchetto per alcuni motivi e quindi aveva fissato un prezzo folle che nessuno avrebbe mai pagato:rolleyes: .

La discussione prosegui, fino a quando non venne linkata un asta con circa 10offerte, che come oggetto aveva:

"il barattolo dei sogni di xxxx (nome del venditore)"

immagine: un barattolo in vetro con dentro tanti fogliettini.

descrizione: questo barattolo contiene tutti i miei sogni scritti in questi fogliettini e poi chiusi in questo barattolo.

l'asta si concluse per circa 25€:muro: .

poi vabbè le varie catene di S. Antonio, oppure le liste di indirizzi mail prprio per far funzionare le catene di S. Antonio, oppure le liste di Store on-line con i prezzi più vantaggiosi (praticamente siti presi credo da Trovaprezzi & C.)

Giant Lizard
14-04-2008, 14:40
un pò come chi dice che si può ricaricare il cellulare gratis e poi ti linkano siti a rischio :O

Essen
14-04-2008, 14:44
un pò come chi dice che si può ricaricare il cellulare gratis e poi ti linkano siti a rischio :O

Ma ormai è proprio la parola "Gratis" che ha inesorabilmente cambiato di significato nel linguaggio moderno.
Io se vedo scritto Gratis immagino già che ci sia da pagare in qualche forma differente dal solito, in via rateale, vendendo i propri organi interni o quelli di un proprio caro, e chi ha più fantasia ne metta.

Endy.

bob.malone
14-04-2008, 14:48
bhe, non ho mai nascosto il mio profondo disappunto su come sia gestita e-bay, comunque quello che più preoccupa è che l'utonto medio crede che e-bay sia il metodo più sicuro e conveniente di fare acquisti su internet, invece, vista la grande publicità e il grande numero di utenti che ci sono, i prezzi sono maggiori della gran parte degli store on-line:muro:

Essen
14-04-2008, 14:55

Lol, ho capito adesso il tuo commento :D

Endy.

Fabiaccio
14-04-2008, 15:00

descrizione: questo barattolo contiene tutti i miei sogni scritti in questi fogliettini e poi chiusi in questo barattolo.

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: meravigliosa :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Giant Lizard
14-04-2008, 15:10
Lol, ho capito adesso il tuo commento :D

Endy.

è Bob Malone che non l'ha capita :asd:

Cholo
14-04-2008, 15:10

Contenuto dei bigliettini:
"Vorrei tanto inxxlare qualcuno su eBay"

Moro45
14-04-2008, 15:12
Le ha finite! 50 in meno di 24 ore!!! Mah :(
E tra l'altro ci sono pure acquirenti con parecchia esperienza. Secondo me molti aspettano di vedere come evolve la situazione perchè non voglio credere che gente con 700/800 feedback paghi e poi aspetti....

D3stroyer
14-04-2008, 15:15
mai comprare questi prodotti di massa da venditori con meno di 100feed. imho 200 feed è il MINIMO per considerare affidabile un negozio o rinvenditore su ebay.

bestbigone
14-04-2008, 15:19
lo so siamo ot pero voglio domandare una cosa...
ci sono alcuni siti a volte sponsorizzati anche qui su hw che offrono quelle aste a ribasso qualcuno di voi ha mai provato?
io poi nn ho capito bene il meccanismo...
da quello che ho capito...tu paghi un'euro per fare un'offerta dopo di che se sei l'unico che ha offerto un tot € vinci l'oggetto in questione giusto?:D

JackNapier
14-04-2008, 15:23
ci sono alcuni siti a volte sponsorizzati anche qui su hw che offrono quelle aste a ribasso qualcuno di voi ha mai provato?
da quello che ho capito...tu paghi un'euro per fare un'offerta dopo di che se sei l'unico che ha offerto un tot € vinci l'oggetto in questione giusto?:D

eh ma poi devi pagare per fare l'offerta, devi pagare per ricevere informazioni sulla tua posizione, poi è impensabile che una sola offerta serva a farti aggiudicare il pezzo (poi se hai culo niente da dire :D )... si spende lo stesso :asd:

Moro45
14-04-2008, 15:25

Anche a volergli dare tutta la fiducia possibile (visto che non sono ASSOLUTAMENTE trasparenti) al massimo si possono assimilare a delle lotterie in cui te compri alcuni biglietti (offerte) e speri che la tua sia la più bassa.
Insomma, da evitare come la peste!

bestbigone
14-04-2008, 15:25
eh ma poi devi pagare per fare l'offerta, devi pagare per ricevere informazioni sulla tua posizione, poi è impensabile che una sola offerta serva a farti aggiudicare il pezzo (poi se hai culo niente da dire :D )... si spende lo stesso :asd:
alla fine e' sempre tutto per fo\\erti

Norimba
14-04-2008, 18:48
Se proprio si vuol acquistare un oggetto con costo elevato (sopra i 100€) sulla baia, consiglio caldamente di farlo solo con i venditori che hanno negozio o power seller :O

Occhio che la baia è piena di truffatori, ma con un po di attenzione ci si fanno attimi affari;)

bob.malone
14-04-2008, 18:52
è Bob Malone che non l'ha capita :asd:

si scusa è pubblicità ingannevole, però è da un anno che sta li, ma oer oigrizia non l'ho mai tolto :stordita:

Giant Lizard
14-04-2008, 18:54
si scusa è pubblicità ingannevole, però è da un anno che sta li, ma oer oigrizia non l'ho mai tolto :stordita:

ghgh, bello, ora sono anche citato, tnx :D

comunque è Giant Lizard, occhio alle maiuscole, sono importanti :O

monkey island
14-04-2008, 20:32
In un negozio d'informatica quà a Ravenna vendevano le 40GB *NUOVE* a 299 euro, però l'offerta era limitata :)

bestbigone
14-04-2008, 20:45
essi pero dovevi comprare 2 titoloni (tutti antichi) originali da 79 euro l'uno :fagiano:

monkey island
15-04-2008, 06:08
essi pero dovevi comprare 2 titoloni (tutti antichi) originali da 79 euro l'uno :fagiano:

Con la differenza che la prima segnalazione è una bufala (truffa) mentre questa no ;) e sono 100 eurini risparmiati :)

23_Alby23
15-04-2008, 08:14
Miseria ladra, piu' di 60 risposte :eek:

Cmq sia sono ben contento che siate riusciti a far ritirare l'asta a quell'nfame :D
Aspetto che la ps3 arrivi a 300 eurossi in negozio (ce la fara'?) e poi via di blu ray ;)

Cmq sia quell'essere e' abbastanza stupido visto che ha proposto un prezzo non allettante ma davvero assurdo; nel migliore dei casi si sarebbe trattato di ricettazione (ma con 40 e piu' pezzi avrebbe dovuto assaltare i magazzini di un centro commerciale stile Miami Vice) e nell'altro di una tipica truffa di utenti farlocchi.

Bene cosi' ragazzi :)

luciocabrio
15-04-2008, 09:31
Allora per informarvi su ebay circa un mesetto fa ho acquistato una play station 3 con HD da 60 GB!!!!! L'offerta era sensazionale e il venditore aveva pure 15 feedback positivi!!!!

Allora vi spiego nel dettaglio!!!!!

Sono in cerca di una PS3 e vado su ebay ne trovo un paio a 450,00 € è un pò troppo per la mie tasche!!!! :cry: :cry:

A questo punto ne trovo 1 a 230,00 € ma mancavano ancora 2h 30m!!! :) :)

Offro l'importo e imposto il rilancio max a 320,00 €!!!! (tanto dico non la vincerò mai)!!! :fagiano: :fagiano:

Appena finita l'asta mi riaffaccio sul mio ebay e scopro che ho vinto l'asta per la modica cifra di 280,00!!! :D :D

A questo punto però la cosa mi inizia a puzzare e vede che l'asta non è salita tanto perchè lui ne aveva messe in vendita in contemporanea 20!!! :stordita: :stordita:

Contatto immediatamente ebay dicendogli che la cosa non mi convince e inoltre gli dico che io ha pagare 280,00 in vaglia postale non ci sto prorpio!!! :doh: :doh:

Mi rispondono subito che non è un loro problema e che prima di fare offerte devo leggere bene l'inserzione!!! :mad:

Allora gli rispondo che vabbè malechevada mi prenderò un feedeback negativo ma io 280,00 € non lo sborso proprio!!! :ciapet: :ciapet:

In conclusione è andata a finere nel migliore dei modi per me ma nel peggiore per 2 poveri Utenti da poco registrati che hanno pagato 280,00€ sperando nell'arrivo dell'oggetto!!!

Infatti appena riaccedo il giorno dopo mi appare una notifica nella quale ce scritto ---> Carissimmo bla bla bla bla............l'oggetto in questione è stato ritirato dalla vendita e l'utente è stato sospeso:D :D se non hai ancora pagato l'oggetto non lo fare ;) ;) se lo hai già pagato CERCHEREMO AL PIU' BREVE DI METTERTI IN CONTATTO CON L'UTENTE PER IL RIMBORSO!!!!

Penso che i 2 casi possano essere paragonati!!!!

allora...visto che c'è un topic già aperto vi illustro il mio caso.
Domenica sera cercando qua e la su internet mi imbatto in questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220222235759&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012 (non so se potete vedrla)

Era ad un prezzo basso assieme ad altre consolle(un lotto in pratica).Guardando i 660 feed del venditore ho fatto un'offerta(non molto alta a dir la verita).Consideriamo che la play + 2 giochi sta attorno alle 450€...bene ...mi sveglio la mattina ed ho vinto l'asta per 270€!Dopo 5 secondi di felicità ho capito che qualcosa non andava....infatti mi ha contattato il venditore dicendo che era richiesto il pagamento in vaglia veloce...e che avrebbe spedito in prioritaria:eek: ..il tutto con un'italiano totalmente scorretto...ho iniziato a tempestarlo di domande sul fatto che volevo altri tipi di spedizione,pagamento,volevo vedere la fattura ecc....e il tizio non si è fatto più sentire.Ovviamente non ho pagato...e non pagherò...volevo solo far notare che qusta asta era particolarmente insidiosa...in quanto il venditore aveva 660fed positivi e soli 3 negativi...non era un compralo subito...e quindi non potevo sapere a priori che me la sarei presa per così poco...

Ora la domanda che vi faccio è: cosa devo fare?
Nel senso che io mi ritrovo un acquisto non pagato...e tra un po' ebay comincerà a rompermi le balle esortandomi al pagamento con mille email.-..vorrei segnalare l'asta sospetta a ebay ma non so come fare...almeno la ritirano...diciamo che è più vecchia di quella all'inizio di questo topic

lishi
15-04-2008, 09:40

Vedila come una un casino online.

Non è una vera asta, praticamente ti compri un biglietto della lotteria è speri di vincere.(potrei dire nei limiti della legalità)

MasterMosquiton
15-04-2008, 10:00

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220222235759&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012 (non so se potete vedrla)

Era ad un prezzo basso assieme ad altre consolle(un lotto in pratica).Guardando i 660 feed del venditore ho fatto un'offerta(non molto alta a dir la verita).Consideriamo che la play + 2 giochi sta attorno alle 450€...bene ...mi sveglio la mattina ed ho vinto l'asta per 270€!Dopo 5 secondi di felicità ho capito che qualcosa non andava....infatti mi ha contattato il venditore dicendo che era richiesto il pagamento in vaglia veloce...e che avrebbe spedito in prioritaria:eek: ..il tutto con un'italiano totalmente scorretto...ho iniziato a tempestarlo di domande sul fatto che volevo altri tipi di spedizione,pagamento,volevo vedere la fattura ecc....e il tizio non si è fatto più sentire.Ovviamente non ho pagato...e non pagherò...volevo solo far notare che qusta asta era particolarmente insidiosa...in quanto il venditore aveva 660fed positivi e soli 3 negativi...non era un compralo subito...e quindi non potevo sapere a priori che me la sarei presa per così poco...

Nel senso che io mi ritrovo un acquisto non pagato...e tra un po' ebay comincerà a rompermi le balle esortandomi al pagamento con mille email.-..vorrei segnalare l'asta sospetta a ebay ma non so come fare...almeno la ritirano...diciamo che è più vecchia di quella all'inizio di questo topic

se è davvero una truffa, come direi è, l'account del venditore verrà sospeso e tu non dovrai pagare nulla, tranquillo :)
Se no hai perso una PS3 a 270€ , anche se non ci crede neanche Babbo Natale :stordita:

luciocabrio
15-04-2008, 10:17
se è davvero una truffa, come direi è, l'account del venditore verrà sospeso e tu non dovrai pagare nulla, tranquillo :)
Se no hai perso una PS3 a 270€ , anche se non ci crede neanche Babbo Natale :stordita:

infatti...quindi mi consigli di aspettare e "stare fermo"oppure cercare di segnalare il fatto a ebay?io credo che sia un furto diaccount..."poraccio"il venditore vero

23_Alby23
15-04-2008, 10:31
infatti...quindi mi consigli di aspettare e "stare fermo"oppure cercare di segnalare il fatto a ebay?io credo che sia un furto diaccount..."poraccio"il venditore vero

Una segnalazione ad ebay, per motivi cautelativi, tanto vale farla. Meglio avere le spalle coperte ;)

Moro45
15-04-2008, 10:36

Segnala pure, visto che magari il venditore ancora non si è accorto che gli hanno rubato l'account.

luciocabrio
15-04-2008, 11:49
Una segnalazione ad ebay, per motivi cautelativi, tanto vale farla. Meglio avere le spalle coperte ;)

Segnala pure, visto che magari il venditore ancora non si è accorto che gli hanno rubato l'account.

il problema è che non so come fare....potete "guidarmi"voi?ho visto che ci sono scelte multiple sull' "accadimento"...ma fra quelle che ho trovato nessuna riguarda la mia situazione mi sembra...forse ho sbagliato pagina su ebay?

26oblivion88
15-04-2008, 14:15
Questa è la pagina per le assistenze!!!

http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ShowCUPortal&_trksid=m37 :read:

luciocabrio
15-04-2008, 16:44
Questa è la pagina per le assistenze!!!

http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ShowCUPortal&_trksid=m37 :read:

grazie mille!però non so se devo selezionare "inserzioni illecite" oppure "comprare-ho fatto un acquisto"...siccome io me la sono aggiudicata non so come fare..puoi aiutarmi?

hardvibes
15-04-2008, 17:03
ma....veramente le segnalazioni di questo tipo vanno fatte direttamente alla Polozia Postale, altro che ebay....

http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php
servizio “Denuncia via web di reati telematici”
Si possono denunciare i seguenti reati telematici:

* Dialer - Mancato riconoscimento traffico telefonico
* E-Commerce (Acquisto)
* E-Commerce (Vendita)
* Intrusione Informatica
* Phishing
* Illecito utilizzo di carte di credito on-line

luciocabrio
15-04-2008, 18:11
ma....veramente le segnalazioni di questo tipo vanno fatte direttamente alla Polozia Postale, altro che ebay....

si ma anche in questo caso non saprei come rappresentare la mia posizione...come faccio a dimostrare che è un utente fasullo?o che ha fregato i dati ad un venditore?

hesse78
15-04-2008, 18:39
Scusatemi mi potete consigliare perchè sono molto indeciso: ho trovato in un negozio la ps3 60gb liscia a 429€. Cosa ne pensate? Aspetto alle news di giugno? diciamo che l'uso che farò è meno gioco e più lettore e tvrecoder in futuro. grazie mille

capitantsubasa
15-04-2008, 20:57
Scusatemi mi potete consigliare perchè sono molto indeciso: ho trovato in un negozio la ps3 60gb liscia a 429€. Cosa ne pensate? Aspetto alle news di giugno? diciamo che l'uso che farò è meno gioco e più lettore e tvrecoder in futuro. grazie mille

se non ti interessa la retrocompatibilità e i lettori di memoria non ha molto senso, anche se comunque credo che le 60gb abbiano avuto meno problemi di lettura dischi rispetto alle 40gb e quindi siano + affidabili

hesse78
15-04-2008, 21:05
se non ti interessa la retrocompatibilità e i lettori di memoria non ha molto senso, anche se comunque credo che le 60gb abbiano avuto meno problemi di lettura dischi rispetto alle 40gb e quindi siano + affidabili
Pensi che le novità di giugno possano essere notevoli rispetto alla 40gb o alla 60 gb grazie

rokis
16-04-2008, 07:21

no non è vero i pagamenti effettuati con paypal arrivano quasi 2ettimane dopo al venditore e cmq paypal è assicurata in caso di truffa o oggetto smarrito durante la spedizione ;)

rokis
16-04-2008, 07:29

ma perchè hai puntato quando sotto era scritto bello chiaro che accetta solo vaglia e assegno circolare? ma leggere troppo difficile o troppa fatica? della serie te la sei cercata :rolleyes:

rokis
16-04-2008, 07:33

e se poi è onesto? visto che è un'asta il venditore non poteva neanche sapere a che prezzo sarebbe stata venduta no? e poi c'era scritto sin dall'inizio che tipo di pagamento voleva io ancora non capito quale è la vostra sicurezza che si tratta di una truffa :confused:

luciocabrio
16-04-2008, 10:01
ma perchè hai puntato quando sotto era scritto bello chiaro che accetta solo vaglia e assegno circolare? ma leggere troppo difficile o troppa fatica? della serie te la sei cercata :rolleyes:

beh non tutti hanno paypal,oppure per le vensite in italia non lo accettano perchè trattiene un percentuale sulla somma..non mi sembra di essermela cercata...all'apparenza èera una normale asta...che poteva salire finoi a 400€...mica era un compralo subito da 240€!Il venditore aveva 660 feedback positivi...E poi lui ha scritto vaglia...per poi chiedere vaglia veloce!c'è u na bella differenza!

e se poi è onesto? visto che è un'asta il venditore non poteva neanche sapere a che prezzo sarebbe stata venduta no? e poi c'era scritto sin dall'inizio che tipo di pagamento voleva io ancora non capito quale è la vostra sicurezza che si tratta di una truffa :confused:

beh se era onesto non mi chiedeva vaglia veloce e offriva posta prioritaria come spedizione(a 20€):mbe:
se era onesto rispondeva a tutte le mie domande fatte in seguito quando m'ha mandato la mail in italiano decisamente scorretto
non m'ha risposto quando gli ho detto come funzionava con la garanzia
ad oggi non m'ha mai risposto
se l'asta fosse stata vera ci avrebbe rimesso circa 150€ a pezzo(ed erano 30)